View Full Version : Conviene passare da telecom a infostrada?
federico1
28-09-2012, 11:42
salve a tutti ho la seguente linea telecom
SNR Margin (dB): 11.9 28.7
Attenuation (dB): 39.0 20.0
Output Power (dBm): 19.0 12.4
Attainable Rate (Kbps): 8236 980
Rate (Kbps): 7088 476
Ho scoperto di essere coperto da Infostrada e ho visto che a 28 euro al mese (per sempre) posso avere anche una 20, lo so che con l'attenuazione che mi ritrovo non ci farei una cippa, però è un bel risparmio.
Volevo chiedervi notizie di infostrada e se secondo voi un cambio è conveniente.
Io con telecom mi sono trovato sempre molto bene però la 8 mega costa (25 al mese) circa 25 euro in meno a bimestre rispetto telecom e secondo me non è poco. Voi che dite faccio una ca...ta?
Grazie
Perseverance
28-09-2012, 12:03
Se dicono la verità sarebbe ottima. Purtroppo io non sò se bloccano il traffico p2p, se puoi aprire porte per serverizzare qualcosa, se quella banda la raggiungerai davvero o no (affollamento)...
Sò che Tiscali và bene e costerebbe 32,95€ al mese _http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/
federico1
28-09-2012, 12:30
Se dicono la verità sarebbe ottima. Purtroppo io non sò se bloccano il traffico p2p, se puoi aprire porte per serverizzare qualcosa, se quella banda la raggiungerai davvero o no (affollamento)...
Sò che Tiscali và bene e costerebbe 32,95€ al mese _http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/
Purtroppo da Tiscali non sono coperto. Purtroppo nessun vicino che conosco ha infostrada
Magari se mi può consigliare qualcuno che ha infostrada e che magari è passato da telecom
Digitalone
28-09-2012, 13:29
Se sei in ULL vai tranquillo con Infostrada. Io ho una 8 M e mi trovo bene. Ping basso e nessun problema col p2p.
Attento però che con quell'attenuazione non credo tu riesca ad arrivare a 20 M (infatti l'atteinable rate è 8 M), forse ti converrebbe fare la 8 M che ti verrebbe a costare di meno...
federico1
28-09-2012, 14:00
Se sei in ULL vai tranquillo con Infostrada. Io ho una 8 M e mi trovo bene. Ping basso e nessun problema col p2p.
Attento però che con quell'attenuazione non credo tu riesca ad arrivare a 20 M (infatti l'atteinable rate è 8 M), forse ti converrebbe fare la 8 M che ti verrebbe a costare di meno...
Per quanto coencerne il router ho un tplink va bene?
Che valori dovrei modificare?
Perseverance
28-09-2012, 19:28
Forse dovrai modificare i dati di login con quelli che ti danno loro. Con la 20 non aggancerai 20 di sicuro, ma con quei valori forse a 11-12 ci arrivi, ma considera che l'upload sarà il doppio :)
federico1
28-09-2012, 19:49
Forse dovrai modificare i dati di login con quelli che ti danno loro. Con la 20 non aggancerai 20 di sicuro, ma con quei valori forse a 11-12 ci arrivi, ma considera che l'upload sarà il doppio :)
p2p? limitazioni in generale?
p2p? limitazioni in generale?
Ciao,
io sono passato da Telecom a infostrada (da 8mb a 20mb ) pieni :)
e un ottimo risparmio. Basta di essere in ULL. E fai il passaggio subito.
Se sei in ULL ti mettono anche in fast. Le limitazioni per P2P non sono limitate. E risparmi 4 euro/mese solo per fastpath
:mc:
federico1
28-09-2012, 20:24
Ciao,
io sono passato da Telecom a infostrada (da 8mb a 20mb ) pieni :)
e un ottimo risparmio. Basta di essere in ULL. E fai il passaggio subito.
Se sei in ULL ti mettono anche in fast. Le limitazioni per P2P non sono limitate. E risparmi 4 euro/mese solo per fastpath
:mc:
Costo disattivazione telecom?
Tu quanto hai di attenuazione?
io non ho pagato niente alla disattivazione, perché stavo con la telecom 8 anni .
chiama 187 e chiedi se devi pagare qualcosa.
http://imageshack.us/a/img141/9228/statuse.png (http://imageshack.us/photo/my-images/141/statuse.png/)
federico1
29-09-2012, 12:33
io non ho pagato niente alla disattivazione, perché stavo con la telecom 8 anni .
chiama 187 e chiedi se devi pagare qualcosa.
http://imageshack.us/a/img141/9228/statuse.png (http://imageshack.us/photo/my-images/141/statuse.png/)
Chiamata telecom che mi ha convinto a rimanere con una buona offerta 19.90 a mese per sei mesi,quindi niente canoni e cose varie.Visto che è solo una linea dati a me sta più che bene. Poi a marzo si ritorna alla carica. Grazie
Perseverance
29-09-2012, 13:35
Se telecom non torna a fare buone offerte la gente se ne và :asd:
...e,come per tanti altri tipi di contratti,se li chiami dicendo che vuoi disdire perchè troppo cari la maggior parte delle volte ti fanno un'offerta migliore.
;)
federico1
30-09-2012, 16:41
Pagare 74 euro a bimestre ( 35 euro di canoni vari) per una linea dati 7 mega mi pare eccessivo. Per adesso fino a marzo va bene così poi vediamo.
blues 66
30-09-2012, 19:14
ciao Federico 1 ...pure a mè sembra troppo , eccessivo poi di questi tempi :(
Io invece con Telecom pago la bellezza di 90 euro e rotti a bimestre , e non faccio neanche piu le telefonate ;
Quindi vorrei togliere il telefono , e rimanere solo con L'adsl ...!!
Màà ....
Avevo chiesto tempi addietro , però senza minacciarli , che volevo disdire il telefono... ( non faccio piu telefonate ) ..Loro mi hanno detto piu volte ,durante le mie telefonate , a loro che non era possibile :rolleyes: Haia ...
Ora che ho letto provo a telefonargli domani , e dirgli che disdico ...Tutto :)
vediam cosa dicono
Grazie
Ciao
federico1
30-09-2012, 20:09
ciao Federico 1 ...pure a mè sembra troppo , eccessivo poi di questi tempi :(
Io invece con Telecom pago la bellezza di 90 euro e rotti a bimestre , e non faccio neanche piu le telefonate ;
Quindi vorrei togliere il telefono , e rimanere solo con L'adsl ...!!
Màà ....
Avevo chiesto tempi addietro , però senza minacciarli , che volevo disdire il telefono... ( non faccio piu telefonate ) ..Loro mi hanno detto piu volte ,durante le mie telefonate , a loro che non era possibile :rolleyes: Haia ...
Ora che ho letto provo a telefonargli domani , e dirgli che disdico ...Tutto :)
vediam cosa dicono
Grazie
Ciao
Chiedigli dove puoi trovare il codice di migrazione ed adulali. Digli che con loro ti sei sempre trovato bene, però essendoti arrivata un'ottima offerta da xxxx purtroppo sei molto tentato di cambiare operatore. vedi un pò.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.