PDA

View Full Version : Problema HP ripristino

softdriver
28-09-2012, 12:37
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa darmi una mano perchè non so più che fare.
Ho un hp pavilion g6 2030sl con w7 home premium 64.

Il problema: non ho fatto subito il cd ripristino e, ora che ne ho bisogno, non so come fare il ripristino di fabbrica, perchè non mi permette più di crearlo.

Leggendo in giro mi pare d'aver capito che hp non permette di creare il cd di ripristino se è stata creata una nuova partizione, cosa che appunto io ho fatto.... Possibile? che senso ha?
Non riesco ad utilizzare nemmeno il disco D di recovery:
- premendo F11 all'avvio dice che non è possibile
- premendo F6 e poi F8, quindi Ripara, idem, non è possibile
- masterizzare l'immagine del disco D di recovery: non possibile
- rendere attivo il disco D da gestione disco: non possibile, l'opzione non è selezionabile.

Altre soluzioni a cui ho pensato, ma volevo prima conoscere il parere di qualche espero:
- masterizzare il recovery D con altro programma (nero)
- utilizzare un cd di ripristino di un altro g6, ma altro modello.

Cosa mi consigliate?

softdriver
28-09-2012, 17:13
Grazie per la risposta.
Ora ho però provato ad usare il cd di ripristino di un altro pavilion g6 ma di diverso modello e funziona, ma non trovo la voce "ripristino condizioni di fabbrica", ma solo ripristino da configurazione precedente o ripristino da immagine salvata (backup).
E' un cd da 500MB quindi dovrebbe contenere il SO, no? perchè vuole per forza un'immgine salvata??
Non si può ripristinare nelle stesse condizioni di quanto l'ho ricomprato?

Altrimenti, se faccio un'operazione brutale del tipo scaricare W7 pulito ed attivarlo con la mia key (quella sotto al portatile), si può fare secondo voi? avevo sentito che hp non permetteva di fare una cosa simile, ma solo il ripristino di fabbrica!

Ma fanno fatica a includere nella confezione un bel cd come si faceva una volta??:doh: