PDA

View Full Version : Boot da USB (black screen)

Fearis
26-09-2012, 19:38
Ho un asus U36SD con SSD agility 3. Subito dopo l'acquisto la sostituzione dell'hard disk ho tranquillamente installato Windows 7 facendo il boot da USB.
La scorsa settimana ho deciso di provare Windows 8: ho preparato la chiavetta USB con il tool ufficiale di windows e, volendo fare un'installazione pulita, ho provato a fare il boot da USB, ma senza successo. Dopo essere passato per il BIOS e aver impostato la priorità di boot, si fermava tutto a una schermata nera con un underscore lampeggiante in alto a destra. Ho ignorato il problema e ho fatto l'upgrade da Windows 7.
Ora, non essendo molto contento del nuovo sistema operativo di microsoft, vorrei tornare a 7, ma il problema del boot si ripresenta.
Riscrivo cosa accade: inserisco il drive USB, accendo il PC e accedo al BIOS. Do la priorità di boot all'USB. Salvo ed Esco. Al riavvio, subito dopo la schermata "Asus", si ferma tutto a una schermata nera con underscore lampeggiante in alto a sinistra. Non so se può voler dire qualcosa, ma mentre c'è la schermata, la lucina della chiavetta lampeggia, quindi direi che il PC la vede e la legge.

Ho provato:
-A usare tool diversi per estrarre la ISO sulla chiavetta.
-A usare ISO diverse (tra cui anche quella dell'MSDNAA).
-Ad aspettare anche 15 minuti che si sbloccasse la schermata nera.
-A staccare qualunque altra periferica.
-A disattivare da BIOS tutte le altre porte per periferiche.
-A disattivare la seconda boot option, lasciando quindi solo la USB.

Vi ringrazio in anticipo.

VanniX_LinuX
27-09-2012, 22:18
Proposta stupida del giorno:
Hai provato invece di impostarlo nel bios a fare con l'elenco temporaneo?
F8 o ESC per gli ASUS, non ricordo..