PDA

View Full Version : Gaming, 6/700€ ca, no OC, grafica alta

nxz
27-09-2012, 18:46
Ecco una discreta configurazione che vorrei acquistare per cambiare l'attuale 'macchina':

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
RAM DDR3 Corsair Vengeance 8GB CL9
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 MicroATX
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB DVI HDMI MiniDP

TOTALE IVA COMPRESA : 746,60 €

come già indicato nel titolo non farò OC, non ne sono in grado.
sistema operativo già pronto. è la giusta configurazione per avere un dettaglio di gioco molto alto? la VGA va bene o meglio un'alternativa SLI? i componenti sono tutti compatibili? potreste proporre una configurazione con migliori prestazioni o minor prezzo? grazie in anticipo

avrei preferito scegliere il cooler master haf 932 advanced ma mi sembrava troppo esagerato..e poi il prezzo lievitava di quei 60 euro, sprecati imho

nxz
27-09-2012, 18:56
non so perchè ma penso di aver esagerato con l'ali...o sbaglio?
ulteriori domandine:

# oltre e-chiave qualche consiglio per il risparmio di ulteriori euri?
(l'iva la scalo per la ditta)

# è una soluzione migliore scegliere due hdd, uno ssd e l'altro pc?

attendo ansioso risposte :D

Sirius88
27-09-2012, 19:07
ciao, ti posto la mia configurazione... dalla quale potrai togliere o aggiungere qualcosa...

http://i46.tinypic.com/35byvc8.png

io ho messo l'I5 3470, ma nulla toglie che puoi tranquillamente mettere uno più potente o meno... nella nuova configurazione che ho messo, ho usato l'I5 3450... alla fine risparmi 8€ e non c'è alcuna differenza... o forse minima...

poi, se non fai OC, c'è la scheda madre ZH77 pro 3 che costa altri 8€ in meno rispetto alla asrock pro 3, è identica, solo che non permette l'OC delle versioni non K... tutto li, e si risparmia qualcosina, io ho messo anche il dissipatore, ma nulla ti vieta di non metterlo, io lo ho messo perchè non si sa mai, ma sono ancora indeciso se tenerlo o usare quello in stock, dal momento che se il case è ben raffreddato e non si fa OC, non c'è bisogno di avere quel mega dissipatore...

nxz
27-09-2012, 20:21
scusa ma non capisco alcune scelte:
# perchè cambiare vga? cos'ha a suo vantaggio, 60 euro in meno a parte?
# vanno bene ugualmente le ddr3 senza low profile?
# la ventola è per un'areazione maggiore?

Sirius88
27-09-2012, 20:47
scusa ma non capisco alcune scelte:
# perchè cambiare vga? cos'ha a suo vantaggio, 60 euro in meno a parte?
# vanno bene ugualmente le ddr3 senza low profile?
# la ventola è per un'areazione maggiore?

bo perchè una vga come la tua è forse troppo potente... ora, la 7870 è già ottima... poi se vuoi uso la 7950... mha....

si vanno bene, io ho scelto profilo basso perchè sono un pò più contenute come dimensioni, sta a te a vedere quanto spazio hai nel case...

si esatto... togliere aria calda dal case è una cosa essenziale, io ne metterò 2, forse tre, con 1 di immissione, e 2 di estrazione:sofico:

nxz
27-09-2012, 21:02
infatti avevo visto il case haf advanced della CM apposta, ho visto delle ottime recensioni ma solo per quello, 60 euro in più direi che sono troppi...

discorso vga, mi piace sapere di poter spendere qualche soldino su qualcosa che mi durerà nel tempo (spero), anche perchè vorrei potermi godere AL MASSIMO il gameplay di RII:TW :oink:

in teoria mediamente in un case chiuso senza dissi o ventole aggiuntive (oltre quelle di stock del case/cpu/vga) si dovrebbe stare in media intorno ai 30-40°? o meno?

Sirius88
27-09-2012, 21:08
infatti avevo visto il case haf advanced della CM apposta, ho visto delle ottime recensioni ma solo per quello, 60 euro in più direi che sono troppi...

discorso vga, mi piace sapere di poter spendere qualche soldino su qualcosa che mi durerà nel tempo (spero), anche perchè vorrei potermi godere AL MASSIMO il gameplay di RII:TW :oink:

in teoria mediamente in un case chiuso senza dissi o ventole aggiuntive (oltre quelle di stock del case/cpu/vga) si dovrebbe stare in media intorno ai 30-40°? o meno?

non lo so... attendo i più esperti... io sono fissato con la ventilazione, perchè nella mia stanza d'estate si raggiungono i 30° e oltre, sono al sesto piano e ci picchia il sole in faccia... mentre d'inverno fortunatamente si sta bene con un 20°-22° temperatura ottima per un pc, non troppo freddo per noi, tiepido per far lavorare un pc...

nxz
27-09-2012, 21:40
eventualmente le ventole si possono sempre aggiungere dopo, attualmente in media i miei 4 core si aggirano tutti sui 40°, escluso il primo che sta sui 50°. magari un pensierino per cambiare il dissipatore di stock della intel ce lo faccio :p
ovviamente preferirei spendere qualcosina di più ma sapendo che il computer sia longevo

Sirius88
27-09-2012, 22:08
eventualmente le ventole si possono sempre aggiungere dopo, attualmente in media i miei 4 core si aggirano tutti sui 40°, escluso il primo che sta sui 50°. magari un pensierino per cambiare il dissipatore di stock della intel ce lo faccio :p
ovviamente preferirei spendere qualcosina di più ma sapendo che il computer sia longevo

condivido in pieno!!! :-)

nxz
27-09-2012, 22:09
faccio un piccolo riassuntino dei miei pochissimo quesiti :sofico: :

è la giusta configurazione per avere un dettaglio di gioco molto alto?
la VGA va bene o meglio un'alternativa SLI?
i componenti sono tutti compatibili? potreste proporre una configurazione con migliori prestazioni o minor prezzo?

grazie in anticipo!

Sirius88
27-09-2012, 22:13

i componenti sono tutti compatibili? potreste proporre una configurazione con migliori prestazioni o minor prezzo?

grazie in anticipo!

per tutte le domande, aspetta utente più esperti, io non posso dirti se siano a no tutti compatibili e come farandare più veloci gli hhd ssd perché nemmeno io lo so... posso dirti se vuoi risparmiare qualche cosa, di cercare su amazzone :-) (spero tu abbia capito lo store, quello famoso dell'e-reader kindle :) non lo possiamo scrivere per non infrangere il regolamento)

se verchi I5, troverai l'I5 3570k a 199€ 20€ in meno rispetto alla chiave, oppure il 3450 a 170€ 10€ in meno rispetto alla chiave, oppure il 3550 185€

nxz
27-09-2012, 22:26
non ci avevo pensato e ci ho fatto diversi acquisti. proverò, grazie mille per i consigli :)

Sirius88
27-09-2012, 22:30
non ci avevo pensato e ci ho fatto diversi acquisti. proverò, grazie mille per i consigli :)

figurati, io con amazzone dovrei risparmiare circa 30€, tra il procio, una ventola aggiuntiva, e dissipatore cooler master tx3 evo.

PS: basta superare i 20€ di spesa, e la spedizione è gratis entro 2-3 giorni lavorativi, mentre la chiave in medi ci sta 5-6 giorni lavorativi, 3 per evadere il tuo ordine, e altri 2-3 per la spedizione, a seconda degli ordini possono metterci 1-2 giorni in più o in meno... diciamo che va a :sofico: :ciapet:

nxz
28-09-2012, 16:54

grazie in anticipo!

bump, è possibile sapere qualcosa di più riguardo le mie domande?

cinciuncian-cinciuncian
30-09-2012, 12:05
ciao, ti posto la mia configurazione... dalla quale potrai togliere o aggiungere qualcosa...

http://i46.tinypic.com/35byvc8.png

io ho messo l'I5 3470, ma nulla toglie che puoi tranquillamente mettere uno più potente o meno... nella nuova configurazione che ho messo, ho usato l'I5 3450... alla fine risparmi 8€ e non c'è alcuna differenza... o forse minima...

poi, se non fai OC, c'è la scheda madre ZH77 pro 3 che costa altri 8€ in meno rispetto alla asrock pro 3, è identica, solo che non permette l'OC delle versioni non K... tutto li, e si risparmia qualcosina, io ho messo anche il dissipatore, ma nulla ti vieta di non metterlo, io lo ho messo perchè non si sa mai, ma sono ancora indeciso se tenerlo o usare quello in stock, dal momento che se il case è ben raffreddato e non si fa OC, non c'è bisogno di avere quel mega dissipatore...

Ciao, da che sito hai preso questa congigurazione? E'un sito dove te lo assemblano? Mi consgili da farmelo da solo o di rivolgermi a questo sito?...ti danno anche la garanzia?

Sirius88
30-09-2012, 16:03
Ciao, da che sito hai preso questa congigurazione? E'un sito dove te lo assemblano? Mi consgili da farmelo da solo o di rivolgermi a questo sito?...ti danno anche la garanzia?

ciao, il sito è forse tra i più economici o più economico in Italia..

devi cercare su google "E-Chiave" (chiave lo devi scrivere in Inglese :-):sofico: