View Full Version : Problema compatibilità dissipatore
Zalve a tutti ja! :mbe:
Ok, dopo l'entrata schizzofrenica, salve a tutti, volevo chiedervi quale dissipatore andrebbe bene con le mie perferiche:
-i5 3570k
-z77 extreme 4
-Vengeance (aimè, erano in offerta) high profile messe in dual channel 2&4
-HAF 932
Ecco l'immagine del case con i componenti:
http://i50.tinypic.com/5ars61.jpg
Primitivamente grazie per l'aiuto ;)
Perseverance
27-09-2012, 22:43
Quello che ci sta gia montato sopra :)
Ah... Quindi con quelle ram mi sa niente OC... Proprio nessun dissi?
gigablaster83
28-09-2012, 10:50
Puoi utilizzare un sistema di raffreddamento a liquido, come per esempio i Corsair Hydro Series o gli Antec Khuler h2o.
Ah... E quanto mi verrebbe a costare? Un 212 evo proprio non ci sta eh?
gigablaster83
28-09-2012, 14:07
Ah... E quanto mi verrebbe a costare? Un 212 evo proprio non ci sta eh?
il 212 evo dovrebbe andarci, ma non ne sono sicuro. Dovresti chiedere a chi ha la tua stessa mobo per sapere se le ram possono dare problemi a dissipatori relativamente "piccoli". Altrimenti un sistema a liquido all-in-one lo trovi tra i 50 e i 100 euro a seconda dei modelli. Quest'ultimo, oltre ad essere più compatto rispetto al 212 evo, dovrebbe avere prestazioni superiori, anche se queste variano da modello a modello, ma in linea generale dovrebbe essere così. Tieni conto che hai un case di notevoli dimensioni, quindi non avresti nessun problema per dove posizionare il radiatore. Ti consiglio di valutare qual è il sistema di raffreddamento che preferisci.
Beh, riguardo a dimensioni molti mi consigliano l'hr-02 macho, dicedo che ci sta anche su una mobo come la mia con le high profile, poi per il liquido non so quanto mi converrebbe anche perchè non faró overclock molto spinto, staró sui 4.5 ghz; non so! Molti ritengono un raffreddamento a liquido sprecato per poi non overcloccare di molto e in base a qualità/prestazioni/prezzo penso mi convenga prenderlo ad aria; se poi voi mi dite che vi trovate bene con un liquid, potrei anche cambiare idea, l'importante è che sia sui 50€ e che raffreddi un bel po'...
gigablaster83
28-09-2012, 14:59
Beh, riguardo a dimensioni molti mi consigliano l'hr-02 macho, dicedo che ci sta anche su una mobo come la mia con le high profile, poi per il liquido non so quanto mi converrebbe anche perchè non faró overclock molto spinto, staró sui 4.5 ghz; non so! Molti ritengono un raffreddamento a liquido sprecato per poi non overcloccare di molto e in base a qualità/prestazioni/prezzo penso mi convenga prenderlo ad aria; se poi voi mi dite che vi trovate bene con un liquid, potrei anche cambiare idea, l'importante è che sia sui 50€ e che raffreddi un bel po'...
Quando parli di un "liquido sprecato per 4.5 ghx max" sicuramente ti riferisci ad un impianto a liquido vero e proprio. Io, invece, ti ho consigliato un liquido all-in-one, che ha prestazioni inferiori rispetto ad un liquido puro. Quindi, mediamente, un liquido all-in-one ha prestazioni simili a quelle dei migliori dissipatori ad aria.
Per quel che riguarda l'hr-02 non lo conosco, quindi non so dirti se ti entrerebbe sulla mobo.
Beh sì mi riferivo agli all-in-one, il tuo è un khuler 620 vedo, che temperature tiene? Comunque l' hr-02 macho è della termalright e + s.s. Mi costa 50€...
gigablaster83
28-09-2012, 15:37
Beh sì mi riferivo agli all-in-one, il tuo è un khuler 620 vedo, che temperature tiene? Comunque l' hr-02 macho è della termalright e + s.s. Mi costa 50€...
Ce l'ho da 2 giorni e non l'ho ancora testato a fondo. Ti dirò che con prime95 con la cpu impostata al volo a 4.2 ghz e 1.15v ho avuto temperature attorno ai 65° (con punte massime momentanee di 68°). Tieni conto che credo si possa fare meglio, dato che in questi giorni qui da me fa molto caldo. L'h2o 620 si riesce a trovare a 50€ spedizione inclusa. Se sei interessato all'h20 620, ti consiglio di informarti anche sul macho da un utente che lo conosce bene, dato che il prezzo è lo stesso, in modo da poter fare le opportune considerazioni.
Ok, ora faró le mie ricerche, grazie ancora dei suggerimenti; ora guardo se ci sarà ancora qualche risposta, poi faró le mie considerazioni, grazie ancora dell'attenzione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.