PDA

View Full Version : AIUTO! Masterizzare hard disk.

king94
27-09-2012, 20:02
Ciao a tutti ragazzi. Sono abbastanza bravo coi computer, tuttavia, c'è un problema che non riesco a risolvere da solo, per questo richiedo il vostro aiuto. ;)

Ho recuperato l'hard-disk del mio vecchio portatile, ho comprato un case e l'ho trasformato in un hard-disk esterno. Dopo averlo collegato e aver recuperato i file che desideravo avevo intenzione di formattarlo. L'operazione mi è riuscita ma non totalmente, ora vi spiego.

Quando collego l'hard-disk al nuovo portatile non compare una sola icona, come dovrebbe, che rappresenta appunto l'hard-disk -> Disco locale (I:), ma compaiono pure i vecchi file del sistema dell'altro Pc, ovvero:

SYSTEM(H:)
RECOVERY(K:)
HP TOOLS(L:)

Vorrei quindi sapere se qualcuno di voi sa dirmi come eliminare tali file in modo che quando collego l'hard-disk compaia solo l'icona del disco locale.

Grazie in anticipo, Gabriele. :)

UtenteSospeso
27-09-2012, 21:26
Abbastanza bravo non direi, hai ancora un bel pò da studiare.

Il tuo hd era diviso in più partizioni, tu evidentemente hai cancellato solo una delle partizioni o meglio quella con il sistema operativo, ne hai lasciate altre 3 .

Va in gestione disco ed elimina tutte le partizioni e poi ne crei una solo o quante te ne occorrono .
.

PS: Visto che sei abbastanza bravo..... non sbagliare disco :D

.

king94
27-09-2012, 21:36
Avevo detto abbastanza bravo, non un genio! :D
Ho appena eseguito l'operazione e il risultato è quello desiderato, ti ringrazio per avermi aiutato. Alla prossima! ;)