deddy84ai
27-09-2012, 01:05
Salve ho il seguente pc:
Mobo asrock z77 Extreme4
Cpu i5 2500k
Gpu hd7970 sapphire oc vapor-x
Hdd ssd crucial m4 128gb
Hdd x storage wd caviar blue 1tb
Ram corsair Vengeance Blue Low Profile ddr3 1600MHz 2x4gb
Ali xfx proseries 550w core Edition
Premetto che non ho ancora installato il sistema operativo...
Il pc comunque dà schermo nero, non entra neanche nel bios...
Ho provato a scollegare entrambi i molex della vga e il pc si accende e va nel bios... ovviamente senza riconoscere la gpu...
Provando a scollegare solo il molex 6pin entra nel bios, la vga sembra accesa (si illumina la scritta sapphire e girano le ventole) ma non viene riconosciuta dalla mobo. Penso perché la gpu non è alimentata a sufficienza...
Ho provato anche il cavetto a corredo con la gpu. Quello con doppio molex 4pin da collegare all'ali che esce in un 6pin da collegare alla scheda video: niente, schermo nero....
Eppure qui sul forum mi hanno confermato che l'ali xfx proseries 550w core Edition basta e avanza per ll mio pc...
Cosa può essere? Ne stò uscendo pazzo...
Send by my Xperia Play R800i with Tapatalk 2
Mobo asrock z77 Extreme4
Cpu i5 2500k
Gpu hd7970 sapphire oc vapor-x
Hdd ssd crucial m4 128gb
Hdd x storage wd caviar blue 1tb
Ram corsair Vengeance Blue Low Profile ddr3 1600MHz 2x4gb
Ali xfx proseries 550w core Edition
Premetto che non ho ancora installato il sistema operativo...
Il pc comunque dà schermo nero, non entra neanche nel bios...
Ho provato a scollegare entrambi i molex della vga e il pc si accende e va nel bios... ovviamente senza riconoscere la gpu...
Provando a scollegare solo il molex 6pin entra nel bios, la vga sembra accesa (si illumina la scritta sapphire e girano le ventole) ma non viene riconosciuta dalla mobo. Penso perché la gpu non è alimentata a sufficienza...
Ho provato anche il cavetto a corredo con la gpu. Quello con doppio molex 4pin da collegare all'ali che esce in un 6pin da collegare alla scheda video: niente, schermo nero....
Eppure qui sul forum mi hanno confermato che l'ali xfx proseries 550w core Edition basta e avanza per ll mio pc...
Cosa può essere? Ne stò uscendo pazzo...
Send by my Xperia Play R800i with Tapatalk 2