View Full Version : [Grosseto] iPhone 5 - Italia
Causa doppia prenotazione scambio iPhone 5 di colore nero versione Italia.
Completo di confezione di acquisto con accessori originali, tutto ancora sigillato come da foto e scontrino di acquisto MediaWorld di 729 euro.
Scambio possibilmente con hardware Apple recente, vedi firma prima di inviare proposte.
UPDATE: Ho già un iPhone 5, se mi proponete un iPhone 4S posso valutarlo al massimo 380 euro. Per un iPhone 4 posso arrivare a 300 euro. Chiaramente solo se presente scontrino fiscale e garanzia residua.
P.S.: Non cerco affaristi che mi vogliono scaricare un iPhone 4S usato a 550 euro e darmi la differenza di 150 euro per un iPhone 5 ancora sigillato.
http://i50.tinypic.com/2yv5s9z.jpg
http://i47.tinypic.com/2mg3uab.jpghttp://i49.tinypic.com/11wbu4p.png
Puo' interessare un 4s nero perfetto quasi 3 mesi vita scontrino apple store firenze? :)
Puo' interessare un 4s nero perfetto quasi 3 mesi vita scontrino apple store firenze? :)
Posso valutarlo 380 euro, non di più, comunque lo rivenderei visto che sono già in possesso di un iPhone 5.
Se poi credi di ricavare una cifra maggiore dalla vendita puoi venderlo per conto tuo.
Quindi iPhone 4S + 349 euro.
Posso valutarlo 380 euro, non di più, comunque lo rivenderei visto che sono già in possesso di un iPhone 5.
Se poi credi di ricavare una cifra maggiore dalla vendita puoi venderlo per conto tuo.
Quindi iPhone 4S + 349 euro.
No grazie credo sicuramente di ricavare una cifra maggiore :p
No grazie credo sicuramente di ricavare una cifra maggiore :p
Infatti ti ho suggerito di venderlo per conto tuo. Per me è più facile vendere un iPhone 5 nuovo a 729 euro che un iPhone 4S usato a più di 400 euro.
Albertino26
30-09-2012, 22:01
invio pm ;) codina
invio pm ;) codina
Risposto in PVT.
Infatti ti ho suggerito di venderlo per conto tuo. Per me è più facile vendere un iPhone 5 nuovo a 729 euro che un iPhone 4S usato a più di 400 euro.
Io ho proposto e tu hai rifiutato, nessun problema pero' almeno su questo forum non credo sia piu' facile vendere un iphone 4s a poco piu' di 400 euro anziche un 5 a prezzo pieno...
detto questo chiudo e buon scambio :)
lamerone
30-09-2012, 22:47
Coda a prezzo di regolamento. 600€ se é il 16gb
sephiroth_85
30-09-2012, 23:26
coda a prezzo da regolamento.
Coda a prezzo di regolamento. 600€ se é il 16gb
coda a prezzo da regolamento.
Non è una vendita, è scritto chiaramente è uno scambio con materiale preferibilmente Apple.
Vi consiglio di rivolgervi ad un rivenditore Apple se interessati ad acquistarlo.
Albertino26
01-10-2012, 05:38
Se cambi idea sulla spedizione fammi sapere ;)
lamerone
01-10-2012, 06:27
Non è una vendita, è scritto chiaramente è uno scambio con materiale preferibilmente Apple.
Vi consiglio di rivolgervi ad un rivenditore Apple se interessati ad acquistarlo.
guarda....sta storia dello scambio io non la capisco...tu valuti a prezzo pieno il tuo e nel caso di scambio svaluti quello della controparte perchè a tua volta lo devi rivendere per guadagnarci????
Io non credo sia normale... ad ogni buon conto...io non cerco l'affare della vita... ma se vendo/acquisto qui so che l'iva la perdo... sia che scambi o che regali/venda... quindi se per te va bene possiamo fare 600 cash oi scambi con il mio 4 32 gb + 300... altrimenti... buona continuazione
guarda....sta storia dello scambio io non la capisco...tu valuti a prezzo pieno il tuo e nel caso di scambio svaluti quello della controparte perchè a tua volta lo devi rivendere per guadagnarci????
Io non credo sia normale... ad ogni buon conto...io non cerco l'affare della vita... ma se vendo/acquisto qui so che l'iva la perdo... sia che scambi o che regali/venda... quindi se per te va bene possiamo fare 600 cash oi scambi con il mio 4 32 gb + 300... altrimenti... buona continuazione
È molto semplice, basta ignorarlo, ti vendi il tuo telefono ad un prezzo decente e te lo vai a comprare nuovo al negozio
È molto semplice, basta ignorarlo, ti vendi il tuo telefono ad un prezzo decente e te lo vai a comprare nuovo al negozio
Ignorare chi? Non sono andato io a cercarlo, scambio con materiale Apple o altro. Scritto chiaramente "vedere quello che ho in firma" prima di fare proposte.
Secondo te che devo valutare il suo 500 euro e il mio da usato 600 euro?
Lo venda pure alla cifra desiderata, ma il negozio vuole 729 euro.
Ho venduto un iPhone 4S in perfette condizioni a 380 euro proprio qui sul forum, quello per me vale, nessun guadagno o svalutazione caro lamerone.
Forse te lo valuti un po' troppo il tuo usato, non mi hai proposto un iPhone 4S sigillato con pochi giorni + 100 euro.
Vedi eBay le aste scadute in Italia quanto vale un iPhone 4S 16GB usato, non fare il prezzo sui mercatini dei forum o simili dove è la richiesta del venditore.
.
lamerone
01-10-2012, 08:35
Caro amico... Io ho messo il prezzo che tu hai indicato.... 300€ per iPhone 4(tra l'altro il mio é quello da 32gb) questo amico mio é un mercatino... So che può non convenirti ma per la community ci sono delle regole... Detto questo lascio la coda (ammesso che l'abbia mai considerata tu) e ti invito ad adeguare il prezzo
Caro amico... Io ho messo il prezzo che tu hai indicato.... 300€ per iPhone 4(tra l'altro il mio é quello da 32gb) questo amico mio é un mercatino... So che può non convenirti ma per la community ci sono delle regole... Detto questo lascio la coda (ammesso che l'abbia mai considerata tu) e ti invito ad adeguare il prezzo
Quale CODA e quale adeguamento del prezzo? Sei un capatosta.
E' uno scambio non una vendita, la CODA per che cosa se accetto solo proposte di scambio. Se fosse stat una vendita avrei messo tranquillamente il prezzo da regolamento.
Se volevo guadagnare più del suo valore mi sarebbe bastato venderlo su eBay, dove un iPhone 5 libero da contratto ed immediatamente disponibile si vende senza problemi a 800 euro.
Non riesci a spedire?
Spiacente, non è prevista al spedizione. Ripeto non è una vendita, altrimenti qualche FENOMENO pensa che il mio scopo è guadagnare 50 euro su un cellulare.
Ricevuto proposta di acquisto esterna al forum.
Oggi mi conferma il ritiro a mano.
UPDATE: Confermato lo scambio a mano nel primo pomeriggio in Grosseto.
=KaTaKliSm4=
01-10-2012, 11:43
Quale CODA e quale adeguamento del prezzo? Sei un capatosta.
E' uno scambio non una vendita, la CODA per che cosa se accetto solo proposte di scambio. Se fosse stat una vendita avrei messo tranquillamente il prezzo da regolamento.
Non sono solito intervenire, ma onestamente la tua presunta saccenza è al limite del ridicolo...
Mi dici cortesemente la differenza fra scambio e vendita?Sbaglio o lo "scambio" non è altro che barattare due oggetti che hanno un valore economico?
Beh, se si (ed è cosi), stai sbagliando alla grande. Il valore del tuo iPhone 5 è esattamente 602,47€ e non 729€ e ti spiego anche il motivo :
Uno dei presupposti FONDAMENTALI per l'applicabilità dell'iva è la condizione di soggettività : l'iva è imposta solo ed esclusivamente nell'esercizio di imprese e non è assolutamente applicabile nella vendita tra privati.
Ciò si traduce in : se ti pago l'iPhone 5 a 729€ ti sto rimborsando l'iva che tu hai pagato e che non puoi e non devi far gravare su di me.
Quindi, si ribadisce il concetto che il tuo iphone vale 602,47€ e un 4S 16 gb ne vale 519,83 (nuovo imballato ovviamente), il conguaglio nelle migliori condizioni (iphone 5 nuovo, 4S nuovo) è di soli 82 euro.
Se calcoliamo un iPhone 4S di un anno (pari al nuovo) e togliamo oltre all'iva un 10% di valore causa utilizzo, il conguaglio dovrebbe essere intorno ai 130 euro.
P.S hai detto di non voler dare l'impressione di voler guadagnare "50" euro da uno smartphone, ma il giochetto che stai facendo tende proprio a quello, è solo una puntualizzazione non una critica!Spesso lo faccio anch'io...
Non te la prendere, e se rispondi, ti pregherei di rispondere educatamente senza dare del "capatosta" a nessuno, visto che oggettivamente stai sbagliando alla grandissima. ;)
verolenny
01-10-2012, 13:36
anche se è uno scambio, il valore del tuo non può essere maggiore a quello del nuovo SENZA L'IVA
ti consiglio di concludere altrove.
si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.