PDA

View Full Version : Alimentatore Cooler Master GX-LITE Series 600W

gyonny
28-09-2012, 12:22
Salve ragazzi, dovrei sostiutire il mio vecchio e modesto alimentatore 270Watt con quello che vedete sul titolo "Cooler Master GX-LITE Series 600W":

dopo aver controllato le caratterisitche tecniche ho visto che i connettori MB 24 pins, CPU 4 pins e i fori delle viti di fissaggio ne rendono compatibile il collegamento sia sulla scheda madre che sul case.

Il PC che vedete in firma me lo sono riassemblato io, ma l'alimentatore è ancora quello originale del case e lo vorrei sostituire con uno più performante per il semplice discorso che in futuro dovrò sostituire anche la scheda grafica.

Quello che mi interesserebbe sapere è se montando questo alimentatore potrebbero presentarsi problemi con la scheda madre che vedete in firma "Asus M2N68-LA (Narra 2)"; ovvero una scheda madre originaria di preassemblati HP Pavilion che montavano alimetatore 270 Watt :) . Grazie

Rodius
28-09-2012, 15:11
non dovresti avere problemi (ma con i pc di marca non si può mai sapere).
IMVHO, non è un buon prodotto: se non l'hai ancora comprato, meglio prendere qualcosa di meglio (corsair, antec, bequiet, xfx...)

gyonny
01-10-2012, 11:51
Grazie per aver risposto e scusa se ho risposto in ritardo (a causa di impegni) :)

Comunque mi serve un alimentatore che sia di almeno 500Watt perchè in futuro ho in programma di montare una scheda grafica ATI HD 7750 (http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/7000/7750/Pages/radeon-7750.aspx#/3) e quindi in quel sito viene specificato questo:

Requisiti di sistema:

- È richiesto un PC basato su PCI Express® con uno slot grafico X16 lane sulla scheda madre (e questo c'è)

- Memoria di sistema 4 GB minimo (e io ne ho 8 GB)

- Vivamente consigliato un sistema operativo a 64 bit (e io ho Windows 7 x64)

- Si consiglia un alimentatore a 400 Watt o più (e qui devo per forza sostituire l'alimentatore).

Farò come hai consigliato, opterò per qualcosa di meglio tipo un alimentatore della Corsair da 600 Watt. Grazie

Rodius
01-10-2012, 12:02
la 7750 è una scheda molto parca nei consumi (infatti non ha neanche il connettore addizionale a 6 pin): al massimo succhia 43w.
un ali di qualità tra 400 e 500w è più che sufficiente, visto che la tua configurazione con la nuova scheda consuma circa 200w

gyonny
01-10-2012, 12:22
Grazie :p