smartgatto
27-09-2012, 18:09
Ciao a tutti
non so se nel titolo ho usato i termini giusti, per cui mi spiego meglio:
attualmente ho fastweb adsl, che uso con il loro modem/router (ARGO 55+, credo si chiami). Vorrei upgradare la mia linea wifi in casa (attualmente la 54) con una più veloce N a 300, dato che i pc che utilizzo hanno tutti la chiavetta wifiN, per cui vorrei collegare all'hag di fastweb un accesspoint (credo si chiami così) che prenda il segnale dall'hag e tramite cavo ethernet vada all'AP e invii il segnale wifi in tutta casa.
Oltre a fare questo dovrebbe avere una porta USB per condividere un HD USB.
Purtroppo non posso sostituire l'hag di fastweb, sennò perdo anche la funzionalità voce, visto che il telefono di casa va su voip.
Quindi chiedo... quale apparecchio devo cercare esattamente?
Avete qualche marca/modello da consigliarmi??
grazie mille!!
non so se nel titolo ho usato i termini giusti, per cui mi spiego meglio:
attualmente ho fastweb adsl, che uso con il loro modem/router (ARGO 55+, credo si chiami). Vorrei upgradare la mia linea wifi in casa (attualmente la 54) con una più veloce N a 300, dato che i pc che utilizzo hanno tutti la chiavetta wifiN, per cui vorrei collegare all'hag di fastweb un accesspoint (credo si chiami così) che prenda il segnale dall'hag e tramite cavo ethernet vada all'AP e invii il segnale wifi in tutta casa.
Oltre a fare questo dovrebbe avere una porta USB per condividere un HD USB.
Purtroppo non posso sostituire l'hag di fastweb, sennò perdo anche la funzionalità voce, visto che il telefono di casa va su voip.
Quindi chiedo... quale apparecchio devo cercare esattamente?
Avete qualche marca/modello da consigliarmi??
grazie mille!!