View Full Version : aiuto per acquisto nuova cpu intel
salve a tutti, vorrei acquistare una cpu intel le mie esigenze di utilizzo sono gaming (ultimi giochi dx11), video editing semiprofessionale (adobe premiere, pinnacle studio 15), conversioni audio-video! sono indeciso tra un i5 3570k e un i7 3770k! inoltre volevo sapere se faccio bene a nn prendere in considerazione l'i5 2600k e l'i7 2600k (fanno parte ormai della vecchia generazione) anche se ho letto che x quanto riguarda l'overclock sono migliori!
grazie
Il mio consiglio è su Intel Core i5-3570K.
La serie 2*** (sandy bridge) si scalda meno alzando le frequenze, cosa che la rende preferibile a Ivy Bridge in overclock. Per un uso da gaming, a mio parere il 3570K è il top come prezzo/prestazione (escludendo oc). Inoltre se gli sviluppatori si dessero una mossa, potresti sfruttare il pci-e 3.0.
Preciso che sia il 2500K che il 3570K in game hanno le stesse prestazioni con il vantaggio che il 2500K sale di più con l'overclock. Pero' se il prezzo è lo stesso vado sul più nuovo, non si sa mai ;) ovviamente imho.
Il mio consiglio è su Intel Core i5-3570K.
La serie 2*** (sandy bridge) si scalda meno alzando le frequenze, cosa che la rende preferibile a Ivy Bridge in overclock
un buon dissipatore potrebbe ovviare a questa lacuna secondo te?
Inoltre se gli sviluppatori si dessero una mossa, potresti sfruttare il pci-e 3.0.
l'i5-3570K nn supporta il pci-e 3.0?
Preciso che sia il 2500K che il 3570K in game hanno le stesse prestazioni con il vantaggio che il 2500K sale di più con l'overclock.
sono differenze importanti o minime?
Pero' se il prezzo è lo stesso vado sul più nuovo, non si sa mai ;) ovviamente imho.
il prezzo è identico!
p.s la mancanza della tecnologia HT nell'i5 nn pregiudica le operazioni di videoedting, fotoritocco e conversioni audio-video?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.