PDA

View Full Version : Access Point da affiancare al router FASTWEB..

smartgatto
27-09-2012, 18:09
Ciao a tutti
non so se nel titolo ho usato i termini giusti, per cui mi spiego meglio:
attualmente ho fastweb adsl, che uso con il loro modem/router (ARGO 55+, credo si chiami). Vorrei upgradare la mia linea wifi in casa (attualmente la 54) con una più veloce N a 300, dato che i pc che utilizzo hanno tutti la chiavetta wifiN, per cui vorrei collegare all'hag di fastweb un accesspoint (credo si chiami così) che prenda il segnale dall'hag e tramite cavo ethernet vada all'AP e invii il segnale wifi in tutta casa.
Oltre a fare questo dovrebbe avere una porta USB per condividere un HD USB.
Purtroppo non posso sostituire l'hag di fastweb, sennò perdo anche la funzionalità voce, visto che il telefono di casa va su voip.

Quindi chiedo... quale apparecchio devo cercare esattamente?

Avete qualche marca/modello da consigliarmi??

grazie mille!!

fmf67
02-02-2013, 11:02
ho contattato fastweb per chiedere se l'hug era compatibile per collegamento wireless con protocollo wds, mi e' stato risposto di si senza pero' darmi una eventuale lista di prodotti compatibili, cosi' ho acquistato un tp link WR841ND, ma o non capisco niente di configurazioni o semplicemente l'hug di fastweb argo 55+ non riconosce il WDS del tp-link

Questa la mia configurazione (ho provato anche collegando la wan, senza successo)

Fastweb argo 55+ IP 192.168.1.254 subnet mask 255.255.255.0

Router TP-link WR841ND WAN IP 192.168.1.130 assegnato su wan dall'argo 55+
Router TP-link WR841ND LAN IP 192.168.0.1
Router TP-link WR841ND Wireless IP assegnati con DHCP 192.168.0.1 - 192.168.0.199

Il mio computer con wireless IP 192.168.1.128 assegnato dall'argo 55+ collegato via wireless vedo sulla porta 192.168.1.130 il router TP-link per la configurazione

se disonnetto l'accesso al wireless argo 55+ e accedo al wireless tp-link il mio computer prende IP 192.168.0.128 (che ho riservato) e accedo a internet finche' sono collegato con il cavo wan, ma quando stacco il cavo wan nonostante abbia attivato il WDS che vede il wireless dell'argo 55+ non ho piu' accesso a internet

se disattivo il dhcp come indicato nella guida http://www.tp-link.it/article/?faqid=227 non riesco piu' a trovare il router ed ho accesso limitato alla rete wireless del TP-link

Sbaglio in qualche cosa nella configurazione oppure il wds di tp-link non "lega" con il wireless dell'argo 55+?????????????:confused: :help: