PDA

View Full Version : Telecomando digitale USB

Pecio84
29-09-2012, 11:43
Ciao a tutti, ho un problema che attualmente non riesco a risolvere, speriamo che possiate aiutarmi.

Essendomi da poco trasferito, non ho una TV a mia disposizione, ma mi sono state regalate da mio padre due vecchie chiavette usb per digitale terrestre.

Una di queste chiavette non ha una marca, ha solo scritto "USB DVB-T Stick" ha un ingresso per l'antennino suo, ma non per l'antenna normale, ed è dotata di telecomandino.

L'altra invece è una Empire, ha l'ingresso standard.

Siccome in camera mia l'antennino non prende, sono costretto ad usare l'empire, che funziona perfettamente, dopo aver installato i driver e totalmedia 3.5

La domanda è: il telecomandino dell'altra pennetta, è utilizzabile in qualche modo per questa? Ho provato ad installare dei driver per remote control di una empire, ma nulla da fare...esistono driver generici per telecomando?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Pecio84
29-09-2012, 14:16
il telecomando di solito funziona via porta IR. (infrarossi)

verifica, quindi, innanzitutto, se la seconda chiavetta dispone del ricevitore.

La penna è QUESTA (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=278&p=1&tit=Pen%20Dual%20Tv%20%20+%20TotalMedia%20:%20Generale&lingua=) solo che io l'ho avuta senza cd di installazione e senza il suo telecomando...ma visto che teoricamente ne prevede uno, dovrebbe avere gli infrarossi giusto?

Pecio84
29-09-2012, 15:57
al 99 % si.

Ma come vedi non ci sono driver se non lo zip, che ovviamente ho scaricato ed installato...poi ho cercato una pendrive simile, sempre empire, che ha driver per il suo telecomando, e li ho installati...ma ancora niente...

Consigli?