PDA

View Full Version : Consiglio per upgrade da z906

evariel
27-09-2012, 10:08
Buongiorno a tutti.
Sono in possesso di sistema della logitech z906 collegate a recon3D pciE. Ho di recente ristrutturato e cambiato ambiente ed ora non sono più soddisfatto del suono ottenuto. Vorrei un sistema che mi consentisse di equalizzare con accuratezza e precisione il suono. Ovviamente non voglio qualcosa di equivalente alle z906 ma con maggiori controlli, vorrei anche upgradare in termini di qualità avendo un budget intorno ai 500-600 euro. Potete aiutarmi? grazie :)

mentalrey
27-09-2012, 23:08
Un upgrade dai compattoni
lo puoi fare passando dal topic dei sintamplificatori/diffusori e chiedendo quali
modelli supportano la correzione del suono ambientale,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38194241#post38194241
di solito Pioneer, Yamaha e Onkyo li hanno, escono addirittura gia' con un microfonino ambientale
per farsi l'autosetup.
E naturalmente vendono anche dei boundle Sinto+Casse tutto incluso, per i prezzi
di cui parlavi.

Detto questo tieni a mente 2 cose, se il 5.1 non ti e' realmente necessario
punta ad una situazione stereo. E' gusto personale, ma francamente sono molto piu'
contento di ascoltare tutto tramite un amplificatore e due buone casse da pavimento,
piuttosto che con 6 casse di plastica.
L'altra riguarda prorpio l'ambiente, e' un aspetto comunque da controllare, valutare e sistemare (quando si puo')
Ampi spazi senza mobili per esempio fanno rimbombare il suono, come anche un
cattivo posizionamento delle casse rispetto all'ascoltatore non aiuta di certo.

evariel
28-09-2012, 08:48
Grazie per i tuoi suggerimenti : ) Tu prenderesti stereo anche per la visione di film? Ne guardo parecchi.. La stanza è di forma stretta e lunga ed ho già fatto passare i cavi nella zona a me posteriore nel momento di visione film o gaming durante la ristrutturazione, quindi come posizionamento sarei ben messo.. il mio problema era che dato appunto la forma della stanza i frontali ed i posteriori sono decisamente lontani...

mentalrey
28-09-2012, 10:47
la lontananza non e' esageratamente un problema, come ti dicevo
nei sintamply moderni c'e', sia la regolazione automatizzata,
che quella del volume manuale cassa per cassa.
Se hai gia' sistemato il tutto, prendi pure un boundle sinto+casse, ma ricorda che
Il 70% del suono nei film e' emesso da 3 casse, le due Frontali e il Centrale, quindi ti dovrai occupare
di quell'aspetto quando vorrai un miglioramento tangibile. Prendendo un Sintoamply, potrai cambiare
o abbinare tutte le casse a piacimento.

evariel
28-09-2012, 11:30
sai consigliarmi qualche modello "pro" nella mia fascia di prezzo?

mentalrey
28-09-2012, 14:50
chiedi nel topic che ti ho indicato, perche' saranno piu' precisi di me'
comunque i Pioneer VSX hanno quello di cui parliamo e sono vari
modelli dai 300 in su.

evariel
30-09-2012, 14:04
Ok grazie mille :) sto procedendo in questo modo infatti! Grazie ancora per aver risposto : )

AlterTrader
06-10-2012, 06:12
Il mio consiglio? 2 buoni monitor audio, ho passato lo step in cui ti trovi anni fa ed altri ancora, sono un ottima scelta, personalmente ti consiglio una bella coppia di KRK, hai l'imbarazzo della scelta dipende solo dal budget

evariel
07-10-2012, 08:44
quindi te mi consigli di lasciar perdere l'ht..