PDA

View Full Version : funzione "backup" in windows 7

]Fl3gI4s[
27-09-2012, 21:36
accedendo a "backup e ripistino" di windows 7.
che differenza c'è tra "crea un immagine del sistema" oppure cliccando su "configura backup" e nella procedura guidata spuntare la voce consigliata "selezione automatica"

sono entrambi la stessa cosa?

cioè quello che serve a me quando devo formattare il pc è rimettere windows seven pulito da cd e poi richiamare il backup creato precedentemente con tutti i driver e alcuni programmi fondamentali gia configurati...
io per creare il backup una volta messi i driver e alcuni programmi ho usato l'opzione "crea un immagine del sistema" che poi ho salvato sul NAS, ho fatto giusto?

Vultus
27-09-2012, 22:50
Con il backup fai la copia e quindi il ripristino di quei file che hai scelto. Puoi ripristinarli tutti o singolarmente.
L'immagine di sistema praticamente è la copia esatta del disco con impostazioni, file e programmi installati. Questa serve per un ripristino completo in caso di qualche errore.
Ho fatto un riassunto. Sulla guida di windows è spiegato tutto.

In pratica tu formatti e con l'immagine fai un ripristino. In questo caso penso ti ritrovi come prima della formattazione.
Alla fine puoi sempre usare un qualche apposito programma per il backup dei driver e i programmi reinstallarli.