PDA

View Full Version : MKV SU IPAD3!

loriss84
28-09-2012, 08:19
Ciao a tutti!
Vi pongo questo problema.
Devo assolutamente trovare un modo per riuscire a vedere su ipad3 di mio suocero(e oltre tutto mio capo:cool: )sti benedetti mkv 720/1080 su ipad3.
Premetto che questi video non sono presenti direttamente sull'ipad ma su un hard disk esterno wifi (Seagate Satellite Mobile Wireless Storage).
Quindi l'ipad con la sua app apposita deve leggere in stremaing i film.

Da quanto ho capito cosi comè, sul mercato non esiste nessuna app che riesca a leggere i film cosi come sono in quanto non sfruttano l'accerazione hardware ma sfruttano solo il software. Corretto?
Quindi devo a logica fare un transcode?
Corretto?
Mi sapreste dire come fare e sopratutto che programmi usare per farlo nel minor tempo possibile?
Non avrei proprio voglia di buttare 5 ore nel rippare ogni film.

GRazie mille

kiappo
28-09-2012, 16:44
Ciao a tutti!
Vi pongo questo problema.
Devo assolutamente trovare un modo per riuscire a vedere su ipad3 di mio suocero(e oltre tutto mio capo:cool: )sti benedetti mkv 720/1080 su ipad3.
Premetto che questi video non sono presenti direttamente sull'ipad ma su un hard disk esterno wifi (Seagate Satellite Mobile Wireless Storage).
Quindi l'ipad con la sua app apposita deve leggere in stremaing i film.

Da quanto ho capito cosi comè, sul mercato non esiste nessuna app che riesca a leggere i film cosi come sono in quanto non sfruttano l'accerazione hardware ma sfruttano solo il software. Corretto?
Quindi devo a logica fare un transcode?
Corretto?
Mi sapreste dire come fare e sopratutto che programmi usare per farlo nel minor tempo possibile?
Non avrei proprio voglia di buttare 5 ore nel rippare ogni film.

GRazie mille

GoodPlayer e buonanotte

sezione sbagliata cmq.

patanfrana
29-09-2012, 11:15
Ti dico già che gli mkv a 1080p non si leggono in maniera fluida, con nessun player, perchè non si attiva l'accelerazione HW.

Se invece sono convertiti in mp4 l'iPad leggerà i 1080p belli fluidi.

I 720p, se non sono rippati da qualche animale, li leggi con app tipo AcePlayer o GoodPlayer.

Per convertirli io adopero due soluzioni, a seconda del tempo: il programma Handbrake che sfrutta pienamente tutte le risorse del computer che usi (quindi meglio un i7 per capirci) o un programma della Elgato con annessa chiavetta che scarica completamente il computer del peso della conversione, accelerando la procedura in caso di computer vecchi. Si chiama Elgato Turbo.264HD

VICIUS
30-09-2012, 17:45
Per convertire un mkv in mp4 si può usare anche subler. Non ricomprime il file quindi non c'è perdita di qualità e ci mette pochi minuti a finire un file. A volte mi è capitato che non fosse possibile riprodurre il file su ipad perché era stato compresso con alcune opzioni non supportate dalla decodifica hardware. In quel caso l'unico modo è usare handbrake e rifare l'encode del video.

loriss84
02-10-2012, 15:55
grazie mille...gentilissimi!!!
stasera proverò e scusate se ho sbagliato posto per il post!