PDA

View Full Version : Cambio XFX HD 6950 1 GB


Robbyno89
26-09-2012, 13:05
Ciao,
vorrei cambiare l'attuale scheda video che funziona benissimo ma fa troppo rumore per i miei gusti anche impostandola con afterburner (la ventola su speedfan va a 1800RPM)

1)cosa mi consigliate di pari potenza?(gioco solamente a Diablo 3..nn uso programmi di grafica etc.)
2)riesco a rivenderla? se si a quanto? (ho scatole e tutto ed è ancora in garanzia)


3)ho 3 delle ventole arctic pwm f12 le ho attaccate in serie con un cavo a Y girano a 850RPM è giusto??(ps. due ventole lho prese usate possono essere guaste?)


Grazie ciaoz

Bura
26-09-2012, 19:01
Ciao, 1) trovi la hd7870 che fa anche un filino di piu... da prendere con dissi custom che raffredda bene e fa meno rumore. (scegli tra sapphire, msi, gigabyte o asus).

2) La tua scheda la puoi rivendere per esempio nel mercatino componenti qui sul forum, per quanto riguarda il prezzo si calcola (prezzo piu basso in rete per il tuo modello - iva). In ogni caso nell'apposita sezione trovi il regolamento completo per l'autovalutazione dei prodotti.

3) Se le ventole vuoi farle girare tutte alla stessa velocità ti suggerisco di metterle in parallelo , magari davanti ci metti un potenziometro per decidere manualmente la velocità delle stesse.(Se vuoi maggiori info sul punto 3) apri una discussione nella sezione modding ;) ).

Ciao

Soucer
26-09-2012, 21:06
Ciao io ho avuto una 6950 ed è sempre state silenziosissima. se nn l'hai gia fatto prova a dargli una bella spolverata che magari il problema è tutto li. in alternativa ti consiglierei una di buttarti sulle msi della serie 7xxx

Lore909
27-09-2012, 08:47
Io ho appena preso una Sapphire 7870 ed è silenziossima e fresca. Se punti su questa marca sicuramente troverai un ottimo dissipatore.