PDA

View Full Version : Temperatura i7 3820

Vio90
28-09-2012, 00:33
Salve come da titolo volevo sapere se le temperature dei singoli core era corretta, il pc l'ho assemblato oggi stesso come dissipatore ho uno zalman 9900 max...

CPU#0 minima 31 massima 48
CPU#1 minima 27 massima 44
CPU#2 minima 27 massima 44
CPU#3 minima 29 massima 44

Le temperature minime sono in idle con wisndows 7,
le massime le ho raggiunte giocando a metro 2033 tutto al massimo

Il mio dubbio/paura è perchè la #0 rimane sempre più calda delle altre...è normale oppure c'è qualche falla tra dissipatore-pasta termica e cpu?

Temperature monitorate con HWiNFO32

Grazie in anticipo.

carmine19
28-09-2012, 16:16
Temperature a dir poco ottime e non ti preoccupare se un core è più caldo del altro xD

Vio90
28-09-2012, 19:29
Temperature a dir poco ottime e non ti preoccupare se un core è più caldo del altro xD

Grazie per la risposta, ora però mi sono accorto di un problema anche se vado un po OT...
Come scheda madre ho un'Asus Rampage IV Extreme...quando avvio il pc sta circa 5/10 secondi fermo a fare tutti i suoi check e ci mette una vita prima di avviare il boot, volevo sapere se era possibile disattivare questi tempi, e poi coma HDD ho un WD Caviar Black collegato in SATA3 a 6Gb/s...però il pc è lentissimo nel caricamento ci mette 2 minuti per caricare windows dopo il logo sta circa 1 minuto con il black screen e anche a qindows avviato è tutto bloccato...all'inzio pensavo perchè mancassero i driver di chipset o cosi ma anche installati rimane lento...non so come andarne fuori...mi sono letto tutto il manuale della scheda madre ma funzioni riguardo a questo nulla...la cosa mi delude molto...è più veloce il mio pavillion dv6... :(

Scusate ancora l'OT...

gianni1879
28-09-2012, 22:23
esiste il thread in rilievo o il thread ufficiale di questa cpu, non serve aprire altri thread.