PDA

View Full Version : wd green o black?

yakumat
27-09-2012, 16:08
ho esaurito lo spazio disponibile sul mio pc (ho un caviar black e un ssd corsair force 120gb...).
ero indeciso tra wd green da 3tb, trovato a circa 150 euri, oppure un black da 2 tb, trovato a 166 euri...
la domanda che vi pongo è, la differenza si nota molto tra i 2 in termini di prestazioni??

vi pongo altre 2 domande rapide dato che sono in ballo:
esiste una differenza tangibile tra un hard disk sata 3gb/s o sata 6gb/s (quelli che possiedo attualmente sono entrambi 3gb/s)??
qual'è, ad oggi, il miglior ssd in circolazione??

scusate la fretta nel porre le domande ma sono in ufficio :D
grazie

marKolino
27-09-2012, 16:56
la domanda che vi pongo è, la differenza si nota molto tra i 2 in termini di prestazioni??

beh direi di si... il black è per le pure prestazioni mentre il green è per il risparmio energetico e acustico.
Se ti serve solo per storage, il green è da preferire. Io ne ho 2 e sono piuttosto silenziosi.

lucky85
27-09-2012, 22:33
Il black molto piu veloce ma consuma e scalda meno ed è meno affidabile. Quindi per storage meglio il green. Reali differenze tra hd sata 3gbs e 6gbs non ce ne sono quindi scegli senza problemi. Il miglior ssd non esiste, diciamo che attualmente il piu consigliabile è senza dubbi il samsung 830, che ha un ottimo rapporto qualita prezzo. Se vuoi spendere di piu c'è il vertex 4 che è piu veloce. Adesso usciranno i nuovi samsung 840 che sulla carta sono davvero ottimi

yakumat
28-09-2012, 07:32
grazie a entrambi.
alla fine ho deciso di ordinare il green essendo che comunque lo utilizzerei appunto per storage.
per l ssd volevo farmi un idea su un 256gb ma vedo che i prezzi sono ancora piuttosto alti... vedremo più avanti.

ps. voi di solito dove salvate i backup di windows?? utilizzate un disco adibito solo a quello??
ho visto la soluzione wd per i back up, una sorta di hd esterno, vi metto il link: http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=240 cosa ne dite?
meglio un hd interno??

lucky85
28-09-2012, 08:11
Il samsung 830 256gb costa 165 euro e viste le sue prestazioni ti assicuro che è un ottimo prezzo, sono piu cari degli hd ma sono anche molto piu veloci quindi io non mifarei troppi problemi. Ormai i prezzi sono davvero abbordabili, ti ricordo che quando uscì l'intel x25-m da 80 gb costava piu di 200 euro, di passi avanti ne sono stati fatti.
I backup è sempre meglio farli su hd esterni in quanto puoi spegnerli e cosi durano di piu nel tempo

lucky85
28-09-2012, 08:16
Il samsung 830 256gb costa 165 euro e viste le sue prestazioni ti assicuro che è un ottimo prezzo, sono piu cari degli hd ma sono anche molto piu veloci quindi io non mifarei troppi problemi. Ormai i prezzi sono davvero abbordabili, ti ricordo che quando uscì l'intel x25-m da 80 gb costava piu di 200 euro, di passi avanti ne sono stati fatti.
I backup è sempre meglio farli su hd esterni in quanto puoi spegnerli e cosi durano di piu nel tempo

vampiretto
28-09-2012, 08:31
Concordo con lucky, un hard disk esterno anche da 500gb per i dati piu personali. Ci copi le cose e poi lo scolleghi :D
Magari usa anche un hd interno, per tutte quelle cose che vedi e cancelli o che cmq potresti recuperare nuovamente su internet.

Un grande saggio disse:
Più grande è l'hard disk, più grande sarà la tragedia se avrà problemi

lucky85
28-09-2012, 13:30
Concordo con lucky, un hard disk esterno anche da 500gb per i dati piu personali. Ci copi le cose e poi lo scolleghi :D
Magari usa anche un hd interno, per tutte quelle cose che vedi e cancelli o che cmq potresti recuperare nuovamente su internet.

Un grande saggio disse:
Più grande è l'hard disk, più grande sarà la tragedia se avrà problemi

Io infatti ho un bel nas da 2tb(espandibile a 4rb) dove tengo tutta la musica, film a 1080p e foto cosi posso guardarle in tutti i miei dispositivi. Poi i veri backup sono su hd esterno, e anche sugli hd di due portatili. E le foto su dvd :) forse è esagerato ma i backup fatti nel tempo li ho tenuti e quindi ne ho parecchi adesso :)

Hedo
29-09-2012, 20:43
mi accodo al post per chiedervi: dovrei cambiare HD per il mio SO (c:). Le dimensioni saranno piccole (massimo 500mb) essendo un hard disk solo per il windows.

Cosa mi consigliare GREEN o BLACK?

I dati e la gestione dei files grossi la faccio su HD separati (delle volte esterni su firewire 800).

dirklive
29-09-2012, 22:23
mi accodo al post per chiedervi: dovrei cambiare HD per il mio SO (c:). Le dimensioni saranno piccole (massimo 500mb) essendo un hard disk solo per il windows.

I dati e la gestione dei files grossi la faccio su HD separati (delle volte esterni su firewire 800).

per il sistema operativo non c'è nessun dubbio:caviar black!!
i green è noto che sotto la scitta intellipower è celata una velocità di rotazione che sta a 5400 rpm.

lucky85
30-09-2012, 00:49

Ma prenditi un ssd da 128gb a 85 euro come il samsung 830, prestazioni al top e avrai un pc davvero super reattivo