PDA

View Full Version : schermo lampeggiante...scheda video andata?

sandman78
27-09-2012, 08:42
salve a tutti,
da un paio di giorni il desktop in sign mi ha cominciato a dare uno strano problema.
In pratica mentro uso il pc lo schermo diventa nero per un secondo e poi ritorna tutto visibile ma il sistema non si arresta o cose del genere e quindi il pc è perfettamente usabile. A volte lampeggia letteralmente per diversi secondi!
Ho aggiornato i driver video e fatto un ripristino del sistema ad un punto precendente al manifestarsi del problema e ho anche fatto una scansione con l'antivirus... sono giunto a pensare che la scheda video sia andata...sogerimenti?

help please! :(:(

sandman78
27-09-2012, 17:39
ho provato a reintallare windows 7 ma in problema mi viene dato anche col sistema pulito... :(

lee_oscar
27-09-2012, 22:20
Sicuro non sia il monitor o il cavo dvi/hdmi? (se sono di bassa qualita' capita)

Mony&Joe
27-09-2012, 22:43
salve a tutti,
da un paio di giorni il desktop in sign mi ha cominciato a dare uno strano problema.
In pratica mentro uso il pc lo schermo diventa nero per un secondo e poi ritorna tutto visibile ma il sistema non si arresta o cose del genere e quindi il pc è perfettamente usabile. A volte lampeggia letteralmente per diversi secondi!
Ho aggiornato i driver video e fatto un ripristino del sistema ad un punto precendente al manifestarsi del problema e ho anche fatto una scansione con l'antivirus... sono giunto a pensare che la scheda video sia andata...sogerimenti?

help please! :(:(

Dai sintomi sembra che il neon stia passando a miglior vita...
quando diventerà tutto nero... prova a puntare sopra una lampada diretta sullo schermo, se si vedranno puntatore mouse ecc. a quel punto è confermato il neon altrimenti l'inverter del monitor...

sandman78
28-09-2012, 08:34
ho trovato per sbaglio un altro cavo hdmi e ho provato ha sostituirlo...pare non lo abbia più fatto da allora...ma non vorrei cantar vittoria troppo presto! :)