PDA

View Full Version : Consiglio notebook

cptfisher
28-09-2012, 09:41
Salve a tutti. Devo fare un regalo ( budget da 500 a 650 € Pero preferirei spendere max 600 €) a un collaboratore di un mio zio sacerdote . Il notebook servirebbe a costui per montare poi le cerimonie domenicali , e comunque in generale elaborare video in acquisizione da una videocamera. Avevo pensato ovviamente a un quad core .. Chiedo quindi qualche consiglio e magari qualche link in pm Per un portatile CHE SIA QUADCORE possibilmente intel con almeno 4 gb di ram. La scheda video meglio se INTEGRATA visto che comunque non serve una gpu discreta. Potrei acquistare a 630 € questo

Samsung 300V5A-S02
Samsung Series 3 300V5A-S02 - 15.6\" - Core i7 2670QM - Windows 7 Home Premium 64-bit - 4 GB RAM - 500 GB HDD

Tipo di sistema Notebook
Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64-bit
Processore Intel Core i7 (seconda generazione) 2670QM / 2.2 GHz ( 3.1 GHz ) / 6 MB Cache
Memory 4 GB DDR3
Memoria 500 GB HDD / 5400 rpm
Unità ottica DVD SuperMulti DL
Schermo 15.6\" retroilluminazione a LED 1366 x 768 / HD
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 520MX - 1 GB GDDR3
Networking 802.11n, Bluetooth 3.0
Batteria 6 celle
Opzioni integrate Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Dimensioni (LxPxH) 36.7 cm x 24 cm x 3.2 cm
Peso 2.5 kg
Microsoft Office Preloaded Include un’immagine precaricata delle suite Microsoft Office 2010. Acquistare un scheda con chiave di prodotto Office 2010 oppure un disco per attivare il software precaricato su questo PC.
Localizzazione Italia
Standard ambientali Certificato ENERGY STAR , EPEAT Gold

pero se voi conoscete magari qualche altro modello leggermente piu economico ( magari senza vga dedicata) o comunque qualche modello con caratteristiche simili , o se addirittura mi dite che un i5 va bene mi oriento sui vostri consigli ! vi ringrazio ! La CPU non deve essere perforza intel ne quadcore ma deve garantire un lavoro agevole per i montaggi dei video e comunque essere scattante !