View Full Version : Blocco pc dopo blackout
A seguito di un blackout il mio pc si rifiuta di riavviare il sistema operativo windows 7 anche dopo qualsivoglia ripristino di sistema andato pure a buon fine. In pratica si blocca all'avvio nel tentativo ennesimo di ripristino automatico.
Ho provato a fare lo scandisk [che ha risolto dei problemi ma non tutti], il checkdisk e lo scannow ma non È cambiato nulla.
Dite che posso ripristinare in qualche modo? Attualmente sto utilizzando il pc adottando il sistema operativo di un disco di un pc vecchio che ho messo su per recuperare/utilizzare i dati del mio disco primario.
A seguito di un blackout il mio pc si rifiuta di riavviare il sistema operativo windows 7 anche dopo qualsivoglia ripristino di sistema andato pure a buon fine. In pratica si blocca all'avvio nel tentativo ennesimo di ripristino automatico.
Ho provato a fare lo scandisk [che ha risolto dei problemi ma non tutti], il checkdisk e lo scannow ma non È cambiato nulla.
Dite che posso ripristinare in qualche modo? Attualmente sto utilizzando il pc adottando il sistema operativo di un disco di un pc vecchio che ho messo su per recuperare/utilizzare i dati del mio disco primario.
Se la cosa ti può consolare, 1 mese fà mi è successa la stessa cosa con il NAS casalingo, ci girava SERVER 2008 R2, ho tentato di tutto, allla fine mi sono rotto le palle e ho fatto una nuova installazione.
Coraggio......... formatta !!!
nah non ho un altro disco da un tera per copiare tutti i dati...
Reinstallerò nello stesso disco e amen.
Ho postato sperando di trovare qualche mago in grado di risolvere il problema... tentar non nuoce :D
Ps. stamattina mi è arrivato il gruppo di continuità. Considerate che pure l'altro ieri mi è andata via la corrente... Sapete com'è, abito anch'io in Italia.
nah non ho un altro disco da un tera per copiare tutti i dati...
Reinstallerò nello stesso disco e amen.
Ho postato sperando di trovare qualche mago in grado di risolvere il problema... tentar non nuoce :D
Ps. stamattina mi è arrivato il gruppo di continuità. Considerate che pure l'altro ieri mi è andata via la corrente... Sapete com'è, abito anch'io in Italia.
Mi sembra ti capire che non ai due partizioni separate, (dati e SO)
potesti tentare una strada diversa, segui questa (http://valkiro.org/2010/01/15/come-riparare-uninstallazione-di-windows-7/) guida, ripristini il sistema, fai un backup dei dati, poi "rasi a zero" il disco,fai 2 partizioni e fai un'installazione pulita.
Oppure se conosci qualcuno, stacchi fisicamente il disco, lo monti su una macchina funzionante, fai un backup dei dati, poi "rasi a zero" il disco,fai 2 partizioni e fai un'installazione pulita.
P.S.dimenticavo, se segui la guida, prova prima con la opzione 1, poi se non funziona prova con la seconda.
Ho scritto in OP che ho già provato a ripristinare.
Blue_screen_of_death
01-10-2012, 13:36
Controlla l'Hard Disk con il software di diagnostica del produttore.
Potresti provare con HDDRegenerator
Controlla l'Hard Disk con il software di diagnostica del produttore.
Ovvero?
Potresti provare con HDDRegenerator
che farebbe?
Non vorrei rischiare di perdere i dati eh, non ho disco di backup.
Blue_screen_of_death
01-10-2012, 23:14
Che marca/modello è l'Hard Disk che ha problemi?
Blue_screen_of_death
02-10-2012, 14:50
Scarica Data Lifeguard Diagnostic , masterizzalo su cd , fallo partire al boot del pc ed esegui un test approfondito.
Scarica Data Lifeguard Diagnostic , masterizzalo su cd , fallo partire al boot del pc ed esegui un test approfondito.
Sto facendo l'extended test. Però mi pare di capire che semplicemente visualizzerebbe l'errore, non lo sistemerebbe quindi. Sbaglio?
Blue_screen_of_death
02-10-2012, 16:26
Sto facendo l'extended test. Però mi pare di capire che semplicemente visualizzerebbe l'errore, non lo sistemerebbe quindi. Sbaglio?
Se trova settori danneggiati dovrebbe ripararli...
Poi devi controllare anche i dati smart per vedere se sono a posto.
A quanto pare non ha trovato alcun problema
SMART Status: PASS 
Test Result: PASS
Blue_screen_of_death
04-10-2012, 00:10
Hai formattato dopo il blackout? a che punto del caricamento si blocca? schermo nero? o qualche errore?
Schermo nero, quindi avvia il ripristino automatico di sistema e dà errore chiedendo se inviare i dati alla microsoft.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.