PDA

View Full Version : Problema installazione windows 7 non rileva l'hard disk

psycho_lod
26-09-2012, 16:23
Salve a tutti, sto provando ad installare windows 7 su un nuovo hd Samsung sata da 500gb, purtroppo arrivati al punto di scegliere il disco non lo rileva.
Mi vede tutti gli altri sata e ide ma non questo nuovo.
Premetto che durante la sessione in win xp me lo vede, si formatta, e funziona perfettamente perchè lo usavo come backup.

Non credo manchi il driver, perchè win 7 dovrebbe contenerlo visto che mi vede gli altri hard disk sata più vecchi. Il controller è un ich9, il chipset P35.

Qualche idea?

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2012, 16:57
Il disco è collegato ad una normale presa SATA sulla scheda madre? Non è che collegato a qualche specifica presa per RAID? Visto che ne hai parecchi, già provato a scollegarne uno ed inserire questo al suo posto in modo da escludere che si tratti di qualche problema hardware proprio con quella porta?

Saluti.

psycho_lod
26-09-2012, 17:25
Ho 6 porte sata, ne ho provate 3 sia con gli altri hd che da solo!

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2012, 18:43
Ho 6 porte sata, ne ho provate 3 sia con gli altri hd che da solo!

Ed allora non resta altro che pensare a qualche strana incompatibilità tra la scheda madre, Windows 7 e quel disco specifico, le vie dell'informatica sono piene di misteri incomprensibili. Proverei a vedere se sul sito del produttore della scheda madre è presente un BIOS più aggiornato ed eventualmente installarlo.

Il DVD di Windows 7 che tenti di installare ha già incorporato l'SP1?

Saluti.

psycho_lod
26-09-2012, 19:54
Ciao ho risolto eliminando la partizione e ricreandola con xp! Poi me l'ha visto! Stranissimo cmq, si sp1 e avevo già installato win 7 con questo pc

Grazie della disponibilità