View Full Version : Aiuto per tscv
E' ormai un mese che cerco dispratamente di far funzionare tscv, ma non c'è nulla da fare.
Purtroppo è l'unica via per fare dei menu con svcd 352x576.
Raptor , se puoi, indicami una guida da qualche parte del web (almeno in inglese) su come fare per usarlo...
In particolare il moculo di masterizzazione mi manda in errore grave windows xp.
Ho provato su videoin ma la guida non è molto completa... (eufemismo)
Anto
Ho provato su videoin ma la guida non è molto completa... (eufemismo)
Hai perfettamente ragione :) Purtroppo ho deciso per il momento di mettere da parte questa guida (almeno finche' non avro' un po' piu' di tempo durante l'estate..) e lo stesso sembra aver fatto l'autore del programma.. che da oltre due mesi non risponde nemmeno piu' ai messaggi sul suo forum..
Per quanto riguarda la masterizzazione.. puoi far creare i file .cue e .bin e poi masterizzarli con CDRWin o con Nero (le versioni precedenti avevano qualche problema.. non so' se è stato risolto..)
Altrimenti come ti ho detto nell'altro thread.. prova Ulead DVD Movie Factory.. che pur non avendo la stessa flessibilità di TSCV funziona perfettamente..
OK!
Grazissimo! Per entrambi i thread
Farò un po di prove con il software Ulead e nello stesso tempo continuerò a studiare tscv.
In effettui le immagini cue sono mooolto indigeste sia a cdrwin che a nero: ovvero le masterizzano ma non funzionano.
Anto
nsklanfra@libero.it
03-05-2002, 11:58
Senti anto, non so se ti potrà aiutare comunque...io con TSCV ho avuto questo problema; creavo i file cue e bin ma non riuscivo a masterizzarli per nessuna ragione con Nero.
Poi, leggendo sulla guida di (pensa te) dvd2svcd, un programma di ripping, era consigliato di installare il programma Daemon Tool, affidare a lui il cue bin da masterizzare e poi masterizzare da nero. Ha funzionato.
Credo che il motivo sia perchè entrambi i programmi utilizzano lo stesso programma di costruzione del file immagine (Vcdxbuilder, o giù di lì).
Funzia così: cerchi "daemon Tool" e lo installi. Lui ti inventa una unità cd virtuale che ti trovi in gestione risorse (Come se fossun cd). Ti crea una icona in basso a dx, la clicchi e monti il file immagine che hai creato in TSCV. Daemon tool lo vede come un disco. Poi apri nero e gli dici di copiare il cd "virtuale" in Daemon Tool, alla lettera di unità che anche nero vede.
E' incredibile ma ha funziato.
Prova e fammi sapere. Il link per daemon tool lo trovi sul sito http://www.doom9.net/
Senti provare se hai un file bin/cue ti costerà pochissimo!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.