View Full Version : SATA 2 O SATA 3 consiglio
topgun07
27-09-2012, 14:55
Ho appena comprato un hdd wd caviar blue 500gb SATA 3 6gb/s
la mia scheda madre è nativa SATA 2 3gb/s
il disco come sarà più performante, impostato sata 3 6gb/s
ò impostato sata 2 3gb/s che sarebbe in specifica nativa della scheda madre, grazie
io ho 2 HDD e un SSD SATA3... su una sk.madre sata2...
lascia sata3, monta l'hdd e fregatene
topgun07
27-09-2012, 17:11
Grazie sei molto gentile, in verità mi interessava sapere, se c'era una differenza di prestazioni tra le 2 configurazioni, e visto che mi trovo, mi spieghi è xchè, in quale occasione si deve attivare il raid o ahic, senza di questi o l'uno o l'altro, il disko funziona al%? con la certezza di una risposta esaustiva, cordiali saluti
Ibanez86
27-09-2012, 17:14
se è un HDD basta la banda della sata1 per coprire le performance in veloctà :D
cosa fa di lettura massima? 150mb/s? sata2 copre 250 tranquillamente
in scrittura? 60? ma forse sto sparando alto
con un ssd hai benefici nel sata3.. con un hdd no.. anche perchè il seek time, ovvero l'i/o è comunque basso, e quindi, non cambia na cippa, cioè, metti sata3 e tanto andrà sempre col suo i/O
è solo una questione di scrittura sequenziale.. ovvero banda massima portata
su un hdd va bene qualunque porta.. su un ssd.. sata3 se si può.. o comunque la più potente
topgun07
28-09-2012, 14:07
Forse mi sono spiegato male, in conclusione attualmente ho in funzione un disko sata3 su sk madre sata2 volevo sapere sè così và bene, oppure configurare il disko sata3 a sata2 che andrebbe a braccetto con la scheda madre che è nativa sata2 nei limiti della disponibilità, a mè servirebbe la certezza matematica, quale delle due configurazioni è più performante. grazie e scusate il disturbo
Maicol82
28-09-2012, 15:03
Forse mi sono spiegato male, in conclusione attualmente ho in funzione un disko sata3 su sk madre sata2 volevo sapere sè così và bene, oppure configurare il disko sata3 a sata2 che andrebbe a braccetto con la scheda madre che è nativa sata2 nei limiti della disponibilità, a mè servirebbe la certezza matematica, quale delle due configurazioni è più performante. grazie e scusate il disturbo
Un sata3 collegato ad un sata2 andrà a coprire la velocità massima del sata2, un sata2 collegato ad un sata2 andrà a coprire il massimo della velocità sata2...in pratica va bene l'hd sata3 collegato alla porta sata2...alla fine è di quelle che disponi perchè mai dovresti impostare l'hd sata3 in sata2? A quel punto prendevi un sata2
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
topgun07
28-09-2012, 18:33
Un sata3 collegato ad un sata2 andrà a coprire la velocità massima del sata2, un sata2 collegato ad un sata2 andrà a coprire il massimo della velocità sata2...in pratica va bene l'hd sata3 collegato alla porta sata2...alla fine è di quelle che disponi perchè mai dovresti impostare l'hd sata3 in sata2? A quel punto prendevi un sata2
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Sei stato cristallino, grazie
Maicol82
28-09-2012, 18:47
Sei stato cristallino, grazie
di nulla figurati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.