PDA

View Full Version : indecisione gtx 670 da mettere a liquido!


Poty...
28-09-2012, 14:05
ciao a tutti ragazzuoli! è arrivato il momento di abbandonare la mia pur sempre potente gtx 480 a liquido per passare a qualcosa di più fresco, prestante e che consumi meno di 300W!!

la 670 è la scheda che fa per me.

la domanda è devo metterla a liquido ed essendo che il dissipatore full copper per la 670 costa 100€ e rotti, ho optato per XSPC raystorm che è universale così quando cambio vga lo riutilizzo sempre (come facevo con il mio vetusto K5 ybris che è stato montato perfino sulla 8800gtx!)

la domanda è qualche scheda da liquidare? potrei o stare sulle reference che è microscopica e l'idea mi aggrada non poco, oppure optare per la msi power edition che è meravigliosa e qualitativamente è superiore alla reference ma costa pure qualcosina in più.

la cosa che più mi interessa è che una volta levato il dissi ad aria, la power edition ha una piastra che ricopre tutte le ram e il sistema di alimentazione.
mentre la reference ha il dissi lamellato argentato sul sistema di alimentazione e le ram scoperte.

ora nel caso della power edition, secondo voi quella piastra è sufficiente a rafreddare il tutto in modo passivo?? o dovrei comunque aggiungere una ventolina ad una velocità bassissima? stesso discorso vale per la reference a cui anche li dovrei aggiungere una ventolina mi sa.

qualcuno che tiene le vga a liquido come me senza ventolina sotto c'è?

secondo voi è meglio l'efficienza del dissipatore reference del sistema di alimentazione o quello a piastra della power edition? non so.

la power edition è superiore in tutto.

altre alternative di altre marche non reference?

Poty...
28-09-2012, 14:08
per darvi un'idea questa è la power edition msi privata del dissipatore centrale
http://cdn.overclock.net/4/41/41c33a98_7.jpeg

e questa la reference
http://www.techpowerup.com/img/12-05-07/54a.jpg

Poty...
29-09-2012, 14:36
pensavo che parlando della 670 sarei stato inondato di risposte :-)