View Full Version : HP DV6-6C80EL me lo consigliate ?
Salve a tutti, vorrei chiedere consigli prima di acquistare questo portatile, o nel caso orientarmi su altro.
Ecco le sue caratteristiche maggiori:
Processore Intel Core i7 2,2GHz 2670QM
RAM 8192MB
Scheda video ATI Radeon HD 7690M XT 2000 mb
Scheda audio Beats Audio
Dimensioni schermo 15.6''
Formato 16:9
Risoluzione in Pixel 1366x768
il tutto a circa 850 euro.
Premetto che il portatile lo userò principalmente per giocare e vedere film. Da qui le mie domande:
-è buono per il gaming ? sono un patito di giochi come Skyrim, Mass Effect... ma anche Assassin's Creed e Dead Space...e se qualcuno li ha giocati, sa quanto la grafica contribuisca a migliore i titoli in questione. Quindi mi chiedevo se questo portatile sia in grado di pomparmi la grafica (soprattutto in Skyrim) e ottenere almeno un risultato simile alla console, senza farmi andare il gioco a scatti ?
-conviene passare ad uno schermo da 17'' per migliorare la risoluzione in generale (giochi e film) o posso rimanere su questo da 15.6'' ?
-esistono portatili in questa fascia di prezzo migliori, e che magari abbiano il lettore bluray ?
Ah, un'altra caratteristica di cui vorrei tenere conto è la durata della batteria e il peso (questo è quasi 3kg), perchè me lo porterei sempre dietro in università...
Grazie in anticipo a chiunque risponderà ;)
allora come portatile non è male ma è della vecchia generazione. in HD (1366*768 per intenderci) stando ai benchmark dovresti riuscire a giocare bene sia a skyrim che a mass effect a dettagli medi.
prendere un laptop con lettore BD e schermo HD è inutile visto che la risoluzione del BD è superiore a quella dello schermo.
il problema è che se prendi un full HD serve una scheda video più potente.
in quella fascia di prezzo (qualche euro in più) si trova l'n56 (vedi la miriade di discussione per farti un'idea) però poi il problema sorge anche li: se prendi la versione HD la scheda dell'n56 è sufficiente per giocare ad entrambi i giochi, se prendi la versione full HD devi abbassare i dettagli per avere una giocabilità decente
la risoluzione non dipende dalla grandezza dello schermo, trovi il full HD su entrambe le misure, è una scelta di ingombro e portabilità. poi logico che su un 17" i caratteri saranno più grandi ma la risoluzione sarà la stessa
Per dettagli medi cosa intendi ? a livelli di console ?
Quindi mi consigli di restare sull'HD normale ? perchè se dici che anche prendendo un full HD, poi dovrei abbassare i dettagli, non vedo il senso di spendere di più per il full HD.
Ah poi vedevo che l'HP ha su la Beats audio che non mi pare male come cosa, sia per la musica sia per i giochi...
Il Bluray era solo uno sfizio, ci rinuncio senza problemi.
no, dettagli medi intendo che non avrai AA e AF al massimo ma comunque un buon compromesso, di sicuro meglio di una console.
con quel prezzo comunque trovi l'n56 che ha un processore e una gpu decisamente migliori.
aspetta tonyxx che ne sa più di me ma a regola la 650m dell'n56 (lascia perdere le versione con la 630M) dovrebbe comportarsi circa come la 7690m XT considerando però che la 650m avrà uno schermo full HD e la 7690 uno schermo HD.
della beast ne parlan bene, ma anche l'asus non pare male
Ma per full HD intendi 1920x1080 ?
Perchè non riesco a trovarlo...trovo solo quello da 15.6'' ma con risoluzione 1366x768. Puoi darmi il link ?
Ok, quindi per ora tengo conto anche dell' Asus N56VZ-S4017V. Poi vedo se da 15.6'' o da 17''.
Altri pareri ? tenete conto che a parte il navigare/prendere appunti, lo userei esclusivamente per giocare e vedere film a 720p/1080p...
Grazie in anticipo ;)
Io sono un possessore del hp 6c80el. Lo avevo comprato per motivi di studio, ma ho tenuto conto anche della mia passione per i videogame.In conclusione:
l' ho comprato a febbraio, e avrò giocato minimo una ventina di videogames recenti. Sono riuscito a giocare a tutti i giochi con i dettagli al massimo ( Batman arkham city, Crysis 2, Darksiders 1-2, splinter cell convinction, COD modern warfare 3, black ops, gta IV, sonic generations , Ghost recon future soldier).
L' unico gioco in cui ho avuto un pò di "problemi" è stato Alan wake, che non sono riuscito a farlo girare al massimo( bisogna tenere in considerazione che questo gioco l' hanno fatto uscire anni dopo dalla versione console, appunto per pomparlo all' ennesima potenza su pc, perchè al livello poligonale non era un granchè).
Io mi ritengo molto soddisfatto, l' unica pecca( a cui sinceramente non ho mai dato peso), come dicevano sopra , è lo schermo che non è in full HD, ma se non lo metti vicino a uno schermo HD fidati, la grafica dei giochi è paurosa lo stesso.
Io sono un possessore del hp 6c80el. Lo avevo comprato per motivi di studio, ma ho tenuto conto anche della mia passione per i videogame.In conclusione:
l' ho comprato a febbraio, e avrò giocato minimo una ventina di videogames recenti. Sono riuscito a giocare a tutti i giochi con i dettagli al massimo ( Batman arkham city, Crysis 2, Darksiders 1-2, splinter cell convinction, COD modern warfare 3, black ops, gta IV, sonic generations , Ghost recon future soldier).
L' unico gioco in cui ho avuto un pò di "problemi" è stato Alan wake, che non sono riuscito a farlo girare al massimo( bisogna tenere in considerazione che questo gioco l' hanno fatto uscire anni dopo dalla versione console, appunto per pomparlo all' ennesima potenza su pc, perchè al livello poligonale non era un granchè).
Io mi ritengo molto soddisfatto, l' unica pecca( a cui sinceramente non ho mai dato peso), come dicevano sopra , è lo schermo che non è in full HD, ma se non lo metti vicino a uno schermo HD fidati, la grafica dei giochi è paurosa lo stesso.
Ma ti sei iscritto per rispondere alla mia discussione ? :D
Ti ringrazio molto, mi serviva proprio un parere diretto da un possessore...infatti oramai sono indeciso tra l'hp 6c80el e l'asus n56vz (l'asus n76vz non conviene perchè c'è una differenza di 150-200 euro solo perchè è 17.3''), ma penso comunque che sceglierò l'asus. Da quel che leggo in giro il processore è migliore, la risoluzione è full HD 1920x1080 (rispetto al 1366x768 dell'hp), ha 250GB in più di memoria e una scheda grafica migliore...
Solo una cosa vorrei chiederti, come sono le Beats Audio dell'hp ?
Grazie :D
Lokomotiv
29-09-2012, 17:21
Ma ti sei iscritto per rispondere alla mia discussione ? :D
Ti ringrazio molto, mi serviva proprio un parere diretto da un possessore...infatti oramai sono indeciso tra l'hp 6c80el e l'asus n56vz (l'asus n76vz non conviene perchè c'è una differenza di 150-200 euro solo perchè è 17.3''), ma penso comunque che sceglierò l'asus. Da quel che leggo in giro il processore è migliore, la risoluzione è full HD 1920x1080 (rispetto al 1366x768 dell'hp), ha 250GB in più di memoria e una scheda grafica migliore...
Solo una cosa vorrei chiederti, come sono le Beats Audio dell'hp ?
Ciao exel, anche io sono alla ricerca di un portatile con le caratteristiche dell'HP che hai messo al primo post.
Mi sono informato e ho letto che queste Ati (7690M XT o 6770) sono buone si però HP non aggiorna i driver e oltretutto non ci sono quelli ufficiali compatibili! :doh:
Anche per me è il primo messaggio ma mi è venuto spontaneo avvisare perchè quelle che si spendono sono cifre importanti.
A quella cifra andrei sicuramente con l'asus (con la 650m), molto meglio sicuramente :)
Ciao exel, anche io sono alla ricerca di un portatile con le caratteristiche dell'HP che hai messo al primo post.
Mi sono informato e ho letto che queste Ati (7690M XT o 6770) sono buone si però HP non aggiorna i driver e oltretutto non ci sono quelli ufficiali compatibili! :doh:
Anche per me è il primo messaggio ma mi è venuto spontaneo avvisare perchè quelle che si spendono sono cifre importanti.
A quella cifra andrei sicuramente con l'asus (con la 650m), molto meglio sicuramente :)
Ne terrò conto, grazie :D
Sì infatti sono sempre più orientato sull'asus :D
Una domanda...l'asus n56vz monta un disco rigido con 5400 di rpm, vale la pena montare un SSD ? Pensavo che tornerebbe comodo dal momento che userei il portatile prevalentemente per giocare a Skyrim, WOW, Crysis...che necessitano di caricamenti continui mentre si gioca.
Sapreste consigliarmi qualche modello di SSD da sostituire al portatile, o dite che è meglio cercarne uno che ne è già provvisto ?
Riuppo la discussione visto che non sembra essere possibile reperire l'asus n76 che avevo scelto, e nemmeno i vari ripieghi by asus...
Quindi ricapitolando quello che cerco:
-6/8 GB di Ram
-schermo 1920x1080 full HD 17" pollici (o simili)
-due slot per HD (uno da almeno 500GB per film e musica, e l'altro per montare una SSD da 128)
-tastiera retroilluminata (se possibile)
e ricordo che l'uso prevalente sarebbe gioco (Skyrim e simili, quindi serve una buona scheda grafica) e visione film...
Budget 1000-1200
alfa1975
10-10-2012, 20:40
N76 online si trova a partire da 900€
ginepraio
11-10-2012, 01:28
L'HP DV6-86C8EL si trova a 599 euro tramite programma hp renew (ordinato ieri) in pratica il pc è nuovo con scatola sigillata e tutti gli accessori di serie e imballato (sono portatili rigenerati da hp stessa) è come prendere un auto aziendale a km 0 , e il risparmio è veramente notevole. altrimenti lo trovi su mediaworld online a 749 euro con 100 euro di buono in regalo da spendere , e il risparmio è notevole anche qui rispetto a l'asus ;) mi sono informato molto sul discordo sandy o ivy bridge e la differenza ti assicuro non è poi cosi' marcata , per il discorso gpu quella del asus è piu performante , ma non stiamo parlando di una gpu ottima contro una scarsa , anzi... la ati fa girare praticamente di tutto , per i driver li puoi scaricare da un blog dove c'e' un team di ragazzi che li aggiorna periodicamente (se vuoi mando pm) . insomma mi sono informato circa 3 giorni prima di procedere con l'acquisto e questo hp è quello con il rapporto qualita prezzo migliore in assoluto ;)
alfa1975
11-10-2012, 16:35
la garanzia?
molte volte dura solo 6 mesi o un anno
essendo elettronica preferisco una cosa nata funzionante
ginepraio
11-10-2012, 17:11
la garanzia?
molte volte dura solo 6 mesi o un anno
essendo elettronica preferisco una cosa nata funzionante
è 2 anni ufficiale hp ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.