View Full Version : Tre nuove APU a basso consumo per sistemi notebook da AMD
Redazione di Hardware Upg
28-09-2012, 09:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tre-nuove-apu-a-basso-consumo-per-sistemi-notebook-da-amd_43972.html
AMD estende la propria gamma di proposte APU per sistemi mobile con due modelli della famiglia A a più basso consumo, uno dei quali con architettura quad core. Novità anche per le piattaforme Brazos
Click sul link per visualizzare la notizia.
un pò misera la differenza tra c-60 e c-70, soli 33 mhz e solamente in modalità turbo.
in questo caso dico anche io che questa AMD poteva anche evitarla soprattutto considerando che di tutti i modelli di APU, di cui alcune veramente ottime lanciate in questi anni solamente un paio si trovano e con difficoltà negli shop e nei centri commerciali quasi 0.
ottima la apu quad-core a 19 watt ..speriamo si trovino pc con questa cpu..magari un bel 12 o 13 pollici a buon prezzo.
un pò misera la differenza tra c-60 e c-70, soli 33 mhz e solamente in modalità turbo.
in questo caso dico anche io che questa AMD poteva anche evitarla soprattutto considerando che di tutti i modelli di APU, di cui alcune veramente ottime lanciate in questi anni solamente un paio si trovano e con difficoltà negli shop e nei centri commerciali quasi 0.
è solo un affinamento produttivo, probabilmente sono in grado di produrre cpu come il C70 che a 1,33/400mhz consumano quanto il C60 a default
cpu tutte molto interessanti, aspettavo un A8 low power e 19W nn è niente male :)
Il problema principale e' che Netbook con trinity sono difficilmente reperibili e non proprio economici. Questa estate ne avrei voluto prendere uno ma alla fine a meta' luglio mi sono accontentato del vaio con E2-1800 ( l'ultimo brazos appena uscito, dualcore 1.7ghz ). Devo dire che come prestazioni ( lato cpu ) e durata non e' che sia questa gran cosa.
Sicuramente un trinity A8 andra' decisamente meglio, ma bisogna vedere i prezzi e poi dubito lo si possa trovare su un 11.6", minimo saranno per i 13".
Hulk9103
28-09-2012, 11:51
Riusciranno a far uscire qualcosa con A10???
Riusciranno a far uscire qualcosa con A10???
Già c'è l'a10 ulv 4655m, lo montano i samsung 535u4c ed alcuni hp per ora
marchigiano
28-09-2012, 12:54
ma il c60 non ci arrivava già a 1.33? almeno brazos tweaker mi diceva così... :confused:
dav1deser
28-09-2012, 16:09
Infatti il C-60 va già a 1.33GHz...quindi il C-70 ha la stessa frequenza def, la stessa frequenza turbo, lo stesso numero di stream processor alla stessa frequenza di base e alla stessa frequenza turbo, ha lo stesso TDP, la stessa quantità di cache, e lo stesso supporto per le RAM (tutto questo guardando su cpu-world)...C'è almeno una differenza che non sia nel nome?:confused:
carlottoIIx6
28-09-2012, 16:10
ottima la apu quad-core a 19 watt ..speriamo si trovino pc con questa cpu..magari un bel 12 o 13 pollici a buon prezzo.
un x4 con gpu decente in 19W di consumo massimo?
stratosferico con i 32nm e la tecnologia x86.
Hulk9103
28-09-2012, 18:39
Già c'è l'a10 ulv 4655m, lo montano i samsung 535u4c ed alcuni hp per ora
Si ma il 535u4c è commercializzato, al momento, solo in USA, se arrivasse per caso in Italia sarebbe subito mio ;)
Non comprerò mai un HP.
In ogni caso dato hai nominato un samsung, ti risultano problemi relativi al wireless? nel senso anche samsung stessa è a conoscenza del fatto che il wireless sui notebook di fascia alta "serie 7" detto in parole povere non prende un cazzo.
E' un problema anche dei serie 5 e 9? Qualcuno sà qualcosa al riguardo?
Si ma il 535u4c è commercializzato, al momento, solo in USA, se arrivasse per caso in Italia sarebbe subito mio ;)
Non comprerò mai un HP.
In ogni caso dato hai nominato un samsung, ti risultano problemi relativi al wireless? nel senso anche samsung stessa è a conoscenza del fatto che il wireless sui notebook di fascia alta "serie 7" detto in parole povere non prende un cazzo.
E' un problema anche dei serie 5 e 9? Qualcuno sà qualcosa al riguardo?
Io ho un samsung 535u3c con apu a6 4455m, e ti posso assicurare che il wireless (un athereos) svolge il suo lavoro egregiamente
Infatti il C-60 va già a 1.33GHz...quindi il C-70 ha la stessa frequenza def, la stessa frequenza turbo, lo stesso numero di stream processor alla stessa frequenza di base e alla stessa frequenza turbo, ha lo stesso TDP, la stessa quantità di cache, e lo stesso supporto per le RAM (tutto questo guardando su cpu-world)...C'è almeno una differenza che non sia nel nome?:confused:
Probabilmente c'è un errore, cacchio non cambierebbe una mazza da c-60 a c-70
Hulk9103
28-09-2012, 19:31
Io ho un samsung 535u3c con apu a6 4455m, e ti posso assicurare che il wireless (un athereos) svolge il suo lavoro egregiamente
Sono propensissimo all'acquisto di quello infatti ;) solo che volevo aspettare l'importazione appunto del 535u4c con il quad core e display da 14"...
In gaming come si comporta il piccoletto? insomma è veloce o lento come la morte?
dav1deser
28-09-2012, 19:35
Probabilmente c'è un errore, cacchio non cambierebbe una mazza da c-60 a c-70
Appunto! L'unica possibilità che mi viene in mente se non c'è errore è che magari è un nuovo step che consumando mediamente meno permette un'ingresso del turbo più costante...ma personalmente non gli cambierei nome per questa ragione.
Sono propensissimo all'acquisto di quello infatti ;) solo che volevo aspettare l'importazione appunto del 535u4c con il quad core e display da 14"...
In gaming come si comporta il piccoletto? insomma è veloce o lento come la morte?
Con il turbo attivo non è niente male, ci gioco a l4d2 a dettagli massimi e va che è una spada!
Ma anche nell'utilizzo normale con cpu bloccata a 1.3ghz è reattivo, merito anche dell'ssd che gli ho piazzato...
Appunto! L'unica possibilità che mi viene in mente se non c'è errore è che magari è un nuovo step che consumando mediamente meno permette un'ingresso del turbo più costante...ma personalmente non gli cambierei nome per questa ragione.
Infatti, tutt'al più lo avrebbero chiamato c-60 rev b o qualcosa del genere....
Hulk9103
28-09-2012, 22:55
Con il turbo attivo non è niente male, ci gioco a l4d2 a dettagli massimi e va che è una spada!
Ma anche nell'utilizzo normale con cpu bloccata a 1.3ghz è reattivo, merito anche dell'ssd che gli ho piazzato...
Mhhhh ultimamente samsung sforna ottima notebook :)
Bhe ma comunque ha un ssd pure interno giusto? mi pare da 16gb o sbaglio??
Io credo che la prossima settimana darò un colpo di telefono in casa samsung per sapere se hanno intenzione di commercializzarlo pure da noi dato che sul sito "ita" c'è il modello elencato o c'è la possibilità di prendere il fratello maggiore :D
Gli altri ultrabook costano troppo, vedi asus. Mentre Hp o Acer sinceramente non mi danno proprio sicurezza.
Grazie delle info ciauz.
Mhhhh ultimamente samsung sforna ottima notebook :)
Bhe ma comunque ha un ssd pure interno giusto? mi pare da 16gb o sbaglio??
Io credo che la prossima settimana darò un colpo di telefono in casa samsung per sapere se hanno intenzione di commercializzarlo pure da noi dato che sul sito "ita" c'è il modello elencato o c'è la possibilità di prendere il fratello maggiore :D
Gli altri ultrabook costano troppo, vedi asus. Mentre Hp o Acer sinceramente non mi danno proprio sicurezza.
Grazie delle info ciauz.
Il serie 5 amd non ha ssd cache, però per 480€, imho non c'è di meglio per gli ultrabook (direi che non c'è nessun untrabook a quel prezzo :D )
marchigiano
29-09-2012, 13:10
e be ma 70 è meglio di 60 quindi va sicuramente di più :asd:
heavyrain84
30-09-2012, 23:35
Ottima la Apu A8 con 19 w di tdp massimo , un quad core per sistemi ultraportatili . Se i prezzi saranno convenienti come quelli già visti per l'A6 con samsung sicuramente si faranno notare . Speriamo di vederne presto dei modelli in giro per osservarli per bene .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.