PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone: Sony Xperia u oppure Nokia Lumia 710?

=petergriffin=
27-09-2012, 16:23
Seguendo le indicazioni del forum e considerando il mio budget sono ad un bivio tra Sony Xperia u e Nokia Lumia 710.

Cosa mi consigliate? Non ho particolari esigenze tranne quella di usare lo smartphone anche come navigatore.

manowar84
27-09-2012, 17:17
io ho il lumia 710 e un galaxy nexus... il lumia non me lo comprerei mai (no, non l'ho comprato :) )
Il 710 non riceverà aggiornamenti ufficiali (il 7.8 è solo una presa in giro), fotocamera mediocre, batteria che fatica ad arrivare alle 8 di sera, display non eccelso, touchscreen che appena si sporca leggermente non prende più i touch (cosa che non mi è MAI successa con 2 iphone, un htc desire e il nexus), poche, molto poche le app fatte bene... insomma secondo me il sony è di gran lunga meglio :)

=petergriffin=
27-09-2012, 18:32
Sony Xperia u - Nokia Lumia 710 : 1 - 0

manowar84
27-09-2012, 20:36
Con tutto rispetto per l' utente manowar84 ma paragonare il 710 all xperia u è come paragonare la merda alla cioccolata. Uno smartphone che malapena si vede alla luce del sole...:D

Non ho capito quel con tutto il rispetto per l'utente manowar84... La fascia di prezzo mi sembra la stessa... :) ehehehehe spiegati meglio :P

manowar84
27-09-2012, 23:14
ah ok ora ho capito che intendi, avevo capito tutto il contrario :)
Guarda a me non piace il lumia, ho già espresso il mio parere a riguardo ma per carità, sono gusti. Indubbiamente windows phone è molto molto fluido a livello di gui ma anche l'xperia lo è, poi ricordiamoci sempre che è un dual core contro un single core (anche se con frequenza un po' più alta), qui puoi vederlo all'opera: http://www.youtube.com/watch?v=MY-6SSgvxzU . La mia ragazza ha l'xperia mini (single core) ed è molto molto fluido, non vedo particolari differenze con il lumia, questo è dual quindi meglio ancora. Non serve l's3 per essere fluidi insomma, anche il mio galaxy nexus con sfondo animato (acquario tutto opengl!) va benissimo ed è dual core :)
Non ho pregiudizi su windows phone se tu consideri che sul marketplace ci sono 2 app fatte da me :)

Le cose indubbie però sono queste:
-il touchscreen è scadente, se sporco si impalla e mi sembra abbastanza grave la cosa e la qualità del display non è un granchè
-è molto "plasticone", i materiali non sono il top
-la batteria dura molto poco

Il lumia 800 va decisamente meglio, già lo schermo amoled vale l'upgrade, una fotocamera migliore (anche se mi aspettavo parecchio di più, in diverse occasioni un iphone4 le fa milgiori... ma qui sono OT) e anche i materiali, altri pianeta.

A livello software / applicazioni secondo me android4 sta decisamente avanti :) POi ovviamente de gustibus! Ciao! :)