france_76
28-09-2012, 08:41
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi... sto riempiendo gli HD di storage, fortunatamente avevo fatto l'acquisto di SAMSUNG HD 3,5 2TB HD204UI poco prima dell'aumento dei prezzi.. (pagato circa 60€, attualmente 95€..), ora lo sto riempiendo e volevo sapere cosa gli potevo affiancare.. le mie domande sono, attualmente sarei orientato verso il SEAGATE 3TB 3.5 7200rpm 64MB SATA3 ST3000DM001 oppure un WESTERN DIGITAL HD 3,5 3TB SATAIII 7200rpm 64MB IntelliPower WD30EZRX, quale dei due è migliore? A breve sono previste uscite di nuovi HD da 3/4 TB a prezzi ragionevoli (100/150€)?
sono anche indeciso se prendere un NAS tipo QNAP TS212, per questo utilizzo quale è meglio? ed una domanda stupida, con il QNAP sento dire sempre l'utilizzo in RAID, ma è possibile mettere 2 HD senza raid? cioè 2HD da 3TB con una capienza totale di 6TB?
Grazie per l'attenzione e per tutti i consigli che mi saprete dare ;-)
sono anche indeciso se prendere un NAS tipo QNAP TS212, per questo utilizzo quale è meglio? ed una domanda stupida, con il QNAP sento dire sempre l'utilizzo in RAID, ma è possibile mettere 2 HD senza raid? cioè 2HD da 3TB con una capienza totale di 6TB?
Grazie per l'attenzione e per tutti i consigli che mi saprete dare ;-)