View Full Version : Rumor: Nexon e NCsoft verso acquisizione Valve
Redazione di Hardware Upg
27-09-2012, 08:46
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-nexon-e-ncsoft-verso-acquisizione-valve_43947.html
Secondo speculazioni provenienti dalla Corea, due dei principali produttori di videogiochi asiatici sarebbero in trattative con Valve per l'acquisizione della compagnia di Half-Life e Portal.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gioita90
27-09-2012, 09:08
sarebbe la fine della qualità valve secondo me!
chiunque compri EA avra' la mia stima.
cronos1990
27-09-2012, 09:15
Peccato che consideri Nexon alla stregua della EA :asd:
chiunque compri EA avra' la mia stima.
Funziona al contrario di solito.
Tuco Benedicto
27-09-2012, 10:05
Sarei quasi pronto a scommettere che la notizia sia una bufala apocalittica.
Primo, perché la quotazione pare decisamente bassa (EA aveva valutato Valve per circa un miliardo anni fa, Patcher ne ha stimato di recente il valore di mercato attorno ai due miliardi e mezzo, poco meno di un anno fa; recenti stime la davano addirittura sui tre miliardi).
Secondo, perché Gabe Newell stesso ha recentemente escluso categoricamente di essere interessato a vendere la compagnia e mi pare strano che stia cambiando idea nel giro di un paio di settimane.
Terzo, perché dato il secondo punto e il fatto che Valve è completamente privata, senza azioni acquisibili sul mercato aperto, senza il consenso di Newell nessuno può tentare strategie di acquisto tramite rastrellamento aggressivo di quote azionarie.
Se succedesse chiuderei l'account Steam, fotte sega dei 300 giochi che ho.
E in futuro comprerei solo giochi DRM Free, possibilmente GOG.
II ARROWS
27-09-2012, 11:13
sarebbe la fine della qualità valve secondo me!Stai scherzando?
Il lavoro fatto con Guild Wars 2 è encomiabile, con gli sforzi profusi nella gestione della protezione soprattutto. Il periodo di lancio non è stato affrettato per lanciare prodotti incompleti (i problemi al lancio erano su cose che durante i test fino alla settimana prima funzionavano, sono stati tenuti giù appunto per evitare sfruttamenti problemi.)
NC Soft non è un produttore, ma un distributore. Acquisendo Valve la qualità del prodotto non ne verrebbe intaccata.
Patcher ne ha stimato di recente il valore di mercato attorno ai due miliardi e mezzoPer quello che vale Patcher, potrebbe anche essere sull'orlo della bancarotta... :D
Stai scherzando?
Il lavoro fatto con Guild Wars 2 è encomiabile, con gli sforzi profusi nella gestione della protezione soprattutto. Il periodo di lancio non è stato affrettato per lanciare prodotti incompleti (i problemi al lancio erano su cose che durante i test fino alla settimana prima funzionavano, sono stati tenuti giù appunto per evitare sfruttamenti problemi.)
NC Soft non è un produttore, ma un distributore. Acquisendo Valve la qualità del prodotto non ne verrebbe intaccata.
Io considero Valve "Valve" solo se è indipendente, se viene acquistata da qualcuno, qualunque siano le sue intenzioni, diventa come EA, quindi da evitare.
Il concetto è: se comanda Gabe Newell è un conto, se comanda un giappon-cinese-coreano è un altro, anche avessero le stesse idee, per il semplice fatto che uno tiene a Valve, l'altro ai profitti.
Ma comunque, inutile discutere, non succederà mai... succedesse, sarebbe una catastrofe di proporizioni bibliche, che mi farebbe quasi smettere di giocare... o meglio, di comprare giochi.
NExon ha comunque già negato che il rumor corrisponda a verità.
Phoenix Fire
27-09-2012, 11:56
NExon ha comunque già negato che il rumor corrisponda a verità.
prevedibile, gabe dichiara "Preferisco vedere Valve distrutta che venderla", due settimane dopo arriva qualcuno e dice che se la sta comprando
Portocala
27-09-2012, 12:25
Ma stiamo scherzando? Nexon, la compagnia di Combat Arms, ha un gestione e un assistenza terribili.
Non credo ci sia cosa peggiore.
Gabe ha giurato che preferirebbe vedere valve disintegrarsi che venderla a qualcun'altro..
OT: ecco come verrà pubblicato Half Life 3
http://imgur.com/jLkAQ
Phoenix Fire
27-09-2012, 22:47
Gabe ha giurato che preferirebbe vedere valve disintegrarsi che venderla a qualcun'altro..
OT: ecco come verrà pubblicato Half Life 3
http://imgur.com/jLkAQ
stupenda e veramente troppo realistica :D
sintopatataelettronica
28-09-2012, 12:58
Se succedesse chiuderei l'account Steam, fotte sega dei 300 giochi che ho.
E in futuro comprerei solo giochi DRM Free, possibilmente GOG.
Sì, farei così pure io.
Speriamo sia una bufala, sarebbe davvero una catastrofe terrificante.
Valve è sempre stata sinonimo di qualità, dai giochi ai servizi.
virus_101
28-09-2012, 13:09
Fecero proposta pure ad EA e li sarebbe stato solo che un miglioramento. E cmq non sfociò in nulla. E cmq rumors significa "voce di corridoio" il che e' tutto e niente in mancanza di dichiarazioni ufficiali.
Sinceramente vedo che vogliono entrare nel mercato occidentale del digital delivery .... ma non credo che valve cederà o almeno lo spero, ad oggi valve/steam e' l'unico servizio fatto davvero bene per i giocatori, origin ed EA d'altro canto sono solo un virus nell'universo del gaming, virus che andrebbe rimosso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.