Entra

View Full Version : iPhone 5 e abbonamento: parliamone qua.

kiappo
27-09-2012, 10:18
Topic aperto apposta per gli abbonamenti in modo da non inquinare quello relativo al telefono.

Fatevi sotto.

Ecco qua le tabelle per operatore.

Vodafone (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3375/apple-iphone-5-analisi-delle-tariffe-degli-operatori-italiani_2.html)

TIM (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3375/apple-iphone-5-analisi-delle-tariffe-degli-operatori-italiani_3.html)

TRE (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3375/apple-iphone-5-analisi-delle-tariffe-degli-operatori-italiani_4.html)

cmpfrc
27-09-2012, 10:23
Belle queste tabelle! Ma sarebbero da completare con la durata dell'abbonamento e il tipo di flat che propongono! :D

Riporto anche il mio ultimo messaggio dell'altro topic:

in questi 2 anni mi sono trovato comunque bene, non ho praticamente mai sforato le soglie e con la top400 non hai problemi di tethering o voip bloccato

Tim trovo abbia delle tariffe troppo alte e vodafone oltre alle tariffe alte ha certi comportamenti da ladrocinio (vedi tethering a 5€ al giorno o doppia tariffa per i blackberry etc.)

Ecco questa parte mi interessa molto..nel senso che con le attuali spese che ho un abbonamento non mi sarebbe propriamente conveniente..però dovrei mettere in conto almeno una flat internet, altrimenti è come avere una ferrari con i cerchi da 15...
..ci sono, tra i vari operatori, flat internet convenienti che non abbiamo tante limitazioni al tethering o al voip? Anche se mi interessa più il voip che usarlo come modem..

paolox86
27-09-2012, 10:42
Non ho capito una cosa.... Con la Tim che senso avrebbe prendere il 16gb?? stesso contributo iniziale e stesso costo mensile.... ci deve essere un errore anche se alla fine non sono info ufficiali

kiappo
27-09-2012, 10:47
Non ho capito una cosa.... Con la Tim che senso avrebbe prendere il 16gb?? stesso contributo iniziale e stesso costo mensile.... ci deve essere un errore anche se alla fine non sono info ufficiali

Ci ho fatto caso anche io, costerebbe uguale.

paolox86
27-09-2012, 11:29
Vedrai che sarà come la 3: 0 € per il 16 gb, 99 € per il 32 e 199 € per il 64

moon182
27-09-2012, 11:39
Iscritto. :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

iK@rus
27-09-2012, 11:50
Attenzione che le offerte top 800 e oltre credo che quei valori siano riferiti solamente a chi passa a 3 entro il 30 di novembre.. chi è già cliente tre paga di più.. Vuol dire che devo farmi al più presto una scheda vodafone nuova per portarla in 3 :D

MacNeo
27-09-2012, 11:59
Occhio che le tabelle sopra sono hotlink di iPhoneItalia, non è proprio educatissimo (la banda la pagano loro, le visite le becca hwupgrade). Sarebbe meglio hostarle da un'altra parte.

Passando al discorso principale, trovo assurdi i pacchetti dati che stanno proponendo.
3 anni fa col pacchetto equivalente a Top800 di Tre davano 4gb, poi passati gratuitamente a 5gb… oggi ai nuovi utenti danno 2gb. Da quando in qua col passare degli anni la banda dovrebbe costare di più?? :mbe:

columbia83
27-09-2012, 12:22
Una domanda.

In base a quanto successo negli scorsi anni, che voi sappiate, quando sotto Natale i grandi centri commerciali propongono il pagamento del telefono in tot rate (di solito 10), il pagamento in rate copre anche un'eventuale promozione con un operatore telefonico (quindi anche chiamate e navigazione), o sono tariffe che generalmente sono relative solo all'acquisto del telefono?

Grazie ;)

moon182
27-09-2012, 12:41
Che io sappia sono relative solamente al telefono.. ;)

kiappo
27-09-2012, 14:05
Attenzione che le offerte top 800 e oltre credo che quei valori siano riferiti solamente a chi passa a 3 entro il 30 di novembre.. chi è già cliente tre paga di più.. Vuol dire che devo farmi al più presto una scheda vodafone nuova per portarla in 3 :D

Sostanzialmente se passi a 3 (fino a fine ottobre o novembre, non ricordo) non paghi i 5 euro di tassa per tutti i 30 mesi.

Quindi paghi 29 anzichè 34.

kiappo
27-09-2012, 14:11
Come si evince da questa tabella....

Non ha un briciolo di senso fare la tariffa da 250 minuti di TIM visto che costa come la 500 minuti! (!!???!?!)

http://statictmp.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2012/09/iphon5-tim-updated.png

La cosa incredibile è che 49 euro e non hai manco internet...

stefdl
27-09-2012, 14:28
Sostanzialmente se passi a 3 (fino a fine ottobre o novembre, non ricordo) non paghi i 5 euro di tassa per tutti i 30 mesi.

ah... questa è un ottima notizia... se è cosi la tre mi ha convinto!

kiappo
27-09-2012, 14:33

Non so più dove l'ho letto... Forse vale solo per il 4s? Boh.. dovresti cliccare il link "fatti chiamare da 3" e chiederglielo.

Verro
27-09-2012, 14:37

NO, non facciamo disinformazione, prego! L'offerta per cui non paghi la tassa (contrassegnata dal simbolo NO TAX) vale SOLO per l'Iphone 4s!
Le offerte relative all'Iphone 5 sono che, PASSANDO A 3, si paga (per sempre) in forma scontata, gli abbonamenti Top800, Top1600, Top3200! Andare sul sito per vedere gli sconti! Facendo una di queste tre offerte, EFFETTIVAMENTE è come se la 3 ti pagasse la tassa, E ANCHE DI PIU (lo sconto mi sembra che sia da 10€ al mese in su), ma NON comprende la Top400, che va pagata a prezzo pieno, capibile anche perchè sarà la piu gettonata!

E comunque, visto che il telefono NON E' ANCORA USCITO IN ITALIA, mi sembra incredibile che la 3, pur se solo sui suoi abbonamenti piu cari, faccia già degli sconti!

Comunque le tabelle, messe come nel primo post, NON hanno senso! Leggendole di fretta, sembra che la 3 e la tim applichino le stesse tariffe, invece solo andando giu si evince CHIARAMENTE che in quelle tariffe di Tim e Vodafone non è compreso il cellulare! Vanno rifatte, IMHO, le tabelle comprese del costo di abbonamento E CELLULARE, altrimenti cosi sono incomparabili...

kiappo
27-09-2012, 14:39
NO, non facciamo disinformazione, prego! L'offerta per cui non paghi la tassa (contrassegnata dal simbolo NO TAX) vale SOLO per l'Iphone 4s!
Le offerte relative all'Iphone 5 sono che, PASSANDO A 3, si paga (per sempre) in forma scontata, gli abbonamenti Top800, Top1600, Top3200! Andare sul sito per vedere gli sconti! Facendo una di queste tre offerte, EFFETTIVAMENTE è come se la 3 ti pagasse la tassa, E ANCHE DI PIU (lo sconto mi sembra che sia da 10€ al mese in su), ma NON comprende la Top400, che va pagata a prezzo pieno, capibile anche perchè sarà la piu gettonata!

E comunque, visto che il telefono NON E' ANCORA USCITO IN ITALIA, mi sembra incredibile che la 3, pur se solo sui suoi abbonamenti piu cari, faccia già degli sconti!

Comunque le tabelle, messe come nel primo post, NON hanno senso! Leggendole di fretta, sembra che la 3 e la tim applichino le stesse tariffe, invece solo andando giu si evince CHIARAMENTE che in quelle tariffe di Tim e Vodafone non è compreso il cellulare! Vanno rifatte, IMHO, le tabelle comprese del costo di abbonamento E CELLULARE, altrimenti cosi sono incomparabili...

Infatti poi ho messo il dubbio 4S.

Per le tabelle, c'è scritto in fondo che va aggiunto il costo del cellulare, non è difficile.

Cmq rifatte. Anzi solo la TIM che è l'unica a cui si aggiunge il cell.

last boy scout
27-09-2012, 15:57
tariffe ufficiali di TIM per IP5

QUI (http://www.tim.it/prodotti/iphone-5) :D

iK@rus
27-09-2012, 16:02

è vera sta cosa? no perchè se me la confermi, o mi dai il link mi sa che sta sera vado a prenderlo :D ... io avevo capito che chi passa a tre entro fino ottobre ha il vantaggio che la top800 la paga 39 anzichè 49.. ma se non pago nemmeno la tassa di concessione risparmio 154€ :D

edit: ok letto dopo il commento sotto :)

lumimmu
27-09-2012, 16:11
è vera sta cosa? no perchè se me la confermi, o mi dai il link mi sa che sta sera vado a prenderlo :D ... io avevo capito che chi passa a tre entro fino ottobre ha il vantaggio che la top800 la paga 39 anzichè 49.. ma se non pago nemmeno la tassa di concessione risparmio 154€ :D

edit: ok letto dopo il commento sotto :)

purtroppo non è cosi con 3 la tassa di concessione si paga!!! :(

FukThe3D
27-09-2012, 16:55
Prezzi assurdi.
Preferisco prendere l'iPhone direttamente all'Apple Store e farmi Wind ALL Inclusive Smart Sim edition.
17 euro al mese con 300 minuti, 300 sms e internet illimitato, con sconto sulla tassa governativa per i primi 5 anni.

iK@rus
27-09-2012, 16:56
Prezzi assurdi.
Preferisco prendere l'iPhone direttamente all'Apple Store e farmi Wind ALL Inclusive Smart Sim edition.
17 euro al mese con 300 minuti, 300 sms e internet illimitato, con sconto sulla tassa governativa per i primi 5 anni.

La top400 sottratto il costo del telefono ti viene a pesare meno di 10€ al mese... Tim e Vodafone vivono leggermente fuori dal mondo, ma possono contare su un bacino di utenza più ampio

FukThe3D
27-09-2012, 17:09
Non mi parlare di H3G che quello che mi hanno fatto passare con iPhone 4 ha dell'incredibile. Li ho allegramente mandati affanqulo.

cmpfrc
27-09-2012, 17:17
Nessuno sa se ci sono, tra i vari operatori, flat internet convenienti, ovviamente non in abbonamento, che non abbiamo tante limitazioni al tethering o al voip? Anche se mi interessa più il voip che usarlo come modem..

stefdl
27-09-2012, 17:23
Non mi parlare di H3G che quello che mi hanno fatto passare con iPhone 4 ha dell'incredibile. Li ho allegramente mandati affanqulo.

cioè??

perchè come vorresti fare tu iphone 729€ wind a 17€ al mese... e lo mettiamo a confronto con l'offerta 3 hai solo da perdere.. avresti meno minuti meno messaggi con un prezzo finale maggiore (calcolato sempre sui 30 mesi) è vero 30 mesi son tanti come ho gia detto altre volte però al momento la 3 mi sembra l'offerta migliore... ma è bene sempre sapere anche i giudizi negativi!

che ti è successo?

FukThe3D
27-09-2012, 17:39
Non mi fa di fare polemica qui, se vuoi mandami un PM e ti spiego nel dettaglio perché secondo me non dovresti passare a H3G.
Poi, se vuoi, fatti un giro su vari forum dove si parla di TOP400 e di fatture maggiorate mai rimborsate.

cmpfrc
27-09-2012, 17:46
Non sarebbe polemica..anzi, penso che possa essere utile a più d'uno sapere eventuali disguidi..

stefdl
27-09-2012, 18:02
Non mi fa di fare polemica qui, se vuoi mandami un PM e ti spiego nel dettaglio perché secondo me non dovresti passare a H3G.
Poi, se vuoi, fatti un giro su vari forum dove si parla di TOP400 e di fatture maggiorate mai rimborsate.

questo sono paure che ho sempre avuto e ancora ho...
però ho 2 amici che hanno preso il 4 con top 400 e ne sono entusiasti...
io non sono qui a difendere 3 perche non mi viene in tasca assolutamente nulla anzi mi piacerebbe sapere pareri negativi siccome non ne ho sentiti ma ripeto conosco solo 2 persone con la top 400 quind se ti va di dire le cose che ti son capitate qui ok... se no dimmele in privato... in ogni caso ti ringrazio

Melkor
27-09-2012, 20:22
Guardandole un po' tutte mi sembra che la Tutto Smartphone della TIM è quella che più si avvicina alle mie esigenze. 35 euro per il 32 gb al mese con internet compreso senza telefonate. Per gli SMS si usa WhatsApp o iMessage. Se si aggiungono 4 euro telefonate illimitate verso un numero TIM.
Le cose che non sono chiare è se esiste per abbonamento e se c'è qualche sconto per i nuovi clienti.. potrebbe essere la volta buona che saluto Vodafone.

moon182
28-09-2012, 06:27
Io due anni fa presi il 4 con la top400 e dopo due anni abbondanti devo dire che sono molto soddisfatto perché mi trovo molto bene quindi visto che i 30 mesi stanno per scadere un pensierino lo faccio.. ;)

kiappo
28-09-2012, 08:12
cmq TIM è davvero un salasso.

stefdl
28-09-2012, 08:37
sto vedendo sul sito 3... l'unica differenza tra:

Piani TOP SMART Vendita a Rate 3 e finanziamento è che a rate 3 non ha la rata finale.. o mi sbaglio?

stefdl
28-09-2012, 09:45
un altra cosa.... io ho vodafone ora... e se dovessi passare a tre (abbonamento o ricaricabile) cosa ne fanno del mio credito?? cisto che ho su 50€...

kiappo
28-09-2012, 09:59
Primo topic aggiornato con tabelle precise di HWupgrade.

DjLode
28-09-2012, 10:07
un altra cosa.... io ho vodafone ora... e se dovessi passare a tre (abbonamento o ricaricabile) cosa ne fanno del mio credito?? cisto che ho su 50€...

Se fai una ricaricabile te lo riconoscono.
Se fai un abbonamento te lo scontano.
Almeno al passaggio da Tim a Vodafone mio di 2 anni fa hanno fatto così (abbonamento, quindi sconto).

volcom
28-09-2012, 10:52
Preso il 16gb bianco con 3 top400, per fortuna è esente da qualsiasi difetto estetico, perfetto.

X-ICEMAN
28-09-2012, 11:15
per caso qualcuno ha fatto il passaggio da una tutto smartphone tim (ricaricabile) verso un altro operatore ( tre preferibilmente ) ?

Da quanto ho capito bisognerebbe pagare tutte le rateizzazioni restanti + una penale ( limitata a 26 euro circa )

ma.. ci sono altri costi "nascosti" ? ed il trasferimento di numero è incasinato o immediato ?

lo scopo sarebbe quello di passare a tre con le promo e relativo iphone5 "Tre - Ricaricabile Scegli 30"

e sopratutto.. quando leggo dei "100mb al giorno su rete tre" in caso mi trovassi in roaming senza copertura3 quanto pagherei ?

Verro
28-09-2012, 11:22
per caso qualcuno ha fatto il passaggio da una tutto smartphone tim (ricaricabile) verso un altro operatore ( tre preferibilmente ) ?

Da quanto ho capito bisognerebbe pagare tutte le rateizzazioni restanti + una penale ( limitata a 26 euro circa )

ma.. ci sono altri costi "nascosti" ? ed il trasferimento di numero è incasinato o immediato ?

lo scopo sarebbe quello di passare a tre con le promo e relativo iphone5 "Tre - Ricaricabile Scegli 30"

e sopratutto.. quando leggo dei "100mb al giorno su rete tre" in caso mi trovassi in roaming senza copertura3 quanto pagherei ?

in roaming senza copertura 3... :D :D lascia perdere...comunque con Naviga3 (che so essere diversa SuperInternet, ma ora questa ho trovato), navigare in roaming costa 1€/mb! :D :D ...no, senza copertura, navigare non ha senso...ma mi chiedo, sono solo io fortunatissimo che viaggiando IN TUTTA ITALIA, oltre 100.000km l'anno, trovo LA 3 DAPPERTUTTO??? :eek:

Io ho fatto il passaggio da tim (ricaricabile) a 3 (abbonamento) e ci hanno messo 5 giorni lavorativi!

recoil
28-09-2012, 11:37
in roaming senza copertura 3... :D :D lascia perdere...comunque con Naviga3 (che so essere diversa SuperInternet, ma ora questa ho trovato), navigare in roaming costa 1€/mb! :D :D ...no, senza copertura, navigare non ha senso...ma mi chiedo, sono solo io fortunatissimo che viaggiando IN TUTTA ITALIA, oltre 100.000km l'anno, trovo LA 3 DAPPERTUTTO??? :eek:

Io ho fatto il passaggio da tim (ricaricabile) a 3 (abbonamento) e ci hanno messo 5 giorni lavorativi!

la copertura della 3 è buona io per ora ho avuto problemi solo in provincia di Arezzo in paesi piccoli, dove è evidente che non gli conviene investire visto l'esiguo numero di abitanti

tra l'altro tenete presente che 3 fa solo UMTS
a volte quando vai in roaming su TIM sei sul loro GSM e dove vado in roaming con la tre ricordo che con vodafone passavo da 3G a 2G, credo che il segnale 2G penetri meglio negli edifici e sia molto più diffuso quindi in certi posti penso che di meglio sia difficile fare

Moskiton
28-09-2012, 12:25
Scusate ma qualcuno Sa Qualcosa sui termini per il recesso dal contratto quanto deve pagare per Tim e 3??

Tipo dopo un anno quanto mi prendono?

X-ICEMAN
28-09-2012, 12:43
la copertura della 3 è buona io per ora ho avuto problemi solo in provincia di Arezzo in paesi piccoli, dove è evidente che non gli conviene investire visto l'esiguo numero di abitanti

tra l'altro tenete presente che 3 fa solo UMTS
a volte quando vai in roaming su TIM sei sul loro GSM e dove vado in roaming con la tre ricordo che con vodafone passavo da 3G a 2G, credo che il segnale 2G penetri meglio negli edifici e sia molto più diffuso quindi in certi posti penso che di meglio sia difficile fare

Quello è l'aspetto che più mi preoccupa.. Con Tim ho copertura pressoché ovunque, il problema è che all interno di molte strutture switcha spesso in modalità edge . Che cosa succederebbe con tre in quel caso ?
Roaming ? Niente segnale ?

recoil
28-09-2012, 12:46
Quello è l'aspetto che più mi preoccupa.. Con Tim ho copertura pressoché ovunque, il problema è che all interno di molte strutture switcha spesso in modalità edge . Che cosa succederebbe con tre in quel caso ?

vai in roaming su TIM il che più che altro vuol dire niente dati
è l'unica fregatura della 3 per il resto niente da dire

Verro
28-09-2012, 12:52

Al massimo perdi i dati, comunque, anche su questo avrei da ridire...per lavoro vado nei tribunali DI TUTTA ITALIA (da Milano a Siracusa) e dentro gli edifici HO SEMPRE AVUTO LA 3, tranne che in posti particolari (tipo tribunali con le aule sottoterra...:muro: ) per il resto mai avuto problemi, anche perché quando avevo Android, lo tenevo in "sempre UMTS"...mai "2G/3G" ...quindi boh, secondo me vi fate troppe pippe mentali...vorrà dire che se andate in roaming, per quei 10 minuti non andrete su youtube...boh...se invece avete UN BISOGNO DISPERATO DI DATI, INTERNET, YOUTUBE E EMAIL OGNI SECONDO, allora la 3 non fa per voi! :)

Melkor
28-09-2012, 12:59
Al massimo perdi i dati, comunque, anche su questo avrei da ridire...per lavoro vado nei tribunali DI TUTTA ITALIA (da Milano a Siracusa) e dentro gli edifici HO SEMPRE AVUTO LA 3, tranne che in posti particolari (tipo tribunali con le aule sottoterra...:muro: ) per il resto mai avuto problemi, anche perché quando avevo Android, lo tenevo in "sempre UMTS"...mai "2G/3G" ...quindi boh, secondo me vi fate troppe pippe mentali...vorrà dire che se andate in roaming, per quei 10 minuti non andrete su youtube...boh...se invece avete UN BISOGNO DISPERATO DI DATI, INTERNET, YOUTUBE E EMAIL OGNI SECONDO, allora la 3 non fa per voi! :)

Io ero passato qualche mese fa alla 3 da Vodafone e dove abito io la differenza è enorme. Molto spesso passa a TIM e poi ora che ritorna su 3 passa del tempo, il che vuol dire niente consegna di messaggi su WhatsApp per un po'. Io preferisco spendere qualche soldino in più ma avere la certezza di fermarmi in un bar qualsiasi e poter navigare, non scegliere il posto in funzione della copertura 3 a chiazze.

volcom
28-09-2012, 12:59

Da quello che mi è stato detto al centro 3, quando non c'è copertura con le reti H3G, va in roaming con TIM, per voce e messaggi non vi è nessun costo aggiuntivo, mentre per la navigazione internet, e tutto cio che riguarda il traffico dati, si va su cifre assurde, logicamente devi tenere il roaming dati disabilitato(di default) sul terminale, e altrettanto logicamente cosi facendo quando non hai copertura H3G non hai traffico dati...

Considerazione personale:
Io ho preso il 16gb con contratto top400, se non nascono magagne:tie: , credo sia una tariffa molto conveniente, ne pago ora 17 con wind che a copertura 3g fa veramente c.....e, quindi credo che peggio di cosi non potro andare
A conti fatti, il telefono mi viene a costare 510€ in trenta mesi senza interessi e ho un giga in piu al mese di traffico internet ad una velocita nettamente superiore a wind...

Melkor
28-09-2012, 13:00
Fatto sta che infatti sono ritornato su Vodafone. Ora le offerte di TIM per Ricaricabile non sono male.. sto seriamente prendendo in considerazione di passa di là.

recoil
28-09-2012, 13:03
Io ero passato qualche mese fa alla 3 da Vodafone e dove abito io la differenza è enorme. Molto spesso passa a TIM e poi ora che ritorna su 3 passa del tempo, il che vuol dire niente consegna di messaggi su WhatsApp per un po'. Io preferisco spendere qualche soldino in più ma avere la certezza di fermarmi in un bar qualsiasi e poter navigare, non scegliere il posto in funzione della copertura 3 a chiazze.

sì il problema è che una volta passato a TIM ci mette un paio di minuti a tornare a 3
se metti e togli modalità aereo non cambia nulla devi proprio selezionare la rete a mano ma è scomodo da fare... un utente ha detto che con il 5 quel tempo si è ridotto moltissimo, speriamo...
a volte se stai aspettando un messaggio su whatsapp o se devi assolutamente controllare una cosa sul web è seccante l'attesa, infatti per il futuro non escludo un passaggio a altro operatore
però devo dire che con il passaggio a 3 ho risparmiato grossomodo 150 euro nell'ultimo anno, va bene la seccatura ma sono soldi...

cmpfrc
28-09-2012, 13:17
Fatto sta che infatti sono ritornato su Vodafone. Ora le offerte di TIM per Ricaricabile non sono male.. sto seriamente prendendo in considerazione di passa di là.
Ti stai informando sulle offerte per ricaricabile? Anche a me interessano, anche se una flat internet comunque la vorrei poi..

Melkor
28-09-2012, 13:26
sì il problema è che una volta passato a TIM ci mette un paio di minuti a tornare a 3
se metti e togli modalità aereo non cambia nulla devi proprio selezionare la rete a mano ma è scomodo da fare... un utente ha detto che con il 5 quel tempo si è ridotto moltissimo, speriamo...
a volte se stai aspettando un messaggio su whatsapp o se devi assolutamente controllare una cosa sul web è seccante l'attesa, infatti per il futuro non escludo un passaggio a altro operatore
però devo dire che con il passaggio a 3 ho risparmiato grossomodo 150 euro nell'ultimo anno, va bene la seccatura ma sono soldi...

Capisco il discorso ma non poter utilizzare un terminale da 900 euro perché non coperto dall'operatore è ben più seccante imho.

Melkor
28-09-2012, 13:28
Ti stai informando sulle offerte per ricaricabile? Anche a me interessano, anche se una flat internet comunque la vorrei poi..

TIM con 30 euro al mese per 16GB o 35 per il 32 ti offre la flat internet e chiamate e sms a 9 cent. Non hai la tassa perché è ricaricabile e al limite se dopo qualche mese non ti soddisfa ci piazzi dentro una qualche opzione per telefonare a 4-8 euro al mese e sei a posto (che al limite puoi disdire quando vuoi).

Moskiton
28-09-2012, 13:44
Scusate ma qualcuno Sa Qualcosa sui termini per il recesso dal contratto quanto deve pagare per Tim e 3??

Tipo dopo un anno quanto mi prendono?

Nessuno??

Moskiton
28-09-2012, 13:48
TIM con 30 euro al mese per 16GB o 35 per il 32 ti offre la flat internet e chiamate e sms a 9 cent. Non hai la tassa perché è ricaricabile e al limite se dopo qualche mese non ti soddisfa ci piazzi dentro una qualche opzione per telefonare a 4-8 euro al mese e sei a posto (che al limite puoi disdire quando vuoi).

Parli della tutto smartphone?? Guarda che devi cmq aggiungere i 5 euro di tassa ho letto il regolamento

Piu che altro nn so se vuoi uscire dal contratto perche magari ti traferisci all estero quanto devi pagare di mora?...

recoil
28-09-2012, 13:49
Capisco il discorso ma non poter utilizzare un terminale da 900 euro perché non coperto dall'operatore è ben più seccante imho.

lo so per questo dicevo che potrei prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare operatore
devo dire che mi capita abbastanza di rado... sono tornato a 3 l'anno scorso dopo un paio d'anni di vodafone e in quel lasso di tempo la copertura è aumentata ormai è difficile stare senza campo tranne appunto nei supermercati

iK@rus
28-09-2012, 14:10
ormai è difficile stare senza campo tranne appunto nei supermercati

Nemmeno vodafone prende nei supermercati.. credo abbiamo una specie di schermatura per non confrontare in maniera diretta i prezzi della concorrenza :sofico:

La copertura 3 in zona mia c'è, e mettono giù antenne alla stessa velocità con cui crescono i funghi... ne ho viste 4 nuove solo negli ultimi 2 mesi nella zona in cui bazzico io, tutte della 3.
Oggi però mi sono informato anche sui prezzi wind... mica malvagi, e si incamerano loro la tassa di concessione per 5 anni per i nuovi clienti... intanto mi son fatto una scheda, e tra 1 mese decido se passare a tre o se rimanere in wind..

kiappo
28-09-2012, 14:24
Nessuno??

Non ti conviene.

Penale di 250 euro più tutte le rate rimanenti del telefono....

Melkor
28-09-2012, 14:27
Parli della tutto smartphone?? Guarda che devi cmq aggiungere i 5 euro di tassa ho letto il regolamento

Dove l'hai letto? Sul sito TIM c'è scritto che è ricaricabile. Anche nella comparazione qui sul sito di HWU C'è scritta la medesima cosa.

Moskiton
28-09-2012, 14:36
Dove l'hai letto? Sul sito TIM c'è scritto che è ricaricabile. Anche nella comparazione qui sul sito di HWU C'è scritta la medesima cosa.

Per Tim tutto smartphone vai qui (http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/tutto-smartphone-messaging)

Al quarto punto nei dettagli dell offerta ce la rogna!!:mad:

Moskiton
28-09-2012, 14:36
Non ti conviene.

Penale di 250 euro più tutte le rate rimanenti del telefono....

Ma questo per quale compagnia??

cmpfrc
28-09-2012, 14:37
Sono appena uscite le offerte vodafone per ricaricabili.. è che non ho il tempo di guardarle bene ma a prima vista ti danno poca banda dati.. :mbe:

iK@rus
28-09-2012, 14:50
Sono appena uscite le offerte vodafone per ricaricabili.. è che non ho il tempo di guardarle bene ma a prima vista ti danno poca banda dati.. :mbe:

è la tariffa che ho ora... solo che rimane a 15€ per 30 mesi.. ma nella versione con smartphone a rate non c'è l'iphone 5 a prima vista..

kiappo
28-09-2012, 14:50
Ma questo per quale compagnia??

3.

kiappo
28-09-2012, 14:53
è la tariffa che ho ora... solo che rimane a 15€ per 30 mesi.. ma nella versione con smartphone a rate non c'è l'iphone 5 a prima vista..

Se sommi un pò di pacchetti arrivi a 35 euro al mese con 1gb di dati.

E cmq non c'è iphone5

Moskiton
28-09-2012, 14:53
3.

Ma come si possono calcolare solo le rate del telefono se nell abbonamento non ce distinzione tra il telefono e labbonamento in se??

kiappo
28-09-2012, 14:57
Ma come si possono calcolare solo le rate del telefono se nell abbonamento non ce distinzione tra il telefono e labbonamento in se??

Eh?

Il finanziamento per il telefono è compass e 3 ti rimborsa la rata. Un meccanismo un pò strano che magari qualcun'altro ti spiegherà.

Cmq se non erro, la rata compass è 20-24 euro al mese. Puoi anche saldarlo tutto alla compass se vuoi ma cmq pagheresti lo stesso la rata 3.

Insomma, se saldi il telefono e paghi la penale, non conviene.

cmpfrc
28-09-2012, 14:57
:mbe: Hai una di queste?
http://eshop.vodafone.it/iphone/apple-iphone-5-16gb?refcatid=80

iK@rus
28-09-2012, 15:01
:mbe: Hai una di queste?
http://eshop.vodafone.it/iphone/apple-iphone-5-16gb?refcatid=80

ho la smart 200+, è già qualche mese che gira.. non è proprio pessima come tariffa, solo che ha 500mb che ti strozzano un po il collo.. ora hanno messo che per i nuovi clienti rimane a 15€ per 30 mesi, a me rimane a 15€ per 12 mesi, poi passa a 25€

Il mio commento è riferito al fatto che con gli altri smartphone puoi farti la smart 200+ pagando il telefono a rate di 20€ al mese.. mentre per l'iphone 5 no.

Melkor
28-09-2012, 15:12
Per Tim tutto smartphone vai qui (http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/tutto-smartphone-messaging)

Al quarto punto nei dettagli dell offerta ce la rogna!!:mad:

Io leggo:
" Le offerte Tutto Smartphone sono attivabili dai Clienti con Abbonamento e dai Clienti Ricaricabili e prevedono la domiciliazione su carta di credito solo dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMEX e Aura, non sono accettate le Carte Prepagate. Per i Clienti con Abbonamento è possibile l'addebito anche sul circuito Diners. Per i Clienti con Abbonamento è previsto inoltre l'addebito del costo mensile della tassa di concessione governativa (5,16€ per uso privato e 12,91€ per uso affari)."

Quindi l'offerta è sia per abbonamento che ricaricabile. Per gli abbonamenti si paga la tassa, per gli altri no. Mi sembra chiaro, no?

cmpfrc
28-09-2012, 15:45
ho la smart 200+, è già qualche mese che gira.. non è proprio pessima come tariffa, solo che ha 500mb che ti strozzano un po il collo.. ora hanno messo che per i nuovi clienti rimane a 15€ per 30 mesi, a me rimane a 15€ per 12 mesi, poi passa a 25€

Il mio commento è riferito al fatto che con gli altri smartphone puoi farti la smart 200+ pagando il telefono a rate di 20€ al mese.. mentre per l'iphone 5 no.
Ah, si, in effetti c'è scritto una tantum..ad ogni modo.. 15 euro al mese per quella roba mi pare na ladrata..meglio un abbonamento 3 a questo punto..io cercavo una flat internet a basso costo che mi permetta il voip..ma mi sa che vodafone non ce l'ha..anche se non ho proprio tempo di informarmi ora.. :D

Moskiton
28-09-2012, 15:45
Io leggo:
" Le offerte Tutto Smartphone sono attivabili dai Clienti con Abbonamento e dai Clienti Ricaricabili e prevedono la domiciliazione su carta di credito solo dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMEX e Aura, non sono accettate le Carte Prepagate. Per i Clienti con Abbonamento è possibile l'addebito anche sul circuito Diners. Per i Clienti con Abbonamento è previsto inoltre l'addebito del costo mensile della tassa di concessione governativa (5,16€ per uso privato e 12,91€ per uso affari)."

Quindi l'offerta è sia per abbonamento che ricaricabile. Per gli abbonamenti si paga la tassa, per gli altri no. Mi sembra chiaro, no?

Capito allora stavi parlando della tutto compreso!

Melkor
28-09-2012, 18:45
Capito allora stavi parlando della tutto compreso!

E' la stessa cosa, anche per quella che dici tu c'è in abbonamento e non paghi la tassa.
Ho scoperto anche che se passi in TIM, come il mio caso, hai il raddoppio delle ricariche per 2 anni. Stasera alle 17 sono passato sia all'Apple Store che al negozio TIM ma ovviamente tutto già finito! :muro:

KamiG
28-09-2012, 19:20
Eh?

Il finanziamento per il telefono è compass e 3 ti rimborsa la rata. Un meccanismo un pò strano che magari qualcun'altro ti spiegherà.

Cmq se non erro, la rata compass è 20-24 euro al mese. Puoi anche saldarlo tutto alla compass se vuoi ma cmq pagheresti lo stesso la rata 3.

Insomma, se saldi il telefono e paghi la penale, non conviene.

Ho sottoscritto il contratto con Tre, calcolano le rate come fosse un finanziamento a tasso 0.
Nel caso del 16GB fanno 729 - 60 (anticipo) diviso per 30 mesi (€22.30/mese).

guylmaster
30-09-2012, 12:59
Scusate ma ieri dalla tre leggevo su un loro volantino un offerta interessante proprio per l'iphone 5 16 giga, di cui vorrei sapere se ce qualche magagna che mi è sfuggita.

Praticamente se passi un numero a 3 (io ho già tre su molti telefoni ma guardacaso sul vecchio iphone ho proprio un numero tim che potrei passare) e fai 30€ di ricarica al mese (ricaricabile quindi, non abbonamento) questa ricarica la puoi usare come vuoi nell'arco del mese (se non erro solare), hai internet flat incluso e non devi pagare nient'altro. La durata non cera scritta ma credo siano i soliti 30 mesi.

Ora inanzi tutto sono molto tentennante a legarmi a loro per 30 mesi, voglio dire se tra 12 mesi esce il 5s e mi piace (oddio che le relase intermedie non hanno stravolgimenti totali e quindi si potrebbero anche stringere i denti verso il 6) potrei comprarlo, metterci sopra la scheda dell'offerta e rivendermi il 5? O è sim lock o bloccato per qualche motivo?

O anche ammesso che non si possa rivendere il 5 prima dei 30 mesi, potrei comunque mettemri la scheda su cui pago i 30 euro sul futuro iphone 5s e magari sul 5 mettere una scheda senza vincoli (ma è sim lock? nel caso 3) per usarlo come secondo telefono? (tanto io vado SEMPRE con due telefoni in tasca per questioni di batteria).

Perchè se non ci sono magagne e l'offerta è realmente come ho capito io sarebbe ottima. Con quei 30€ avrei internet incluso e praticamente potrei telefonare a chi cavolo voglio (è grossomodo la cifra che spenderei in un mesetto) e praticamente il telefono lo avrei gratis. Voi che dite?
Tra l'altro immagino che comunque ci voglia la carta di credito per sicurezza? potrebbero farmi casini?

L'offerta sarebbe questa qui:
http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/scegli-ricaricabile-passa-a-3

dinamite2
30-09-2012, 13:16
ci vuole la carta di credito, ci vogliono 159 euro di anticipo (60 euro ti vengono tornati nell'arco dei 30 mesi), e attenzione che per navigare con internet hai solo 100 mb al giorno.
Forse forse ti conviene la top 400.
Comunque il telefono lo puoi usare con chi vuoi e rivenderlo anche il giorno dopo :)

guylmaster
30-09-2012, 13:36
ci vuole la carta di credito, ci vogliono 159 euro di anticipo (60 euro ti vengono tornati nell'arco dei 30 mesi), e attenzione che per navigare con internet hai solo 100 mb al giorno.
Forse forse ti conviene la top 400.
Comunque il telefono lo puoi usare con chi vuoi e rivenderlo anche il giorno dopo :)

Bè ok la carta di credito la ho, il problema è capire se non fanno casini poi, ma diciamo che non sarebbe un problema;

100 mb al giorno non mi sembrano affatto male, sono i classici 3 giga al mese, ce chi da molto ma molto di meno certo il doverne usare massimo 100 al giorno e non poterne decidere di utilizzarne 150 oggi e 50 domani è una limitazione, ma non mi ci sono mai trovato male. Alla fine non è che ci devo giocare con il cellullare, parliamo di download di email e navigazioni al volo, qualche volta qualche trailer di un film prima di andare al cinema;

60 euro di anticipo chissene, se poi te li ridanno (chissà a cosa gli servono ma vabbè);

Riguardo ai 99€ anche quello non mi starebbe male, facendosi due calcoli 99 + 30x30 sono 1000€ circa. Di cui 730 (arrotondo per facilità di calcolo) sono lo smartphone e quindi stai spendendo 270€ in più. Con quei 270€ però ci telefono e ci navigo per due anni e mezzo... non mi sembra poco.

Io attualmente con la tim young, per sms (non mi ricordo manco quanti) e navigare spendo 6€ al mese, se li facessi per 30 sarebbero 180€ e ancora non avrei le telefonate.

Non mi sembra male come offerta. A parte che con quei 30€ ci attivi tutte le tariffe che più ti piacciono! Potrei pure attivarci una 5€ per tutte le telefonate che voglio verso la mia ragazza, e i 25€ rimanenti mi crescerebbero..

Non so l'idea comunque di dare la carta di credito a rischio casini (e ne ho sentiti) un pò mi frena, ma economicamente non sarebbe male.

Se prendessi un 16 giga senza abbonamento sarebbero 729€ più almeno una 5€ al mese (parlo della tre) di navigazione, più almeno un 5€ al mese di tariffa per telefonare quando voglio alla mia ragazza. Poi mettiamo un minimo di 5€ al mese di telefonate "occasionali" (ma ne faccio anche di più), comunque ne spenderei 15€.

Ma se mi girasse di farla la potrei fare anche tramite internet facendomi spedire tutto a casa? perchè l'altro giorno ad un negozio 3 cera una fila incredibile e la cosa mi scoccia un po'.

dinamite2
30-09-2012, 13:47
online puoi farlo ma allunghi i tempi anche di oltre 15 giorni, se decidi vai in negozio e esci subito col telefono :)
Ocio che i 30 euro di ricarica vanno usati nell'arco del mese, altrimenti li perdi e non si cumula il credito residuo con quello del mese successivo ;)

Ma hai valutato la top 400?

iK@rus
30-09-2012, 13:50
online puoi farlo ma allunghi i tempi anche di oltre 15 giorni, se decidi vai in negozio e esci subito col telefono :)
Ocio che i 30 euro di ricarica vanno usati nell'arco del mese, altrimenti li perdi e non si cumula il credito residuo con quello del mese successivo ;)

Una domanda... Se io ora decido di farmi la top400 con iphone 5 e tra 6-7 mesi voglio passare alla top800 posso farlo senza pagare penali o altro?

guylmaster
30-09-2012, 13:58

Non mi soddisfa granchè la top 400. Inanzi tutto con le tasse governative arriviamo a 34€ se non erro. Inoltre dovrei aggiungerci una 5€ di promozione per telefonare alla mia ragazza e spenderei 39€. Sarebbero 9€ in più. E' anche vero che con la top 400 non ho tutti questi anticipi.

Ma a livelli di vincoli contrattuali che cambia dalla top 400 che è un abbonamento alla scegli 30?

Aenil
30-09-2012, 14:25
Scusate ma ieri dalla tre leggevo su un loro volantino un offerta interessante proprio per l'iphone 5 16 giga, di cui vorrei sapere se ce qualche magagna che mi è sfuggita.

Praticamente se passi un numero a 3 (io ho già tre su molti telefoni ma guardacaso sul vecchio iphone ho proprio un numero tim che potrei passare) e fai 30€ di ricarica al mese (ricaricabile quindi, non abbonamento) questa ricarica la puoi usare come vuoi nell'arco del mese (se non erro solare), hai internet flat incluso e non devi pagare nient'altro. La durata non cera scritta ma credo siano i soliti 30 mesi.

Ora inanzi tutto sono molto tentennante a legarmi a loro per 30 mesi, voglio dire se tra 12 mesi esce il 5s e mi piace (oddio che le relase intermedie non hanno stravolgimenti totali e quindi si potrebbero anche stringere i denti verso il 6) potrei comprarlo, metterci sopra la scheda dell'offerta e rivendermi il 5? O è sim lock o bloccato per qualche motivo?

O anche ammesso che non si possa rivendere il 5 prima dei 30 mesi, potrei comunque mettemri la scheda su cui pago i 30 euro sul futuro iphone 5s e magari sul 5 mettere una scheda senza vincoli (ma è sim lock? nel caso 3) per usarlo come secondo telefono? (tanto io vado SEMPRE con due telefoni in tasca per questioni di batteria).

Perchè se non ci sono magagne e l'offerta è realmente come ho capito io sarebbe ottima. Con quei 30€ avrei internet incluso e praticamente potrei telefonare a chi cavolo voglio (è grossomodo la cifra che spenderei in un mesetto) e praticamente il telefono lo avrei gratis. Voi che dite?
Tra l'altro immagino che comunque ci voglia la carta di credito per sicurezza? potrebbero farmi casini?

L'offerta sarebbe questa qui:
http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/scegli-ricaricabile-passa-a-3

Siamo nella stessa identica situazione, io mi sono appena letto questa pappardella

https://www.checkout3.it/carrello_newstyle/pdf/regolamento.pdf

È non sembrano esserci sorprese, ovvio che bisogna essere consapevoli di quello che si compra, comunque appena ho tempo devo continuare ad informarmi..

dinamite2
30-09-2012, 14:27
Una domanda... Se io ora decido di farmi la top400 con iphone 5 e tra 6-7 mesi voglio passare alla top800 posso farlo senza pagare penali o altro?

a salire puoi sempre andarci, è a scendere che non puoi :D Non mi soddisfa granchè la top 400. Inanzi tutto con le tasse governative arriviamo a 34€ se non erro. Inoltre dovrei aggiungerci una 5€ di promozione per telefonare alla mia ragazza e spenderei 39€. Sarebbero 9€ in più. E' anche vero che con la top 400 non ho tutti questi anticipi.

Ma a livelli di vincoli contrattuali che cambia dalla top 400 che è un abbonamento alla scegli 30?
arrivi a 34, ma meno 2 euro sono 32 ( 60 euro di anticipo che ti ritornano in 30 mesi), ma 400 minuti al mese sono piu delle telefonate che puoi fare con 30 euro, e poi ha 2 giga di internet che puoi usare anche tutti in un giorno.
Per me 100mb al giorno sono davvero pochi, ci stai un attimo a consumarli. ;)
Ah, con la top400 alla fine ci sta la maxi rata finale di 62 euro (per il 16gb)

guylmaster
30-09-2012, 14:31
Siamo nella stessa identica situazione, io mi sono appena letto questa pappardella

È non sembrano esserci sorprese, ovvio che bisogna essere consapevoli di quello che si compra, comunque appena ho tempo devo continuare ad informarmi..

Eh anche quando lo prendi senza offerte e spendi 729€ tutti assieme devi essere consapevole di quel che compri.

Qui ne stai spendendo un 300€ in più ma ti stai assicurando telefonate e navigazione internet per due anni e mezzo che non è poco.

Ora mi leggo comunque il regolamento che mi hai linkato e vedo un pò meglio quali sono le "restrizioni". Sinceramente se lo trovassi dal vivo senza nessun offerta forse starei più tranquillo, ma l'offerta della 3 se non ci sono magagne sarebbe solo da guadagnarci (non tanto per l'acquisto a rate, ma perchè praticamente ti paghi anche le telefonate assieme).

Edit: sinceramente è molto criptico quel documento che mi hai citato, il che mi fa propoendere sempre di più per ordinarlo da internet ma senza nessun contratto. Ho sempre paura che facciano qualche maxi magagna.

dinamite2
30-09-2012, 14:34
leggiti anche questo articolo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3375/apple-iphone-5-analisi-delle-tariffe-degli-operatori-italiani_index.html

guylmaster
30-09-2012, 14:42
a salire puoi sempre andarci, è a scendere che non puoi :D
arrivi a 34, ma meno 2 euro sono 32 ( 60 euro di anticipo che ti ritornano in 30 mesi), ma 400 minuti al mese sono piu delle telefonate che puoi fare con 30 euro, e poi ha 2 giga di internet che puoi usare anche tutti in un giorno.
Per me 100mb al giorno sono davvero pochi, ci stai un attimo a consumarli. ;)
Ah, con la top400 alla fine ci sta la maxi rata finale di 62 euro (per il 16gb)

Non è affatto vero che 400 minuti sono più delle telefonate che posso fare con 30€, perchè 400 minuti, di telefonate alla mia ragazza già non basterebbero perchè in media faccio quei 20 minuti di telefonate al giorno a lei (alcuni giorni anche di più) e sarebbero già 600 minuti al mese di telefonate a lei. Poi ci sarebbero da contare le telefonate al resto del mondo :D
Se invece avessi i 30€ con 5€ mi attiverei l'opzione per chiamare lei 10 ore al giorno (più non so quanti sms/mms gratis verso di lei) e con 25€ andrei tranquillo per chiamare altre persone.

Ovvio che dipende anche dall'uso che ne fai tu del telefono, perchè se non hai un numero che chiami di frequente allora quei 400 minuti magari vanno meglio.

Però ripeto questi contratti mi mettono un pò di paura, da quel documento linkato qualche post sopra ci sono svariati punti che non si capiscano, se si va in uno store 3 per lo più ne sanno meno di te e comunque vanno super di fretta. Poi, a chicchiere possono dirti quello che vuoi, poi te ne accorgi dopo se ce qualche fregatura ed una volta firmato le parole contano 0.

iK@rus
30-09-2012, 15:03
Non è affatto vero che 400 minuti sono più delle telefonate che posso fare con 30€, perchè 400 minuti, di telefonate alla mia ragazza già non basterebbero perchè in media faccio quei 20 minuti di telefonate al giorno a lei (alcuni giorni anche di più) e sarebbero già 600 minuti al mese di telefonate a lei. Poi ci sarebbero da contare le telefonate al resto del mondo :D
Se invece avessi i 30€ con 5€ mi attiverei l'opzione per chiamare lei 10 ore al giorno (più non so quanti sms/mms gratis verso di lei) e con 25€ andrei tranquillo per chiamare altre persone.

Ovvio che dipende anche dall'uso che ne fai tu del telefono, perchè se non hai un numero che chiami di frequente allora quei 400 minuti magari vanno meglio.

Però ripeto questi contratti mi mettono un pò di paura, da quel documento linkato qualche post sopra ci sono svariati punti che non si capiscano, se si va in uno store 3 per lo più ne sanno meno di te e comunque vanno super di fretta. Poi, a chicchiere possono dirti quello che vuoi, poi te ne accorgi dopo se ce qualche fregatura ed una volta firmato le parole contano 0.

Facendo un paio di conti.. come detto sopra (o in altro topic) se chiami gente con 3 risparmi se fai quella da 30 € di ricarica, se chiami altri operatori conviene la top400

Io sto pensando di passare a 3 a prescindere dall'iphone 5, tanto che sto valutando addirittura l'offerta appena uscita della top400 a 15€ al mese senza tassa di concessione, che mi permetterebbe di avere + telefonate e + internet rispetto a quanto ho ora, pagando meno.

Da quello che ho visto ora:
30€ al mese:
- 7€ opzione messaggi
- 2€ a settimana (8 al mese) per opzione telefonate
=15€ residui con cui a 10,08 cent ci fai sui 150 minuti di telefonate

così avresti 270 minuti al mese e 100+(15x4)=160 sms al mese e 3gb di internet...

Con gli stessi soldi ti fai la top 400 con 400minuti di telefonate e 2gb di internet verso tutti.. (ps se la fai con ispazio ti rimborsano 20€)

Poi è ovvio che se chiami gente con la tre allora risparmi con quella da 30€ al mese grazie alle opzioni..

la maxi rata ci sta sul finanziamento, non sulla vendita a rate mi pare...

KamiG
30-09-2012, 15:25
Facendo un paio di conti.. come detto sopra (o in altro topic) se chiami gente con 3 risparmi se fai quella da 30 € di ricarica, se chiami altri operatori conviene la top400

Io sto pensando di passare a 3 a prescindere dall'iphone 5, tanto che sto valutando addirittura l'offerta appena uscita della top400 a 15€ al mese senza tassa di concessione, che mi permetterebbe di avere + telefonate e + internet rispetto a quanto ho ora, pagando meno.

30€ al mese:
- 7€ opzione messaggi

così avresti 270 minuti al mese e 100+(15x4)=160 sms al mese e 3gb di internet...

Con gli stessi soldi ti fai la top 400 con 400minuti di telefonate e 2gb di internet verso tutti.. (ps se la fai con ispazio ti rimborsano 20€)

Poi è ovvio che se chiami gente con la tre allora risparmi con quella da 30€ al mese grazie alle opzioni..

Tutto corretto, anche che non c'è nessuna maxirata con il pagamento con carta (a Rate 3).
Sul mio precedente abbonamento, sempre Top400, c'era la rata finale ma Tre la rimborsava se rimanevi un ulteriore mese dopo la scadenza dei 24 mesi.

gioxi
30-09-2012, 17:34
Io penso che se a uno bastano i 400 minuti della Top400 e in zona non ha problemi di copertura sia una delle migliori opzioni x iPhone 5.
Peccato che in un paio di 3Store dove ho chiesto sembrava che iPhone 5, presente in negozio, non lo vendevano se non con minimo la Top800..
Per me i negozi che fanno simili ricatti potrebbero chiudere domani, non ci metterò più piede neppure per una semplice SIM! Possibile non si rendano conto che per lucrare un po' di più oggi perdano potenziali clienti per il futuro?
O forse c'è chi pur di averlo subito è disposto a sottoscrivere un abbonamento di cui non ha bisogno.. Ad ogni modo non è un comportamento onesto.
Personalmente credo che lo prenderò o dal sito Tre o in qualche catena dove fanno abbonamenti con più operatori e sicuramente sono più seri e corretti.

Aenil
30-09-2012, 18:00
Eh anche quando lo prendi senza offerte e spendi 729€ tutti assieme devi essere consapevole di quel che compri.

Qui ne stai spendendo un 300€ in più ma ti stai assicurando telefonate e navigazione internet per due anni e mezzo che non è poco.

Ora mi leggo comunque il regolamento che mi hai linkato e vedo un pò meglio quali sono le "restrizioni". Sinceramente se lo trovassi dal vivo senza nessun offerta forse starei più tranquillo, ma l'offerta della 3 se non ci sono magagne sarebbe solo da guadagnarci (non tanto per l'acquisto a rate, ma perchè praticamente ti paghi anche le telefonate assieme).

Edit: sinceramente è molto criptico quel documento che mi hai citato, il che mi fa propoendere sempre di più per ordinarlo da internet ma senza nessun contratto. Ho sempre paura che facciano qualche maxi magagna.

Io stavo guardando la scegli 30 e sinceramente m'è sembrato abbastanza chiaro, anche perché non ci sono finanziamenti o cose strane.

Comunque non ho mai preso una cosa a rate in vita mia (ne ne avrei la necessità per fortuna) quindi forse la mia è solo un'ingenuità :)

Per il fatto di essere consapevoli mi riferivo al contratto nella sua interezza pensavo si fosse capito..

andyweb79
30-09-2012, 19:01
La scegli 30 in effetti sembrerebbe proprio ottima come soluzione.

guylmaster
30-09-2012, 21:28

30€ al mese:
- 7€ opzione messaggi

Sisi conta che io feci passare la mia ragazza apposta apposta a tre tempo fa, quindi l'opzione di 5 euro per le telefonate ci sta tutta e copre ore e ore di conversazione al mese. Per questo quella da 30€ ci sta tutta.

Per il resto sms li mando solo alla mia ragazza, quindi è coperta in quei 5€ e non sarà sicuramente qualche sms occasionale a farmi uscire fuori dalle spese.

Quindi considerando che non mi servirebbe ne l'opzione messaggi, ne l'opzione telefonate da 28€, quei 400 minuti di telefonate li avrei tutti abbondanti :fagiano:

Sono sempre più convinto di farmela, ripeto secondo voi non ce da preoccuparsi a dargli il tuo numero di carta di credito?! In casi di casini (tipo addebiti sbagliati) come ci si tutela?
Sai non vorrei che questi addebitano a cavolo e poi ti ritrovi a rimbalzare da un call center ad un'altro.

Perchè più ci rifletto e più che 30€ al mese ce li spendo sempre e comunque, quindi cosi mi ritroverei pure l'iphone!

Tra l'altro ho chiesto in un centro tre come funziona la ricaricabile e a detta loro l'offerta è legata alla sim e non al telefono, proprio perchè ricaricabile, quindi io in teoria potrei anche attivarla e rivendermi il telefono!
Al centro tre mi hanno anche detto che il telefono non è assolutamente simlock, confermate?

Unica cosa è che adesso che mi sono quasi-deciso i centri 3 già non la hanno più, sarei propenso a farmelo spedire da internet per non stare a rimbalzare da un negozio all'altro, voi che dite?

Aenil
30-09-2012, 21:30
La scegli 30 in effetti sembrerebbe proprio ottima come soluzione.

Non è chiaro il fatto dei 3gb di internet al mese, son inclusi o è una cosa che ti scalano dai 30€? Poi non ne parlan dappertutto e la scegli 30 normale non parla di internet, per la soglia dei 100mb giorno l'ho anche ora in Vodafone e non è un problema per me.

Poi per il resto sembra molto semplice e non sembra nascondere cose, cioè da quello che dicono i discorso della scegli 30 è abbastanza semplice, se ci sono cose strane non le ho lette in quelle pallosissime pagine del contratto che mi son dovuto "studiare"..

Qualcuno ha qualche esperienza con questo tipo di contratto? Cioè con normale ricaricabile e carta di credito senza finanziamenti o cose particolari tipo le TOP?

Alla fine se funziona effettivamente così coverebbe convenire dato che con un cellulare devi pure chiamarci ed io ora in Vodafone spendo al mese mediamente 25€

Grazie

guylmaster
30-09-2012, 21:36
Non è chiaro il fatto dei 3gb di internet al mese, son inclusi o è una cosa che ti scalano dai 30€? Poi non ne parlan dappertutto e la scegli 30 normale non parla di internet, per la soglia dei 100mb giorno l'ho anche ora in Vodafone e non è un problema per me.

Poi per il resto sembra molto semplice e non sembra nascondere cose, cioè da quello che dicono i discorso della scegli 30 è abbastanza semplice, se ci sono cose strane non le ho lette in quelle pallosissime pagine del contratto che mi son dovuto "studiare"..

Qualcuno ha qualche esperienza con questo tipo di contratto? Cioè con normale ricaricabile e carta di credito senza finanziamenti o cose particolari tipo le TOP?

Alla fine se funziona effettivamente così coverebbe convenire dato che con un cellulare devi pure chiamarci ed io ora in Vodafone spendo al mese mediamente 25€

Grazie

Da quello che ho capito i 100mb di internet sono un regalo se passi a 3.

Mio fratello si è fatto fior fior di cellullari proprio con questa scegli 30 della 3. Da un pò di tempo aveva smesso perchè era cambiata la formula (ovvero non tutti i soldi erano utilizzabili in telefonate). Ora direi che se è così sarebbe conveniente.

Io ho un dubbio, mi confermate che da quei 30€ non ti scalino un tot di soldi per l'acquisto del telefono?!? qual'è di preciso il contratto che bisogna leggere?

guylmaster
30-09-2012, 21:40
Tra le note di "scegli 30" passando a 3 leggo:

L’offerta prevede, rispettivamente, l’addebito complessivo su Carta di Credito (e RID per Scegli 10 se scelto come metodo di pagamento) di 10, 15, 20 o 30€ al mese, a seconda dell’offerta sottoscritta e la conseguente erogazione di 10, 15, 20 o 30€ al mese di credito. Il corrispettivo per il traffico acquistato è, quindi, pari alla differenza tra l’importo addebitato mensilmente e la rata del telefono, che varia in base all’offerta Scegli sottoscritta e al telefono scelto.

Siamo sicuri che non si parla della solita pubblicità ingannevole? Ragazzi qualcuno che l'ha fatta e può confermare ?!? non è che da quei 30€ te ne scalono, chessò 20€ per la rata del telefono?!?

Aenil
30-09-2012, 21:47
Da quello che ho capito i 100mb di internet sono un regalo se passi a 3.

Mio fratello si è fatto fior fior di cellullari proprio con questa scegli 30 della 3. Da un pò di tempo aveva smesso perchè era cambiata la formula (ovvero non tutti i soldi erano utilizzabili in telefonate). Ora direi che se è così sarebbe conveniente.

Io ho un dubbio, mi confermate che da quei 30€ non ti scalino un tot di soldi per l'acquisto del telefono?!? qual'è di preciso il contratto che bisogna leggere?

In caso di sottoscrizione di iPhone 5 16GB, iPhone 4, iPhone 4S, Samsung Galaxy S III o Samsung Galaxy S II verrà richiesto un ulteriore anticipo di 60€ totalmente restituito in traffico telefonico in 30 mesi.
Con l’offerta Scegli il Cliente acquista un telefono in 30 rate mensili e del traffico che viene erogato con un servizio di ricarica automatica. L’offerta prevede, rispettivamente, l’addebito complessivo su Carta di Credito (e RID per Scegli 10 se scelto come metodo di pagamento) di 10, 15, 20 o 30€ al mese, a seconda dell’offerta sottoscritta e la conseguente erogazione di 10, 15, 20 o 30€ al mese di credito. Il corrispettivo per il traffico acquistato è, quindi, pari alla differenza tra l’importo addebitato mensilmente e la rata del telefono, che varia in base all’offerta Scegli sottoscritta e al telefono scelto. La ricarica viene addebitata ed erogata al Cliente il primo giorno del mese per 30 mesi a partire dal mese successivo a quello di attivazione e scade nel mese solare di erogazione. Il credito erogato potrà essere utilizzato per tutti i servizi di 3, ad eccezione del traffico verso le direttrici premium, charity, numerazioni non geografiche e per le promozioni per cui è prevista una ricarica volontaria. L’offerta prevede un impegno minimo di 30 mesi, un corrispettivo in caso di recesso anticipato e il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono. In base al telefono scelto e all’offerta Scegli sottoscritta può essere previsto un anticipo sul prezzo del telefono. A seconda dell’offerta Scegli e del modello di telefono può essere previsto un ulteriore anticipo. L’ulteriore anticipo verrà restituito in 30 mesi come traffico telefonico a scadenza nel mese di erogazione ed è utilizzabile per tutti i servizi di 3, ad eccezione del traffico verso le direttrici internazionali, del traffico in Roaming internazionale, premium, charity, contenuti portale e numerazioni non geografiche. L'offerta Scegli 10, 15, 20 o 30 è incompatibile con Smartpack Black e con l’opzione Raddoppia la Ricarica.
L’attivazione della promozione Internet avviene se la portabilità del numero viene effettuata in fase di attivazione dell’offerta Scegli. I 100 MB di Internet gratuito sono validi solo sotto rete 3 e per tutta la durata del vincolo e non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilita all’utilizzo dei servizi BlackBerry (per poterli utilizzare è necessaria l’attivazione dell’opzione Super Internet per Blackberry). La soglia dati di Internet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3. Al superamento della soglia giornaliera di Internet sotto rete 3 si applicano le tariffe previste dal piano tariffario. In Roaming nazionale GPRS la tariffa, sempre valida, è di 60,50 cent al MB, senza scatto di apertura e con tariffazione anticipata ogni KB. Offerta compatibile con l’opzione Super Internet.

E poi questo:

La parte della scegli 30 è circa a metà

L'unica cosa che non capisco al 100% (sono distrutto adesso..) è questa:

Il corrispettivo per il traffico acquistato è, quindi, pari alla differenza tra l’importo addebitato mensilmente e la rata del telefono, che varia in base all’offerta Scegli sottoscritta e al telefono scelto.

Voi come la interpretate?

Grazie davvero a chi risponde

guylmaster
30-09-2012, 21:51
In caso di sottoscrizione di iPhone 5 16GB, iPhone 4, iPhone 4S, Samsung Galaxy S III o Samsung Galaxy S II verrà richiesto un ulteriore anticipo di 60€ totalmente restituito in traffico telefonico in 30 mesi.
Con l’offerta Scegli il Cliente acquista un telefono in 30 rate mensili e del traffico che viene erogato con un servizio di ricarica automatica. L’offerta prevede, rispettivamente, l’addebito complessivo su Carta di Credito (e RID per Scegli 10 se scelto come metodo di pagamento) di 10, 15, 20 o 30€ al mese, a seconda dell’offerta sottoscritta e la conseguente erogazione di 10, 15, 20 o 30€ al mese di credito. Il corrispettivo per il traffico acquistato è, quindi, pari alla differenza tra l’importo addebitato mensilmente e la rata del telefono, che varia in base all’offerta Scegli sottoscritta e al telefono scelto. La ricarica viene addebitata ed erogata al Cliente il primo giorno del mese per 30 mesi a partire dal mese successivo a quello di attivazione e scade nel mese solare di erogazione. Il credito erogato potrà essere utilizzato per tutti i servizi di 3, ad eccezione del traffico verso le direttrici premium, charity, numerazioni non geografiche e per le promozioni per cui è prevista una ricarica volontaria. L’offerta prevede un impegno minimo di 30 mesi, un corrispettivo in caso di recesso anticipato e il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono. In base al telefono scelto e all’offerta Scegli sottoscritta può essere previsto un anticipo sul prezzo del telefono. A seconda dell’offerta Scegli e del modello di telefono può essere previsto un ulteriore anticipo. L’ulteriore anticipo verrà restituito in 30 mesi come traffico telefonico a scadenza nel mese di erogazione ed è utilizzabile per tutti i servizi di 3, ad eccezione del traffico verso le direttrici internazionali, del traffico in Roaming internazionale, premium, charity, contenuti portale e numerazioni non geografiche. L'offerta Scegli 10, 15, 20 o 30 è incompatibile con Smartpack Black e con l’opzione Raddoppia la Ricarica.
L’attivazione della promozione Internet avviene se la portabilità del numero viene effettuata in fase di attivazione dell’offerta Scegli. I 100 MB di Internet gratuito sono validi solo sotto rete 3 e per tutta la durata del vincolo e non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilita all’utilizzo dei servizi BlackBerry (per poterli utilizzare è necessaria l’attivazione dell’opzione Super Internet per Blackberry). La soglia dati di Internet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3. Al superamento della soglia giornaliera di Internet sotto rete 3 si applicano le tariffe previste dal piano tariffario. In Roaming nazionale GPRS la tariffa, sempre valida, è di 60,50 cent al MB, senza scatto di apertura e con tariffazione anticipata ogni KB. Offerta compatibile con l’opzione Super Internet.

E poi questo:

La parte della scegli 30 è circa a metà

L'unica cosa che non capisco al 100% (sono distrutto adesso..) è questa:

Il corrispettivo per il traffico acquistato è, quindi, pari alla differenza tra l’importo addebitato mensilmente e la rata del telefono, che varia in base all’offerta Scegli sottoscritta e al telefono scelto.

Voi come la interpretate?

Grazie davvero a chi risponde

Quello è lo stesso dubbio che ho avuto anch'io! Non vorrei che da li scalino soldi per la rata del telefono e così finisci praticamente per pagartelo a rate :fagiano:

Aenil
30-09-2012, 22:01
Quello è lo stesso dubbio che ho avuto anch'io! Non vorrei che da li scalino soldi per la rata del telefono e così finisci praticamente per pagartelo a rate :fagiano:

Si cioè in Pratica ti diamo 30€ ma poi te ne prendiamo altrettanti per la rata del telefono.. Ma allora :fuck:

Perché cercano di fare i furbi ad ogni costo.. Non capisco se fanno questi contratti per tenersi buono un cliente (e li posso capire) o solo per spennare il poveretto che non può permetterselo..

Non mi piacciono questi giochetti, sono un ragazzo ma di mentalità piuttosto chiusa su queste cose :D

guylmaster
30-09-2012, 22:05
Allora leggendo qui:

Se "scegli 30" è uguale a "Scegli Ricaricabile Vendita a rate", allora parla di:

3.2 – Il Terminale viene acquistato dal Cliente mediante il pagamento di un eventuale importo iniziale versato al ritiro dello stesso, e il dilazionamento della differenza in rate mensili di pari importo.

3.1 - L’adesione al Servizio Scegli Ricaricabile Vendita a rate comporta l’acquisto rateizzato, senza interessi, di un Terminale, l’acquisto di traffico soggetto alle limitazioni di cui all’articolo 7, oltre ad un servizio di ricarica automatica attivato successivamente alla scadenza del termine di cui all’articolo 9. Il traffico incluso nel Servizio è erogato mensilmente a condizioni piu’ favorevoli al Cliente rispetto a quelle ordinarie, abbinate alla fornitura di Servizi prepagati. Tali condizioni migliorative sul traffico acquistato sono applicate a fronte della previsione di impegni e di obblighi di comportamento da parte del Cliente come descritti nel seguito del Regolamento, in particolare all’articolo 9.
A seguito dell’adesione al Servizio Scegli Ricaricabile Vendita a rate, durante il periodo indicato all’art. 9, il corrispettivo addebitato per il traffico acquistato al cliente è pari alla differenza tra l’importo complessivo addebitato mensilmente e l’importo della rata addebitata per l’acquisto del terminale.

E quindi sarebbe come dire che i 729€ te li divide per 30, quindi 24€ e te li scala dai 30€, quindi sarebbe come dire che paghi 30€ ma te ne ricaricano solo 6€ + hai internet 100mb se passi a 3 da un'altro numero e stop.

Questo mi sembra ben distante dalla pubblicità in cui dicono che ti prendono 30€ ma te li ricaricano sul telefono! Spero vivamente che quel "Scegli Ricaricabile Vendita a rate" NON SIA scegli 30.

guylmaster
30-09-2012, 22:12
Si cioè in Pratica ti diamo 30€ ma poi te ne prendiamo altrettanti per la rata del telefono.. Ma allora :fuck:

Perché cercano di fare i furbi ad ogni costo.. Non capisco se fanno questi contratti per tenersi buono un cliente (e li posso capire) o solo per spennare il poveretto che non può permetterselo..

Non mi piacciono questi giochetti, sono un ragazzo ma di mentalità piuttosto chiusa su queste cose :D

Guarda che un tempo era davvero che pagavi 30€*ma li riavevi TUTTI di traffico, ed era ottimo, perchè loro avevano un introito fisso (anche perchè immagino che con qualche accordo riuscivano comunque ad avere quei telefoni a prezzi d'occasione, comprandone milioni). Era cosi che 3 si è nata, sbucando dal nulla e passando da "operatore sconosciuto" ad "operatore alla pari con TIM e VODAFONE".

Poi ha iniziato a fare casini del tipo 20€ di ricarica telefonica + tot*€ di rata per il telefono, ma lo dicevnao esplicitamente sul sito.

Adesso è uscita questa offerta "scegli 30“, dalla pubblicità sembra che sia tutto traffico, ma dal contratto se scegli 30 = scegli ricaricabile vendita a rate allora non è proprio così!

Vorrebbe dire che ti danno 6€ x 30 mesi, ovvero 180€*+ 720€ di cellullare sono 900 ed in più paghi quei 99€ extra, che sarebbero "attutiti" se passi un numero a tre e ti danno quei 100mb al mese, ovvero sarebbero 5€ x 30 = 150€ ovvero ti regalano 50€.

Ok.. sarebbe ancora ancora conveniente, perchè non spendi tutti assieme quei soldi, e perchè comunque ci guadagni quei 50€, però cavolo dimmelo subito che le cose stanno così. Le cose non chiare non mi piacciono. Ora spero vivamente di sbagliarmi!

Aenil
30-09-2012, 22:13
Allora leggendo qui:

Se "scegli 30" è uguale a "Scegli Ricaricabile Vendita a rate", allora parla di:

E quindi sarebbe come dire che i 729€ te li divide per 30, quindi 24€ e te li scala dai 30€, quindi sarebbe come dire che paghi 30€ ma te ne ricaricano solo 6€ + hai internet 100mb se passi a 3 da un'altro numero e stop.

Questo mi sembra ben distante dalla pubblicità in cui dicono che ti prendono 30€ ma te li ricaricano sul telefono! Spero vivamente che quel "Scegli Ricaricabile Vendita a rate" NON SIA scegli 30.
Il fatto è che non parlano di rata del telefono senza nemmeno un riferimento in € nelle altre sezioni, cioè danno sott'inteso che i 629 (100 glieli dai subito) vengono poi divisi ed addebitati negl altrimenti mesi come cosa a se stante? Ascolta io lascio stare, al massim provo a chiedere direttamente ad un dei commessi di tre, se sa spiegarmi bene allora ok, altrimenti che imparino a scrivere (ovviamente il loro obbiettivo è creare questa confusione) perché io vorrei capire cosa firmo..

Mi sa che tornò al Nokia 3310 :sofico:

guylmaster
30-09-2012, 22:17
Il fatto è che non parlano di rata del telefono senza nemmeno un riferimento in € nelle altre sezioni, cioè danno sott'inteso che i 629 (100 glieli dai subito) vengono poi divisi ed addebitati negl altrimenti mesi come cosa a se stante? Ascolta io lascio stare, al massim provo a chiedere direttamente ad un dei commessi di tre, se sa spiegarmi bene allora ok, altrimenti che imparino a scrivere (ovviamente il loro obbiettivo è creare questa confusione) perché io vorrei capire cosa firmo..

Mi sa che tornò al Nokia 3310 :sofico:

Devi andare li e dire "voglio fare scegli 30, mi fai PRIMA visionare il contratto?".

Quando te lo mostra vai a quei punti che ti ho linkato, glieli indichi con il dito e gli dici "MA QUI CHE SIGNIFICA?".

Ed anche cosi quello potrebbe inventarsi cazzate, io te l'ho detto quello che sembra, ovvero che semplicemente te lo stanno vendendo a rate. Ed ovviamente questo "voler creare confusione" chiamasi pubblicità ingannevole, tanto più che sul contratto si fa riferimento alla parola chiave "vendita a rate" e sulla pubblicità invece sembra chiamarsi semplicemente "scegli 30".

Ripeto, spero tanto che ci stiamo confondendo e che scelgi 30 non centra nulla con "scegli ricaricabile vendita a rate", perchè se così fosse è una bella truffa bella e buona.

Ripeto io potrei anche trovarlo interessante il poter comprare il telefono a rate, ma me lo devi dire chiaramente come stanno le carte in tavola.

Aenil
30-09-2012, 22:22
Devi andare li e dire "voglio fare scegli 30, mi fai PRIMA visionare il contratto?".

Quando te lo mostra vai a quei punti che ti ho linkato, glieli indichi con il dito e gli dici "MA QUI CHE SIGNIFICA?".

Ed anche cosi quello potrebbe inventarsi cazzate, io te l'ho detto quello che sembra, ovvero che semplicemente te lo stanno vendendo a rate. Ed ovviamente questo "voler creare confusione" chiamasi pubblicità ingannevole, tanto più che sul contratto si fa riferimento alla parola chiave "vendita a rate" e sulla pubblicità invece sembra chiamarsi semplicemente "scegli 30".

Ripeto, spero tanto che ci stiamo confondendo e che scelgi 30 non centra nulla con "scegli ricaricabile vendita a rate", perchè se così fosse è una bella truffa bella e buona.

Ripeto io potrei anche trovarlo interessante il poter comprare il telefono a rate, ma me lo devi dire chiaramente come stanno le carte in tavola.

Esatto bravo, e comunque se vogliono fare i bastardoni ti possono dire quello che vogliono che tanto vale quello che c'è scritto e che solo loro hanno capito al 100%

Dai basta se no diventa una chat, passo e chiudo. :)

guylmaster
30-09-2012, 22:22
Mi hanno dato conferma su un'altro forum, ovvero scegli 30 significa che ti accreditano 30€ - il costo del telefono (tenendo presenti credo i 99€ di anticipo).

Ergo scegli 30 significa che ti accreditano 9€ al mese di traffico e stop. Pubblicità truffa è dir poco.

A questo punto non conviene fare la top 400?

Aenil
30-09-2012, 22:37
Mi hanno dato conferma su un'altro forum, ovvero scegli 30 significa che ti accreditano 30€ - il costo del telefono (tenendo presenti credo i 99€ di anticipo).

Ergo scegli 30 significa che ti accreditano 9€ al mese di traffico e stop. Pubblicità truffa è dir poco.

A questo punto non conviene fare la top 400?

Con la top dicono che è ancora peggio, superi le soglie e ti tocca vendere un rene.. Me lo compro a prezzo pieno e rimango con la tariffa del 2008 di Vodafone che stranamente non mi hanno più cambiato, pagò 1€ a settimana, tariffazione normale vero gli altri operatori, con i num. Vodafone invece pago solo la prima chiamata/sms/mms de giorno e gli altri gratis fino a fine giornata, poi 100mb di internet al giorno a 30cent solo se uso internet, se tipo non mi connetto un certo giorno non mi toglie nemmeno i 30cent.. Così facendo arrivo a spendere al massimo 25€ al mese..

blobb
30-09-2012, 22:55
Con la top dicono che è ancora peggio, superi le soglie e ti tocca vendere un rene.. Me lo compro a prezzo pieno e rimango con la tariffa del 2008 di Vodafone che stranamente non mi hanno più cambiato, pagò 1€ a settimana, tariffazione normale vero gli altri operatori, con i num. Vodafone invece pago solo la prima chiamata/sms/mms de giorno e gli altri gratis fino a fine giornata, poi 100mb di internet al giorno a 30cent solo se uso internet, se tipo non mi connetto un certo giorno non mi toglie nemmeno i 30cent.. Così facendo arrivo a spendere al massimo 25€ al mese..

se superi la soglia, paghi 10 cent al min senza scatto alla risposta, e tariffazione al sec., sono 5 anni che uso gli abbonamenti con la tre sempre trovato bene
non crediamo alle leggende metropolitane....

guylmaster
30-09-2012, 23:00
A me l'unica cosa che mi scoccia di tutto questo gioco è che se non voglio rimbalzare da un negozio all'altro per settimane mi tocca farmelo spedire da internet ed io non mi sono MAI fatto spedire nulla di così costoso da internet :fagiano:

andyweb79
30-09-2012, 23:09
A me la tizia al centro tre ha confermato che i 30 euro sono tutti effettivi di traffico, quindi ogni mese avrò 30 euro di ricarica automatica che posso spendere tutta fino all'ultimo cent, anche per attivare le promo. Inclusi ci sono 100 mb al gg che sono 3 gb al mese totali.

Io comunque anche se penso che alcuni piani siano comodi, preferisco prendermi il telefono in contanti come ho sempre fatto e non legarmi per mesi con l'operatore.

cmpfrc
30-09-2012, 23:36
Questo articolo è piuttosto interessante e c'è pure questa tabella che mostra le offerte più convenienti dei vari operatori..:

http://www.iphone5apple.it/wp-content/uploads/2012/09/tabella_27.09.gif

guylmaster
30-09-2012, 23:37
A me la tizia al centro tre ha confermato che i 30 euro sono tutti effettivi di traffico, quindi ogni mese avrò 30 euro di ricarica automatica che posso spendere tutta fino all'ultimo cent, anche per attivare le promo. Inclusi ci sono 100 mb al gg che sono 3 gb al mese totali.

Io comunque anche se penso che alcuni piani siano comodi, preferisco prendermi il telefono in contanti come ho sempre fatto e non legarmi per mesi con l'operatore.

Leggevo qua:
http://www.operatorimobili.it/2011/06/scegli-20-scegli-30-di-3-italia-ecco.html

Quindi effettivamente dovrebbe essere come dici tu, semplicemente il contratto è scritto in maniera molto incasinata.

Ovvero se ho capito bene secondo il 3.1 e 3.2 tu paghi 30€ ed hai una rata da pagare per il telefono. Secondo il 4.1 e 4.2 viene detto che quella rata in realtà te la paga la 3 :fagiano:

Se è così (e leggendo bene sembra così) quasi quasi lo prendo online direttamente dal sito della 3 (visto che i negozi lo hanno esaurito), voi che dite conviene o rischio di ritrovarmi pentito per i difetti che riscontrano gli iphone neri? Alla fine se si parla di una raschietto della grandezza di un puntino posso anche fregarmene..

guylmaster
01-10-2012, 00:49
Alla fine mi sono deciso di prenderlo con scegli 30 della 3, sembra effettivamente il più vantaggioso. Peccato che ai 2 negozi tre che ho chiesto oggi era terminato e che ho provato a fare la procedura su internet e sembravano esserci troppe complicazioni quindi ho lasciato perdere (rotture di scatole se ti volevi far spedire il telefono ad un indirizzo diverso da quello di residenza, rotture di scatole che volevano che gli inviavi un video per farti riconoscere o prendevi appuntamento presso un loro corriere autorizzato).

Quindi ora speriamo che ritorni disponibile in tempi decenti anche se ne dubito, la settimana prossima ne arriverà un'altra piccola manciata e l'unica cosa che troveremo saranno file interminabili e prodotti terminati.

kiappo
01-10-2012, 07:28
Questo articolo è piuttosto interessante e c'è pure questa tabella che mostra le offerte più convenienti dei vari operatori..:

L'unico messo bene mi sembra il regno unito.

recoil
01-10-2012, 07:29
Tra le note di "scegli 30" passando a 3 leggo:

Siamo sicuri che non si parla della solita pubblicità ingannevole? Ragazzi qualcuno che l'ha fatta e può confermare ?!? non è che da quei 30€ te ne scalono, chessò 20€ per la rata del telefono?!?

ti danno 30 euro di ricarica che scade nel mese solare, quelli che non spendi a fine mese li perdi
mia moglie l'ha sottoscritta nel 2011 ha sempre avuto 30 euro di traffico spesi quasi sempre in totale, nessuna sorpresa

Simonex84
01-10-2012, 08:49
Mi aggiungo anche io alla discussione, al momento ho l'iPhone 3GS e una scheda Tim con attivata la Tim Young, sarei orientato per un passaggio a 3 con la Top 400, ho solo un dubbio, sulla schema Tim ho quasi 100€ di traffico se passo ad un abbonamento 3 questi soldi che fine fanno??

Marco.lin0
01-10-2012, 09:03
Mi aggiungo anche io alla discussione, al momento ho l'iPhone 3GS e una scheda Tim con attivata la Tim Young, sarei orientato per un passaggio a 3 con la Top 400, ho solo un dubbio, sulla schema Tim ho quasi 100€ di traffico se passo ad un abbonamento 3 questi soldi che fine fanno??

io sto facendo la stessa cosa da vodafone a tre con 40 euri
te li scaleranno dalla bolletta tre :)

Simonex84
01-10-2012, 09:25
io sto facendo la stessa cosa da vodafone a tre con 40 euri
te li scaleranno dalla bolletta tre :)

Ottimo, adesso devo solo trovare un 3 store che ha disponibile il modello da 32gb bianco :D

Melkor
01-10-2012, 10:14
L'unico messo bene mi sembra il regno unito.

Manca la durata che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere di 24 mesi ovunque tranne 30 in Italia. Se è così, c'è un risparmio non indifferente.

guylmaster
01-10-2012, 10:44
Ottimo, adesso devo solo trovare un 3 store che ha disponibile il modello da 32gb bianco :D

Mi sto consumando anch'io nella ricerca, e a me è un "semplice" 16giga nero. Ero tentato di sottoscrivere tutto via internet dal sito della tre e farmelo spedire ma mi è sembrato troppo incasinato per mettere a rischio i miei soldi. Vogliono non so quale documento se l'indirizzo di spedizione è diverso da quello di residenza, poi vogliono che ti incontri con un corriere specializzato per attestare che sei realmente tu.. eh cavolo !

Aenil
01-10-2012, 11:38

leggendo anche questo:

http://cellulari.supermoney.eu/news/2012/09/iphone-5-italia-campione-di-convenienza-tariffe-piu-basse-di-usa-francia-uk-e-germania-005330.html#

c'è da credergli? :stordita:

kiappo
01-10-2012, 11:43
leggendo anche questo:

http://cellulari.supermoney.eu/news/2012/09/iphone-5-italia-campione-di-convenienza-tariffe-piu-basse-di-usa-francia-uk-e-germania-005330.html#

c'è da credergli? :stordita:

Beh si...

La morale è che da noi, costa di più prenderlo senza abbonaggio ma i nostri abbonamenti sono migliori. Anche se io dico solo la 3 perchè gli altri costano caro, anche perchè nella tabella la TIM viene messa a 39 ma in realtà è 49!!!!

cmpfrc
01-10-2012, 12:02
Guardate..non saprei.. di certo questo avvalora la tesi di un eventuale accordo per farci apprezzare il discorso "abbonamenti"..d'altro canto è vero che manca la durata degli abbonamenti all'estero..
..mancano le opzioni per ricaricabile e mancano le opzioni di una semplice flat internet che consenta tethering e voip.. è dura capire bene se in italia siamo più convenienti da questo punto di vista..

..di certo gli abbonamenti, per chi è abituato a farsi una ricarica di 10/30 euro al mese sono una manna..per chi fa poco traffico, come me, che sfrutto molto internet è ancora tutto piuttosto fumoso..

Aenil
01-10-2012, 12:52
Cioè se effettivamente mi trovo bene ci faccio anche più di 30 mesi con tre, basta che non ci siano cose strane, sto parlando con gente qui in zona e dicono che loro sono contenti, la copertura da me è totale e nelle emergenze (tipo il terremoto) era l'unica compagnia stabile, cosa molto interessante per me.. Prenderlo lo su internet è inutilmente macchinoso, vedrò di trovare un centro tre nei paraggi..

guylmaster
01-10-2012, 13:24
Cioè se effettivamente mi trovo bene ci faccio anche più di 30 mesi con tre, basta che non ci siano cose strane, sto parlando con gente qui in zona e dicono che loro sono contenti, la copertura da me è totale e nelle emergenze (tipo il terremoto) era l'unica compagnia stabile, cosa molto interessante per me.. Prenderlo lo su internet è inutilmente macchinoso, vedrò di trovare un centro tre nei paraggi..

Sarebbe comodo prenderlo online per il semplice fatto che altrimenti ti toccherà rimbalzare da un negozio all'altro per giorni prima di trovarlo.

Anche perchè scommetto che anche se ho lasciato il mio nominativo ad un centro 3 per dirmi di chiamarmi quando arrivano finirà sicuramente che finchè arrivo li non li trovo più.

Conta che io ho girato per 2 centri tre, ho telefonato (essi perchè a girare mi erano girate le scatole :D) ad altri e 2, sono andato anche ad un saturn (doveva avevano il tizio della tre), per un totale di 5 negozi e non ne avevano manco l'ombra. Senza contare 1 apple store, 2 auchan, 1 ipercoop, un paio di centri tim ed un paio di centri vodafone a cui ho comunque chiesto e non lo avevano.

Insomma dopo che giri quella decina di negozi un pò ti scoccia stare a giare, anche perchè con i quantitativi che gli arrivano non crediate che questa o la prossima settimana la canzone sia diversa.

Se potessi farmelo arrivare a casa, anche aspettarlo 1 settimana - 10 giorni (non 1 mese come apple!) non mi disturberebbe, però tutte queste cose strane che mi chiede la 3 non mi vanno a genio. Richierei che i soldi me li scalano alla velocità della luce e poi il telefono non me lo spediscono perchè gli manca qualche scartoffia!!

Dreammaker21
01-10-2012, 13:46
Mi sembra che la vodafone abbia l'offerta migliore............ci faccio un pensierino!

cmpfrc
01-10-2012, 14:15
Mi sembra che la vodafone abbia l'offerta migliore............ci faccio un pensierino!
:confused: guardando nella tabella? Non è così..quella tabella ti mostra le tariffe più convenienti degli operatori..e la tariffa più conveniente di vodafone costa molto di più delle altre, se paghi di più con gli altri operatori, avrai anche più servizi..

iK@rus
02-10-2012, 18:14
Segnalo che vodafone attiverà anche per iphone 5 la smart200+ con vendita rateale dell'iphone 5.. facendo un rapido calcolo

99 di contributo iniziale
+ 20€ per 30 mesi

= 699€ per il 16gb

+ 15€ x 30 mesi =

450€

= 1150

inoltre la smart 200 non è vincolante, nel senso che dopo il primo mese puoi disattivarla.. quindi se non ti piace l'offerta la disattivi, basta che non lasci disattivare la sim (basta una ricarica da 5€ ogni 12 mesi).. e quindi pagare solo i 699€ di cellulare..

cmpfrc
02-10-2012, 19:32
Non sarebbe niente male..anche perché vedo che il traffico internet è aperto anche al tethering e quindi anche voip..ma sono solo 500 mb al mese..un po' pochetto.. e nemmeno questa opzione viene in soccorso:
http://eshop.vodafone.it/mobile-internet-ric-opz

Comprando direttamente l'iphone a parte (tipo in svizzera e quindi risparmiando 100 euro circa) ha senso attivare la smartqualcosa+ pur di avere internet con vodafone? :muro:
Mah..certo che mi pare proprio strano che non abbiano una flat internet conveniente..

La smart200 non mi sembra sia prevista...

kiappo
03-10-2012, 11:58
Mica male, peccato i 500mb al mese.

Aenil
03-10-2012, 12:00
la scegli 30 di 3 confermate che non ha la tassa di 5€ al mese come le TOP?

iK@rus
03-10-2012, 12:06
la scegli 30 di 3 confermate che non ha la tassa di 5€ al mese come le TOP?

si si con la scegli 30 non paghi la tassa governativa

iK@rus
03-10-2012, 12:10
Mica male, peccato i 500mb al mese.

si quelli sono il vero limite... io sto valutando ora di prendere l'iphone con quella offerta, bloccare il rinnovo sulla ricaricabile e farmi un contratto della 3 con top sim 400 a 15€ tasse incluse (per chi passa mantenendo il numero (http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/piani-top-sim)).. alla fine dei 30 mesi pagherei 70€ - 80€ in più rispetto a tre in abbonamento, ma non son vincolato al piano tariffario e se voglio cambiare posso farlo subito... In definitiva l'iphone lo sto pagando 699€ contro i 729 di prenderlo in negozio :)

ps.: l'offerta vale anche per la smart square.. dove c'è 1gb di interent in tethering, sms infiniti e chiamate illimitate verso un numero.. che verrebbe 10€ se attivi l'offerta smartphone..

kiappo
03-10-2012, 12:12
si quelli sono il vero limite... io sto valutando ora di prendere l'iphone con quella offerta, bloccare il rinnovo sulla ricaricabile e farmi un contratto della 3 con top400 a 15€ tasse incluse (per chi passa mantenendo il numero (http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/piani-top-sim)).. alla fine dei 30 mesi pagherei 70€ - 80€ in più rispetto a tre, ma non son vincolato al piano tariffario e se voglio cambiare posso farlo subito... In definitiva l'iphone lo sto pagando 699€ contro i 729 di prenderlo in negozio :)

ps.: l'offerta vale anche per la smart square.. dove c'è 1gb di interent in tethering, sms infiniti e chiamate illimitate verso un numero.. che verrebbe 10€ se attivi l'offerta smartphone..

Eh!??!

Mi spieghi tutto passo passo? :)

cmpfrc
03-10-2012, 12:52
Questa conviene cavolo! Costa tanto come la smart100+, l'unico difetto è che non hai i minuti verso tutti ma hai 1gb di voip!! Non mi ero accorto che questa offerta lo prevedesse!
http://eshop.vodafone.it/vodafone-square-smart-ric

Anche se alla fine nel lungo periodo, rispetto all'abbonamento di 3 si pagano circa 100 euro in più in 30 mesi..ho fatto male i calcoli? Però puoi tenerti l'operatore..

kiappo
03-10-2012, 13:43
Questa conviene cavolo! Costa tanto come la smart100+, l'unico difetto è che non hai i minuti verso tutti ma hai 1gb di voip!! Non mi ero accorto che questa offerta lo prevedesse!
http://eshop.vodafone.it/vodafone-square-smart-ric

Anche se alla fine nel lungo periodo, rispetto all'abbonamento di 3 si pagano circa 100 euro in più in 30 mesi..ho fatto male i calcoli? Però puoi tenerti l'operatore..

Ma... Non sono 30 euro al mese (incluso iphone5 ovviamente) + i minuti che fai!?!?!?

iK@rus
03-10-2012, 13:46
Eh!??!

Mi spieghi tutto passo passo? :)

ti mando un PM

kiappo
03-10-2012, 13:46
ti mando un PM

Così ti voglio! :D

iK@rus
03-10-2012, 13:57

con la tre paghi nella top400 circa 1040€ in abbonamento, e con la scegli 30 paghi 999€.. con la square smart paghi 10x24 + 15x6= 330€+20x30 = 930€ però hai la libertà di cambiare tariffa o comunque disattivarla e farti un altra sim, continunando a pagare le sole rate del telefono senza più pagare l'operatore... Perchè se io ora mi faccio la top 400 ma dopo 2 mesi voglio tornare a vodafone non posso farlo.. o se faccio un nuovo numero continuo a pagare la tre..

cmpfrc
03-10-2012, 14:53
con la tre paghi nella top400 circa 1040€ in abbonamento, e con la scegli 30 paghi 999€.. con la square smart paghi 10x24 + 15x6= 330€+20x30 = 930€ però hai la libertà di cambiare tariffa o comunque disattivarla e farti un altra sim, continunando a pagare le sole rate del telefono senza più pagare l'operatore... Perchè se io ora mi faccio la top 400 ma dopo 2 mesi voglio tornare a vodafone non posso farlo.. o se faccio un nuovo numero continuo a pagare la tre..
Certo..oltre al fatto che non ho il cambio dell'operatore, cosa molto gradita dai miei contatti ed evito di avere 3 sim diverse (ne ho una anche dell'O2).
L'unico punto a "svafore" resta che, anche se quasi quasi converrebbe la disattivazione dopo 2 anni, questa tariffa, sembra l'unica conveniente di vodafone per una flat internet, che è in effetti l'unica cosa che a me interesserebbe..

Ma... Non sono 30 euro al mese (incluso iphone5 ovviamente) + i minuti che fai!?!?!?
Certo..ma come spiegato sopra, dipende dalle priorità! Inoltre con gli sms illimitati verso vodafone e la possibilità di voip si potrebbe sorvolare il problema..

ti mando un PM
Anch'io voglio! :D

Kobra69
03-10-2012, 15:04
Segnalo che vodafone attiverà anche per iphone 5 la smart200+ con vendita rateale dell'iphone 5.. facendo un rapido calcolo

99 di contributo iniziale
+ 20€ per 30 mesi

= 699€ per il 16gb

+ 15€ x 30 mesi =

450€

= 1150

inoltre la smart 200 non è vincolante, nel senso che dopo il primo mese puoi disattivarla.. quindi se non ti piace l'offerta la disattivi, basta che non lasci disattivare la sim (basta una ricarica da 5€ ogni 12 mesi).. e quindi pagare solo i 699€ di cellulare..

Direi che potrebbe fare al caso mio, visto che internet lo uso si, ma i 500mb che ho ora mi bastano e avanzano.

Per ora sul sito vedo solo la Smart500, si sa qualcosa di quando verrà attivata?

iK@rus
03-10-2012, 15:15
e la possibilità di voip si potrebbe sorvolare il problema..

mmm nella descrizione della square c'è scritto che la puoi utilizzare per internet su pc, ma che è escluso il Voip.. signfica che ti puoi collegare ad apn web ma non usare il traffico Voip.. a me pare una stronzata... probabilmente funziona lo stesso

Direi che potrebbe fare al caso mio, visto che internet lo uso si, ma i 500mb che ho ora mi bastano e avanzano.

Per ora sul sito vedo solo la Smart500, si sa qualcosa di quando verrà attivata?

è già attiva, solo che hanno finito gli iphone... che comunque rientra nella fascia elite da 20€/mese

LINK (http://eshop.vodafone.it/smart-200-piu-ric)

teppy
03-10-2012, 16:49
Chi ha detto che con la tre non si paga la tassa governativa si sbaglia.
E' con l'iPhone 4S che l'hanno "scontata", ma con il 5 si paga.

iK@rus
03-10-2012, 16:53

Con scegli 30 la tassa non si paga in quanto è una offerta ricaricabile.
Poi io parlavo nel caso dell'abbonamento della top sim 400 (LINK (http://www.tre.it/tariffe/top-sim-400)) che è tax free, ma non ti danno l'iphone.

Quella in cui paghi la tassa è solo la topX00 a partire da 29€ con iphone annesso... :)

Aenil
03-10-2012, 17:00

sìsì stai parlando della tax free che hanno specificato che non si applica con il 5, io appunto avevo il dubbio con la scegli 30 che è abbastanza diversa dagli abbonamenti top :)

l'unica cosa è che il rimborso dei 60€ con la scegli 30 lo danno sotto forma di ricariche, quindi se non lo usi lo perdi..

cmpfrc
03-10-2012, 17:04
mmm nella descrizione della square c'è scritto che la puoi utilizzare per internet su pc, ma che è escluso il Voip.. signfica che ti puoi collegare ad apn web ma non usare il traffico Voip.. a me pare una stronzata... probabilmente funziona lo stesso

Azz.. è per questo forse che l'avevo scartata quando le ho lette tutte..prima non sono entrato nei dettagli... ma in effetti è strano.. non so come facciano a distinguere il tipo di dati scambiati..
Comunque appena ho tempo faccio un salto in un centro vodafone e 3 perché voglio chiarirmi un paio di dubbi.. e vedere se per caso non conviene addirittura prendere il cell in svizzera (610 euro circa) e attivarsi qualche promozione solo successivamente..

sìsì stai parlando della tax free che hanno specificato che non si applica con il 5, io appunto avevo il dubbio con la scegli 30 che è abbastanza diversa dagli abbonamenti top :)
l'unica cosa è che il rimborso dei 60€ con la scegli 30 lo danno sotto forma di ricariche, quindi se non lo usi lo perdi..
Mi pare di aver capito che i 60 euro verranno rimborsati a 2 euro al mese..quindi 2 euro più, 2 euro meno cambia poco.. ;)

cmpfrc
03-10-2012, 18:30
Domanda! E sfruttare questo?
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=448661791851377&set=a.448661778518045.126313.170317613019131&type=1&src=https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn1%2F561508_448661791851377_1616054175_n.jpg&size=819%2C960

iK@rus
03-10-2012, 18:35
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=448661791851377&set=a.448661778518045.126313.170317613019131&type=1&src=https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn1%2F561508_448661791851377_1616054175_n.jpg&size=819%2C960

certamente... lo paghi a prezzo pieno e ti restituiscono 140€.. da usare dal 22 ottobre al 29 novembre... ci fai i regali di natale :)

è una bella offerta.. quando l'ho vista mi ha fatto venir voglia di prenderlo li visto che devo pure prendere un regalo di laurea ne approfitterei XD

gino46
03-10-2012, 18:39
domanda ma la vodafone square + iphone 5, non ha il contributo iniziale???

Perchè non è possibile che i vari tagli di iphone 16, 32 e 64, costino ugualmente 20€/mese!!!

Altra domanda sicuri che non nascondi sorprese? Perchè a questo punto per 930€ (vodafone square smart + iphone 5) sarebbe la tariffa ideale per chi come me non fa quasi mai telefonate!

moon182
03-10-2012, 19:10

caspita, non male come offerta.. :)

last boy scout
03-10-2012, 19:55
non capisco bene come funzionano le offerte ricaricabili vodafone con smartphone... se vado nella pagina delle offerte e seleziono un telefono da abbinare, mi avvisa che avrò a carrello un contributo iniziale pari al costo del telefono...
ma allora come si fa ad averlo a rate? :)

gino46
03-10-2012, 22:54
A quanto ho capito con la ricaricabile dal sito non è possibile occorre andare in un negozio Vodafone

iK@rus
03-10-2012, 23:31
Il 16 ha un contributo di 99 euro, poi alzi di 100 per ogni taglio.. Se guardi il mio conto ho aggiunto 99 x il taglio da 16...

Dal sito non la attivi perchè è scritto esplicitamente che sono finiti data l'elevata richiesta...

gino46
04-10-2012, 07:29
Il 16 ha un contributo di 99 euro, poi alzi di 100 per ogni taglio.. Se guardi il mio conto ho aggiunto 99 x il taglio da 16...

Dal sito non la attivi perchè è scritto esplicitamente che sono finiti data l'elevata richiesta...

ok rettifico come immaginavo, non è più cosi conveniente come credevo.
;)

iK@rus
04-10-2012, 08:39
ok rettifico come immaginavo, non è più cosi conveniente come credevo.
;)

in definitiva lo stai pagando a rate a tasso 0... perchè 99€+(20x30)=699€ che è il costo del telefono in sè...

moon182
04-10-2012, 09:09
Al centro Tre mi han detto che se voglio fare la portabilità del mio Vodafone non posso attivare la Top Smart 400 ma solamente dalla 800 in su, vi risulta?

Aenil
04-10-2012, 09:16
Al centro Tre mi han detto che se voglio fare la portabilità del mio Vodafone non posso attivare la Top Smart 400 ma solamente dalla 800 in su, vi risulta?

volgio farti la 800 per guadagnarci di più, ma posso benissimo farti anche la 400, mandali a quel paese e prova in un altro centro tre :)

iK@rus
04-10-2012, 09:19
volgio farti la 800 per guadagnarci di più, ma posso benissimo farti anche la 400, mandali a quel paese e prova in un altro centro tre :)

una domanda, la top della tre devo per forza addebitarla in conto corrente o anche in carta di credito? Perchè vorrei evitare rapporti con la mia banca :D

moon182
04-10-2012, 09:21
Anche carta di credito.. ;)

andyweb79
04-10-2012, 10:35
una domanda, la top della tre devo per forza addebitarla in conto corrente o anche in carta di credito? Perchè vorrei evitare rapporti con la mia banca :D

con RID passi per la finanziaria, e avrai due fatture, una H3G una della finanziaria, con carta di credito invece hai rapporto diretto con 3 e fa già quella da garanzia.

KamiG
04-10-2012, 12:57

Ho fatto la TOP400 passando da Vodafone... cambia negozio o falla online, in 3 giorni ti mandano tutto ;)

moon182
04-10-2012, 13:40
Ho fatto la TOP400 passando da Vodafone... cambia negozio o falla online, in 3 giorni ti mandano tutto ;)

ecco la conferma che mi serviva, è proprio il negoziante che vuol far il furbo...maledetto! :muro:

Antayuk
07-10-2012, 15:21
Signori scusatemi non riesco a capire l'offerta della vodafone cioè al mese quanto mi costerebbe e cosa avrei ??

iK@rus
07-10-2012, 15:43
Signori scusatemi non riesco a capire l'offerta della vodafone cioè al mese quanto mi costerebbe e cosa avrei ??

Dipende quale offerta... con la smart 200 hai 30 mesi a 35 euro (20 di iphone e 15 di offerta)... comunque ogni offerta comprende l'iphone a 20 euro, poi in base all'offerta paghi 10 € (smart 100 o smart square) o 15€ per la smart 200..

Antayuk
07-10-2012, 15:46
ad esempio questa smart 200 io sul sito vodafone non sono riuscito ad abbinarla , cosa prevede ? sono 35 euro mensili e niente altro tassa e cose varie ?

Dreammaker21
07-10-2012, 15:57
Sono andato in un negozio Vodafone ma mi hanno detto che per prendere l'iphone 5 con il piano da relax devo avere la carta di credito.

Mannaggia....

iK@rus
07-10-2012, 16:05
ad esempio questa smart 200 io sul sito vodafone non sono riuscito ad abbinarla , cosa prevede ? sono 35 euro mensili e niente altro tassa e cose varie ?

Esatto... 35 fissi per 30 mesi senza altre spese
Da sito non sono riuscito ad abbinarla.. ma se vai in centro vodafone te la fanno. Ricordati che devi aggiungere 99€ di spesa iniziale per avere l'iphone 5 da 16gb

Nota che dei 35 €:
- 15 € li sottraggono dal traffico telefonico (come fanno per le offerte per ricaricabili
- 20 € li addebitano su una carta di credito (no prepagate)

Sono andato in un negozio Vodafone ma mi hanno detto che per prendere l'iphone 5 con il piano da relax devo avere la carta di credito.

Mannaggia....

ehh si.. altrimenti come fanno ad avere la certezza (o un barlume di speranza) che gli arrivino i soldi? :D

Dreammaker21
07-10-2012, 16:11
Esatto... 35 fissi per 30 mesi senza altre spese
Da sito non sono riuscito ad abbinarla.. ma se vai in centro vodafone te la fanno. Ricordati che devi aggiungere 99€ di spesa iniziale per avere l'iphone 5 da 16gb

Nota che dei 35 €:
- 15 € li sottraggono dal traffico telefonico (come fanno per le offerte per ricaricabili
- 20 € li addebitano su una carta di credito (no prepagate)

ehh si.. altrimenti come fanno ad avere la certezza (o un barlume di speranza) che gli arrivino i soldi? :D

Bè pensavo che almeno il conto corrente valesse come garanzia..........

nervoteso
08-10-2012, 11:19
raga è coveniente comprarlo con le offerte tim? a me ha sempre dato fastidio legarmi 2 anni ad un operatore e vincolare il pagamento a un cc o a una carta di credito (controllo non totale in caso di pagamenti strani) xò sto vedendo che io spendo sui 100 euro al mese tra internet e telefonate (19 euro di internet e 80 di telefonate e sms)....boh

già con l'offerta 15 euro al mese avrei internet illimitato e potre comprare l'iphone a 25 euro am ese...non so, ho questa grande insofferenza nei confronti dei legami a lungo termine :-)))

ma poi l'iphone 5 quando diventerebbe mio??

attualmente ho una ricaricabile con un profilo vecchio (mi pare si chiami flash qualcosa)

Aenil
08-10-2012, 11:48
ma poi l'iphone 5 quando diventerebbe mio??

Se è come con la tre diventa tuo da subito, puoi venderlo anche il giorno dopo :)

kiappo
09-10-2012, 15:25
Se è come con la tre diventa tuo da subito, puoi venderlo anche il giorno dopo :)

Vado un attimo OT: come ti trovi con l'XPERIA U?

Aenil
09-10-2012, 15:34
Vado un attimo OT: come ti trovi con l'XPERIA U?

è un buon terminale ma android non fa per me :) con android 4 è più fluido ma satura la ram anche più facilmente, occhio che non ha la memoria espandibile e solo 4Gb interni.

/OT

kiappo
09-10-2012, 15:36
è un buon terminale ma android non fa per me :) con android 4 è più fluido ma satura la ram anche più facilmente, occhio che non ha la memoria espandibile e solo 4Gb interni.

/OT

E' per la morosa che non ha esigenze nerdistiche.

DVD2005
09-10-2012, 16:20
Old ?

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-cambia-le-tariffe-per-l-acquisto-di-iphone-5-in-abbonamento_44132.html

Aenil
09-10-2012, 16:47
E' per la morosa che non ha esigenze nerdistiche.

allora forse è pure peggio per lei, gli altri OS sono più intuitivi :O se messaggia molto tieni conto che ha un display 16:9 da 3.5' quindi i tasti sono molto piccoli, adorano i blackberry e se non vuoi spendere molto è uscito il Curve 9220 :)

(meglio continuare per MP comunque xD)

andyweb79
09-10-2012, 18:49
Bè pensavo che almeno il conto corrente valesse come garanzia..........

un conto corrente lo apri oggi e lo chiudi domani, una carta di credito offre maggiori garanzie e devi avere delle credenziali per averla... se hai 100 euro sul conto o non hai accredito stipendio, difficilmente avrai una carta... mentre nel conto posso aver anche 10 euro e respingere i rid.
Tieni presente poi che con la carta, le compagnie ogni tot. tempo effettuano un controllo bloccando tipo 1 euro ( lo bloccano e lo sbloccano ) per verificare che la carta sia ancora attiva.

iK@rus
09-10-2012, 20:04
un conto corrente lo apri oggi e lo chiudi domani, una carta di credito offre maggiori garanzie e devi avere delle credenziali per averla... se hai 100 euro sul conto o non hai accredito stipendio, difficilmente avrai una carta... mentre nel conto posso aver anche 10 euro e respingere i rid.
Tieni presente poi che con la carta, le compagnie ogni tot. tempo effettuano un controllo bloccando tipo 1 euro ( lo bloccano e lo sbloccano ) per verificare che la carta sia ancora attiva.

Non credere che le carte di credito sia così difficile ottenerle :-)

Kobra69
01-12-2012, 13:03
Ma la Smart200 di Vodafone? Sul sito non compare.

iK@rus
01-12-2012, 13:18
Ma la Smart200 di Vodafone? Sul sito non compare.

ora si chiama vodafone smart 250... ma dall'elenco mi sembra abbiano tolto l'iphone 5... strano... prova andare in centro vodafone... perchè da questa tabella risulta che avresti l'iphone 5 a 15€ al mese + 12,90 al mese della smart 250.. che non sarebbe male.. in 30 mesi sono 650€ per il solo iphone, ed avresti comunque un'offerta dignitosa.. tieni conto però che i 250 minuti sono conteggiati ogni 30 secondi, e non c'è più il numero vodafone da chiamare illimitatamente..

samsamsam
01-12-2012, 18:29
Sul sito Vodafone per ip5 c'è la tutti 250 che non mi pare per nulla conveniente..
99 euro di contributo iniziale + 20 euro al mese per 30 mesi per il telefono + 9.9 euro al mese per 250 minuti, 250 sms, internet sostanzialmente escluso (100 mb al mese!!!)

Edit: c'è anche la Smart 250 che mi pare decisamente meglio: 99 euro contributo iniziale, 12.90 telefono, 20 euro promozione per 250 minuti, sms, 1gb internet.
A conti fatti in 30 mesi: 387+600+99=1087 euro
Trattandosi di ricaricabile non dovrebbe esserci la tcg ;)

iK@rus
01-12-2012, 19:53
Esatto, niente tcg e la libertà di recedere quando si vuole pagando solo i 20 euro al mese di celulare

cmpfrc
01-12-2012, 23:47
Io sto ancora diventando scemo a capire quale pacchetto sia meglio per me..in realtà di traffico in generale ne faccio poco ma l'iphone non si può lasciare senza flat internet..e ste compagnie del cavolo non danno soltanto una flat internet economica..

..la vodafone salassa! Sono un you10 e trovo esosi o incompleti anche i pacchetti per i nuovi clienti, è assurdo!
Per ora wind (perché dicono che prende poco e consuma di più la batteria) e 3 (che è conveniente solo se fai abbonamento a 30 mesi), l'unico pacchetto "economico" è tim young a 6 euro al mese: 1000 sms verso tutti e 1gb di internet. Sbaglio qualcosa?

iK@rus
02-12-2012, 00:50
Per sms:

- tim young a 6 euro (portabilità)
- vodafone square a 10 euro (portabilità la square base neanche la considero perchè non ha internet)

Chiamate e sms

- tim young xl a 12 euro (portabilità e se sei nelle regioni fortunate hai 300 minuti anzichè 200)
- vodafone 250+ a 12,9 euro (portabilità ma scatti a 30 secondi, quindi nettamente inferiore a tim)
- wind all inclusive big a 15 euro (anche se sei già cliente wind, sono 15 per tutti, e 9 se chiedi una nanosim)
- H3G 15 euro al mese (fino a fine novembre era senza tassa governativa, da dicembre non so, devo controllare, ma è l'unica che offre 2gb)

*Walter*
03-12-2012, 11:33
Sottoscritto venerdì VODAFONE RELAX:
- minuti illimitati verso tutti*;
- sms illimitati verso tutti*;(stesso discorso per quanto riguarda le chiamate);
- 2gb di internet al mese;
- iPhone 5 16gb in arrivo a breve o 32gb subito;
- 10€ di sconto dall'abbonamento, per una promo che mi son ritrovato;
- 5,16 di tcg al mese.

Totale della comanda: 49,00 + 5,00 + 5,16 - 10,00 = 49,16€/mese
Contando che con la ricaricabile spendevo poco meno al mese ma con meno servizi inclusi, direi che per me va più che bene.

Cosa consigliate: 32gb subito o aspetto il 16? Considerando che il 4S che ho ora è da 16 ed è pieno per nemmeno metà perchè musica la tengo nell'iPod e per i documenti uso dropbox, sono più propenso al 16 anche se lo devo attendere.

*minuti e sms non sono proprio illimitati ma l'offerta è costruita cosi: 1250 al mese e di questi al massimo l'80% può essere verso vodafone; quindi posso chiamare/inviare sms al massimo per 1000 min/sms verso vodafone.

cmpfrc
03-12-2012, 19:40
Per sms:

- tim young a 6 euro (portabilità)
- vodafone square a 10 euro (portabilità la square base neanche la considero perchè non ha internet)

Chiamate e sms

- tim young xl a 12 euro (portabilità e se sei nelle regioni fortunate hai 300 minuti anzichè 200)
- vodafone 250+ a 12,9 euro (portabilità ma scatti a 30 secondi, quindi nettamente inferiore a tim)
- wind all inclusive big a 15 euro (anche se sei già cliente wind, sono 15 per tutti, e 9 se chiedi una nanosim)
- H3G 15 euro al mese (fino a fine novembre era senza tassa governativa, da dicembre non so, devo controllare, ma è l'unica che offre 2gb)

Esatto.. o portabilità, o pacchetti completi o che costano un occhio della testa..ma sono pazzi! :D A me basterebbe una semplicissima flat internet a basso prezzo.. :sofico:

ErinC
08-03-2013, 21:51
ho visto che 3 ha pubblicato nuove promozioni.
top 800 e superiori sono senza tassa governativa.
la top 400 purtroppo ancora ha la tassa governativa....
...che dite tra poco la toglieranno?

moon182
09-03-2013, 06:00
Mah, io ho qualche dubbio che vadano a toglierla anche sulla 400, però mai dire mai.. ;)

ErinC
09-03-2013, 15:47
Io ci spero, non per ora, forse un paio di mesi.
lo scorso anno mia sorella ha preso il 4s con la top 400 senza tassa.... con i tempi ci siamo quasi.

prendere la top 400 con la tassa, mentre c'è la top 800 a 39 senza...non ha veramente senso. visto che non ho urgenza, posso anche aspettare.(sempre se il mio cellulare non riprova a suicidarsi, magari riuscendoci!) oggi mi è uscito dalla tasca della borsa finendo in strada, mentre a 30 cm gli passava una macchina!

ErinC
09-03-2013, 16:15
una domanda...ma quando si prendono i telefoni con tre o simili, in caso che questo si rompa.....che succede??? ho letto che esiste una specie di assicurazione aggiuntiva (apple care mi pare). Ma non ho ben capito cosa succederebbe(e spero di non ritrovarmici mai!)

Per passare a 3 dovrei pagare la penale a vodafone(acciderbola a me e quando mi son fatta convincere con il nuovo contratto) la tre non rimborsa nulla?!

moon182
10-03-2013, 08:06
una domanda...ma quando si prendono i telefoni con tre o simili, in caso che questo si rompa.....che succede??? ho letto che esiste una specie di assicurazione aggiuntiva (apple care mi pare). Ma non ho ben capito cosa succederebbe(e spero di non ritrovarmici mai!)

Per passare a 3 dovrei pagare la penale a vodafone(acciderbola a me e quando mi son fatta convincere con il nuovo contratto) la tre non rimborsa nulla?!

non penso proprio che nessun operatore ti rimborserebbe la penale.. :(

last boy scout
15-04-2013, 14:02
Ciao a tutti!!
Negli ultimi giorni ho visto un cartellone pubblicitario di un'offerta Voda in cui si pubblicizza il gioiellino assieme ad un pacchetto completo (250+250+dati) a un prezzo di €29,90.. Mi pare sia una ricaricabile con vincolo...
Non riesco a trovare nulla però online.. Voi avete news??

Grazie!!!

ErinC
10-07-2013, 18:58
Sono passata a wind(pagando la mia bella penale)...in attesa di..
...la tre ha messo anche la top 400 senza tassa governativa!!!! visto che avevo ragione! iphonnnne arrivo!!!

kiappo
29-07-2013, 13:26
Sono passata a wind(pagando la mia bella penale)...in attesa di..
...la tre ha messo anche la top 400 senza tassa governativa!!!! visto che avevo ragione! iphonnnne arrivo!!!

Quanto hai pagato?

ErinC
30-07-2013, 14:01
in che senso?

io son venuta via da vodafone p.iva prima dei 24 mesi pagando 250 di penale. sono andata in wind privato con una ricaricabile e ora son passata a top 400 di tre prendendo iphone5.
Anzi, son passati 4 giorni ed ancora non mi hanno fatto il passaggio del numero. boh

*Walter*
04-11-2013, 22:46
Ciao a tutti.
Non voglio alzare un polverone, ma cosa ne pensate dell'accoppiata iphone+h3g? Vorrei fare una top 400 o similare a 29€ finiti.
Al momento ho vodafone relax ma sinceramente non ne posso più; anche se ho un'ottima copertura mi son stancato di pagare così tanto.
Un paio di cose mi chiedo:
- ho limiti settimanali nel consumo del monte dati chiamate e sms o no?
- quali sono le principali sorprese che vi siete trovati in bolletta?
- la copertura in tutta Italia com'è? Roaming vari?
- estero: come vi trovate? Bloccate sempre i dati o usate all'estero come se foste in Italia?

ErinC
09-12-2013, 00:42
Io ho una top 400 con iphone 5. Anticipo di 60 euro, restituite mese per mese, quindi una bolletta di 26euro. Tengo sotto controllo le soglie con la app dedicata di 3 le soglie sono settimanali, ma mai capitato di sforare( con imessage e watsup mando sms solo ai miei genitori). Le chiamate puoi farle sia con tre che sotto tim, mentre i dati solo sotto linea tre. Quindi devi disattivare il roaming dati e sei a posto. All'estero non ci sono ancora andata con questo contratto quindi non so. Devo dire che per come uso io il cel non sento tanto questi vincoli. Quando fai il contratto attento alla tassa governativa. Io ho aspettato che la togliessero alla top 400 e iphone 5. Ma credo ce l'abbiano rimessa(ma abbassata la rata quindi forse rimani sempre a 29.