PDA

View Full Version : Aiuto! Pc si Freeza all'improvviso e ha una temperatura altissima.

libby79
27-09-2012, 13:11
Salve da un po di tempo ho riscontrato dei problemi di freezing. Il pc quindi si blocca all'improvviso e l'unica cosa che si può fare è riavviare. Ho fatto un'analisi con Everest e le temperature dei componenti sono altissime.
CPU: 54°
Mobo: 47°
Diodo GPU: 50°
Sono troppo alte! Credo sia per questo che si freeza.
I miei componenti sono i seguenti:
CPU: Intel Pentium 4 660 (3,6ghz)
Mobo: Asus P5GD2-VM
GPU: NVIDIA GeForce 9300GE (512mb)
Ram: Kingston 2gb Dual Channel

Spike79
27-09-2012, 17:32
Sono assolutamente nella norma, per un pc con dissipatore standard, case magari poco aerato e pure zeppo di polvere, direi che il freeze possa essere dovuto ad altro, fatti una scansione con un buon antivirus (AVG, Avira, Avast, son tutti gratuiti) e con un antispyware (MalwareBytes, ad esempio), meglio se in modalità provvisoria.

libby79
27-09-2012, 19:25
Si, ho già provato con Avast ma non da nessun tipo di virus o altro. Comunque oggi ho notato che all'accensione le temperature erano le seguenti:
Mobo: 35°
CPU: 50°
GPU: 35°

Non è un po strano che la Cpu vada già a 50° all'accensione?
Magari la pasta termica è assente o si è seccata.... perchè ultimamente l'ho portato in assistenza.
Comunque ora provo a rifare la scansione ma in modalità provvisoria.

Spike79
27-09-2012, 21:00
Prova con Malwarebytes, non è detto sia un virus.
Cmq 50° all'accensione (o cmq poco dopo) non è niente di preoccupante, è praticamente normale.

Blue_screen_of_death
28-09-2012, 13:51
Si, ho già provato con Avast ma non da nessun tipo di virus o altro. Comunque oggi ho notato che all'accensione le temperature erano le seguenti:
Mobo: 35°
CPU: 50°
GPU: 35°

Non è un po strano che la Cpu vada già a 50° all'accensione?
Magari la pasta termica è assente o si è seccata.... perchè ultimamente l'ho portato in assistenza.
Comunque ora provo a rifare la scansione ma in modalità provvisoria.

La temperatura della cpu è troppo alta.

Dovresti smontate il pc, smontare il dissi cpu, pulirlo, rimettere la pasta termica, rimontare il tutto e riavviare.

Quante ventole hai nel case? Il dissi cpu è quello stock?