View Full Version : miglior programma per fare video
pikkolettarosa
26-09-2012, 18:34
ciao a tutti ragazzi.. sto cercando un programma di semplice utilizzo per fare video e che sia possibilmente in italiano.. oltre alla semplicità dell'uso vorrei che avesse parecchi effetti speciali e sia allo stesso tempo molto completo..
un esempio questo video: http://www.youtube.com/watch?v=ruA_QZiLJPs verso il minuto 0.50 il video nella parte centrale ha un immagine e nello sfondo un altra.. ecco vorrei un programma che mi facesse avere questi effetti speciali.. potete aiutarmi?
grazie in anticipo a tutti gli esperti che mi risponderanno
Un bacio :D
ciao a tutti ragazzi.. sto cercando un programma di semplice utilizzo per fare video e che sia possibilmente in italiano.. oltre alla semplicità dell'uso vorrei che avesse parecchi effetti speciali e sia allo stesso tempo molto completo..
un esempio questo video: http://www.youtube.com/watch?v=ruA_QZiLJPs verso il minuto 0.50 il video nella parte centrale ha un immagine e nello sfondo un altra.. ecco vorrei un programma che mi facesse avere questi effetti speciali.. potete aiutarmi?
grazie in anticipo a tutti gli esperti che mi risponderanno
Un bacio :D
Ciao, io credo che il migliore sia movie maker, non credo ci siano programmi migliori per fare video. Al massimo che ci si avvicini è l'ultimo pinnacle.
Ciao, io credo che il migliore sia movie maker, non credo ci siano programmi migliori per fare video. Al massimo che ci si avvicini è l'ultimo pinnacle.
Ciao, non sono proprio un esperto, ma io sono pienamente d'accordo con r3venge, di altri programmi così semplici e gratuiti non ne trovi in giro, a meno che tu non voglia spendere 1000 mila Euro per il Premiere di Adobe o cmq l'ultimo Pinnacle, appunto...ma per usare questi programmi dovresti avere anche una buona scheda video e anche tanta RAM installata nel PC!!
Cmq se ti aspetti che i cosiddetti esperti di hwupgrade ti rispondano, fai a tempo a compiere 60 anni!
Cmq se ti aspetti che i cosiddetti esperti di hwupgrade ti rispondano, fai a tempo a compiere 60 anni!
Qui di "cosiddetti esperti" non ce ne sono, ognuno di noi porta esperienze personali, spesso provate di fatto e non sempre imparate solo in via teorica e vengono condivise del tutto gratuitamente senza nessun obbligo e diritto.
Detto questo, io non consiglio mai software di montaggio, ho iniziato entrando in possesso della suite CS3 di Adobe gratuitamente (e fortunatamente) e l'ho aggiornata alla CS4 poi mi sono fermato visti i costi. Non ho provato altri software se non spordicamente in casa di qualche amico perciò di paragoni posso farne pochi.
Tuttavia posso consigliare VideoPad (http://www.nchsoftware.com/videopad/index.html) che è disponibile anche in versione gratuita ed è un tantino meglio di Movie Maker. Questo softwatre l'ho provato perchè gratuito e la principale mancanza è che non consente di utilizzare più di una traccia video sulla timeline quindi sovrapposizioni con maschere o composizioni a livelli come i programmi più avanzati non si possono fare, come del resto con MMaker...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.