PDA

View Full Version : Scheda video club hd6670

Cacciator3
28-09-2012, 20:23
Salve a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori di qualsiasi genere.

Ecco il mio problema:

il mio pc è composto da :
Scheda madre intel della quale non so dirvi altro :D
Cpu Pentium Dual-Core E6300 2.8GHz
HardDisk Barracuda 7200 500GB
RAM DDR3 6GB
Alimentatore da 300W
5V 25A
3.3V 18A
+12V 19A

E devo comprare una scheda video e avevo optato per questa:
AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI

Unico problema è che ho paura che il consumo sia poi eccessivo avendo un alimentatore da 300W ( tra l'altro penso non siano effettivi giusto? )
Posso permettermi di comprarla senza avere problemi o è meglio che penso
ad una scheda che abbia consumo inferiore o eventualmente cambiare alimentatore ?
P.S. eventualmente se riuscite spiegatemi il motivo per cui posso comprarla senza preoccupazioni oppure proponetemi altre schede CIRCA dello stesso tipo di budget che potrebbero andare bene.
Grazie dell'attenzione

Mhenlo
28-09-2012, 22:19
RAM DDR3 6GB
Forse hai sbagliato a scrivere, se hai un e6300 hai le ddr2...

Unico problema è che ho paura che il consumo sia poi eccessivo avendo un alimentatore da 300W
Più che del consumo io mi preoccuperei della qualità dell'alimentatore... probabilmente è un alimentatore scadente... la mia paura è che se lo metti un pochino sotto pressione anche con una scheda video scarsa può danneggiare tutto.

altre schede CIRCA dello stesso tipo di budget che potrebbero andare bene.
7750 - 85€ - è più nuova, va di più e non richiede alimentazione supplementare (se non erro)

Poi se vuoi fare una cosa fatta ancora meglio cambia alimentatore; consiglio un corsair cx430 - circa 40€.

Ciauz ;)

Cacciator3
29-09-2012, 09:32
Anzitutto grazie della risposta :)

Ho visto la scheda video che mi hai consigliato e sicuramente è meglio di quella che avevo scelto però costa 30 euro in più e piuttosto li spenderei in alimentatori.
Perché nella scheda tecnica della 7750 dice alimentatore 400W o superiore perciò non mi fido a metterla sul mio.

Tu dove hai trovato quel prezzo?

Mhenlo
29-09-2012, 10:02
Perché nella scheda tecnica della 7750 dice alimentatore 400W o superiore perciò non mi fido a metterla sul mio.
Sinceramente io non mi fiderei a collegarci niente sul tuo alimentatore :(

In primis cambia alimentatore e se riesci a trovare una scheda video usata nel mercatino risparmieresti! :)

Cacciator3
29-09-2012, 13:32
Sinceramente io non mi fiderei a collegarci niente sul tuo alimentatore :(

In primis cambia alimentatore

Ok dai, seguirò il tuo consiglio ;) metto da parte un po' di soldini e prendo un alimentatore nuovo probabilmente quello che mi hai consigliato e poi deciderò quale scheda video comprare..

Graize di tutto ;)