PDA

View Full Version : openDNS e ping

Ansem_93
26-09-2012, 22:50
Salve a tutti,vorrei mettere openDNS sui miei computer,la mia unica paura però è il ping,visto che gioco spesso online.
Qualcuno mi sa dire se le latenze aumentano molto?La velocità di download ed upload dovrebbe rimanere la stessa giusto?

xcdegasp
27-09-2012, 09:00
ti consiglio di mettere i dns nel router sarà poi lui a propagarli ai vari pc connessi.
nei ping non influisce, influisce solo quando il pc fa richiesta di risolvere il nome di un sito in ip address, quindi nella navigazione un dns non performante può influire qualche millisecondo ma tieni presente che una volta risolto un nome questo rimane nella cache locale e non viene più fatta richiesta al dns server.
nel caso specifico io uso da anni i dns di opendns senza problemi ma sembrano essere leggermente meno performanti di quelli di google

Leao
27-09-2012, 10:48
Ciao puoi dare un'occhiata a questo (http://giovanninews.com/server-dns-per-navigazione-veloce-namebench-e-dns-benchmark) articolo , io ho usato solo DNS Benchmark nella modalità di test della lista di circa 4800 dns(che a dire il vero non so come sia aggiornata) che ti trova i 50 dns piu' veloci rispetto la tua posizione , che poi ho ritestato per trovare i primi 2 migliori ,e alla fine quali erano? 2 della telecom(ho alice),comunque non quelli che mi venivano dati in automatico. :)

Ansem_93
27-09-2012, 11:24
ti consiglio di mettere i dns nel router sarà poi lui a propagarli ai vari pc connessi.
nei ping non influisce, influisce solo quando il pc fa richiesta di risolvere il nome di un sito in ip address, quindi nella navigazione un dns non performante può influire qualche millisecondo ma tieni presente che una volta risolto un nome questo rimane nella cache locale e non viene più fatta richiesta al dns server.
nel caso specifico io uso da anni i dns di opendns senza problemi ma sembrano essere leggermente meno performanti di quelli di google

grazie per l'aiuto :) allora li metterò direttamente su router invece che su windows :)