PDA

View Full Version : E' il giorno di debutto in Italia di iPhone 5

Redazione di Hardware Upg
28-09-2012, 07:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/e-il-giorno-di-debutto-in-italia-di-iphone-5_43970.html

Apple e partner telefonici avviano le vendite dei nuovi terminali iPhone 5 sul mercato italiano; varie offerte disponibili ma prezzi che sono tutt'altro che popolari, sfiorando i 1.000€ per la proposta da 64GB

Click sul link per visualizzare la notizia.

User406
28-09-2012, 08:08
Che dire... spero che vendano 50 milioni di iPhone 5 nel giro di 2 settimane, è troppo divertente vedere la gente che si lega per 30 mesi ad un contratto per un terminale che vale la meno della metà di quello che ti fan pagare :asd: , e secondo me, i più lesionati sono quelli che cambieranno l'iphone4S per il 5 auhahuahau :asd:

demon77
28-09-2012, 08:19
CHE PETTINATA!! :asd:
Me la rido di gusto!

mircocatta
28-09-2012, 08:21
Che dire... spero che vendano 50 milioni di iPhone 5 nel giro di 2 settimane, è troppo divertente vedere la gente che si lega per 30 mesi ad un contratto per un terminale che vale la meno della metà di quello che ti fan pagare :asd: , e secondo me, i più lesionati sono quelli che cambieranno l'iphone4S per il 5 auhahuahau :asd:

personalmente quando la 3 farà il classico abbonamento 24 mesi per 30€ non vedo perchè non farla, il terminale in fondo mi verrebbe a costare davvero poco..quasi un cambio a costo "zero".. ma passerò ad iphone 5 solo in questo caso

ps: ho un 3gs

DjLode
28-09-2012, 08:24
qual'è il problema?

personalmente quando la 3 farà il classico abbonamento 24 mesi per 30€ non vedo perchè non farla, il terminale in fondo mi verrebbe a costare davvero poco..quasi un cambio a costo "zero".. ma passerò ad iphone 5 solo in questo caso

ps: ho un 3gs

3 farà quella tariffa, sembra che il 16Gb venga via a costo zero. Per gli altri ci vorrà un contributo iniziale.

Nenco
28-09-2012, 08:31
3 farà quella tariffa, sembra che il 16Gb venga via a costo zero. Per gli altri ci vorrà un contributo iniziale.
mi sa che per i l 16gb ci vorranno 99€ quest'anno, e comunque devi fare una ricarica da 30€ ogni mese per 30 mesi

=KaTaKliSm4=
28-09-2012, 08:33

Secondo me i "lesionati" siete voi, che vi permettete perfino di giudicare gli acquisti altrui, ma chi siete?L'umanità vi deve qualcosa?Siete i nuovi moralizzatori?Uno con i propri soldi ci fà quello che vuole, perfino buttarli o incenerirli, sono "fatti" suoi. :rolleyes:

Poi...nell'era del consumismo più totale sparate ste trollate versione 2.0, ma fatevi una vita invece di offendere (perchè di questo si tratta) chi compra un iPhone, un rotolo di carta igenica in più o una macchina nuova...

nitro89
28-09-2012, 08:33
http://wondir.it/wp-content/uploads/2011/03/popcorn.jpg

DjLode
28-09-2012, 08:35
mi sa che per i l 16gb ci vorranno 99€ quest'anno, e comunque devi fare una ricarica da 30€ ogni mese per 30 mesi

Alt :)
Io parlo di abbonamento, non di offerta ricaricabile. Sono ufficiali i prezzi, sul sito 3.
29€ al mese con iPhone 5 incluso. 99€ di anticipo per il 32 e 199€ per il 64.

DjLode
28-09-2012, 08:36
Secondo me i "lesionati" siete voi, che vi permettete perfino di giudicare gli acquisti altrui, ma chi siete?L'umanità vi deve qualcosa?Siete i nuovi moralizzatori?Uno con i propri soldi ci fà quello che vuole, perfino buttarli o incenerirli, sono "fatti" suoi. :rolleyes:

Poi...nell'era del consumismo più totale sparate ste trollate versione 2.0, ma fatevi una vita invece di offendere (perchè di questo si tratta) chi compra un iPhone, un rotolo di carta igenica in più o una macchina nuova...

Guarda che basta ignorarli :)

andreaberetta
28-09-2012, 08:37
certo che comprare un telefono a rate e con la 3 poi.... e dopo se devono telefonare non lo usano perchè spendono.... o come spesso accade la 3 non prende neanche... guarda caso tiene i prezzi piu bassi perchè il servizio è pessimo...:rolleyes: :rolleyes:

X8790
28-09-2012, 08:37
Però dai, almeno è più resistente dei predecessori. Il design imho è fantastico, mi piacerebbe averlo, soprattutto per vedere le differenze tra ios e android (ho un optimus 2x), ma a quella cifra per me si fanno solo pagare il marchio.

http://www.youtube.com/watch?v=6M5q5TRuAsY

Nenco
28-09-2012, 08:40
Alt :)
Io parlo di abbonamento, non di offerta ricaricabile. Sono ufficiali i prezzi, sul sito 3.
29€ al mese con iPhone 5 incluso. 99€ di anticipo per il 32 e 199€ per il 64.

Ah ok, in quel caso devi aggiungere i 5 e passa euro di tassa, mentre se non sbaglio facendo l'abbonamento da 39 la tassa è inclusa

Nenco
28-09-2012, 08:42
certo che comprare un telefono a rate e con la 3 poi.... e dopo se devono telefonare non lo usano perchè spendono.... o come spesso accade la 3 non prende neanche... guarda caso tiene i prezzi piu bassi perchè il servizio è pessimo...:rolleyes: :rolleyes:

si attacca alla tim come fa a non prendere? forse parli della connessione ad internet? poi i minuti sono inclusi nell'abbonamento cosa dovresti spendere?

DjLode
28-09-2012, 08:42
Ah ok, in quel caso devi aggiungere i 5 e passa euro di tassa, mentre se non sbaglio facendo l'abbonamento da 39 la tassa è inclusa

Vero, la tassa governativa si paga.
E' inclusa (diciamo che te la rimborsano) solo passando a 3 e prendendo il 4s.

andreaberetta
28-09-2012, 08:54
si attacca alla tim come fa a non prendere? forse parli della connessione ad internet? poi i minuti sono inclusi nell'abbonamento cosa dovresti spendere?

quando sei sotto tim paghi... infatti tutti che guardano no sono sotto 3, no sotto tim adesso... :rolleyes:

sertopica
28-09-2012, 08:55
Posso dirlo? Estiqaatsi?!? :D

Mi raccomando, è importante andare a fare la fila da Euronics, portate canadese e maglione :O

DjLode
28-09-2012, 08:56
quando sei sotto tim paghi... infatti tutti che guardano no sono sotto 3, no sotto tim adesso... :rolleyes:

Le telefonate sotto 3 o sotto Tim, come i messaggi sono quelli compresi nelle soglie.

Aenor
28-09-2012, 08:58

Ma cosa stai dicendo... ho 3 in abbonamento da circa 6 anni, quando sei sotto TIM non cambia assolutamente niente, i minuti vengono scalati dal minutaggio residuo :doh:. L'unica cosa che paghi è il traffico se sei sotto TIM, ma il 3G di 3 a mio avviso funziona egregiamente, 2 categorie sopra per esempio Wind (che ho aziendale e fa veramente pena)

Smettiamo di fare disinformazione grazie

PS: comunque anche per il 16 GB c'è da dare un acconto di 60 euro a 3, che però verrà reso in traffico nei 30 mesi successivi.

nickmot
28-09-2012, 08:59
Posso dirlo? Estiqaatsi?!? :D

Mi raccomando, è importante andare a fare la fila da Euronics, portate canadese e maglione :O

Che centra Marchionne? (si questa battuta è scema)

Le telefonate sotto 3 o sotto Tim, come i messaggi sono quelli compresi nelle soglie.

Esatto! Solo la navigazione in roaming non funziona ( omeglio non è compresa nelle soglie)... Che per uno smartphone è abbastanza limitante.

andreaberetta
28-09-2012, 09:01
Ma cosa stai dicendo... ho 3 in abbonamento da circa 6 anni, quando sei sotto TIM non cambia assolutamente niente, i minuti vengono scalati dal minutaggio residuo :doh:. L'unica cosa che paghi è il traffico se sei sotto TIM, ma il 3G di 3 a mio avviso funziona egregiamente, 3 categorie sopra per esempio Wind (che ho aziendale)

sto parlando di dati infatti. star li a vedere se sei sotto 3 o tim... e la rete 3 la piglia ogni morte di papa... solo per prendere un telefono a meno... non prendetelo se non vve lo potete permettere

Aenor
28-09-2012, 09:01

LOL però è bellina

Giustaf
28-09-2012, 09:03

Delirio! :asd:

gio_82
28-09-2012, 09:04

Devo dire che ho sentito un sacco di persone fare questo discorso... forse 3 è un po' snobbata anche per via di questa convinzione diffusa che se si è sotto tim si pagano le chiamate e gli sms.

Aenor
sto parlando di dati infatti :mc: :mc: star li a vedere se sei sotto 3 o tim... e la rete 3 la piglia ogni morte di papa... solo per prendere un telefono a meno... non prendetelo se non vve lo potete permettere

Allora specifica meglio visto che in tanti non hanno capito il tuo post. Comunque non so dove tu viva, ma in toscana la copertura 3 è praticamente completa e molto, ma molto superiore per esempio a quella di Wind.

Se la gente poi non se lo può permettere o meno.. fatti loro. Io non faccio conti in tasca alla gente (a differenza tua mi pare)

]Rik`[
sto parlando di dati infatti. star li a vedere se sei sotto 3 o tim... e la rete 3 la piglia ogni morte di papa...

questa è disinformazione :D

DjLode
28-09-2012, 09:05
sto parlando di dati infatti. star li a vedere se sei sotto 3 o tim... e la rete 3 la piglia ogni morte di papa... solo per prendere un telefono a meno... non prendetelo se non vve lo potete permettere

"Disabilita roaming" questa funzione sconosciuta...

Duncan
28-09-2012, 09:05

Prsonalmente invece non capisco chi compra un temrmianle fuori da queste offerte, a cui deve aggiungerci il costo delle ricariche, io oggi faccio 11 mesi con il 4s 64 GB preso con la Tre, quanto mi è costato? Circa 530 € fino ad adesso...

scipione
28-09-2012, 09:08
Il probelma di "3" è il traffico dati in roaming che non è compreso nell'offerta.
Visto che parliamo di smartphone che fanno un uso intenso anche del traffico dati bisogna verificane bene la copertura 3G nella propria zona.

MiKeLezZ
28-09-2012, 09:08
cosa cosa cosa cosa ?????
839 EURI per il 32GB ?

il 3g quando uscì veniva 499 EURI... ben altra cosa (e non parliamo di 15 anni fa!).

questi prezzi rasentano la follia, non è possibile apple li aumenti a ogni giro.

Jim Stacey
28-09-2012, 09:12
L'utilizzatore medio Apple-maniaco spende 700:900€ per il nuovo iPhone5: giochini stupidi, fotografie ad alta risoluzione, video HD. L'utilizzatore intelligente Apple, spende molto meno per un iPhone 4S. Chi vuole uno smartphone che fa comunque tutto e non è un nerd esaltato, può anche spenderne 200 di € e rimanere molto soddisfatto. Qui stiamo parlando di moda è solo questo il punto, se hai l'aggeggino di moda sei fico, ma a mio parere se hai l'aggeggino fico e lo usi al 10% delle sue potenzialità, allora non hai proprio capito niente dalla vita.

geng@
28-09-2012, 09:12
E dai con 'sta garanzia di un anno!!! Ma allora son di coccio!
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone/iphone5

Stefano Landau
28-09-2012, 09:13
E meno male che c'è la crisi...... la gente spende 1000 euro per un cellulare che ne varrà un terzo..... cambia macchina ogni 3 anni quando le macchine possono andar avanti anche 10 e passa anni........

Meno male che c'è la crisi, altrimenti manderemo il nostro pianeta in rovina in 5 anni anzi chè in 100 per tutto questo consumismo sfrenato!

Eraser|85
28-09-2012, 09:19
Vedo che la disinformazione riguardo la 3 è contagiosa.
In Italia, se non ti prende la 3 e va in roaming, l'unica cosa che non potete fare è usare internet. Minuti e chiamate siete in grado di farli senza problemi e vi vengono scalati dalla vostra soglia settimanale. Se capitate in una zona in cui siete in roaming non potete usare WhatsApp, Viber, etc.. ma almeno potete usare gli SMS che, almeno personalmente, non uso più da parecchio tempo ;)

recoil
28-09-2012, 09:20

questo accade con le ricaricabili quando hai opzioni tariffarie come gente di 3 che funzionano solo se sei nella loro rete, idem per il roaming dati su TIM
è ovvio che sia così, altrimenti avresti le tariffe più basse con la copertura più alta in assoluto... a quel punto perché scegliere TIM o vodafone?

nessuno ti regala niente a sto mondo, nemmeno la tre
se, come me, vivi in zone ben coperte il disagio è minimo (a me passa su TIM quando vado nel box, per il resto no problem) e il risparmio è garantito, se vivi in certe zone isolate è da escludere a priori perché sei in roaming perenne

..::Redline::..
28-09-2012, 09:20

Mai ragionamento fu più sbagliato.

nickmot
28-09-2012, 09:21
Allora specifica meglio visto che in tanti non hanno capito il tuo post. Comunque non so dove tu viva, ma in toscana la copertura 3 è praticamente completa e molto, ma molto superiore per esempio a quella di Wind.

Magari!
E' buona, forse migliore che in altre regioni, ma ben lungi dall'essere completa.
Almeno con il mio telefono ho trovato aree di buio anche in centro a Firenze.

roccia1234
28-09-2012, 09:22
cosa cosa cosa cosa ?????
839 EURI per il 32GB ?

il 3g quando uscì veniva 499 EURI... ben altra cosa (e non parliamo di 15 anni fa!).

questi prezzi rasentano la follia, non è possibile apple li aumenti a ogni giro.

Finchè alle 4 di mattina del day one ci sono centinaia di persone in coda davanti agli apple store, e ogni iCoso vende un fottio... chi glielo fa fare ad apple di diminuire i prezzi? Anzi, fossi in apple li aumenterei ancora, tanto finchè c'è (tanta) gente che compra...

Citando un'altro utente:

lo vendono al prezzo che siete disposti a pagare, cari :)

andrew04
28-09-2012, 09:23
L'utilizzatore medio Apple-maniaco spende 700:900€ per il nuovo iPhone5: giochini stupidi, fotografie ad alta risoluzione, video HD. L'utilizzatore intelligente Apple, spende molto meno per un iPhone 4S. Chi vuole uno smartphone che fa comunque tutto e non è un nerd esaltato, può anche spenderne 200 di € e rimanere molto soddisfatto. Qui stiamo parlando di moda è solo questo il punto, se hai l'aggeggino di moda sei fico, ma a mio parere se hai l'aggeggino fico e lo usi al 10% delle sue potenzialità, allora non hai proprio capito niente dalla vita.

La conferma di questo è il fatto che stanno tutti fuori ai negozi a tirarsi i capelli per averlo per primi...

Duncan
28-09-2012, 09:23
Il probelma di "3" è il traffico dati in roaming che non è compreso nell'offerta.
Visto che parliamo di smartphone che fanno un uso intenso anche del traffico dati bisogna verificane bene la copertura 3G nella propria zona.

Appunto, poi uno valuta, a me zone in cui sono stato in roaming le ho viste due tre volte in un anno ed in posti sperduti, ci può stare...

predator87
28-09-2012, 09:25
Pazzesco, nel buco di negozio tre che c'è qua vicino c'è la fila sino a fuori oggi..

Duncan
28-09-2012, 09:27
Chi sa quanti ne venderanno... se ci fosse stata disponibilità piena avrebbero fatto il botto...

andreaberetta
28-09-2012, 09:29
Pazzesco, nel buco di negozio tre che c'è qua vicino c'è la fila sino a fuori oggi..

Tutti alla 3. La 3 ringraziera apple. Vive grazie a loro.....

sertopica
28-09-2012, 09:35
:doh: :asd: :asd:

!fazz
28-09-2012, 09:35

5gg per flame

il flame si segnala e non si risponde

3gg

Darkest Side
28-09-2012, 09:41
La vergogna più grande è vedere che molti giovani Italiani invece di protestatre e ribellarsi per i proppri diritti, per un futuro migliore.....fanno la fila per ore ed ore per comprarsi uno smartphone dal costo eccessivo, uno status symbol....la loro massima aspirazione? avere un oggetto che dimostri a tutti il tuo status sociale, poi che magari si fanno prestare i soldi dal papà,o che il paese vada in malora...l'importante è Sfoggiare il nuovo iphone 5 Yeahhh....
Quando capiranno che L'iphone non è la priorità della vita sarà troppo tardi! ;-)

SingWolf
28-09-2012, 09:41

Dicasi semplicemente rosiconi :)

Aenor
28-09-2012, 09:44
Comprate Apple, abbiamo i dolcetti (cit.)

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/09/28/foto/prato_assalto_all_apple_store_600_in_coda-43437596/1/?ref=FRAG-1 (foto numero 2)

Comunque è pazzesco, un fenomeno veramente fuori da ogni regola... :eek:

Freisar
28-09-2012, 09:48
Purtroppo quando cè di la moda di mezzo si compra senza ragionare, secondo il mio modesto parere.

Io personalmente non spenderei tutti quei soldi. :eek:

fikkuz
28-09-2012, 09:49
Tutti alla 3. La 3 ringraziera apple. Vive grazie a loro.....
La 3 è un ottima compagnia,con prezzi decisamente più onesti di tim e vodafone,quindi non vedo il problema.
Apple ringrazierà se stessa,vai tranquillo,che sarebbe dove sarebbe anche senza la 3.
Detto questo è veramente divertente vedere gli haters che nei 3d dei rumors gridavano al flop commerciale adesso che si sta rivelando l'ennesimo trionfo, rosicano tirando in ballo le compagnie telefoniche. :asd:

nickmot
28-09-2012, 09:49

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/09/28/foto/prato_assalto_all_apple_store_600_in_coda-43437596/1/?ref=FRAG-1 (foto numero 2)

E meno male che il centro commerciale è grande!!!
Tra Apple store, Fnac e MW quella zona di Campi bisenzio deve essere inavvicinabile!
Qualcosa mi dice che l'appuntamento per il cambio batteria all'Air verrà rimandato...

Io questa cosa delle file non riesco a concepirla, tantopiù per un prodotto che per un anno interno sarà venduto allo stesso prezzo, e che può essere ordinato dal sito del produttore con consegna gratuita a casa.

Chissenefrega di averlo prima, dovrei essere io a possedere il telefono, non il contrario!

sertopica
28-09-2012, 09:50
Queste usanze importate da oltreoceano mi fanno rabbrividire... :fagiano:

http://video.repubblica.it/edizione/milano/milanesi-in-coda-per-l-iphone5/106296?video=&ref=HRER1-1 lol

Spyto
Comprare un iPhone a 30 rate identifica proprio un grande status symbol.
Ho risparmiato i soldi per comprare un iPhone, vado e me lo prendo senza legarmi 30 mesi ad un operatore che fa un contratto non proprio bellissimo... :read:

Unico difetto di questo operatore rispetto a Vodafone e TIM è che gli ultimi due prevedono una banale rateizzazione del costo del telefono, che viene concessa in linea di massima a chiunque. Tre Italia invece si appoggia a un finanziamento, quindi bisognerà sottoscrivere un contratto vero e proprio con la finanziaria, con tutte le verifiche del caso.
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-5-con-tim-vodafone-e-tre-tutte-le-tariffe/39962/1.html

Quindi ragazzi fate attenzione a cosa vi legate che poi sono cavoli amari.

La vergogna più grande è vedere che molti giovani Italiani invece di protestatre e ribellarsi per i proppri diritti, per un futuro migliore.....fanno la fila per ore ed ore per comprarsi uno smartphone dal costo eccessivo, uno status symbol....la loro massima aspirazione? avere un oggetto che dimostri a tutti il tuo status sociale, poi che magari si fanno prestare i soldi dal papà,o che il paese vada in malora...l'importante è Sfoggiare il nuovo iphone 5 Yeahhh....
Quando capiranno che L'iphone non è la priorità della vita sarà troppo tardi! ;-)

Ma ormai penso che l'iphone abbia perso la funzione di indicatore sociale di benessere, perchè paradossalmente, per dimostrare la propria abbienza si è arrivati ad indebitarsi o comprarlo a rate di 30 mesi..e, parere personale, vedendo la situazione economica di molte famiglie mi chiedo il perchè continuare a seguire uno status symbol..è come mordersi la coda :rolleyes:

Aenor
28-09-2012, 09:51
E meno male che il centro commerciale è grande!!!
Tra Apple store, Fnac e MW quella zona di Campi bisenzio deve essere inavvicinabile!
Qualcosa mi dice che l'appuntamento per il cambio batteria all'Air verrà rimandato...

Io questa cosa delle file non riesco a concepirla, tantopiù per un prodotto che per un anno interno sarà venduto allo stesso prezzo, e che può essere ordinato dal sito del produttore con consegna gratuita a casa.

Chissenefrega di averlo prima, dovrei essere io a possedere il telefono, non il contrario!

Io mi vergognerei come un ladro.. bho ben per loro...

Mparlav
28-09-2012, 09:52
I prezzi Apple sono quelli e le vendite gli danno ragione; piuttosto la cosa che trovo "strana" è voler fare la fila per comprarlo.

L'iPhone sarà sempre lì anche la settimana ed il mese prossimo, non scappa mica, non è ragionevole voler fare qualche ora di fila per averlo prima degli altri.

fikkuz
28-09-2012, 09:53
Purtroppo quando cè di la moda di mezzo si compra senza ragionare, secondo il mio modesto parere.

Io personalmente non spenderei tutti quei soldi. :eek:
Tu invece di ragionare,tiri fuori sempre il solito luogo comune....la moda.
Certo,vuoi che tanti non si comprano l'iPhone anche per o solo per moda?
Ma su ormai qualche centinaia di milioni magari non ti chiedi che magari per loro sia il meglio e basta?
Obbiettività.....questa sconosciuta....

28-09-2012, 09:56

Se fossi un delinquente, vedendo 600 persone tutte raggruppate all'alba in un posto con 700 banane in tasca..se solo fossi un delinquente..:D

dawid999
28-09-2012, 09:56
In Italia ci si lamenta della crisi, del lavoro che non c'e' e anche se c'e' non si guadagna abbastanza, intanto però i soldi che la gente non ha li spende comunque... giusto per avere un nuovo mezzo con cui poter piangere su twitter o facebook di quanto si sta male in Italia.

sertopica
28-09-2012, 09:58
^ *

Io una torta mozzicata non me la mangerei... :asd:

Aenor
28-09-2012, 10:00
^ *

Io una torta mozzicata non me la mangerei... :asd:

A me fa gola invece, sembra la torta al cioccolato che mi fa impazzire...

Comunque io avrei fatto una torta di mele :D

fikkuz
28-09-2012, 10:01
In Italia ci si lamenta della crisi, del lavoro che non c'e' e anche se c'e' non si guadagna abbastanza, intanto però i soldi che la gente non ha li spende comunque... giusto per avere un nuovo mezzo con cui poter piangere su twitter o facebook di quanto si sta male in Italia.
Hai ragione....si stava meglio quando si stava peggio....non ci sono più le mezze stagioni...c'è la crisi... :blah:

Mparlav
28-09-2012, 10:02
Ti dirò, a quest'ora uno spuntino con quella torta ed un caffe macchiato non mi dispiacerebbe :D

nickmot
28-09-2012, 10:02
Tu invece di ragionare,tiri fuori sempre il solito luogo comune....la moda.
Certo,vuoi che tanti non si comprano l'iPhone anche per o solo per moda?
Ma su ormai qualche centinaia di milioni magari non ti chiedi che magari per loro sia il meglio e basta?
Obbiettività.....questa sconosciuta....

Per quelli che sono in coda il discorso si applica alla grande, sono li per poter SFOGGIARE il loro oggettino prima di tutti gli altri.
Coloro a cui serve veramente, o comunqe che hanno deciso che quello è il terminale adatto a loro se lo ordinano tranquillamente sul sito o vanno a caos finito, limitandosi a chiedere quando le scorte torneranno disponibili.

mavy
28-09-2012, 10:03
Stupendo. Un iPhone 16GB costa finito $207=€160 circa, 32gb $217=€167 circa, 64gb $238=€184. Facendo due rapidi calcoli approssimativi direi che il 16GB viene venduto con un +455%, il 32Gb con un +502%, mentre il 64Gb un +521%.
Questi si che sono numeri!
Alla Apple sono dei grandi..perche' hanno capito quanto lo siamo anche noi, si.Proprio dei grandi.... a comprare gli iPhone! ahahahahaha
P.s. io, ovviamente non ho un iPhone :-)

Aenor
28-09-2012, 10:03
Per quelli che sono in coda il discorso si applica alla grande, sono li per poter SFOGGIARE il loro oggettino prima di tutti gli altri.
Coloro a cui serve veramente, o comunqe che hanno deciso che quello è il terminale adatto a loro se lo ordinano tranquillamente sul sito o vanno a caos finito, limitandosi a chiedere quando le scorte torneranno disponibili.

Essere li in coda all'alba è per pura MANIA DI POSSESSIONE.

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono (Tyler Durden).

Aenor
28-09-2012, 10:04
Stupendo. Un iPhone 16GB costa finito $207=€160 circa, 32gb $217=€167 circa, 64gb $238=€184. Facendo due rapidi calcoli approssimativi direi che il 16GB viene venduto con un +455%, il 32Gb con un +502%, mentre il 64Gb un +521%.
Alla Apple sono dei grandi..perche' hanno capito quanto lo siamo anche noi, si.Proprio dei grandi.... a comprare gli iPhone! ahahahahaha

Questo è un discorso senza senso, i costi di R&D non esistono? Di distribuzione? Ma hai qualche base di economia?

DjLode
28-09-2012, 10:05
Comprare un iPhone a 30 rate identifica proprio un grande status symbol.
Ho risparmiato i soldi per comprare un iPhone, vado e me lo prendo senza legarmi 30 mesi ad un operatore che fa un contratto non proprio bellissimo... :read:

Tre fa finanziamenti anche direttamente, con accredito su carta di credito.

unfaced12
28-09-2012, 10:07
I prezzi Apple sono quelli e le vendite gli danno ragione; piuttosto la cosa che trovo "strana" è voler fare la fila per comprarlo.

L'iPhone sarà sempre lì anche la settimana ed il mese prossimo, non scappa mica, non è ragionevole voler fare qualche ora di fila per averlo prima degli altri.

Beh posso dirti che qui a Kiev per averlo sabato scorso c'era parecchia gente pronta a pagarlo 3000$, scesi a 2500$ domenica e stabilizzatisi a 1350$ ad oggi.... ah, si inutile dire che sono tutti importati illegalmente e senza alcuna garanzia e che a trovarne uno è un'impresa!

unfaced12
28-09-2012, 10:09

Possibile che in ogni thread salti fuori il troll di turno con questi calcoli.... c'è online il bilancio Apple.... leggilo che magari impari qualcosa.

fikkuz
Se quelli che sono in coda, lo sono per moda ,come dici tu, allora sono meno del 1% del totale....quindi mi dai ragione....:)

Freisar

gia..vero.

fikkuz
28-09-2012, 10:13
Beh,che dire,con i tuoi calcoli puoi andare da Monti per risolvere il bilancio dei conti pubblici,oppure addirittura risolvere la fame nel mondo!!!! :sofico:
P.S. spero per te ,che tu abbia al massimo 15 anni.....in questo caso studia forte altrimenti ti bocciano. Se per sfiga avessi già finito la scuola,un pensierino per tornaci lo farei... :asd:

Aenor
28-09-2012, 10:16
Beh,che dire,con i tuoi calcoli puoi andare da Monti per risolvere il bilancio dei conti pubblici,oppure addirittura risolvere la fame nel mondo!!!! :sofico:
P.S. spero per te ,che tu abbia al massimo 15 anni.....in questo caso studia forte altrimenti ti bocciano. Se per sfiga avessi già finito la scuola,un pensierino per tornaci lo farei... :asd:

.. il bello è che si è messo li con la calcolatrice a calcolare i ricarichi (ehm, chiamiamoli cosi via)

mavy
28-09-2012, 10:17
Possibile che in ogni thread salti fuori il troll di turno con questi calcoli.... c'è online il bilancio Apple.... leggilo che magari impari qualcosa.

ehmmm da dove credi abbia preso quei numeri? :read:
poi il dato piu' allarmante è il costo di produzione, cioè $8. Li dietro ci sono invece parecchie implicazioni (vedi i recenti disordini alla FoxConn :cry: )

mavy
28-09-2012, 10:19

:ciapet: ahahahah. la simpatia qui regna sovrana. tutti sempre sulle spine???

comunque su app store dovrebbe esserci un app anche per questo!!!
ciauz

unfaced12
28-09-2012, 10:19
poi il dato piu' allarmante è il costo di produzione, cioè $8. Li dietro ci sono invece parecchie implicazioni (vedi i recenti disordini alla FoxConn :cry: )

Apple ha un utile netto del 25%.... vuoi ancora continuare?

wolololo
28-09-2012, 10:20
700 cucuzze e poi succede questo http://www.ispazio.net/356514/attenzione-anche-gli-iphone-5-neri-italiani-presentano-ammaccature-sulla-scocca

Giustaf
28-09-2012, 10:20
Se quelli che sono in coda, lo sono per moda ,come dici tu, allora sono meno del 1% del totale....quindi mi dai ragione....:)

a che punto sei nella fila? :asd:

recoil
28-09-2012, 10:21

in realtà ho visto che con la 3 hai due possibilità, c'è il finanziamento e c'è la vendita a rate 3
in un caso fai proprio un finanziamento credo si firmi un contratto apposta mentre se fai la ricaricabile hai a che fare con 3 e basta

nickmot
28-09-2012, 10:26

Non ho interesse a darti ragione ne torto.
Io mi guardo in giro e vedo una grande fetta di acquirenti che hanno preso iPhone solo per moda, che poi ci si trovino pure bene è secondario.
Che abbia consistenti vendite ANCHE perché è un oggetto di moda è innegabile (e non c'è nulla di male).
Sta accadendo la stessa cosa ai Galaxy, non è che sono i migliori android, sono solo i più riconoscibili e pubblicizzati.

fikkuz
28-09-2012, 10:43
a che punto sei nella fila? :asd:
:asd: ci sono quasi....sto entrando ora :asd:
No dai,sinceramente mi piacerebbe andare ad un day launch a Londra o Parigi,ma più che altro per incontrare altri "suonati" che condividono la stessa passione.
Ai miei tempi.....eoni fa partecipavo alle lan con alcuni compagni di gioco conosciuti in rete,che venivano da tutta l'Italia.
Giocavamo,poi dormivamo per terra fino al giorno dopo in tornei come lo SMAU ILP.
Non lo trovo molto differente e non lo facevo sicuramente per moda.
Vedo tanta gente qui nel forum che sbava per una scheda grafica,una macchina fotografica da 3000 euro e che fanno pallottini assurdi per farsela arrivare il prima possibile tramite corrieri pirati,venditori tailandesi.....
Chiamasi "scimmia" che possiede la maggior parte degli utenti iscritti qui,vuoi appunto per l'ultimo PC,oppure per l'accrocchio tecnologico di ultima generazione.
Mi spiace però che solo gli utenti Apple siano marchiati come "invasati","fanatici","modaioli" dal troll di turno (ovviamente non riferito a te Giustaf ;) )

Fabryce
28-09-2012, 10:44
ogni anno esce un iphone nuovo.. e chi si fa un iphone con un contratto di 30 mesi?

è questo che non capisco... legarsi per 30 mesi quando ogni anno esce un iphone... mah

unfaced12
28-09-2012, 10:47
ogni anno esce un iphone nuovo.. e chi si fa un iphone con un contratto di 30 mesi?

è questo che non capisco... legarsi per 30 mesi quando ogni anno esce un iphone... mah

Di norma esistono le integrazioni.... ad esempio compro quest'anno il 5 mentre l'anno prossimo prendo il 6 con estensione di altri 12 mesi.... e mi rivendo il 5 a 400€.... a conti fatti spendi meno. Almeno per le mie utenze aziendali ho questa possibilità, per i privati non saprei.

dawid999
28-09-2012, 10:47

vero lo dicono anche alla apple:
http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA&noredirect=1

Nenco
28-09-2012, 10:56

Perché anche se ne esce uno all'anno non serve cambiarlo tutti gli anni, vedi il 4s che è ancora in vendita e non fa sentire la voglia di aggiornarsi, finiti i 30 mesi allora si che vedi la differenza con il modello che uscirà
nel caso di 3 poi nel frattempo ti puoi comprare un'altro telefono, i soldi che spendi sono i soldi per l'abbonamento (o le ricariche) con o senza il telefono, in pratica l'iphone è incluso a gratis

fikkuz
28-09-2012, 10:59
Non ho interesse a darti ragione ne torto.
Io mi guardo in giro e vedo una grande fetta di acquirenti che hanno preso iPhone solo per moda, che poi ci si trovino pure bene è secondario.
Che abbia consistenti vendite ANCHE perché è un oggetto di moda è innegabile (e non c'è nulla di male).
Sta accadendo la stessa cosa ai Galaxy, non è che sono i migliori android, sono solo i più riconoscibili e pubblicizzati.
Ma guarda che il tuo ragionamento è giusto,sicuramente una fetta di utenti compra l'iPhone per moda e lo usa al 10%,però mi sembra molto riduttiva la cosa,non può essere solo così.
Per quanto riguarda il Galaxy,sono più convinto che anche li ci sia una grossa parte di persone che ormai lo comprano per moda e in questo caso specifico ,la moda del ce l'ho più grosso (lo schermo :asd:).
Questo perchè appena ce l'hai in mano (il telefono:asd:) noti subito l'impatto del display e dici "wow"....e magari non sai manco che SO monta,caratteristiche ecc....
Secondo me Apple ha fatto una scelta giusta,migliorando quello che già secondo me è un ottimo telefono.
Gli stessi macbook pro sono uguali da 3/4 anni...stesso design,ma migliori anno dopo anno.
Secondo me questa è la politica aziendale di chi fa un prodotto senza cavalcare l'onda della moda,mantenendo le proprie convinzioni nel prodotto che realizza.
L'ecosistema Apple per me ora è il migliore per le mie esigenze e va sempre migliorando,quindi non cambierei prodotto per uno schermo più grande "alla moda".
Ricordiamoci che Apple ha un fattore "clienti soddisfatti" che supera il 90% a dispetto di tante altre aziende che a risultati così manco ci si avvicinano......

fikkuz
28-09-2012, 11:02

Molti magari lo comprano svincolato,come me in passato,quando i prezzi erano anche più umani a dir il vero.
Quest'anno lo prenderò con la 3 essendo già cliente da 3 anni solamente vincolandomi appunto per 30 mesi....cosa che farei lo stesso a prescindere dal telefono...

Giustaf
28-09-2012, 11:22
:asd: ci sono quasi....sto entrando ora :asd:
No dai,sinceramente mi piacerebbe andare ad un day launch a Londra o Parigi,ma più che altro per incontrare altri "suonati" che condividono la stessa passione.
Ai miei tempi.....eoni fa partecipavo alle lan con alcuni compagni di gioco conosciuti in rete,che venivano da tutta l'Italia.
Giocavamo,poi dormivamo per terra fino al giorno dopo in tornei come lo SMAU ILP.
Non lo trovo molto differente e non lo facevo sicuramente per moda.
Vedo tanta gente qui nel forum che sbava per una scheda grafica,una macchina fotografica da 3000 euro e che fanno pallottini assurdi per farsela arrivare il prima possibile tramite corrieri pirati,venditori tailandesi.....
Chiamasi "scimmia" che possiede la maggior parte degli utenti iscritti qui,vuoi appunto per l'ultimo PC,oppure per l'accrocchio tecnologico di ultima generazione.
Mi spiace però che solo gli utenti Apple siano marchiati come "invasati","fanatici","modaioli" dal troll di turno (ovviamente non riferito a te Giustaf;) )
La spiegazione creso sia questa: spesso i componenti apple hanno un prezzo superiore rispetto a prodotti con le medesime caratteristiche, stesso discorso vale per gli accessori (quasi sempre esclusivi e indispensabili). Se poi ci metti che c'è un'alta percentuale di utenti lo prende solo per sfoggiarlo in pubblico..ecco che arrivano gli appellativi di cui sopra..

facendis
28-09-2012, 11:22
Bellissimo il braccino mette il cippino... il braccino mette il cippino..ecc.
Geniale!

!fazz
28-09-2012, 11:28

:ciapet: ahahahah. la simpatia qui regna sovrana. tutti sempre sulle spine???

comunque su app store dovrebbe esserci un app anche per questo!!!
ciauz

ottimo tentativo di flame, ritenta fra 5gg

!fazz
28-09-2012, 11:30
@ tutti

o rimanete in topic da soli oppure ci penso io

casmar
28-09-2012, 11:34
Per inchiappettare un Iphone 5 basta un chinafonino tipo questo
di circa 250 Euro.
Ma forse non è fashion....

casmar
28-09-2012, 11:35
http://www.zopomobileshop.com/en/49-zopo-zp300-field-plus-mtk6577-dual-core-smartphone.html

p4ever
28-09-2012, 11:52
lungi da me dubitare del prodotto apple...di indubbia qualità, e per carità ognuno spende i soldi come meglio crede...però un po di tristezza nel vedere queste code la provo eccome, è la fiera dell'ipocrisia, perchè non dico tutti ma la gran parte di chi ha tempo per far la fila davanti ad uno store, è poi lo stesso che "piange" delle tasse e del governo Monti. Tutti a lamentarsi, ma nessuno che fa niente....i have a dream, e cioè che la gente si comportasse alla stessa maniera anche quando c'è da scendere per strada per protestare contro il caro benzina o altro ancora (vedi spagna). E' inutile, noi italiani siamo una mandria di pecoroni..tutti bravi e rivoluzionari dietro ad una tastiera, ma il nostro vero primato (numeri uno al mondo, imbattibili) è nel buttare via letteralmente i soldi in slot machine ed elettronica (primi al mondo assoluti) qui non centra apple, che giustamente vende dove i polli abboccano, potrebbe essere anche un altro brand, poco importa..a me fa tenerezza la mentalità di tanta gente tutto qui. Le rate ci seppelliranno, aprite gli occhi.

Fabryce
28-09-2012, 11:54
Perché anche se ne esce uno all'anno non serve cambiarlo tutti gli anni, vedi il 4s che è ancora in vendita e non fa sentire la voglia di aggiornarsi, finiti i 30 mesi allora si che vedi la differenza con il modello che uscirà
nel caso di 3 poi nel frattempo ti puoi comprare un'altro telefono, i soldi che spendi sono i soldi per l'abbonamento (o le ricariche) con o senza il telefono, in pratica l'iphone è incluso a gratis

io ad esempio ho preso a rate di 12 un top di gamma... ogni mese spendo tra telefonate e internet una ventina di euro... alla fine spendo una settantina di euro al mese, però dopo 12 mesi il telefono è svincolato e se ho voglia (e soldi :asd:) ne posso prendere uno nuovo senza avere vincoli

unfaced12
28-09-2012, 12:01
io ad esempio ho preso a rate di 12 un top di gamma... ogni mese spendo tra telefonate e internet una ventina di euro... alla fine spendo una settantina di euro al mese, però dopo 12 mesi il telefono è svincolato e se ho voglia (e soldi :asd:) ne posso prendere uno nuovo senza avere vincoli

Beh, l' Iphone è svincolato appena esci dal negozio.....

Attila1988
28-09-2012, 12:02
Stamattina sono andato al tre store della mia città.
Stranamente non c'era nessuno. Gli sono arrivati solo 2 modelli da 32giga gia venduti, e i 16 giga li davano solo con abbonamento top800, top 400 la settimana prossima.
L'ho visto da vicino e devo dire che è proprio un bel telefono, leggero, maneggevole e per me di dimensioni giuste.
Non sono un fanboy e non cambio cell da 4 anni. Ho fatto un veloce calcolo e conviene di più a fare l'abbonamento con la tre che comprare il prodotto in contanti.

Aspetterò la settimana prossima per prenderlo, nessuna fretta

!fazz
28-09-2012, 12:12
Per inchiappettare un Iphone 5 basta un chinafonino tipo questo
di circa 250 Euro.
Ma forse non è fashion....

http://www.zopomobileshop.com/en/49-zopo-zp300-field-plus-mtk6577-dual-core-smartphone.html

7gg per flame e linguaggio non consono

Fabryce
28-09-2012, 12:32

se però l'anno dopo lo vuoi rivendere? hai sempre sul groppone 20-24 mesi da pagare...

djfix13
28-09-2012, 12:39
miiiii!! quanti soldi voglionoooo???? ammazza che BOTTA...700 euro per un cellulare? a questo punto meglio un tablet.

McGraw
28-09-2012, 12:40
In Italia ne venderanno un'infinità, un telefonino a 900 euro?
c'é gente con due lauree che non trova lavoro e gente che non fa la spesa al supermercato per pagare le tasse e le accise sui carburanti..... mah!

Duncan
28-09-2012, 12:44
Quindi quei 900 € li dovrebbero dare in beneficenza ai bisognosi per sentirsi in pace con le loro coscienze?

Senza contare che su quei 900 € hanno già pagato tasse ecc, siamo in un paese libero no?

Siam tutti campioni di etica e moralità in Italia... :muro:

Prima o poi riusciremo a leggere una discussione su un prodotto Apple senza queste polemiche inutili?

Attila1988
28-09-2012, 12:45
30 euro al mese non sono nulla....gente che fa viaggi, gente che compra abiti firmati, gente che spende soldi per le sigarette.....che problema c'è se le persone spendono soldi per un iphone???
Non lo volete??? non lo comprate, nessuno vi obbliga, ma non criticate

sgsgsfgsgsfgsg
28-09-2012, 12:45
Dovendo cambiare smartphone(ho un vetusto windows mobile che fa pena) non nego che iphone5 mi interessava ma francamente al prezzo del 4S.
Per me c'è un tetto fisiologico di soldi oltre cui per un telefono io non voglio andare e francamente 700 euro sono davvero un po troppi.
Metteteci le tasse e tutto quello che volete ma qua in Italia costa più che in alcuni altri paesi per cui,dovendo cambiare telefono penso mi orienterò sul vecchio 4S che oltreconfine costa poco più di 500 euro(contro i 600 che occorrono per il 5).

In Italia ne venderanno un'infinità, un telefonino a 900 euro?
c'é gente con due lauree che non trova lavoro e gente che non fa la spesa al supermercato per pagare le tasse e le accise sui carburanti..... mah!

A parte che non lo ordina il dottore ne di prendere quello da 900 e manco il modello da 700(perché c'è anche quello).
Comunque...in un forum come questo dove girano ultrabook da 1000 euro,schede video dal oltre 600 e tutte le altre inutilità tecnologiche uscite come la tua hanno poco senso.
Hai sbagliato forum,forse ti conviene frequentare quelli che parlano di O.N.L.U.S così sei più coerente con i discorsi che fai.
Resta sempre il fatto che ognuno i soldi li spende come gli pare e piace.
C'è gente che in sigarette e alcol ne spende almeno il doppio di 900 e nessuno si scandalizza.

Aenor
28-09-2012, 12:46
miiiii!! quanti soldi voglionoooo???? ammazza che BOTTA...700 euro per un cellulare? a questo punto meglio un tablet.

..o a questo punto meglio ancora 300 Kg di pane.

Che c'entra paragonarlo con i tablet????

Prima o poi riusciremo a leggere una discussione su un prodotto Apple senza queste polemiche inutili?

Appunto, No.

Dovendo cambiare smartphone(ho un vetusto windows mobile che fa pena) non nego che iphone5 mi interessava ma francamente al prezzo del 4S.
Per me c'è un tetto fisiologico di soldi oltre cui per un telefono io non voglio andare e francamente 700 euro sono davvero un po troppi.
Metteteci le tasse e tutto quello che volete ma qua in Italia costa più che in alcuni altri paesi per cui,dovendo cambiare telefono penso mi orienterò sul vecchio 4S che oltreconfine costa poco più di 500 euro(contro i 600 che occorrono per il 5).
Come ho gia detto ad un amico, per me questo è il momento migliore per prendersi un buon 4s usato (di pochi mesi) a 400 euro e rotti... ed il resto lo tieni in tasca.

Nenco
28-09-2012, 12:48
se però l'anno dopo lo vuoi rivendere? hai sempre sul groppone 20-24 mesi da pagare...

no, paghi l'abbonamento, l'iphone non lo paghi niente

OvErClOck82
28-09-2012, 13:01
non è il comprarlo di per sé che mi scandalizza, (anche se obbiettivamente 730€ sono TROPPI) quanto il fare la fila la notte prima per averlo. E per piacere, come voi giustamente volete il diritto di spendere i soldi come vi pare, "noi" altri siamo in pieno diritto di esprimere le nostre opinioni...tanto che vi importa ? :mbe: E non sono anti-apple, anzi, ora sto cercando delle buone occasioni per il 4s :read:

è proprio il concetto di fare la fila, aspettare una notte per comprare un oggetto (perchè di questo si tratta, che sia fatto d'alluminio, plastica o diamanti) che in questo periodo è uno schiaffo al buon senso..

rvrmarco
28-09-2012, 13:02
se costasse 600€ e poi scendesse nel corso dei mesi come tutti gli altri smartphone, penso che lo comprerebbe molta più gente

Duncan
28-09-2012, 13:20
molta gente lo compra all'uscita, invece, perché è certa che non scenderà fino alla commercializzazione del prossimo ed i soldi che spende non saranno svalutati sull'usato da una politica dei prezzi aggressiva.

J!MmΨ
28-09-2012, 13:24
Da studente di economia, vi pongo la seguente domanda: Con quale criterio pensate fissino il prezzo di un Iphone? Vi siete fatti fottere l' elasticità da questi signori, che vi costringono ogni uno/due anni a cambiarvi telefono perchè vi fanno considerare OBSOLETO quello dell' anno precedente. E ognuno ci fa il cazzo che gli pare con i suoi soldi, ma la libertà di pensiero e di parola non me la toglie nessuno, e sinceramente, credo che una persona che spenda 900 euro per un cellulare e poi il suo livello culturale è pari a quella di un criceto in prognosi riservata, debba essere messa in una clinica da disintossicazione da consumismo. In secundis, il mio non è un attacco agli Apple addicted, anche se credo qualora si facesse una ricerca sui suoi mitici fanboy, non so cosa uscirebbe fuori, ma di qualsiasi persona che si fa legare la mente da questi manipolatori, tutto qui. E ora, su, pecore, tutti a comprare l' iphone 5.

P.S. Scusate per il linguaggio forse troppo incisivo. ;)

.Sax.
28-09-2012, 13:32
Indubbiamente è uno tra i telefoni migliori in circolazione, due cose però mi lasciano perplesso:
il bisogno di tutte queste persone di averlo per primo, cosa costa aspettare 1 o 2 giorni pur di evitarsi la fila? :stordita:
Nessuno ha notato che la versione 32GB costa 90€ in più della versione 16GB? E quella da 64GB costa 220€ in più! 90€ per 16GB e 220 per 48GB! Per 70€ mi sono comprato un ssd da 128! :doh:

SofC
28-09-2012, 13:35

si, credici...

io se mi dai 2000 euro al mese per 3 anni ti pago assicurazione e benzina, e poi in più ti regalo una 500....

unfaced12
28-09-2012, 13:43

Intanto sono 18 dopo un anno, e aggiungendo max 300€ ti prendi quello nuovo senza stipulare altri contratti.

!fazz
28-09-2012, 13:53
Da studente di economia, vi pongo la seguente domanda: Con quale criterio pensate fissino il prezzo di un Iphone? Vi siete fatti fottere l' elasticità da questi signori, che vi costringono ogni uno/due anni a cambiarvi telefono perchè vi fanno considerare OBSOLETO quello dell' anno precedente. E ognuno ci fa il cazzo che gli pare con i suoi soldi, ma la libertà di pensiero e di parola non me la toglie nessuno, e sinceramente, credo che una persona che spenda 900 euro per un cellulare e poi il suo livello culturale è pari a quella di un criceto in prognosi riservata, debba essere messa in una clinica da disintossicazione da consumismo. In secundis, il mio non è un attacco agli Apple addicted, anche se credo qualora si facesse una ricerca sui suoi mitici fanboy, non so cosa uscirebbe fuori, ma di qualsiasi persona che si fa legare la mente da questi manipolatori, tutto qui. E ora, su, pecore, tutti a comprare l' iphone 5.

P.S. Scusate per il linguaggio forse troppo incisivo. ;)

2gg per linguaggio non consono

mau.c
28-09-2012, 13:55
bello 64 GB...però 949 euro...? :stordita: con quel budget ti porti a casa sia un tablet che un telefono.
poi lo producessero da qualche parte in particolare... stanno li con la frusta a far suicidare gli operai cinesi sottopagati e poi un telefono costa 1000 euro? wow...

D3stroyer
28-09-2012, 13:58
beh, apple ha dimostrato che "se vuoi una specifica cosa..paghi". E funziona da sempre con..più o meno tutte le cose "fighe (auto, tostapane, moto, radiosveglia) che servono quanto altre concorrenziali meno costose". Ma sappiamo già tutti da anni come funziona il mercato tecnologico attuale.

Stefano Landau
28-09-2012, 14:03

Quoto in tutto....... pagare il triplo un oggetto che per di più mi pone mille vincoli, obblighi e paletti mi sembra alquanto senza senso.

Come comunque è pagare più di 500 € per un telefono, che sarà sempre straevoluto......ma pur sempre è un telefono!

forse, guadagnassi 10.000 € netti al mese...... giusto per farmi notare, potrei prendermi un i'Phone 5 da 16 GB (tanto il quantitativo di memoria non è scritto e non si vede.....)

MiKeLezZ
28-09-2012, 14:04
Con h3g l'iphone 5 32gb ti costa (39+5,16)*30 = 1324,80 euro
E' incluso il traffico

L'offerta è interessante, i problemi sono solo 4:
a) Una volta acquistato, il valore del telefono scende a 615 euro, perde poi 150 euro ogni anno
b) La somma restante tolto il valore del telefono (709 euro) la DEVI pagare, hai di fatto stipulato un contratto di finanziamento
c) Se la tua soglia di traffico è inconsistente nei mesi stai buttando via soldi (io in 2,5 anni NON spendo certo 709 euro in traffico telefonico mobile)
d) Se cambi operatore stai di fatto buttando via tutti i 709 euro di cui sopra

Ovviamente, se uno con h3g si trova, per quei 200/300 euro extra in 3 anni, lo sfizio può anche toglierselo

Più grave comprarlo senza contratto a prezzo pieno facendo magari pure la fila il giorno prima

Gabro_82
28-09-2012, 14:13
E' incluso il traffico

a) Una volta acquistato, il valore del telefono scende a 615 euro, perde poi 150 euro ogni anno
b) La somma restante tolto il valore del telefono (709 euro) la DEVI pagare, hai di fatto stipulato un contratto di finanziamento
c) Se la tua soglia di traffico è inconsistente nei mesi stai buttando via soldi (io in 2,5 anni NON spendo certo 709 euro in traffico telefonico mobile)

Ovviamente, se uno con h3g si trova, per quei 200/300 euro extra in 3 anni, lo sfizio può anche toglierselo

Più grave comprarlo senza contratto a prezzo pieno facendo magari pure la fila il giorno prima

:read:

Nenco
28-09-2012, 14:17
si, credici...
....

Si hai ragione, senza telefono spendi 25€, con l'iphone 5 spendi 29€

4€ per 30 mesi
120€ per l'iphone 5

simon71
28-09-2012, 14:21

Interessante...E su che base dici questo? Sai, il valore è un concetto molto labile... Se la mettiamo sulla ingenierizzazione che comprende anche la realizzazione della scocca, i materiali ed il resto, seguendo il tuo ragionamento un Galaxy S3 o un Nokia Lumia dovrebbero costare non più di 200 euro...con il forno Harbert, da piccolo riuscivo a fare modelli in PLASTICA anch'io...:asd:
Se poi ci metti un Dislay che in qualsiasi test serio (e Unbiased) effettuato ha stracciato gli Amoled in quanto a valore RGB, fedeltà cromatica, ecc..ecc...Beh, non so che dire...
Si vede che milioni di persone sono ipnotizzate dalla mela morsicata....
E te lo dice uno che ha criticato pesantemente il 5 alla sua presentazione...

:)

unfaced12
28-09-2012, 14:22
E' incluso il traffico

Boh, uno che non spende almeno 30€ di telefono al mese dubito abbia bisogno di uno smartphone del genere.... le tariffe sono studiate per chi il telefono lo usa. Chi invece s'indebita per esporlo in bella vista e farsi richiamare perchè ha finito il credito e cerca WiFi a scrocco..... beh lo compatisco, ma ben gli sta ad essere indebitato.

wolololo
28-09-2012, 14:25
Boh, uno che non spende almeno 30€ di telefono al mese dubito abbia bisogno di uno smartphone del genere.... le tariffe sono studiate per chi il telefono lo usa. Chi invece s'indebita per esporlo in bella vista e farsi richiamare perchè ha finito il credito e cerca WiFi a scrocco..... beh lo compatisco, ma ben gli sta ad essere indebitato.

scusa ma CHIAMARE e mandare MESSAGGI non sono funzioni specifiche di uno smartphone,anzi se devi stare tutto il giorno al telefono l'iphone non è sicuramente un telefono per te vista la durata ridicola della batteria

l'unica cosa essenziale per uno smartphone è INTERNET che ricordo con 3 costa 5€ al mese non 30

fikkuz
28-09-2012, 14:29
E' incluso il traffico

Scusa Mike,ma 709 euro in 30 mesi sono solo 23 euro al mese di bolletta.....
A me sembrano una cagata,magari riuscissi a stare su quelle soglie.
Per fortuna sono uscite tariffe a forfait perchè io con la Pro 800 di 3 qualche volta arrivo al limite....
Con Vodafone spendevo a consumo 2 anni fa più di 120/130 euro al mese solo di bolletta facendo gli stessi minuti....

Nino Grasso
28-09-2012, 14:32
Ma perché certi commenti si leggono solo sui post inerenti a prodotti Apple?

Se 729€ per un iPhone 5 (comunque un prodotto che vanta il meglio, o quasi in circolazione: CPU+GPU ai massimi livelli, materiali di ottima qualità, ultime tecnologie per schermi e hardware in generale, che siano DAC o microfoni) sono uno schiaffo alla povertà, cosa sono 699€ per un S3 o un One X (all'uscita)? Ritengo al limite citare Nokia, 599€ per il suo top di gamma che vanta ottime caratteristiche, se non migliori, rispetto all'intera concorrenza, ma è l'unico costruttore a praticare prezzi diversi.

Non consideriamo nemmeno i notebook, o gli ultrabook.

Sono sicuro che mi risponderete che parlate a prescindere dal marchio, il problema è che per quanto riguarda i post inerenti a prodotti di altri marchi non ci sono tutti questi moralizzatori. E si parla di crisi con spese di 600/700€. Vorrei sapere, ad oggi, chi è che non ha nel proprio conto corrente 700€? Stiamo parlando di casi veramente al limite, che sicuramente non sono quelli che vanno a farsi le file fuori dai negozi!

Se iniziate a filosofeggiare per spese così irrisorie (come se la gente si indebita spendendo 30€ al mese, che è il salario giornaliero del più perfido degli operai), quando vedete una Maserati GranTurismo MC Stradale o una F430 Scuderia quale blasfemia viene fuori dalle vostre bocche?

Se poi considerate che iPhone fa presa, come tutti gli smartphone, soprattutto (ma non solo ovviamente) sui giovani, non credo che ci saranno poi così tanti figli che faranno la fame, o famiglie che vedranno tutte queste difficoltà per colpa del nuovo acquisto.

Quei discorsi non hanno senso, nella maniera più assoluta. Sono fatti per filosofeggiare un po' sulla vita degli altri (mansione che in Italia credo sia al primo posto delle attività preferite dai suoi cittadini). Di certo avete la piena libertà di pensiero e di espressione, ma almeno siatene consapevoli: sono discorsi senza senso.

fikkuz
28-09-2012, 14:33
scusa ma CHIAMARE e mandare MESSAGGI non sono funzioni specifiche di uno smartphone,anzi se devi stare tutto il giorno al telefono l'iphone non è sicuramente un telefono per te vista la durata ridicola della batteria

l'unica cosa essenziale per uno smartphone è INTERNET che ricordo con 3 costa 5€ al mese non 30
Se vabbè.....per te forse....io l'iPhone lo uso principalmente per TELEFONARE...essendo un telefono.
Poi , lo collego all'impianto stereo della mia macchina per sentire i miei pezzi,come navigatore,come agenda memorandum,sveglia e sicuramente anche internet,ma per quello sinceramente uso prevalentemente sia in ufficio che a casa il tablet e il portatile....

unfaced12
28-09-2012, 14:35

Tanto ridicola che con un S3 alle 15 cerchi una presa disperatamente, mentre con 4-5 ore di telefonate al giorno il 4S non mi ha mai lasciato per strada.
A volte si fa più bella figura a non commentare per sentito dire....
Adesso abbiamo appurato che un iPhone non va usato come telefono:doh:

wolololo
28-09-2012, 14:39
Tanto ridicola che con un S3 alle 15 cerchi una presa disperatamente, mentre con 4-5 ore di telefonate al giorno il 4S non mi ha mai lasciato per strada.

ho detto che l's3 ha una buona autonomia per caso?

figlioli se prendete un iphone per TELEFONARE sono affari vostri,ma che sia il terminale piu indicato per fare ore e ore di telefonate è una boiata bella e buona

utente_medio_
28-09-2012, 14:45

credo che tu non abbia mai nemmeno provato un S3 dato che il mio a sera arriva sempre e di certo non lo uso come soprammobile.....

simon71
28-09-2012, 14:45
E' incluso il traffico

1) iPhone è l'unico terminale il cui prezzo stabilito da Apple resta inalterato nel tempo...Il mio 4s USATO, tanto per dirti lo posso vendere a 650 euro tranquillamente e ti assicuro che sui mercatini appositi ci sta due giorni a dire tanto..

2) Ovvio, come accade da qualsiasi parte del mondo da tempo immemore che non sia l' ItaGLia dove la "ricaricabile" ha spento il cervello alla gente e acceso i salvadanai degli operatori...Apple in questo è una dilettante...

3) Non significa nulla...con la Top400 ho 400 minuti al mese che PER ME e credo moltissimi altri sono risicati...Quando avevo la "ricaricabile" con un gestore diventai cliente "Gold" perché spendevo in medio 400 euro in ricariche mensili...a volte mi veniva il sospetto di essere un tantinello idiota...(a non fare scelte diverse)..Però così so di averceli e se sforo pazienza, pago quei 10 o 20 euro in più in fattura, ma non devo più preoccuparmi come mi è accaduto trilioni di volte: oddio sto litigando con la mia ragazza, sto facendo sesso al telefono con la medesima, stiamo semplicemente parlando del più e del meno, sono tornato alle 9 di sera dopo una dura giornata di lavoro e...TAAACCC!!! Credito esaurito, pregasi ricaricare, BIP....

4) Appunto...Io con 3 non ho buttaot via niente...

Ho acquistato il 4s a 199 euro CASH più il contratto mensile...seguimi...
Ok, alla fine lo pago 200 euro in più...Va beh, ma ho dei servizi inclusi che non si limitano alle chiamate...INTERNET ad esempio in questo anno mi è stato essenziale in mobilità (GPS, MAppe e quant'altro).

Domani (dico per dire) lo rivendo a 650 euro...come ho detto trovo chi me li dà...Ne metto 100 o 200 e mi prendo il 5....

Alla fine ci guadagno io...200 euro all'anno per un telefono possono essere pochi o molti in base alle condizioni socioeconomiche di una persona...C'è chi esce tutte le sere, Happy Hour, aperitivo, cinema, mostra, teatro, concerto e spende molto, ma molto di più in un anno...io magari esco la metà e mi posso "permettere" di cambiare iPhone ogni anno limitando i danni al portafogli....

utente_medio_
28-09-2012, 14:46

figlioli se prendete un iphone per TELEFONARE sono affari vostri,ma che sia il terminale piu indicato per fare ore e ore di telefonate è una boiata bella e buona

*

unfaced12
28-09-2012, 14:56
credo che tu non abbia mai nemmeno provato un S3 dato che il mio a sera arriva sempre e di certo non lo uso come soprammobile.....

Provato sicuramente prima che tu lo abbia mai visto dal vivo, erano i primi di giugno, e in una settimana non mi è mai arrivato oltre le 15-16! Non usarlo come soprammobile non vuol dire nulla. 4-5 ore di telefonate con 3G, WiFi e GPS sempre attivi non le regge. E siccome questo è il mio uso quotidiano so bene di cosa parlo.

unfaced12
28-09-2012, 14:57

A beh, adesso uno dovrebbe portarsi in giro 2 telefoni! :doh: Tra tutti gli smartphone è quello più adatto a chi telefona molto e vive di meno su facebook.

Gabro_82
28-09-2012, 14:59
Sottolineo che uno è libero di comprare qualsiasi cosa che vuole con i propri soldi.:sofico:

Ma non mi venite a dire che tutta sta gente utilizza uno Smart Phone come dovrebbe. Questi terminali sono adatti a gente che utilizza tecnologia mobile
per lavoro. In questo caso conviene fare contratti telefonici in quanto si risparmia sia in bolletta che nel telefono.

La maggior parte di quelli che comprano I-phone o Samsung che sia, lo fanno solo per moda e farsi vedere. E secondo me è da folli (parlando utenti privati) fare
finanziamenti per un telefono, quando certa gente arranca ad arrivare a fine mese.

unfaced12
28-09-2012, 15:02
Sottolineo che uno è libero di comprare qualsiasi cosa che vuole con i propri soldi.:sofico:

Ma non mi venite a dire che tutta sta gente utilizza uno Smart Phone come dovrebbe. Questi terminali sono adatti a gente che utilizza tecnologia mobile
per lavoro. In questo caso conviene fare contratti telefonici in quanto si risparmia sia in bolletta che nel telefono.

La maggior parte di quelli che comprano I-phone o Samsung che sia lo fanno solo per moda e farsi vedere.

Quoto! Ad esempio tra tutte le tariffe proposte nessuna si avvicina alle mie esigenze. Ma sicuramente coprono il 90% dell'utenza business. Che poi se li compra gente che non se lo può permettere e che non sfrutta neanche metà di quelle tariffe.... beh non è colpa dei gestori o di Apple-Samsung o chiunque sia il produttore.

OvErClOck82
28-09-2012, 15:07
Ma perché certi commenti si leggono solo sui post inerenti a prodotti Apple?

Se 729€ per un iPhone 5 (comunque un prodotto che vanta il meglio, o quasi in circolazione: CPU+GPU ai massimi livelli, materiali di ottima qualità, ultime tecnologie per schermi e hardware in generale, che siano DAC o microfoni) sono uno schiaffo alla povertà, cosa sono 699€ per un S3 o un One X (all'uscita)? Ritengo al limite citare Nokia, 599€ per il suo top di gamma che vanta ottime caratteristiche, se non migliori, rispetto all'intera concorrenza, ma è l'unico costruttore a praticare prezzi diversi.

Non consideriamo nemmeno i notebook, o gli ultrabook.

Sono sicuro che mi risponderete che parlate a prescindere dal marchio, il problema è che per quanto riguarda i post inerenti a prodotti di altri marchi non ci sono tutti questi moralizzatori. E si parla di crisi con spese di 600/700€. Vorrei sapere, ad oggi, chi è che non ha nel proprio conto corrente 700€? Stiamo parlando di casi veramente al limite, che sicuramente non sono quelli che vanno a farsi le file fuori dai negozi!

Se iniziate a filosofeggiare per spese così irrisorie (come se la gente si indebita spendendo 30€ al mese, che è il salario giornaliero del più perfido degli operai), quando vedete una Maserati GranTurismo MC Stradale o una F430 Scuderia quale blasfemia viene fuori dalle vostre bocche?

Se poi considerate che iPhone fa presa, come tutti gli smartphone, soprattutto (ma non solo ovviamente) sui giovani, non credo che ci saranno poi così tanti figli che faranno la fame, o famiglie che vedranno tutte queste difficoltà per colpa del nuovo acquisto.

Quei discorsi non hanno senso, nella maniera più assoluta. Sono fatti per filosofeggiare un po' sulla vita degli altri (mansione che in Italia credo sia al primo posto delle attività preferite dai suoi cittadini). Di certo avete la piena libertà di pensiero e di espressione, ma almeno siatene consapevoli: sono discorsi senza senso.

ecco il classico discorso: eh ma anche gli altri costano tanto. Sì, è vero, ma siamo in una news riguardante apple, di cosa dobbiamo parlare ? :mbe:
e poi riguardo agli altri produttori nessuno si lamenta più di tanto perchè dopo poco il prezzo scende, come è normale che sia. 730€ sono uno schiaffo alla povertà, lo sono anche i 699€ (che volendo fare i puntigliosi sono comunque meno) cambia solo la percezione che ne ha la gente. Per le altre marchè la gente critica e poi cerca i terminali a prezzo minore su internet, per l'iphone la gente critica il prezzo poi va a farsi le code la notte... e anzi, costa addirittura poco per quello che offre :doh:

simon71
28-09-2012, 15:13

La maggior parte di quelli che comprano I-phone o Samsung che sia, lo fanno solo per moda e farsi vedere. E secondo me è da folli (parlando utenti privati) fare
finanziamenti per un telefono, quando certa gente arranca ad arrivare a fine mese.

dicevano così anche negli anni '50 quando arrivarono anche in Italia gli elettrodomestici e con loro le RATE...

Fare rate per prendersi il televisore per vedere UN canale, per giunta male è da folli...

Prendere la lavatrice quando si possono sciacquare ancora tranquillamente i panni in cortile, in Arno, o nel Naviglio IDEM....

si chiama progresso...O regresso, a seconda....

:asd:

Attila1988
28-09-2012, 15:14
1) iPhone è l'unico terminale il cui prezzo stabilito da Apple resta inalterato nel tempo...Il mio 4s USATO, tanto per dirti lo posso vendere a 650 euro tranquillamente e ti assicuro che sui mercatini appositi ci sta due giorni a dire tanto..

2) Ovvio, come accade da qualsiasi parte del mondo da tempo immemore che non sia l' ItaGLia dove la "ricaricabile" ha spento il cervello alla gente e acceso i salvadanai degli operatori...Apple in questo è una dilettante...

3) Non significa nulla...con la Top400 ho 400 minuti al mese che PER ME e credo moltissimi altri sono risicati...Quando avevo la "ricaricabile" con un gestore diventai cliente "Gold" perché spendevo in medio 400 euro in ricariche mensili...a volte mi veniva il sospetto di essere un tantinello idiota...(a non fare scelte diverse)..Però così so di averceli e se sforo pazienza, pago quei 10 o 20 euro in più in fattura, ma non devo più preoccuparmi come mi è accaduto trilioni di volte: oddio sto litigando con la mia ragazza, sto facendo sesso al telefono con la medesima, stiamo semplicemente parlando del più e del meno, sono tornato alle 9 di sera dopo una dura giornata di lavoro e...TAAACCC!!! Credito esaurito, pregasi ricaricare, BIP....

4) Appunto...Io con 3 non ho buttaot via niente...

Ho acquistato il 4s a 199 euro CASH più il contratto mensile...seguimi...
Ok, alla fine lo pago 200 euro in più...Va beh, ma ho dei servizi inclusi che non si limitano alle chiamate...INTERNET ad esempio in questo anno mi è stato essenziale in mobilità (GPS, MAppe e quant'altro).

Domani (dico per dire) lo rivendo a 650 euro...come ho detto trovo chi me li dà...Ne metto 100 o 200 e mi prendo il 5....

Alla fine ci guadagno io...200 euro all'anno per un telefono possono essere pochi o molti in base alle condizioni socioeconomiche di una persona...C'è chi esce tutte le sere, Happy Hour, aperitivo, cinema, mostra, teatro, concerto e spende molto, ma molto di più in un anno...io magari esco la metà e mi posso "permettere" di cambiare iPhone ogni anno limitando i danni al portafogli....

Ho fatto i calcoli e il cellulare viene meno del prezzo di vendita....magari sbaglio io O.o

ecco il classico discorso: eh ma anche gli altri costano tanto. Sì, è vero, ma siamo in una news riguardante apple, di cosa dobbiamo parlare ? :mbe:

Si genera sempre una guerra, vengono dette sempre le stesse cose e questo non va bene. Voglio vedere se su un forum di auto scoppia lo stesso caos per una nuova ferrari.
La differenza sta:
- Esce nuovo prodotto apple??? Tutti sbavano ma rosicano e criticano senza motivo
- Esce una nuova ferrari??? Tutti sbavano ma nessuno critica...
Perchè succede solo sui prodotti apple??? Mah... :rolleyes:

Riccardo82
28-09-2012, 15:14
resto dell'idea che steve jobs era e restera un genio ed il mio idolo...

Riuscire a vendere i suoi prodotti al doppio (quando ti va bene) del loro valore e la gente è felice di comprarli ed anzi ti insulta se la critichi.
è il mio idolo e parlo seriamente, dovrebbe essere l'idolo di tutti i markettarri presenti.

A case study : steve jobs

OvErClOck82
28-09-2012, 15:16
Si genera sempre una guerra, vengono dette sempre le stesse cose e questo non va bene. Voglio vedere se su un forum di auto scoppia lo stesso caos per una nuova ferrari.
La differenza sta:
- Esce nuovo prodotto apple??? Tutti sbavano ma rosicano e criticano senza motivo
- Esce una nuova ferrari??? Tutti sbavano ma nessuno critica...
Perchè succede solo sui prodotti apple??? Mah... :rolleyes:

perchè i prodotti apple, al contrario di quello che vogliono farci credere NON sono prodotti elitari come le ferrari.. dai, su non scherziamo, stiamo parlando di cose totalmente differenti

Attila1988
28-09-2012, 15:26
perchè i prodotti apple, al contrario di quello che vogliono farci credere NON sono prodotti elitari come le ferrari.. dai, su non scherziamo, stiamo parlando di cose totalmente differenti

In tutto esiste una fascia media e una fascia alta.
La apple è una fascia alta. I suoi prodotti sono fatti con ottimo materiali, c'è un'ottima assistenza clienti, ha ottimi programmi ed è normale che per avere il top bisogna spendere di più.
E lo ripeto, non sono un fanboy, non ho mai avuto un prodotto apple in vita mia ma so ammettere le cose che valgono.
E' vero a pari prezzo invece di un mac book ti compri un computer della nasa, ma la differenza si vede

OvErClOck82
28-09-2012, 15:35
In tutto esiste una fascia media e una fascia alta.
La apple è una fascia alta. I suoi prodotti sono fatti con ottimo materiali, c'è un'ottima assistenza clienti, ha ottimi programmi ed è normale che per avere il top bisogna spendere di più.
E lo ripeto, non sono un fanboy, non ho mai avuto un prodotto apple in vita mia ma so ammettere le cose che valgono.
E' vero a pari prezzo invece di un mac book ti compri un computer della nasa, ma la differenza si vede

hai ragione, tutto ha una fascia alta, ma vanno fatte anche un minimo di proporzioni :D la ferrari, insieme a poche altre case automobilistiche fa parte di quell'eccellenza ingegneristica che, con tutto il rispetto, è svariati ordini di grandezza superiore a quella necessaria per realizzare un telefono/pc. La apple fa sì ottimi prodotti, ma, almeno nel campo telefonico, non la paragonerei al top del top

Attila1988
28-09-2012, 15:40
hai ragione, tutto ha una fascia alta, ma vanno fatte anche un minimo di proporzioni :D la ferrari, insieme a poche altre case automobilistiche fa parte di quell'eccellenza ingegneristica che, con tutto il rispetto, è svariati ordini di grandezza superiore a quella necessaria per realizzare un telefono/pc. La apple fa sì ottimi prodotti, ma, almeno nel campo telefonico, non la paragonerei al top del top

Vab, ho detto ferrari tanto per...quello che dico ogni prodotto ha un suo valore e i prezzi della apple non sono solo per i materiali e il software, ma anche tutto quello che ci sta dietro

Krieger
28-09-2012, 15:40
Quoto in tutto....... pagare il triplo un oggetto che per di più mi pone mille vincoli, obblighi e paletti mi sembra alquanto senza senso.

Come comunque è pagare più di 500 € per un telefono, che sarà sempre straevoluto......ma pur sempre è un telefono!

forse, guadagnassi 10.000 € netti al mese...... giusto per farmi notare, potrei prendermi un i'Phone 5 da 16 GB (tanto il quantitativo di memoria non è scritto e non si vede.....)

Chi guadagna molti soldi in teoria dovrebbe essere una persona con una certa cultura alle spalle dovuta ad anni di studi e preparazione che hanno portato appunto ad un lavoro ben remunerato.

Ora, le persone colte non hanno bisogno di un telefonino per farsi notare, questo è un atteggiamento tipico di chi possiede una cultura medio-basso-inesistente.

Non cadere nel tranello... ;)

Gabro_82
28-09-2012, 15:47
dicevano così anche negli anni '50 quando arrivarono anche in Italia gli elettrodomestici e con loro le RATE...

Fare rate per prendersi il televisore per vedere UN canale, per giunta male è da folli...

Prendere la lavatrice quando si possono sciacquare ancora tranquillamente i panni in cortile, in Arno, o nel Naviglio IDEM....

si chiama progresso...O regresso, a seconda....

:asd:

Perchè, non vi ricordate i primi TV Full Hd che costavano 6 mila euro..
La gente comprava senza sapere e si vedeva la rai in segnale Analogico a 1080p. :muro:

La lavatrice nel tuo discorso non c'entra niente in quanto è un bene abbastanza primario,
poi uno è libero anche di andare a lavarsi i panni nell'arno.
P.S.
Con uno smart phone di ultima generazione prendi almeno 3 lavatrici. :D

wolololo
28-09-2012, 16:50
Vab, ho detto ferrari tanto per...quello che dico ogni prodotto ha un suo valore e i prezzi della apple non sono solo per i materiali e il software, ma anche tutto quello che ci sta dietro

sono compresi gli iphone 5 neri che escono fuori dalla scatola gia graffiati? :fagiano:

fikkuz
28-09-2012, 17:43
sono compresi gli iphone 5 neri che escono fuori dalla scatola gia graffiati? :fagiano:
Vabbè,se vuoi continuare a trollare fai pure,ma informati.....perchè a quelli che è capitato il fatidico telefono fallato (e purtroppo ce ne sono molti) viene sostituito immediatamente,cosa che non succede se ti compri un S3 ad un mediaworld ecc...

(IH)Patriota
28-09-2012, 18:02
3) Non significa nulla...con la Top400 ho 400 minuti al mese che PER ME e credo moltissimi altri sono risicati..

Io ho la top 400 aziendale 25€ mese + IVA + TCG 12€ = circa 45€/mese

Detraibile (se non ricordo male) il 40% di IVA ed imponibile ergo 2€ di IVA e su 10€ non pago il 33% di tasse (SRL) risparmiando in totale 2€*IVA + 3,33€ di imposte "evitate" = 5,33€

Quindi al mese la sola sim mi costa 39€ (non detraibili).

Se mi faccio iPhone5 come privato pago 29€+IVA= 35€ +5€ TCG = 40€/mese.

Con la versione da 32Gbyte devo sganciare 99€ cash e 74€ alla fine dei 30 mesi con l' euro in più che mi costa di fatto al mese l' iPhone 5 mi costa 204€ in più rispetto a quanto pago adesso per la sola SIM.

In 30 mesi sono quasi 7€ al mese... divertente passare per ricchi quando c'è gente che 7€ se li fuma o li beve al bar ogni giorno dando dei ricchi a quelli con l' iPhone :rotfl:

E' che effettivamente sto meditando di togliere le 5 sim aziendali e cambiarli con gli iPhone "privati".Addirittura con il 4S se non sbaglio c'è la TCG compensata dall' operatore.. alla fine mi costa meno dare 35€/mese come premio in busta paga ai miei collaboratori e non dargli il cellulare aziendale che fare il contrario !

wolololo
28-09-2012, 18:08
Vabbè,se vuoi continuare a trollare fai pure,ma informati.....perchè a quelli che è capitato il fatidico telefono fallato (e purtroppo ce ne sono molti) viene sostituito immediatamente,cosa che non succede se ti compri un S3 ad un mediaworld ecc...

ti sei risposto da solo

e inoltre gli s3 non sono usciti dalla scatola graffiati quindi cosa ci sta da cambiare??

con questa scusa dell'assistenza ormai a apple si lascia tutto per buono.... roba da pazzi...

quello che dico io è che non si cerchi piu di far passare apple come il top della telefonia perchè non è così,i suoi telefoni hanno problemi come (e anche di piu) di telefoni che costano la metà

poi il telefono puo anche essere ottimo per carità,probabilmente lo proverò piu in la ma putroppo in apple i prezzi stanno salendo ma la qualità sta scendendo

fikkuz
28-09-2012, 18:27
ti sei risposto da solo

e inoltre gli s3 non sono usciti dalla scatola graffiati quindi cosa ci sta da cambiare??

con questa scusa dell'assistenza ormai a apple si lascia tutto per buono.... roba da pazzi...

quello che dico io è che non si cerchi piu di far passare apple come il top della telefonia perchè non è così,i suoi telefoni hanno problemi come (e anche di piu) di telefoni che costano la metà

poi il telefono puo anche essere ottimo per carità,probabilmente lo proverò piu in la ma putroppo in apple i prezzi stanno salendo ma la qualità sta scendendo
Il mio discorso era che è appurata la qualità costruttiva di Apple,la qualità dei materiali e la qualità del servizio clienti che reputo UNICA,quando capita una cosa come quella che sta accadendo con i telefoni graffiati l'importante è dare un servizio efficiente che ti risolva il problema e loro lo fanno egregiamente.
Il mio riferimento era all'S3 come per un portatile tipo Acer,in quanto per avere la sostituzione in garanzia del display di quest'ultimo,sono rimasto senza portatile per 3 mesi....
Il servizio di Apple costa soldoni e nessuna azienda investe come loro in questo.
Nel costo dei loro prodotti c'è anche questo...

franco112
28-09-2012, 19:00
pero' in effetti stride parecchio l'acquisto di un telefonino ad oltre 900 euro.... in un periodo tra l'altro come questo dove la crisi si fa sentire e parecchio. Certo ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole ma alla fine stiamo parlando di un dispositivo che per prestazioni ed utilizzo nel mercato si confronta con prodotti sostanzialmente paritetici ad un terzo di questo prezzo.
Non sono un fan di una marca piuttosto che di un'altra ma credo che a tutto ci sia un limite e qui forse si è ampiamente superato....

OvErClOck82
28-09-2012, 19:40
pero' in effetti stride parecchio l'acquisto di un telefonino ad oltre 900 euro.... in un periodo tra l'altro come questo dove la crisi si fa sentire e parecchio. Certo ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole ma alla fine stiamo parlando di un dispositivo che per prestazioni ed utilizzo nel mercato si confronta con prodotti sostanzialmente paritetici ad un terzo di questo prezzo.
Non sono un fan di una marca piuttosto che di un'altra ma credo che a tutto ci sia un limite e qui forse si è ampiamente superato....

:mano:

Murakami
28-09-2012, 20:00
Il limite si è superato da tempo, e non solo per i telefoni (se così si possono ancora chiamare questi affari).
Ricordo il primo Voodoo2 che comprai, appena uscito, ed il senso di colpa che mi trasmise l'aver speso così tanti soldi per un oggetto sostanzialmente superfluo: lo stesso senso di colpa che provo ancora oggi, ogni volta che spendo 200 € o 300 € per un pezzo di hardware del quale potrei fare a meno; eppure, oggi posso permettermelo ben più che allora...
Ma non è questione di quanti ne hai; è che basta fermarsi un attimo a riflettere, per rendersi conto del fatto che certi acquisti sono giustificati solo dal maldestro tentativo di colmare un vuoto spirituale con un oggetto materiale; tentativo che, ovviamente, è destinato a fallire, ma che produce una sensazione di appagamento nel breve-medio periodo, al termine del quale si rientra nella spirale del rinnovamento consumistico dell'oggetto.
Possiamo girarci attorno quanto vogliamo, ma la realtà è grosso modo questa: ed io stesso, pur avendo optato la scorsa settimana per un "modesto" Galaxy W anzichè lo scintillante Galaxy S3 che tanto mi tentava, per puro rigurgito morale, non posso certo chiamarmi fuori da questo triste stato di cose.
La gente che si accampa in fila di notte per un telefono mi fa sorridere, ma è un sorriso amaro: perchè in fondo in fondo, se avessi ancora la forza di quando avevo vent'anni, forse forse lo farei anche io... :rolleyes:

thekingofbronx
28-09-2012, 21:19
Io non capisco come riusciamo a scannarci per un telefono e per i nostri padroni di Roma invece ci mettiamo a 90 e ci invaselliniamo da soli.

E mod permettetelo perchè sapete tutti che ho ragione.

Riusciamo a fare risse per telefoni, partite di calcio, macchine e chissà che. Ma per le cose serie no.

Poveri noi, e maledetti i nostri avi che così ci hanno educato. Spero solo che molte delle persone che scrivono qua siano ragazzini di 20-25 anni come me. avessero 10 anni in più la cosa si fa molto preoccupante.

tossy
28-09-2012, 21:26
Ma perchè nel redditometro sono conteggiate spese come le terapie termali da 800 euro (per chi soffre di malattire reumatiche riconosciute) e non vengono messi oggetti come questi?
Non ditemi che sono tutti strumenti professionali per svolgere la propria attività lavorativa ...
... anche perchè vorrei vedere quanti in percentuale sono venduti su p.iva e quanti sul pubblico.

non voglio cadere in politica, che sò che è vietato dalle regole del forum, ma come evento sociale "storico" e visto il momento economico in cui siamo, mi lascia alquanto perplesso

mah ...

bigolazzi
28-09-2012, 21:34
Ciao a tutti, ho un problemino con il wifi..
Mi perde la configurazione con il mio router, dopo che va in stand-by non prende in automatico la rete wifi associata in precedenza, è come se la eliminasse, devo tutte le volte andare nelle opzioni e ri-selezionarla, con il precedente 4s nn l'ha mai fatto..
Sapete se c'è x caso una opzione col nuovo iOS6 x gestire le reti associate che forse non ho attivato, o altro? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Che faccio? Problema software vero?? Uffi :(

harry-popper
28-09-2012, 22:15
Io ho tre dal 2008 e non ho mai riscontrato questi problemi di nessun tipo, solo quando mi sono trovato in Basilicata in terra deserta(ma capitava anche a mio fratello con la vodafone ) ma siccome vivo a Milano dove ci sono ripetitori a bizzeffe , il problema non mi tocca.
Ma cosa stai dicendo... ho 3 in abbonamento da circa 6 anni, quando sei sotto TIM non cambia assolutamente niente, i minuti vengono scalati dal minutaggio residuo :doh:. L'unica cosa che paghi è il traffico se sei sotto TIM, ma il 3G di 3 a mio avviso funziona egregiamente, 2 categorie sopra per esempio Wind (che ho aziendale e fa veramente pena)

PS: comunque anche per il 16 GB c'è da dare un acconto di 60 euro a 3, che però verrà reso in traffico nei 30 mesi successivi.
Ma si tanto la gente parla per sentito dire, comunque i 60€ li dai se fai il piano ricaricabile o abbonamento con carta di credito, col rid non devi dare nulla per il16gb mentre sono 99€ per il 32. Io SE lo prendo , prendo il 32 perché i 16 li riempì in un attimo , ho già sbagliato con iPad a prendersi da 16.

skyfies
28-09-2012, 23:10

Riuscire a vendere i suoi prodotti al doppio (quando ti va bene) del loro valore e la gente è felice di comprarli ed anzi ti insulta se la critichi.
è il mio idolo e parlo seriamente, dovrebbe essere l'idolo di tutti i markettarri presenti.

:oink: steve jobs era un markettaro :oink:

tossy
29-09-2012, 01:05

sotto questo punto di vista sono d'accordo con te, avrei voluto avere io Steve come venditore dei miei prodotti ...

una potenza del marketing, infatti ancora adesso iPhone vende per quello che è stato seminato negli anni precedenti, non di certo per le caratteristiche del prodotto in sè ...
se un prodotto così lo avesse presentato che sò una LG si sarebbero sprecati i commenti sul fatto che assomiglia ad una banana raddrizzata ... e ci sarebbe da chiedersi chi raddrizza le banane dentro la LG, e poi ... chi si compra una bana raddrizzata e per fare cosa? :D:D:D:D

Per la cronaca, è stato rilevato un lieve terremoto nella zona di Palo Alto, California ... sembrerebbe in coincidenza del lancio di iPhone 5 e dei primi test pubblici di Mappe .... sarà mica che il povero Steve si sta rigirando come un frullino? Questa non è la sua Apple!!

LORENZ0
29-09-2012, 01:10

Se la gente poi non se lo può permettere o meno.. fatti loro. Io non faccio conti in tasca alla gente (a differenza tua mi pare)

è brutto fare i conti in tasca agli altri ma in questo periodo in cui "c'è crisi" e tutti si lamentano, nasce un po' spontaneo...soprattutto quando vedi e incontri gente che, disoccupata (e, onestamente, anche con poca voglia di lavorare e che ci marcia su...), si lamenta della rata della scuola dei figli, del costo dei libri e del costo del dottore/medicine ma non rinuncia al nuovo smartphone appena uscito o al tv LED. C'è gente che fa carte false per avere le case popolari o per avere tutte le esenzioni che può ottenere, si lamenta perchè "abbandonata dallo stato" e destinata a soffire quotidianamente, poi però non rinuncia al superfluo...c'è gente che va alle mense dei poveri e ci arriva con la propria automobile privata! quando è la comunità che paga i capricci di costoro con soldi pubblici, allora i conti in tasca glieli si fa! in pochi sanno cosa sia veramente la fame e la povertà oggi in Italia, il problema è che confondono il non poter essere al pari con tutte le novità e il poter fare la bella vita che magari hanno fatto fino a qualche anno fa, con le mutate condizioni di vita attuali! e questo è inaccettabile!
Per il resto nessuno discute che se uno ha un lavoro, ha i suoi soldi e NON SI LAMENTA, poi è libero anche di vivere in una stanza in affitto in un appartamento condiviso ma girare con una Porsche o vere la collezione di Iphone: finchè GESTISCE i suoi soldi senza poi piangere miseria se dopo l'acquisto della Porsche non può permettersi che la stanza condivisa con altre 5 persone, ha il mio rispetto incondizionato!

rokis
29-09-2012, 07:55

TU personalmente che fai per migliorare questo paese? :confused:

andreaberetta
29-09-2012, 08:19
Mi perde la configurazione con il mio router, dopo che va in stand-by non prende in automatico la rete wifi associata in precedenza, è come se la eliminasse, devo tutte le volte andare nelle opzioni e ri-selezionarla, con il precedente 4s nn l'ha mai fatto..
Sapete se c'è x caso una opzione col nuovo iOS6 x gestire le reti associate che forse non ho attivato, o altro? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Che faccio? Problema software vero?? Uffi :(

È un problema di iOS 6. Ha un sacco di problemi se vai su iphon.... It.. A. vedrai

rokis
29-09-2012, 08:23
è brutto fare i conti in tasca agli altri ma in questo periodo in cui "c'è crisi" e tutti si lamentano, nasce un po' spontaneo...soprattutto quando vedi e incontri gente che, disoccupata (e, onestamente, anche con poca voglia di lavorare e che ci marcia su...), si lamenta della rata della scuola dei figli, del costo dei libri e del costo del dottore/medicine ma non rinuncia al nuovo smartphone appena uscito o al tv LED. C'è gente che fa carte false per avere le case popolari o per avere tutte le esenzioni che può ottenere, si lamenta perchè "abbandonata dallo stato" e destinata a soffire quotidianamente, poi però non rinuncia al superfluo...c'è gente che va alle mense dei poveri e ci arriva con la propria automobile privata! quando è la comunità che paga i capricci di costoro con soldi pubblici, allora i conti in tasca glieli si fa! in pochi sanno cosa sia veramente la fame e la povertà oggi in Italia, il problema è che confondono il non poter essere al pari con tutte le novità e il poter fare la bella vita che magari hanno fatto fino a qualche anno fa, con le mutate condizioni di vita attuali! e questo è inaccettabile!
Per il resto nessuno discute che se uno ha un lavoro, ha i suoi soldi e NON SI LAMENTA, poi è libero anche di vivere in una stanza in affitto in un appartamento condiviso ma girare con una Porsche o vere la collezione di Iphone: finchè GESTISCE i suoi soldi senza poi piangere miseria se dopo l'acquisto della Porsche non può permettersi che la stanza condivisa con altre 5 persone, ha il mio rispetto incondizionato!

Ma tu intervisti la gente per strada e poi gli chiedi anche di poter vedere le loro case e capire che cosa hanno di superfluo? Per fargli meglio i conti in tasca? Sei un ricercatore del'I.S.T.A.T.? Così giusto per capire! Se no non mi spiego come fai a dire certe cose, te le sei immaginate o solo sognate? :fagiano:

andreaberetta
29-09-2012, 09:05
edit

Krieger
29-09-2012, 09:16
Io non capisco come riusciamo a scannarci per un telefono e per i nostri padroni di Roma invece ci mettiamo a 90 e ci invaselliniamo da soli.

E mod permettetelo perchè sapete tutti che ho ragione.

Riusciamo a fare risse per telefoni, partite di calcio, macchine e chissà che. Ma per le cose serie no.

Poveri noi, e maledetti i nostri avi che così ci hanno educato. Spero solo che molte delle persone che scrivono qua siano ragazzini di 20-25 anni come me. avessero 10 anni in più la cosa si fa molto preoccupante.

A circa metà 800 Bruno Bauer diceva "La religione è l'oppio dei popoli".

Ora ci sono il campionato di calcio, la televisione commerciale ed Apple.

Per chi si fosse perso la puntata di ieri de "L'ultima parola" ecco un servizio veramente illuminante della situazione italiota.

"iNDIGNADOS" di Silvia Giacometti (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1dd7ed65-6da7-4c68-932c-003183c05558.html?refresh_ce)

Krieger
29-09-2012, 09:17
Ma tu intervisti la gente per strada e poi gli chiedi anche di poter vedere le loro case e capire che cosa hanno di superfluo? Per fargli meglio i conti in tasca? Sei un ricercatore del'I.S.T.A.T.? Così giusto per capire! Se no non mi spiego come fai a dire certe cose, te le sei immaginate o solo sognate? :fagiano:

Guarda il video che ho linkato sopra... :rolleyes:

simon71
29-09-2012, 09:24

Non c'entra nulla...E' una questione di ambiti...

Paragonare Apple a Ferrari o Lamborghini si chiama "similitudine"...

Non si entra nelle specificità della due aziende....

allora se è per quello costruire un Boeing 747 è ancora più difficile di costruire una Ferrari...Peggio ancora per un Transatlantico da crociera lungo 350 metri, alto 50 e largo 40...

si fanno paragoni nei diversi ambiti...

ed iPhone viene Percepito indubitabilmente, così come i prodotti Apple in genere come le Ferrari del LORO SETTORE....

non ti piace Ferrari? (perché in effetti un Mac NON è più veloce tout court rispetto ad un Pc parimenti carrozzato) Ok, fai pure Rolls Royce, Bentley, Rolex....quello che vuoi...

La Bentley va meno forte in media di una Alfa Romeo in configurazione Top...
Idem per una Rolls Royce...Vuoi mettere però?

andreaberetta
29-09-2012, 09:29

allora se è per quello costruire un Boeing 747 è ancora più difficile di costruire una Ferrari...Peggio ancora per un Transatlantico da crociera lungo 350 metri, alto 50 e largo 40...

ed iPhone viene Percepito indubitabilmente, così come i prodotti Apple in genere come le Ferrari del LORO SETTORE....

non ti piace Ferrari? (perché in effetti un Mac NON è più veloce tout court rispetto ad un Pc parimenti carrozzato) Ok, fai pure Rolls Royce, Bentley, Rolex....quello che vuoi...

dai evita il paragone con la automobili..... un cellulare rettangolare non ha un valore di design come un automobile... il cellulare lo valuti per l'hardware non ci sono ne se e ne ma... una volta quando il punto forte di apple era l'hardware e il software si parlava di questo... ora che è stata raggiunta si parla di materiali.... quando faranno i cel con gli stessi materiali ci si attacca a cosa? alla micro-sim?

simon71
29-09-2012, 09:33
Perchè, non vi ricordate i primi TV Full Hd che costavano 6 mila euro..
La gente comprava senza sapere e si vedeva la rai in segnale Analogico a 1080p. :muro:

La lavatrice nel tuo discorso non c'entra niente in quanto è un bene abbastanza primario,
poi uno è libero anche di andare a lavarsi i panni nell'arno.
P.S.
Con uno smart phone di ultima generazione prendi almeno 3 lavatrici. :D

OGGI lo è....60 anni fa NO....Come tutto...

In certi paesini le donnine hanno continuato a sciacquare i panni al fiume o nel lavatoio del cortile che io ero già nato...e non ho 86 anni....

Il concetto di bene primario muta nel tempo....

ricordo le stesse frasi 15/17 anni fa all'epoca dei primi cellulari...A cosa servono? Sono cari! Il mondo è andato avanti per millenni senza cellulari e si stava bene uguale...Quando tirai fuori il primo Motorola Tacs che acquistati molti mi guardavano come un UFO, con ammirazione, invidia o disprezzo, a seconda...

Anche la radio è superflua, la TV ancora di più, l'auto...Poveri cavalli che triste fine hanno fatto...Dicono che il cane è il migliore amico dell'uomo, invece non è vero...E' sempre stato il cavallo che ci ha permesso di spostarci e costruire, esplorare, conquistare.....

Potrei continuare...Niente è essenziale....Solo che l'ago dell'essenzialità si sposta...E fra 10 o 20 anni uno smartphone verrà considerato ESSENZIALE nella vita di una persona come la Luce elettrica e tutto quello che ha portato...

Aenor
29-09-2012, 09:33

vai nel thread di iOS6, qui sei ampiamente OT

simon71
29-09-2012, 09:43
Io ho la top 400 aziendale 25€ mese + IVA + TCG 12€ = circa 45€/mese

Detraibile (se non ricordo male) il 40% di IVA ed imponibile ergo 2€ di IVA e su 10€ non pago il 33% di tasse (SRL) risparmiando in totale 2€*IVA + 3,33€ di imposte "evitate" = 5,33€

Quindi al mese la sola sim mi costa 39€ (non detraibili).

Se mi faccio iPhone5 come privato pago 29€+IVA= 35€ +5€ TCG = 40€/mese.

Con la versione da 32Gbyte devo sganciare 99€ cash e 74€ alla fine dei 30 mesi con l' euro in più che mi costa di fatto al mese l' iPhone 5 mi costa 204€ in più rispetto a quanto pago adesso per la sola SIM.

In 30 mesi sono quasi 7€ al mese... divertente passare per ricchi quando c'è gente che 7€ se li fuma o li beve al bar ogni giorno dando dei ricchi a quelli con l' iPhone :rotfl:

E' che effettivamente sto meditando di togliere le 5 sim aziendali e cambiarli con gli iPhone "privati".Addirittura con il 4S se non sbaglio c'è la TCG compensata dall' operatore.. alla fine mi costa meno dare 35€/mese come premio in busta paga ai miei collaboratori e non dargli il cellulare aziendale che fare il contrario !

Ma appunto!!! E' quello che cerco di dire sempre, ma sono sempre inascoltato...

Il concetto di "hai un iPhone quindi sei ricco" è una cazzata italiana...All'estero dove i Bundle col terminale in comodato d'uso esistono dai tempi del Motorola 8700 chi ha iPhone, Galaxy, Nokia non viene considerato ricco....Ma scherziamo?
Ma ti pare che una persona davvero RICCA (tranne Steve Wozniak che è completamente folle) si mette in coda come un ebete a fare la notte bianca per comprarsi un iPhone?

Come ha detto un tale su Youtube, sintetizzando meglio di me il concetto, quindi gliela rubo...

"Ma non ti vergogni a spendere ogni anno più di 600 euro per un telefono che diventa vecchio dopo 3 mesi ?
Quest'anno poi che costa anche più di 700,per me sei un matto con le mani bucate che compra tutto perchè c'è quella cazzo di mela sopra. andate a fare le code nei negozi per una notte,siete tutti degli stronzi che non pensano al futuro ed è colpa vostra se il paese va a puttane "...

Detto questo,si accese una sigaretta,si sistemò la cintura dei pantaloni D&G e guardò l'ora sul suo galaxy s3 bianco, avviandosi verso il locale dove lo attendevano gli amici per l'aperitivo, pensando che dopo avrebbe dovuto andare allo "sporting Club" a fare un po' di Cyclette e alle nove con la sua nuova Mini Cooper sarebbe dovuto passare a prendere la ragazza per portarla a cena in quel nuovo ristorante che avevano appena aperto...

Il finale mi sono permesso di aggiungerlo e modificarlo....
:D

simon71
29-09-2012, 09:48
dai evita il paragone con la automobili..... un cellulare rettangolare non ha un valore di design come un automobile... il cellulare lo valuti per l'hardware non ci sono ne se e ne ma... una volta quando il punto forte di apple era l'hardware e il software si parlava di questo... ora che è stata raggiunta si parla di materiali.... quando faranno i cel con gli stessi materiali ci si attacca a cosa? alla micro-sim?

Neanche una scarpa...nemmeno una lampada, nemmeno un ventilatore a elica...

se vai però al MOMA di New York vedi i sopracitati oggetti....And so??

:confused:

unfaced12
29-09-2012, 10:26

Questa me la devi spiegare....

simon71
29-09-2012, 10:29
Questa me la devi spiegare....

velocità intendo...O vanno forti uguali...non so è da tempo che non leggo più quattroruote...era il concetto che doveva passare....

unfaced12
29-09-2012, 10:30
velocità intendo...O vanno forti uguali...non so è da tempo che non leggo più quattroruote...era il concetto che doveva passare....

Beh una Continental GT va "qualcosina" in più di qualsiasi Alfa....;)

Robbynet
29-09-2012, 11:57
Se vi sembra caro l'iPhone 5:

http://www.bloomberg.com/video/a-24-carat-iphone-5-yours-for-4-300-CB_4IzTJSbS5U~FrMPIzyA.html

roccia1234
29-09-2012, 12:01

Alfa ha smesso da tempo di fare sportive. La 8c è l'unica eccezione, ma è una serie limitata.

LORENZ0
29-09-2012, 12:31

ma tu dove vivi, in una grotta isolato dal resto del mondo?
le senti ogni tanto le notizie oppure vivi nel tuo mondo?!

Pozhar
29-09-2012, 12:44
ma tu dove vivi...

Nell' eppolcity :asd:

Admiraltonzio
29-09-2012, 14:23
gli abbonamenti sono una fregatura totale non so come fate a non accorgervene!!! perchè quando sfori e poi paghi ti arrivano bollettone salate e belle toste!!! non capisco chi critica il piano ricaricabile che secondo me può essere anche meno conveniente relativ amente ma almeno sai che se hai finito i soldi non "rischi" di spendere ??? euro e avere l bolletta con il jolly!!! mentre con ricaricabile sai quello che spendi... non so voi ma io personalmente spendo almeno 30 euro di telefonate al mese internet incluso quindi 25 euro di chiamate e sms e 5 euro per 3gb di internet!!! e viaggio benissimo! ora non sono più legato a nulla e spendo cmq i miei 30 euro al mese... che faccio me lo faccio "regalare" un telefono? sgs3 iph5 lumia920 etc...

si perchè di regalo si tratta.. (nel mio caso)

nel frattempo aspetto il lumia 920 per decidere! e vedere se nel frattempo le app per le banche ed altre app vengono fuori... altrimenti come sistema operativo business non potranno certo venderlo!!

e non capisco neanche quelli che dicono e ma il telefono si svaluta presto (nokia e sgs3) ma chi se ne frega.. avete provato a comprarvi una macchina e vedere quanto vale dopo 6 mesi!!!

nikkesan
29-09-2012, 15:36
Che divertimento, tutte le volte che si parla di Apple viene fuori il pandemonio :D , possibile che non si riesca a rimanere in un ambito tech, secondo voi Iphone5 64gb vale 945 euro?, siete contenti di pagarlo 50 euro + di francia e germania, sapete i motivi per cui avviene ciò? perchè siri non è implementato su ipad2 e iphone4, è una scelta commerciale? Vi sembra giusto? perchè c'e' tutto questo spread tra 16gb e 64gb?
Vi ricordo che Apple è quella dello spot del 1984 http://www.youtube.com/watch?v=HhsWzJo2sN4 , chi è adesso il grande fratello?

Housello
30-09-2012, 09:39

mi sa che ti manca qualche nozione sul mondo attuale...

1- i soldi non sono tuoi
2- buttarli o incenerirli è illegale
3- viviamo in una sorta di società, le azioni fatte dagli individui si ripercuotono in modo più o meno rilevante su tutti, criticare le azioni degli altri è un diritto, illegale sarebbe impedirle, non criticarle.

io vedendo le file per l'iphone non ho ancora fatto commenti, solo grasse risate. ma il primo con un iphone che sento lamentarsi perché la benzina costa troppo, la spesa costa 1 euro in più o dell'imu sulla terza casa lo aggredisco

Pier2204
30-09-2012, 11:08

Siamo in 2 a non capire, che sia diventato una specie di raduno? ..se cè una cosa che odio è fare le file, il giorno successivo potevi entrare, prendere il telefono e andare.. :asd:

devilred
30-09-2012, 12:19
Che divertimento, tutte le volte che si parla di Apple viene fuori il pandemonio :D , possibile che non si riesca a rimanere in un ambito tech, secondo voi Iphone5 64gb vale 945 euro?, siete contenti di pagarlo 50 euro + di francia e germania, sapete i motivi per cui avviene ciò? perchè siri non è implementato su ipad2 e iphone4, è una scelta commerciale? Vi sembra giusto? perchè c'e' tutto questo spread tra 16gb e 64gb?
Vi ricordo che Apple è quella dello spot del 1984 http://www.youtube.com/watch?v=HhsWzJo2sN4 , chi è adesso il grande fratello?

sono gli acquirenti fan del marchio quelli seduti nel video???

Syk
30-09-2012, 13:22
.

Ares17
30-09-2012, 17:19
Io ho tre dal 2008 e non ho mai riscontrato questi problemi di nessun tipo, solo quando mi sono trovato in Basilicata in terra deserta(ma capitava anche a mio fratello con la vodafone ) ma siccome vivo a Milano dove ci sono ripetitori a bizzeffe , il problema non mi tocca.

Ma si tanto la gente parla per sentito dire, comunque i 60€ li dai se fai il piano ricaricabile o abbonamento con carta di credito, col rid non devi dare nulla per il16gb mentre sono 99€ per il 32. Io SE lo prendo , prendo il 32 perché i 16 li riempì in un attimo , ho già sbagliato con iPad a prendersi da 16.
Sicuro che ti trovavi in Basilicata?
No, perchè è almeno 10 anni che il vodafone ha il 99% di copertura e Tim il 92%.
Wind Credo che si attesti intorno al 40%.
Dove non c'è copertura è solo in pochi posti (e spesso basta spostarsi di 100-200 mt ) per riavere campo.
Almeno con i Nokia, motorola

(IH)Patriota
30-09-2012, 21:21
Il concetto di "hai un iPhone quindi sei ricco" è una cazzata italiana...

A me l' ha detto uno che si fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno :D , che sono più di 3000€ l' anno, a me l' iPhone4 mi è costato 650€ ed è "durato" 2 anni (e qualcosa ancora prendo a rivenderlo) quindi 1/5 di quello che si fuma lui in un anno e 1/10 di quanto fuma in 2 anni... poi il ricco sarei io ?

Un giorno mi piacerebbe sentire qualcuno che da del "ricco" ad un altro perchè si puo' permettere di fumare :rotfl: .

.. ed è colpa vostra se il paese va a puttane "...

Questo è un' altro "punto".

In un momento di stagnazione economica come quello attuale, dove chi ha 2 soldi se li tiene in tasca perchè non sa cosa puo' succedere domani (poi se è una patrimoniale la prende dove dico io ma fa niente :asd: ) che ci sia qualcuno che fa girare l' economia di certo male non fa.

IVA incassata bilanci in attivo per lo stato sono tasse in più che entrano (e che magari non chiedono ai soliti noti con la nuova tassa sulla vecchia tassa o, tanto per cambiare con le accise sulla benzina) e per Apple un paese che nonstante la crisi tira puo' significare fare nuovi investimenti il che vuol dire altro personale da assumere, ergo meno gente a casa (ed ahimè vista l' età media del genius Apple direi meno giovani a casa).

A conti fatti quindi è meglio che in un periodo di crisi si venda, anche il "telefonino di merda con la mela", con le code e la gente che si ammazza per "buttare" i suoi 800/900€ piuttosto che avere negozi vuoti.

Che poi ci siano i "casi limite" di quello che non ha da mangiare ma ha l' aifon non è una novità di oggi, 20 anni fa da neopatentato avevo amici con il BMW 320 che strozzati dalle rate non la usavano perchè "ciucciava" ... ma sai che figurone in giro ? Quindi la morale è roba vecchia, imputarla solo all' Apple Style è errore di gioventù, per chi non è ragazzino sono cose già viste.

wolololo
30-09-2012, 22:40
A me l' ha detto uno che si fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno :D , che sono più di 3000€ l' anno, a me l' iPhone4 mi è costato 650€ ed è "durato" 2 anni (e qualcosa ancora prendo a rivenderlo) quindi 1/5 di quello che si fuma lui in un anno e 1/10 di quanto fuma in 2 anni... poi il ricco sarei io ?

Un giorno mi piacerebbe sentire qualcuno che da del "ricco" ad un altro perchè si puo' permettere di fumare :rotfl: .

Questo è un' altro "punto".

In un momento di stagnazione economica come quello attuale, dove chi ha 2 soldi se li tiene in tasca perchè non sa cosa puo' succedere domani (poi se è una patrimoniale la prende dove dico io ma fa niente :asd: ) che ci sia qualcuno che fa girare l' economia di certo male non fa.

IVA incassata bilanci in attivo per lo stato sono tasse in più che entrano (e che magari non chiedono ai soliti noti con la nuova tassa sulla vecchia tassa o, tanto per cambiare con le accise sulla benzina) e per Apple un paese che nonstante la crisi tira puo' significare fare nuovi investimenti il che vuol dire altro personale da assumere, ergo meno gente a casa (ed ahimè vista l' età media del genius Apple direi meno giovani a casa).

A conti fatti quindi è meglio che in un periodo di crisi si venda, anche il "telefonino di merda con la mela", con le code e la gente che si ammazza per "buttare" i suoi 800/900€ piuttosto che avere negozi vuoti.

Che poi ci siano i "casi limite" di quello che non ha da mangiare ma ha l' aifon non è una novità di oggi, 20 anni fa da neopatentato avevo amici con il BMW 320 che strozzati dalle rate non la usavano perchè "ciucciava" ... ma sai che figurone in giro ? Quindi la morale è roba vecchia, imputarla solo all' Apple Style è errore di gioventù, per chi non è ragazzino sono cose già viste.

quoto tutto

ps
tra uno che fuma e uno che spende 729€ per un iphone preferisco sicuramente il secondo....

almeno lui non paga per ammazzarsi....:muro:

dave4mame
30-09-2012, 22:48
posso dire la mia, da non utente smartphone?
quello che trovo veramente ridicolo (oltre al video di sfottò :D) non è tanto la gente che spende mezzo stipendio nell'iphone ma quella che si fa la "notte bianca" (eh?) per comprarselo al day one.
si ma sticazzi.... anche se ce l'hai dopo una settimana cos'è? ti muore il gatto? diventi impotente? non puoi postare la foto con il coso in mano su facebook?
ma per piacere...

harry-popper
01-10-2012, 00:07
quello che trovo veramente ridicolo (oltre al video di sfottò :D) non è tanto la gente che spende mezzo stipendio nell'iphone ma quella che si va la "notte bianca" (eh?) per comprarselo al day one.
si ma sticazzi.... anche se ce l'hai dopo una settimana cos'è? ti muore il gatto? diventi impotente? non puoi postare la foto con il coso in mano su facebook?
ma per piacere...

Dicesi "SFIGATO";)

Posso capire chi deve prendere un biglietto per una finale di champions league,dove se non lo prendi in quel giorno non lo prendi piú (ma neanche li lo capisco molto, infatti non ho fatto le nottate, sono andato il sabato mattina e dopo due ore di fila ho preso il ticket della final de Madrid), ma per un telefono per quanto spettacolare sia(mah carino, ma niente di spettacolare) bisogna fare tutte ste cerimonie, aspetti ste due settimane e te lo vai a prendere, questo è quello che mi da fastidio di Apple , cioè l'enfatizzare il normale, é pur sempre un telefono che diamine,devo ammetterlo, sono dei grandi in questo, però è facile quando il gregge ti segue a ruota , possono prendere un pezzo di legno disegnarci una mela sopra e sono sicuro che vende di brutto.
Poi se li critichi , ti senti rispondere "tutta invidia perché tu non ce l'hai" e allora li mi cadono le braccia, perché io (tutti del resto, c'è l'hanno cani e porci) posso prenderlo quando voglio un telefono così e mi interessa prendere l'ifogne 5 e forse lo prenderò anche , ma da qui a farlo diventare un evento e da
S F I G A T O!

!fazz
01-10-2012, 08:43
Dicesi "SFIGATO";)

Posso capire chi deve prendere un biglietto per una finale di champions league,dove se non lo prendi in quel giorno non lo prendi piú (ma neanche li lo capisco molto, infatti non ho fatto le nottate, sono andato il sabato mattina e dopo due ore di fila ho preso il ticket della final de Madrid), ma per un telefono per quanto spettacolare sia(mah carino, ma niente di spettacolare) bisogna fare tutte ste cerimonie, aspetti ste due settimane e te lo vai a prendere, questo è quello che mi da fastidio di Apple , cioè l'enfatizzare il normale, é pur sempre un telefono che diamine,devo ammetterlo, sono dei grandi in questo, però è facile quando il gregge ti segue a ruota , possono prendere un pezzo di legno disegnarci una mela sopra e sono sicuro che vende di brutto.
Poi se li critichi , ti senti rispondere "tutta invidia perché tu non ce l'hai" e allora li mi cadono le braccia, perché io (tutti del resto, c'è l'hanno cani e porci) posso prenderlo quando voglio un telefono così e mi interessa prendere l'ifogne 5 e forse lo prenderò anche , ma da qui a farlo diventare un evento e da
S F I G A T O!

7gg per insulti

NighTGhosT
01-10-2012, 08:51
quoto tutto

ps
tra uno che fuma e uno che spende 729€ per un iphone preferisco sicuramente il secondo....

almeno lui non paga per ammazzarsi....:muro:

Dipende.

Nel senso che uno che fuma e lo fa da tanti anni....ha il vizio e non ne puo' fare a meno dalla mattina alla sera.....e' una cosa un po piu' complessa.

Mentre invece uno che va a comprarsi l'IPhone5, che vizio ha? E' indispensabile? Sta male senza? ;)

Quindi dipende dai punti di vista. :D

recoil
01-10-2012, 09:05
quello che trovo veramente ridicolo (oltre al video di sfottò :D) non è tanto la gente che spende mezzo stipendio nell'iphone ma quella che si va la "notte bianca" (eh?) per comprarselo al day one.
ma per piacere...

ma sai diventa un rituale, passi la notte in coda con gente come te tutto sommato puo' pure essere divertente
io non lo farei mai per un telefono, ma ho fatto le file per i concerti (e' diverso perche' volevo il posto sotto il palco mentre i telefoni sono tutti uguali) e ti diverti perche' conosci gente e ti gusti il momento
anche io guardando le immagini al tg della gente in coda sono tentato di fare il face palm, ma alla fine non fanno niente di male se hanno tempo da perdere per questa cosa facciano pure

piu' che altro per un prodotto tecnologico io preferisco aspettare quelle 2/3 settimane in modo da leggere parecchie recensioni e farmi un'idea e soprattutto voglio andare a vedere e toccare l'oggetto

Aenor
01-10-2012, 09:11
Mentre invece uno che va a comprarsi l'IPhone5, che vizio ha? E' indispensabile? Sta male senza? ;)

Alcuni ahimè si. E' un'altra forma di dipendenza

Baboo85
01-10-2012, 09:21
E' il giorno di debutto in Italia di iPhone 5

Guerra civile.

rockrider81
01-10-2012, 09:24
Il fenomeno delle code per Iphone è un mix che mescola:
a) SHOPPING COMPULSIVO
b) MODA MANIA
C) SCHIMMIA TECNOLOGICA

Non possiamo motivarlo con un solo aspetto , è in mix infernale di tutti e tre.

Poi ci sono i "moderati" , meno frettolosi , che lo acquistano con calma , ma alla fine hanno sempre le suddette motivazioni.

Conosco molti che sono matti per la tecnologia , comprano di tutto e poi buttano tutto ai bambini in casa .

(IH)Patriota
01-10-2012, 09:26
Alcuni ahimè si. E' un'altra forma di dipendenza

No è sicuramente uno sfizio, e finchè se lo toglie con soldi onestamente guadagnati va rispettato allo stesso modo di come si rispetta chi spende 3000€ all' anno per fumare, x.xxx € per i vestiti firmati, x € per bere con gli amici al bar, x € per pagare la PayTV ecc..ecc..

Siamo sempre nell' ambito del non strettamente necessario per vivere.

Aenor
01-10-2012, 09:32
No è sicuramente uno sfizio, e finchè se lo toglie con soldi onestamente guadagnati va rispettato allo stesso modo di come si rispetta chi spende 3000€ all' anno per fumare, x.xxx € per i vestiti firmati, x € per bere con gli amici al bar, x € per pagare la PayTV ecc..ecc..

Siamo sempre nell' ambito del non strettamente necessario per vivere.

Anche i videogames sono uno svizio, ma sviluppano dipendenze psicologiche (non psicofisiche come il fumo, anch'esso non necessario per vivere certo).

Non faccio di tutta l'erba un fascio, ognuno amministra i propri soldi come meglio crede, però a mio avviso per alcuni il processo dell'acquisto comporta risvolti un pò più delicati.

La mania del possesso fa parte delle patologie studiate dagli psicologi.

mircocatta
01-10-2012, 09:52
fa sorridere leggere che chi compra un iphone5 e viene dal 4s è un pagliaccio mentre chi compra uno sli di gtx580 al day one e viene da uno sli di gtx480 è un "idolo"
io li metterei sullo stesso piano, non so voi

NighTGhosT
01-10-2012, 09:58
fa sorridere leggere che chi compra un iphone5 e viene dal 4s è un pagliaccio mentre chi compra uno sli di gtx580 al day one e viene da uno sli di gtx480 è un "idolo"
io li metterei sullo stesso piano, non so voi

Se poi, chi ha comprato IP5 e chi lo Sli di 580 ti fanno gli squillini perche' non hanno i soldi per ricaricare il cellulare.....o si lamentano di imu...tasse...inflazione....aumenti....benzina....e si barricano in casa perche' non han soldi nemmeno per un aperitivo..........allora sputo in faccia a entrambe. ;)

(IH)Patriota
01-10-2012, 11:19
La mania del possesso fa parte delle patologie studiate dagli psicologi.

Io non ho le competenze mediche necessarie per stabilire se chi compra un iPhone abbia una qualche patologia e se questa si più grave di altre patologie che riguardano altre categorie.

Di sicuro finiamo a parlare di patologie sempre e solo se si parla di Apple, meglio ancora se si tratta di iPhone e non lo facciamo per altre categorie/beni come se l' acquirente medio Apple debba per forza avere qualcosa di "strano" o che "non va".

Arrivati a questo punto sarebbe interessante anche approfondire ciò che si scatena in chi trova "anormale" l' acquisto di uno smartphone Apple per verificare se questa "attenzione" verso la psiche è generica verso il prossimo (per qualsiasi acquisto questi compia) o riguarda solamente l' acquirente medio dei prodotti Apple quando compra un prodotto Apple.

Magari scopriamo che Apple fa "ammalare" sia gli acquirenti che gli altri...

amd-novello
04-10-2012, 23:27
si è vero quando si parla di apple è sempre sulla bocca di tutti. molti anche che non prenderebbero mai nessun prodotto melato. prima era l'ipod poi l'iphone.

il gran pregio di jobs è anche questo, aver creato una certa fama.

simon71
05-10-2012, 04:34
si è vero quando si parla di apple è sempre sulla bocca di tutti. molti anche che non prenderebbero mai nessun prodotto melato. prima era l'ipod poi l'iphone.

il gran pregio di jobs è anche questo, aver creato una certa fama.

Il gran pregio di Jobs è di avere creato GRANDI prodotti. Punto.

La fama è una conseguenza....:)

amd-novello
06-10-2012, 13:09
eh ma non basta. quanti grandi prodotti non sono stati calcolati da nessuno?

nickmot
06-10-2012, 14:21
eh ma non basta. quanti grandi prodotti non sono stati calcolati da nessuno?

Uno lo hai in firma...

Kool
08-10-2012, 19:30
Se poi, chi ha comprato IP5 e chi lo Sli di 580 ti fanno gli squillini perche' non hanno i soldi per ricaricare il cellulare.....o si lamentano di imu...tasse...inflazione....aumenti....benzina....e si barricano in casa perche' non han soldi nemmeno per un aperitivo..........allora sputo in faccia a entrambe. ;)

CONCORDO !!!

amd-novello
09-10-2012, 01:03
Uno lo hai in firma...

Vero purtroppo

Dylan il drago
09-10-2012, 08:24
Certo che è divertente... se prendiamo i post fatti quando sono usciti iphone 3g-3gs-4-4s finiamo a leggere sempre le stesse cose :boh:

Non vi siete stancati di parlare ogni volta di quanto apple sia cara o di quanto sia evoluta?

Piuttosto in una recensione di un cellulare si dovrebbe parlare dello strumento e non fare paragoni... cioè è pure sempre solo un telefono...

-localhost-
10-10-2012, 17:29
Dopo più di 3 anni di utilizzo di iPhone, 3GS e 4, sono passato all'S3, da una settimana, e al momento sono molto contento di Android e del cellulare. Scarica MOLTO più velocemente dell'iPhone, Wi-fi ottimo, anche questo decisamente migliore dell'iPhone, Display Super AmoLed HD, che si vede benissimo, nessuno stress con gli eventuali errori di Apple, dimensioni display perfetto per uno SMARTPHONE, ha anche utorrent che scarica velocissimo, in caso di problemi si flesha la ROM senza perdere niente, applicazioni, rubrica, sms, etc...

Molti altri amici hanno tolto iPhone per l'S3, ha lo stesso vetro dell'iPhone, bianco è molto bello. Vi consiglio vivamente di non fissarvi, se lo acquistate anche per moda, ok, ma se più per le funzionalità, provatelo, veramente :)

harry-popper
10-10-2012, 18:04
Alla fine lo sapevo che dovevo fare la caxxata , mi sono trovato in un negozio tre per prendere un telefono con un piano abbonamento perché mi ero un po' stufato del gs2 e così mi sono convinto a prendere l'iphogne a 29€ al mese (che è molto diverso che pagarlo 840€ se consideriamo che in quelle 29€ ci sono anche minuti , sms e internet) invece del gs3 ,ero partito convinto di prendere quello ma alla fine mi è venuta la stupidera e mi sono detto , vediamo com'é ,non sono pentito , ma adesso mi ė più chiaro che Iphone ė solo una moda e basta, poca sostanza, venendo da android ti rendi conto di quanto sia irritante il sistema chiuso di apple, addirittura il bluetooth non comunica neanche tra device apple (questo non lo sapevo), questo all'utente medio apple non interessa, a lui interessa solo apparire , l'ho capito quando la gente mi ha visto al lavoro con ip5 , la tipica frase ,"minchia , ti se fatto laifon, minchia ciai i soldi allora" ma che cacchio vuol dire? alla fine lo possono prendere cani e porci quindi cos'ha che fa urlare alla gente che sei ricco? Booooh.....

Alla fine si é bellino di estetica , schermo molto bello da vedere eccetera, millemila app che servono come un bu..o di cu...o sul gomito, ma ste cose le ha anche il gs3, la cosa che mi rasserena è che non si svaluta come un Samsung e quindi se fra due mesi mi stufo , me lo rivolto a 750€ (32gb) e mi piglio un gs3 con in più in saccoccia un paio di centoni.......

P.s. voglio la tastiera del galaxy, questa scrive quel caxxo che vuole e devi stare sempre a controllare ciò che scrivi perché mette gli accenti ad minchiam.......

simon71
10-10-2012, 18:40
Certo che è divertente... se prendiamo i post fatti quando sono usciti iphone 3g-3gs-4-4s finiamo a leggere sempre le stesse cose :boh:

Non vi siete stancati di parlare ogni volta di quanto apple sia cara o di quanto sia evoluta?

Piuttosto in una recensione di un cellulare si dovrebbe parlare dello strumento e non fare paragoni... cioè è pure sempre solo un telefono...

"I grandi uomini parlano di idee, gli uomini mediocri parlano di cose, i piccoli uomini parlano di persone."

(Eleonore Roosvelt)

;)

simon71
10-10-2012, 18:55
Alla fine lo sapevo che dovevo fare la caxxata , mi sono trovato in un negozio tre per prendere un telefono con un piano abbonamento perché mi ero un po' stufato del gs2 e così mi sono convinto a prendere l'iphogne a 29€ al mese (che è molto diverso che pagarlo 840€ se consideriamo che in quelle 29€ ci sono anche minuti , sms e internet) invece del gs3 ,ero partito convinto di prendere quello ma alla fine mi è venuta la stupidera e mi sono detto , vediamo com'é ,non sono pentito , ma adesso mi ė più chiaro che Iphone ė solo una moda e basta, poca sostanza, venendo da android ti rendi conto di quanto sia irritante il sistema chiuso di apple, addirittura il bluetooth non comunica neanche tra device apple (questo non lo sapevo), questo all'utente medio apple non interessa, a lui interessa solo apparire , l'ho capito quando la gente mi ha visto al lavoro con ip5 , la tipica frase ,"minchia , ti se fatto laifon, minchia ciai i soldi allora" ma che cacchio vuol dire? alla fine lo possono prendere cani e porci quindi cos'ha che fa urlare alla gente che sei ricco? Booooh.....

Alla fine si é bellino di estetica , schermo molto bello da vedere eccetera, millemila app che servono come un bu..o di cu...o sul gomito, ma ste cose le ha anche il gs3, la cosa che mi rasserena è che non si svaluta come un Samsung e quindi se fra due mesi mi stufo , me lo rivolto a 750€ (32gb) e mi piglio un gs3 con in più in saccoccia un paio di centoni.......

P.s. voglio la tastiera del galaxy, questa scrive quel caxxo che vuole e devi stare sempre a controllare ciò che scrivi perché mette gli accenti ad minchiam.......

Questo era quello che diceva un mio amico col Galaxy, rivenduto per un iPhone...

Adesso non venderebbe mai un iPhone per tornare al Galaxy....Le applicazioni sono la forza di Apple...Se non cmprendi il potenziale che hai sotto mano non colpa della stessa... Da nessun'altra parte troverai per qualità e quantità lo stesso software...

Poi, ovvio che se sei quello che più che Facebook e Whatsapp non usi, allora ti sconsiglio anche l' S3 o 4....

Comprati un cellulare da 150 euro....:)

andreaberetta
10-10-2012, 19:32
Questo era quello che diceva un mio amico col Galaxy, rivenduto per un iPhone...

Adesso non venderebbe mai un iPhone per tornare al Galaxy....Le applicazioni sono la forza di Apple...Se non cmprendi il potenziale che hai sotto mano non colpa della stessa... Da nessun'altra parte troverai per qualità e quantità lo stesso software...

Poi, ovvio che se sei quello che più che Facebook e Whatsapp non usi, allora ti sconsiglio anche l' S3 o 4....

A quindi se uno non si trova bene con iPhone è preferisce android deve essere un incapace. Bella questa. Dal galaxy s all s3 è stato fatto unbel passo con jelly bean. È alla pari o superiore di ifogn

harry-popper
10-10-2012, 19:53

Beh , io il telefono lo uso per farci foto, ascoltare musica (molto),giocare (pochissimo), navigare , mandare e controllare email e ovviamente chiamare e massaggiare , ora , con iPhone riesco a fare tutte queste cose, ma con il galaxy, tutte queste cose le fai in maniera rapida e senza dover passare da altri dispositivi o programmi e app speciali, devi passare un brano o una foto? Colleghi trascini da cartella a cartella e il gioco é fatto , non hai tempo di collegare il cavo? Vai di Bluetooth .... Devi attivare il wi-fi o la connessione 3G? Ti basta muovere un dito, con iPhone tutte ste cose non le puoi fare(e qui mi vien da ridere guardando gli spot di questi giorni, quello che col dito tocca su , tocca giù, dipende sempre dalla mano che hai come le cuffie , a me quelle cuffie non mici stanno nell'orecchio, continuano a cadermi , non erano meglio delle auricolari in ear che quelle cose scomode?), o comunque le fai ma sempre passando o dallo store onda iTunes , il telefono ripeto è fatto bene mi da una bella sensazione tenerlo in mano, se non avesse tutte queste chiusure sarebbe spettacolare e la massa se ne frega altamente di questi particolari perché per loro ciò che conta é cosa pensano gli altri vedendoti con in mano un iPhone , quindi sono gli utenti medi per i quali conta solo fare lo sborone

Aenor
11-10-2012, 08:23
È alla pari o superiore di ifogn

:doh: