View Full Version : Consiglio acquisto scheda video: gigabyte windforce gtx670 vs hd7970
Salve a tutti, ho aperto questo thread per chiedervi validi consigli sull'acquisto sopracitato; non voglio fanboy della nvidia o dell' ati e non mi importa di qualità prezzo visto che le ho trovate a prezzo quasi identico, voglio solo un parere sincero che mi possa indurre all'acquisto più sensato per il mio uso: gaming.
Grazie dell'attenzione :cool:
Salve a tutti, ho aperto questo thread per chiedervi validi consigli sull'acquisto sopracitato; non voglio fanboy della nvidia o dell' ati e non mi importa di qualità prezzo visto che le ho trovate a prezzo quasi identico, voglio solo un parere sincero che mi possa indurre all'acquisto più sensato per il mio uso: gaming.
Grazie dell'attenzione :cool:
Beh a parità di prezzo prenderei l'hd 7970, più ram, bus della memoria più ampio ed è un pizzico più veloce. Se badi ai consumi invece la 670 è una scelta migliore.
Beh, se badassi ai consumi solo della vga dovrei stare a guardare molte cose; poi per risparmiare sul consumo della vga posso sempre tenere acceso un po' di meno la tv e recupero quello che ho perso. Scherzi a parte, per qualche watt non so se mi conviene predere la 670... Ho peró sentito dire che la 670 è migliore in fatto di gaming...
sonnhy96
29-09-2012, 13:04
Ti dico quello che leggo sui forum in giro per il mondo:
Riferendomi alle GTX 670 e HD 7970
La Nvidia ha delle soluzione propietarie dalla sulla parte: ha PhysX, ha l'adaptive v-sync, ha un supporto generalmente migliore nei driver, e ha piu giochi ottimizzati dalla sua parte..
AMD dal canto suo, ha una potenza maggiore, infatti per la grafica è preferibile, almeno ultimamente, ma per i driver non è allo stesso livello della concorrenza..
Detta cosi prenderesti la GTX 670.. Io sono piu o meno nella tua stessa posizione, sto cercando di capire quale prendere.. Sono nuovo di questo campo infatti vengo da una HD 4570, ma per esempio di problemi non ne ho mai avuti con i driver e sempre tutto filato liscio..
Il mio parere personale è questo, se vuoi la pappa pronta prenditi la Nvidia, se hai un po di voglia di smanettare prendi la AMD e avrai risultati migliori e piu longevità.. Innanzitutto PhysX può funzionare su entrambe, facendo lavorare la CPU con dei cali mostruosi, ma ti voglio fare un esempio:
http://www.techspot.com/review/577-borderlands-2-performance/page5.html
Come puoi notare la HD 7970 con PhysX si comporta meglio della stessa GTX 680, infatti dipende dai giochi.. Poi se non ti interessa proprio un gioco in particolare guardi qualche benchamrk e decidi quale è la piu adatta.. Secondo: l'adaptive v-sync, è una tecnica per migliorare la fluidità.. Bene anche questo, alcuni lo considerano una trovata publicitaria, altri lo trovano utile, sta di fatto che esiste anche per AMD e si chiama alternate v-sync.. Lo potrai trovare nella nuova versione di radeonPRO, un programma per gesitre i profili dei giochi, e serve sopratutto per ottimizzarli al massimo..
Non sono un fanboy come gia detto.. Io comprerò la AMD, poi se ha dei giochi in mente a cui vorresti giocare al meglio basta che vedi con che scheda è piu compatibile e avrai al tua risposta..
Ciao :)
Beh, la 7970, con risoluzioni pari o maggiori al Full HD stacca (non nettamente) la 670 ed arriva quasi alla 680... Poi per quelle cose del phyx non è che mi interessino molto; giocheró ad una grande varietà di titoli, quindi mi serve la scheda migliore in una vasta media di giochi, non solo in quelli sponsorizzati dalla casa produttrice. Parlando di driver la nvidia è nettamente avanti anche se la amd sta recuperando terreno molto velocemente... Sento ancora alcuni pareri e poi decido. Per ora: HD7970>gtx 670
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.