PDA

View Full Version : consiglio per asus a55dr-sx077v

Vinsss
29-09-2012, 11:11
ciao a tutti!
vorrei un consiglio riguardante questo portatile a55dr-sx077v che dalle mie parti lo danno a 499 ed e destinato ad un uso diciamo "normale" web,office,un pò di autocad,e qualche gioco una volta ogni tanto ma sensa troppe pretese...il mio dubbio e se ha la VGA dedicata(da poter usarla in dual con quella integrata) o no perche se c'è l'ha e un ottimo affare voi che ne dite?..In piu volendo con una 20ina di € si può espandere la ram e farla diventare 8Gb

freddy79
29-09-2012, 12:35
no l'a55 ha solo l'integrata, quello che fa al caso tuo è il k55dr che ha la scheda video dedicata 7470 o 7670 (meglio la seconda ovviamente), nei negozi non ne ho visti ma in rete lo trovi facilmente tra i 450 e i 500 euro

Vinsss
29-09-2012, 13:30
grazie mi hai dato un bell'indizio!:) ...adesso guardo un pò suo modelli e ti faccio sapere..

conosci altri modelli oltre ad asus che motano gli APU trinity cosi da porter fare un confronto con le altre case produttrici e fare il confronto prezzo prestazioni...sempre sperando che in italia si trovano!

ma mi chiedo come mai A55DR SX077V costa di piu del K55DR SX055V che e identico ma quest'ultimo ha anche la scheda dedicata(HD 7470M) che teoricamente dovrebbe costare di piu o sbaglio?e avere piu prestazioni grafiche..

freddy79
29-09-2012, 15:32
ho cercato parecchio ultimamente, anch'io ho intenzione di prendere un trinity, il meglio che ho trovato in italia è quell'asus che ti ho segnalato, per il resto pochissima roba, qualche modello hp o toshiba con la sola grafica integrata o con cpu A6 decisamente inferiore all A8, di A10 neanche l'ombra.
All'estero ho visto parecchi modelli interessanti di hp e samsung ma non so se arriveranno mai in italia

Vinsss
29-09-2012, 15:49
si anchio ci ho rinunciato all'A10 lo zero assoluto in italia...si anch'io ho letto in giro che asus per adesso e la migliore scelta anche come qualità...quindi anche tu sei d'accordo con me che e meglio prendere uno con la VGA dedicata...ma non capisco come quel modello li che a mio parere e anche un buon pc e anche nuovo come tecnologia costa cosi poco...meglio eh!però boh..

freddy79
29-09-2012, 17:18
se vuoi giocare in modo appena dignitoso una scheda dedicata è d'obbligo, con le apu di amd hai anche il crossfire con quella integrata e il risultato può essere notevole con i giochi che lo sfruttano a dovere. Sotto i 500 euro non c'è soluzione migliore.
Per quanto riguarda il prezzo, l'asus è uscito parecchi mesi fa, è stato recensito qui http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3292/asus-k55dr-un-notebook-da-15-6-pollici-con-apu-trinity_index.html costava 550euro e aveva una 7470, non ha riscosso molto successo, quindi un calo è fisiologico,a 450euro e con una 7670 diventa interessante, inoltre amd non gode di grande popolarità, se la parte gpu è ottima la parte cpu lascia un pò a desiderare quindi deve essere un pò più aggressiva con i prezzi

Vinsss
29-09-2012, 19:10
allora sono andato prima nel supermercato di zone e c'era questo modello qui:

http://imageshack.us/photo/my-images/850/20120929180439.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/805/20120929180434.jpg/

ora ce qualcosa che non quadra!...come mai la serie A55D a la dual GPU?non ho badato al volantino che c'era esposto perche era sbagliato..però almeno gli adesivi di fabbrica dovrebbero essere giusti!!booooooh
ho visto ankio il test di HW,si diciamo che le prestazioni cpu (almeno stando a guardare il test di WH) non sono eccellenti anche se sono di pochi secondi quindi non credo che sia un gran difetto a mio parere però come GPU non e mer niente male poi ho visto che su youtube qualche video e alcuni giochi girano abb bene per essere un portatile e molto fluidi...il modello con la GPU dedicata 7670m c'è la solo il modello hp(Hp Pavilion G6 2005ax) che ce solo in india!..e secondo me in italia ce lo possiamo scordare!

freddy79
30-09-2012, 10:42
Sul sito asus non c'è traccia dell'A55 si trova solo il k55, comincio a pensare che siano la stessa cosa. Il modello con la 7670 si trova in parecchi store online, nei negozi fisici probabilmente sarà più difficile
Sulla cpu sono d'accordo, a meno che non stai per ore a eleborare audio/video direi che va più che bene.

mi preoccupa quel 12 mesi warranty, sapevo che asus a differenza di molti altri produttori dava 24 mesi di garanzia, certo ci sono sempre i 24 mesi che deve dare il venditore per legge, ma comprandolo online ero più tranquillo con la garanzia asus.

Vinsss
30-09-2012, 10:50
si ho dato un'occhiata piu dettagliata ed effettivamente avevi ragione ci sono in italia con la 7670m e si trovano facilmente...a sto punto prenderò quello on line che costano anche meno e gli aggiungo anche 4GB da farli diventare 8,vorrei prenderla (la ram) dal sito solo che non so che caratteristiche e latenze abbia quindi la prenderò successivamente dopo aver controllato con cpu-z...sai qualche sito affidabile dove comprarlo?...puoi scrivermi anche in pv

cmq grazie mille per il consiglio!...magari quando ce lo sotto mano faccio qualche commento su come và..

freddy79
01-10-2012, 11:47
ok fammi sapere come va, anche se credo che lo ordinerò anch'io a breve, per eventuali offerte o promozioni ci sentiamo via pm.

L'upgrade della ram è d'obbligo, la scheda video integrata usa la ram di sistema, con due moduli può sfruttare il dual channel e dovrebbe andare ancora meglio, la ram è una ddr3 da 1600 MHz, credo che qualsiasi marca andrà bene ma se vuoi andare sul sicuro controlla con cpu-z.

Vinsss
01-10-2012, 14:59
si si almeno 4gb in piu per forza!..cmq ho trovato sul sito della kingston nel reparto memorie->memorie per sistemi specifici mettendo il modello del notebook ti dice già lui quella giusto per quel sistema che per quello dovrebbe essere SDRAM 1600 MHz DDR3-1600/PC3-12800...il problema e che il pc e per la fidanzata che vuole prenderlo nello shop vicino casa dove hanno il modello con la 7470M a 499€ e non se la sente di prenderlo su internet però e un peccato perche a parita di prezzo se non meno su internet si trova quello con la 7670M che decisamente piu efficente come grafica ovviamente...in ogni caso ti specifico le prove da quale modello derivano!

dadebolo
02-10-2012, 10:12
Sto valutando anche io l'acquisto di un Asus con A8-4500m (avrei preferito un A10 ma, come avete notato anche voi, in Italia non se ne vedono proprio!!).

Ho chiesto a più negozi online la reale scheda video in dotazione al K55DR; tutti quelli che mi hanno risposto mi hanno sempre scritto che è la 7470M (anche dove, tra le caratteristiche tecniche, era invece indicata la 7670M).
Tra l'altro anche sul sito Asus c'è un po' di confusione; qui (http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K55DR/#specifications) è indicata la 7670M ma dal link di questa stessa pagina, che manda al listino ufficiale italiano, è riportata la 7470M (listino (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=328)). Infine il sito asus.com riporta invece la 7470M.....

A questo punto non vorrei che la 7670 sia solo un'illusione ed in realtà o è il vecchio modello poi modificato dal produttore o..... O è quello nuovissimo??
Sta di fatto che non si capisce davvero nulla, o almeno io mi sono oramai perso.....

Per non parlare poi dell'A55DR, giusto ieri ne ho visto uno nella GDO con 7470M, 6GB di ram, 750GB di HD.... Che appunto sembra (quasi) identico al K55DR!!

Ci sarà qualche buon acquirente che ha voglia di fare un po' di chiarezza?? Fornendo le carattersitiche tecniche dettagliate del modello acquistato e dove è stato comprato????
Mi sa che è l'unica speranza per arrivare ad avere delle certezze......

freddy79
02-10-2012, 14:11
Ho trovato questa discussione http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/252095-radeon-7670m-su-asus-k55dr-2.html , quindi la versione con la 7670m esiste, ho provato a contattare l'utente ma non mi ha ancora risposto, in ogni caso è sempre meglio chiedere maggiori dettagli al venditore prima di acquistare.

Vinsss
02-10-2012, 15:08
si anchio ho guardato quella discussione e volevo chiedere all'utente ma mi hai preceduto facci sapere se ti risponde..cmq nel frattempo sono andato avanti con le indagini e un venditore mi ha detto che si e sbagliato e che in verita ha la 7470 mentre ne ho contatto un'altro noto in cui mi ha risposto il call center e mi ha detto che e la 7670 in problema e che non so se questa(donna) a realmente controllato come si deve o no perche mi sembrava in pò antipatica e convinta...adesso richiamerò sperando che mi risponda qualcun altro per essere piu sicuri perche se poi acquisto e il prodotto non e quello :incazzed: !!

dadebolo
02-10-2012, 15:26
Ho mandato proprio poco fa la richiesta di info ad un paio di altri venditori..... Speriamo prima di tutto che rispondano e, non secondaria come cosa, che siano credibili!

Vinsss
03-10-2012, 11:17
Novità?

ciraw
03-10-2012, 11:37
quanto incide una buona vga usando il portatile per autocad?

Vinsss
03-10-2012, 12:13
quanto incide una buona vga usando il portatile per autocad?
diciamo che incidono tutte e due cpu e gpu ma credo qualcosina in piu per la gpu in ogni caso mi "grossa" è meglio è sopratutto se lavori in 3d

freddy79
03-10-2012, 13:21
Novità?

Ancora attendo risposte, ne ho ricevuta solo una da uno store che nella descrizione riportava la 7670m

"Salve,
per quanto riguarda le caratteristiche bisogna affidarsi esclusivamente a quelle riportate sul sito Asus World."

A questo punto non so se è il sito Asus che non è aggiornato o sono i venditori che fanno i furbetti scrivendo 7670m

Vinsss
03-10-2012, 14:22
Ancora attendo risposte, ne ho ricevuta solo una da uno store che nella descrizione riportava la 7670m

"Salve,
per quanto riguarda le caratteristiche bisogna affidarsi esclusivamente a quelle riportate sul sito Asus World."

A questo punto non so se è il sito Asus che non è aggiornato o sono i venditori che fanno i furbetti scrivendo 7670m

credo che chiamero asus ita al numero verde per chiedere spiegazioni

Vinsss
03-10-2012, 15:18
non ho parole!!!...ho chiamato l'operatore asus e non sapeva quell'informazione a riguardo devo mandare un'e-mail...mahh!! ho capito prendo il modello con la 7470 e buonanotte!

email inviata in attesa di risposta!

freddy79
03-10-2012, 19:00
Altra risposta:

"le riporto l'esatta dicitura che trova sul sito Asus al termine della scheda prodotto:

ATTENZIONE
Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia.

Come vede il codice del prodotto sul sito Asus è K55DR mentre il nostro è K55DR-SX055V.

gli faccio notare che l'sx055v è presente sul listino asusworld.it ed ha una 7470
risposta:

la scheda tecnica ci viene fornita direttamente dal produttore. Ovviamente noi ci atteniamo a quello che ci dicono.

il dubbio rimane

Vinsss
03-10-2012, 20:06
io ho mollato...già acquistato dal negoziante vicino casa prima che scadeva l'offerta e fine..mi sono già fatto le budella marce abbastanza a sentire gente che non sa manco che prodotto sta vendendo..

presto notizie sul prodotto! ;)

Vinsss
05-10-2012, 12:51
ragazzi ho delle novità questo modello hp pavilion g6 2157sl che in italia c'è e anche nel negozio vicino casa(che mi sa che faro cambiare) e monta la 7670 con 8Gb di ram

caratteristiche costruttore:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03392253#N381

freddy79
05-10-2012, 14:04
ragazzi ho delle novità questo modello hp pavilion g6 2157sl che in italia c'è e anche nel negozio vicino casa(che mi sa che faro cambiare) e monta la 7670 con 8Gb di ram

caratteristiche costruttore:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03392253#N381

quindi alla fine non hai ancora preso l'A55? mi ero quasi rassegnato anch'io a prenderlo a 449 in un centro commerciale vicino casa.
il k55 con 7670 sembra che non esiste, tutti gli store riportavano una scheda sbagliata presente su asustore.it, ho chiesto lumi a asustore e mi hanno confermato l'errore, ora riporta correttamente 7470. L'unica speranza resta l'utente di quel forum, ma non risponde.

Vediamo un pò questo hp, in rete non ho trovato niente, in negozio quanto costa?
Può essere un buon ripiego anche se hp non mi è mai piaciuta molto.

Vinsss
06-10-2012, 18:48
ah niente praticamente ho avuto sfiga nera e andata cosi...lo visto sono tornato a casa prendo i soldi e praticamente nell'arco di un'ora l'avevano venduto,era l'ultimo e non ordinabile...MA VAAAAAAAAAA FA....!!quindi mi sono tenuto il k55..come primo consiglio e di formattarlo tutto e metterci un sistema migliore di home premium e togliere tutti i programmini della casa costruttrice perche ingoffano parecchio il sistema...ora piano piano lo sto testando,i 4gb di ram vanno presi OBBLIGATORIAMENTE perche se no sembra incollato,4bg-1gb per la VGA=3bg disponibile il che oggi come oggi e poco in piu se si gioca a qualche gioco già ne risente parecchio anche perche già usando una ram al'85%/90% non rende il sistema e anche il gioco!..a presto i prossimi aggiornamenti

dadebolo
07-10-2012, 14:23
...i 4gb di ram vanno presi OBBLIGATORIAMENTE perche se no sembra incollato,4bg-1gb per la VGA=3bg disponibile il che oggi come oggi e poco in piu se si gioca a qualche gioco già ne risente parecchio anche perche già usando una ram al'85%/90% non rende il sistema e anche il gioco!

Beh, prima di altri 4GB di ram personalmente ci metterei un hard disk da 7200rpm... O, ancora meglio e cash permettendo, un bel SSD.

tonyxx
07-10-2012, 15:23
ah niente praticamente ho avuto sfiga nera e andata cosi...lo visto sono tornato a casa prendo i soldi e praticamente nell'arco di un'ora l'avevano venduto,era l'ultimo e non ordinabile...MA VAAAAAAAAAA FA....!!quindi mi sono tenuto il k55..come primo consiglio e di formattarlo tutto e metterci un sistema migliore di home premium e togliere tutti i programmini della casa costruttrice perche ingoffano parecchio il sistema...ora piano piano lo sto testando,i 4gb di ram vanno presi OBBLIGATORIAMENTE perche se no sembra incollato,4bg-1gb per la VGA=3bg disponibile il che oggi come oggi e poco in piu se si gioca a qualche gioco già ne risente parecchio anche perche già usando una ram al'85%/90% non rende il sistema e anche il gioco!..a presto i prossimi aggiornamenti

metti pure altri 4gb, 4gb per un uso completo, gpu moderna e os a 64bit sono troppo pochi, pure io con 8gb non sono sempre tranquillo se gioco con 35-40 schede aperte del browser...

pretorianus
08-10-2012, 11:24
Salve ragazzi anche io sono interessato al' asus k55dr-sx055v
ma cavolo sembra che quello con disco da 500 giga invece di calare aumenti mentre cala di prezzo la versione con HD da 750 e poi che cappero di scheda video ha ???? potete tenermi informato di come funziona e se è un discreto acquisto
Grazie

Vinsss
08-10-2012, 16:49
...e poi che cappero di scheda video ha ???? potete tenermi informato di come funziona e se è un discreto acquisto
Grazie

mi ha risposto oggi l'asus per e-mail dicendo questo:

Gentile cliente,
La ringraziamo per aver contattato il supporto Help Desk.

La presente per informarla che il modello di notebook da lei indicato K55DR-SX055V monta scheda video ATI Mobility Radeon™ HD 7470

Cogliamo l'occasione per porgere,
cordiali saluti.
Asus Help Desk

quindi e ufficiale che montano quella scheda almeno qua in italia!

ho fatto l'ordine della memoria ho preso questa:RAM SO-DIMM DDR3 G.Skill SQ F3-12800CL9S-4GBSQ 1600MHz 4GB (1X4GB) CL9 1.5V

per quanto riguarda l'HD lo so ce ne vorrebbe uno almeno da 7200rpm però non e mio per cui gli va bene cosi...

mentre sto cercando di capire la dual graghics,ho provato a fare la prova giocando a MW3 e in dual va da un minimo di 27 ad un massimo di 40fps in media sui 35 però ho provato con solo l'integrata e va uguale se non quasi quasi un pelino meglio c'è qualcosa che non va!:wtf:..allora mi sono chiesto se forse MW3 non regge il crossfire..adesso proverò col programma che monitora luso della VGA cosi vedo se in realta sta funzionando o no e quale...

come pc non e male poi se solo l'integrata mi fa sui 35fps con dettagli in high direi che ci sta alla grande però aspetto che arrivi la ram cosi come diceva tony e piu completo!..cmq dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare per una donna che a parte l'uso classico di base e qualche disegno in autocad e piu che sufficente!!

freddy79
08-10-2012, 17:33
grazie per i test, mw3 non è pesantissimo quindi non mi stupisce molto, vedi se riesci a far girare bf3 (anche solo la demo giusto per testarlo)
Io ormai credo che aspetterò fino a novembre, mi sa che tutti aspettano windows 8 per far uscire i nuovi modelli, ho messo gli occhi su questo stupendo asus http://www.asus.com/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N56DP/
la versione con a10 e fullhd costerà un bel pò, ma con A8 e hdready dovrebbe essere abbordabile.

Vinsss
08-10-2012, 18:24
grazie per i test, mw3 non è pesantissimo quindi non mi stupisce molto, vedi se riesci a far girare bf3 (anche solo la demo giusto per testarlo)
Io ormai credo che aspetterò fino a novembre, mi sa che tutti aspettano windows 8 per far uscire i nuovi modelli, ho messo gli occhi su questo stupendo asus http://www.asus.com/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N56DP/
la versione con a10 e fullhd costerà un bel pò, ma con A8 e hdready dovrebbe essere abbordabile.

si volevo farla ankio la prova con BF3 ho provato quello perche era piu sotto mano!! a breve lo provo...il modello e bellissimo il problema e sempre quello...IN ITALIA LO PORTERANNO?????

freddy79
08-10-2012, 18:46
si volevo farla ankio la prova con BF3 ho provato quello perche era piu sotto mano!! a breve lo provo...il modello e bellissimo il problema e sempre quello...IN ITALIA LO PORTERANNO?????

Penso di si, asus è ben radicata in italia, non a caso l'unico modello decente che abbiamo trovato finora è un asus, il problema è windows 8, fino al 29 ottobre il mercato è bloccato.

Vinsss
11-10-2012, 18:13
news

ho BF3 e aimè e un pò troppo pesante per lui diciamo che nel complesso e poco giocabile apparte qualche scenario

MW3 ok

Assassin creed revelation ok anche se e strano,perche c'erano dei momenti in cui faceva 18pfs ma la cosa che mi stupiva e che restava cmq fluido e giocabile sensa problemi booh!..nel complesso stava sui 25,28,30fps ma ne dimostrava di piu boh ah dettagli automatici (alti se non ricordo male)

dirt3 uguale 20fps ma girava come 35 booh

quello che mi stupiva ma allo stesso tempo mi faceva arrabiare e che in crossfirex girava di piu la dedicata(99%) mentre la gpu integrata massimo 18%...mi chiedo perche non andare anche lei almeno a 50% o 40% cosi da lasciare i restanti alla cpu?non aumenterebbe le prestazioni??o forse perche ancora non ci sono i giochi ottimizzati per i crossfirex apu?

va bè le mie considerazioni per adesso sono che ancora devono perfezionare e ottimizzare i driver perche a volte i giochi(dirt3) partiva a 15fps altre volte a 30fps bisogna settare bene il ccc altrimenti non rende come deve ce da smanettare ecco...nel complesso per chi non gioca va piu che bene

ah dimenticavo...quando abbassavo le impostazioni video mi dava gli stessi fps(in teoria abbassando la qualità dovrebbero aumentare mah)

Vinsss
08-11-2012, 23:36
vi scrivo per aggiornarvi su questo pc riguardante la memoria...bè che dire la differenza si nota e per darvi un'idea di numero,il voto di windows 7 e stato da 5,9 a 7,2(per quando possa valere)..cmq la differenza si nota parecchio nell'aperture cartelle,pagine web e anche nel caricamento dei giochi...magari a breve vi aggiorno su windows 8 visto che consigliato anche da AMD riguardanti i suoi APU

bye bye a presto

pretorianus
09-11-2012, 11:41
Scusa ma il portatile che hai tu ha due schede video una dell'processore e l'altra quella dedicata ?
quella dedicata è una Radeon HD 7670M
e poi che differenza c'e tra il tuo e il k55dr sx055v
e puoi pubblicare l'immagine del test di wundows con i punteggi
Grazie Dany

Vinsss
12-11-2012, 16:45
Scusa ma il portatile che hai tu ha due schede video una dell'processore e l'altra quella dedicata ?
si esatto ove si può usare o solo quella integrata(del processore)o tutte e due contemporaneamente(in CrossFireX)
quella dedicata è una Radeon HD 7670M
no e la 7470M cmq se leggi i post precedendi avrai piu notizie e chiarimenti per quanto riguarda la VGA
e poi che differenza c'e tra il tuo e il k55dr sx055v
da quello che si e capito in base alle ricerche insieme a gli altri della discussione sono la stessa cosa cmq leggi i post precedenti e avrai dei chiarimenti
e puoi pubblicare l'immagine del test di wundows con i punteggi
il pc non e mio ma della fidanzata quindi appena riesco ti faccio avere la tabella di punteggi cosi per farti un'idea

pretorianus
12-11-2012, 17:43
Grazie per la tua disponibilità è che ho ordinato in internet il k55dr sx055v
e mi dovrebbè arrivare a fine settimansa (Spero :rolleyes: )
ho intenzione di aumentare la ram e portarla a 8 Giga e montare un disco ssd da 128 giga che ho già della verbatim
e poi scusa tu hai scritto il punteggio di Seven è 7,2 e quale è i valore + piccolo il disco - la ram - la cpu - o la scheda video ?
Grazie di nuovo

tonyxx
12-11-2012, 18:18
dirt3 uguale 20fps ma girava come 35 booh

se fraps segna 20 sono 20
se poi ti bastano per giocare buon per tè (io sotto i 30-35di media mi infastidisco)
e poi scusa tu hai scritto il punteggio di Seven è 7,2 e quale è i valore + piccolo il disco - la ram - la cpu - o la scheda video ?

il valore + basso scommetto sarà l' hdd con 5,8 o 5,9:D
cosi da lasciare i restanti alla cpu?non aumenterebbe le prestazioni?
non ho capito bene, ma cosa centra?
se una determinata cosa la deve fare la gpu, la fà solo la gpu (o le gpu), se una cosa la fà la cpu la fà SOLO la cpu

Vinsss
12-11-2012, 18:32
Grazie per la tua disponibilità è che ho ordinato in internet il k55dr sx055v
e mi dovrebbè arrivare a fine settimansa (Spero :rolleyes: )
ho intenzione di aumentare la ram e portarla a 8 Giga e montare un disco ssd da 128 giga che ho già della verbatim
Grazie di nuovo

il punteggio che io ho descritto se leggi bene c'e scritto "riguardante la memoria" ciò significa che il salto da 5,9 a 7,2 e riferito al valore della sola memoria NON dell'intero sistema!...il valore piu basso non lo ricordo con esattezza mariguarda sicuramente come dice tony HD sui 5,8/5,9

Vinsss
12-11-2012, 19:07
se fraps segna 20 sono 20
se poi ti bastano per giocare buon per tè (io sotto i 30-35di media mi infastidisco)

il valore + basso scommetto sarà l' hdd con 5,8 o 5,9:D

non ho capito bene, ma cosa centra?
se una determinata cosa la deve fare la gpu, la fà solo la gpu (o le gpu), se una cosa la fà la cpu la fà SOLO la cpu

ho scritto che che segnava 20 e funzionava come 35 per il semplice fatto che una volta il gioco mi girava a 35 fps(non lo so ho trovato l'impostazione giusta non lo capito neake io)le successive volte faceva 20 fps però rispetto hai 35 di prima non ho notato nessuna differenza ,cioè mi sembra uguale,e ovviamente un gioco a 20 fps(effetivi) lo senti perche(soprattutto dove la qualita dell'immagine e veloce)scatta parecchio mentre segnava 20 ma non scattava per niente quindi non riuscivo a spiegarmelo nemmeno io cmq in realtà ho visto un video su tubo in cui quel pc con dirt3 faceva sui 35 fps di media...

per quanto riguarda il discorso CPU dicevo la dedicata andava a 99%(su quel gioco) mentre l'integrata massimo 18% centra perche se anch'essa lavorasse di piu come % in teoria si frutterebbe piu potenza gpu e aumenterebbero le prestazioni game e ovvio che non piu andare a 99% perche seno rimarebbe al calcolo CPU solo 1%(parlo dell'apu non della dedicata) e il gioco poi su cosa gira??solo con la gpu? non so se ho reso l'idea...se fa 20 fps(per esempio)un qualsiasi gioco e perche e arrivato al massimo delle prestazioni (la gpu)quindi al 100% e quindi dici ok e al massimo e non può andare di piu!!ma se va a 18% te lo chiedi...non sei al massimo e allora perche non vai di piu come % in modo da farmi piu fps??...altro esempio,ho provato dishonored e girava solo con la GPU integrata e faceva in media sui 30fps mentre la dedicata non lavorava 0%,e mi chiedevo perche non lavora anche lei??cosi da potermi fare piu fps visto che c'è?nonostante forse tutto impostato in prestazioni elevate e con crossfire attivato...boh!...cmq c'è da smanettare un pochino io purtroppo non avendolo sempre sotto mano ho potuto smanettare poco
spero di essere stato piu chiaro possibile anche se il discorso può sembrare o è un po confuso

tonyxx
12-11-2012, 19:16
ho scritto che che segnava 20 e funzionava come 35 per il semplice fatto che una volta il gioco mi girava a 35 fps(non lo so ho trovato l'impostazione giusta non lo capito neake io)le successive volte faceva 20 fps però rispetto hai 35 di prima non ho notato nessuna differenza ,cioè mi sembra uguale,e ovviamente un gioco a 20 fps(effetivi) lo senti perche(soprattutto dove la qualita dell'immagine e veloce)scatta parecchio mentre segnava 20 ma non scattava per niente quindi non riuscivo a spiegarmelo nemmeno io cmq in realtà ho visto un video su tubo in cui quel pc con dirt3 faceva sui 35 fps di media...

per quanto riguarda il discorso CPU dicevo la dedicata andava a 99%(su quel gioco) mentre l'integrata massimo 18% centra perche se anch'essa lavorasse di piu come % in teoria si frutterebbe piu potenza gpu e aumenterebbero le prestazioni game e ovvio che non piu andare a 99% perche seno rimarebbe al calcolo CPU solo 1%(parlo dell'apu non della dedicata) e il gioco poi su cosa gira??solo con la gpu? non so se ho reso l'idea...se fa 20 fps(per esempio)un qualsiasi gioco e perche e arrivato al massimo delle prestazioni (la gpu)quindi al 100% e quindi dici ok e al massimo e non può andare di piu!!ma se va a 18% te lo chiedi...non sei al massimo e allora perche non vai di piu come % in modo da farmi piu fps??...altro esempio,ho provato dishonored e girava solo con la GPU integrata e faceva in media sui 30fps mentre la dedicata non lavorava 0%,e mi chiedevo perche non lavora anche lei??cosi da potermi fare piu fps visto che c'è?nonostante forse tutto impostato in prestazioni elevate e con crossfire attivato...boh!...cmq c'è da smanettare un pochino io purtroppo non avendolo sempre sotto mano ho potuto smanettare poco
spero di essere stato piu chiaro possibile anche se il discorso può sembrare o è un po confuso

per il discorso % di uso gpu integrata con l' ibrid crossfire è un caso a parte, ma se la gpu dedicata è usata al 99% cioè il massimo non sei certo cpu limited
se fossi cpu limited la gpu dedicata non andrebbe al massimo del utilizzo %
solo pochi giochi sono fatti per usare sia la gpu dedicata che integrata assieme, e senza almeno 6gb di ram non lo fà proprio

Vinsss
12-11-2012, 19:34
per il discorso % di uso gpu integrata con l' ibrid crossfire è un caso a parte, ma se la gpu dedicata è usata al 99% cioè il massimo non sei certo cpu limited
se fossi cpu limited la gpu dedicata non andrebbe al massimo del utilizzo %
solo pochi giochi sono fatti per usare sia la gpu dedicata che integrata assieme, e senza almeno 6gb di ram non lo fà proprio

bhè l'ultima prova(dishonored) e stava fatto con 8gb di ram (dual a 1866)in piu e un gioco di ultima generazione possibile che non rega o gestisce il crossfirex??

riguardando i test benchmark fatti da HW riguardante questo notebook adirittura dirt3 dovrebbe fare piu di 35 fps
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3292/dirt3_1.png

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3292/dirt3_2.png

va bè...
pretorianus facci sapere quando ti arriva con qualche giudizio o prova!...

piccola curiosità se possibile,quando l'hai pagato?

pretorianus
13-11-2012, 06:34
l'ho pagato o meglio lo pagherò non appena mi arriva in contrassegno
€431 comprese spese spedizione e contrassegno
..................................................................................
ASUS NB K55DR-SX055V A8-4500 4GB 500GB 15,6 DVD-RW HD7670 1GB WIN 7 HP K55DR-SX055V € 408,08

SubTotale : € 408,08
Spedizione : € 15,00
Tassa contrassegno: + € 7,90
------------------------------------
Totale: € 430,98

pretorianus
15-11-2012, 18:04
Ultime notizie:
Il portatile è arrivato e bello
monta una scheda 7640g + 7470M con 1 giga di ram
ha il blue thooth
allego i test fatti da windows 7
il disco è un'SSD da 128 Verbatim la ram sono i suoi 4 giga
e windows installato di sana pianta con i driver scaricati dal sito Asus

Giuss
15-11-2012, 18:13
Dove l'hai trovato a quel prezzo?

pretorianus
15-11-2012, 19:06
presso e-Chip in internet ma ora lo ha aumentato di 40 euro circa

Vinsss
15-11-2012, 23:19
presso e-Chip in internet ma ora lo ha aumentato di 40 euro circa

si infatti l'hai presso ad un'ottimo prezzo...cmq come hai potuto constatare quel modello asus lo fanno solo con la 7470m non esiste con la 7670 ho chiesto io personalmente ad asus e mi disse che quel modello e solo con la 7470M...ascolta ho visto che anche tu hai installato win di sana pianta ma hai rinscontrato dei problemi con i driver dal sito asus tipo quelli audio?..perche io ho scaricato il pacchetto zippato da 116,55mb pero nella fase di estrazione mi da errore...tu come hai risolto?

cmq se riesci metti win 8 perche AMD lo consiglia per le sue apu...non so però cosa cambia in prestazioni

pretorianus
16-11-2012, 04:57
Si anche a me da errore e non li ho installati ma li ho recuperati dal disco fisso che in una cartella ci sono i driver.
Senti anche a te i valori di windows della scheda video sono come i miei ?
e poi se provo a mandare in eseguzione gpu-z mi non funziona si ferma alla prima schermata

Vinsss
16-11-2012, 13:34
Si anche a me da errore e non li ho installati ma li ho recuperati dal disco fisso che in una cartella ci sono i driver.
e poi se provo a mandare in eseguzione gpu-z mi non funziona si ferma alla prima schermata

non ti mando la foto perche faccio prima a dirteli cosi i valori allora:

processore: 6.7
RAM: 7.2(in dual channel a 1600mhz)
scheda video: 4.9
grafica dei giochi: 5.9
disco rigido primaio: 5.9(quello di frabrica 5400rpm)...ma il tuo come fa ad avere 5,9 come punteggio visto che e un ssd??non dovrebbe essere piu alto il valore??

per quanto riguarda cpu-z tu come hai formattato e che versione di windows hai messo?perche io mi ricordo che anche a me cpu-z era mezzo bloccato non mi diceva i valori ram ecc questo appena comprato ancora vergine..io ho cancellato COMPLETAMENTE TUTTTO formattato TUTTO rifatto la partizione in ntfs e messo windows 7 NON home premium e dopo cpu-z ha funzionato come doveva!

ascolta ti posso chiedere una cortesia riesci ad upparmi i driver audio?perche io non sapevo sinceramente che c'erano anche dentro l'hard disk e poi sapendo che ci sono da internet non mi ero posto neake il problema che ne sapevo che poi mi avrebbe dato errore durante l'estrazione!

pretorianus
16-11-2012, 13:39
i driver sono anche nel sito nella sezione driver windows 8 vanno bene anche per seven almeno nel nome del file e quelli non danno errori.
Ho installato windows 8 e i driver video della asus mi hanno fatto perdere in prestazioni la scheda video, e poi cavolo il mio disco ssd ha lo stesso punteggio di un disco normale che fregatura

tonyxx
16-11-2012, 17:22
Ho installato windows 8 e i driver video della asus mi hanno fatto perdere in prestazioni la scheda video
scaricali dal sito amd che lì sono + aggiornati

pretorianus
16-11-2012, 18:40
Fatto e la scheda video questa volta mi da 5 punti

Vinsss
17-11-2012, 15:36
Fatto e la scheda video questa volta mi da 5 punti
bè magari windows 8 adotta una unita di misura diversa prova con qualche gioco e vedere se cala in prestazioni..

Vinsss
17-11-2012, 16:03
i driver sono anche nel sito nella sezione driver windows 8 vanno bene anche per seven almeno nel nome del file e quelli non danno errori.
Ho installato windows 8 e i driver video della asus mi hanno fatto perdere in prestazioni la scheda video, e poi cavolo il mio disco ssd ha lo stesso punteggio di un disco normale che fregatura

ah li hanno messi da poco perche settimana scorsa ho guardando ma non c'erano i driver per win 8,hanno anche cambiato quelli di windows 7 sia audio che video bene bene stasera se riesco aggiorno e vediamo se migliora qualcosa sul crossfirex

per i driver della scheda video io avevo fatto la prova a mettere quelli di AMD e mi ricordo che non andavano benissimo per quel pc in piu come scheda dedicata mi segnava 7400 series mentre quelli del sito asus mi dava proprio il modello 7470 e in piu nello stesso pacchetto c'erano i driver usb 3.0 per ultimamente a quello non ho piu guardato quindi non so se ci sonostati eventuali aggiornamenti...

bè ma anche se windows ti da 5.9 per il tuo disco hai notato tu piu o meno se migliora o no,si dovrebbe vedere subito la differenza tra un ssd e un hd 5400rpm!

pretorianus
17-11-2012, 18:26
Ho paura che gli ssd di verbatim non siano un gran chè ho montato un disco da 160 della samsung non ssd e mi da gli stessi valori dell'ssd

albanomax
18-11-2012, 13:49
ragazzi,volevo un asus o altro con 7670 rimanendo su un prezzo da paese civile :D preferivo asus chiaramente,cosa mi consigliate e dove prenderlo magari :rolleyes:

GRAZIE :help: :help: :help:

Vinsss
18-11-2012, 18:05
ragazzi,volevo un asus o altro con 7670 rimanendo su un prezzo da paese civile :D preferivo asus chiaramente,cosa mi consigliate e dove prenderlo magari :rolleyes:

GRAZIE :help: :help: :help:

cosi proprio al volo volo ti consiglerei questo...al volo proprio pero ovviamente non so che in italia lo trovi cmq questo: Samsung NP355V5C S01UK

tonyxx
18-11-2012, 18:38
Ho paura che gli ssd di verbatim non siano un gran chè ho montato un disco da 160 della samsung non ssd e mi da gli stessi valori dell'ssd

gli hdd verbatim sono spazzatura, così come quelli ocz e vertex
i migliori, sia come velocità che affidabilità sono intel, samsung e crucial
gli altri sarebbero da evitare, è inutile risparmiare quel 15-25% e poi perdere i dati dopo qualche anno

Vinsss
18-11-2012, 23:32

http://postimage.org/image/v4cu6klzh/full/

ecco piu in dettaglio