Entra

View Full Version : Il portatile mi sta lasciando?

.Iguana.
26-09-2012, 17:05
Salve a tutti, passo subito ad esporre il mio problema; da qualche giorno il mio portatile (acer aspire 5742g) si comporta in maniera preoccupante: mouse lag e suono disturbato (a scatti e metallico).
Il tutto inizia e finisce in maniera del tutto casuale, che il pc sia in riposo, o sotto sforzo, appena acceso o dopo 2 giorni di attività...

Ho subito approfittato della cosa per formattare, così da eliminare a priori un problema software/driver (una scusa, più che altro, dato che nulla è cambiato a livello software nei giorni immediatamente precedenti il manifestarsi del problema), ma il problema persisteva.

Ho dato una pulita sommaria, collegato e ricollegato ram e hd, eseguito memtest e tool diagnostica della WD (western digital data lifeguard diagnostic) ma in nessun caso sono stato riscontrati errori... a questo punto ho svuotato la valigia dei trucchi e son qui a chiedere cosiglio: cosa devo cercare?

Grazie a tutti per l'attenzione

Dominioincontrastato
26-09-2012, 18:09
direi che hai fatto quasi tutte le prove possibili e immaginibili, potrei suggerirti di provare un banco di ram alla volta e vedere che non si sono problemi di slot altrimenti secondo me c'è un problema di scheda madre

.Iguana.
28-09-2012, 01:48
Non so se può essere d'aiuto, ma ho notato che l'orologio di windows è sempre in ritardo, nonostante lo aggiorni diverse volte al giorno..

Dominioincontrastato
29-09-2012, 09:38
non credo ci sia un problema di batteria tampone, quanti anni ha il pc?