PDA

View Full Version : Scelta SSD per macbook


efewfew
29-09-2012, 11:15
ciao ragazzi, siccome sono proprio stanco delle prestazioni infime del disco da 120GB 5400 del macbook che sto usando vorrei predere un ssd per ridargli un pò di vita. Ho guardato l'hw del mio modello che dovrebbe montare il southbridge ich8 della intel. Se non sbaglio dovrebbe supportare il trim e dovrebbe essere un un sata 300. Quindi sarebbe inutile prendere un ssd sata 600 come il crucial m4 che avevo puntato? oppure i benefici di un sata III si vedono lo stesso?

In alternativa cosa mi consigliate tenendo conto che prediligo l'affidabilità alle pure prestazioni?

Ho ricontrollato, purtroppo il controller è sata1 (così dice il system profiler)

ho notato anche il crucial v4. ma aprte le prestazioni inferiori l'affidabilità rimane agli stessi livelli per le categorie value rispetto a quella enthusiast?

lucky85
30-09-2012, 01:51
Cmq su un portatile le prestazioni sono un po inferiori rispetto ad un fisso ma cmq prendi tranquillamente un ssd come il crucial m4 o samsung 830, avrai un boost prestazionale enorme e vedrai che il tuo pc non era mai andato cosi veloce. Non preoccuparti di sata1, 2 o 3, le differenze sono poche e sono tutti compatibili fra loro