PDA

View Full Version : Info rete

niccs87
26-09-2012, 11:32
Ciao a tutti, sono nuovo e poco esperto (quindi siate buoni se non conosco i termini),in ogni caso fantastico forum che già è riuscito a risolvermi diversi problemi!
...vi espongo il mio problema attuale:
io, per poter realizzare dei render abbastanza complessi, mi avvalgo dell'opzione "distribuited render" ovvero, all'interno della rete del mio ufficio, sfrutto i processori (o la ram...non so bene cosa usi) degl'altri computer per creare l'immagine; questo avviene perchè nei settaggi del motore di rendering “comunico” gli indirizzi IP dei computer connessi alla stessa rete quindi 192.168.1.XXX (chiaramente sulle macchine “slave” è stato installato un programma che elabora le informazioni) per tutti i computer che ho connesso alla rete.

La mia domanda è questa...
é possibile ottenere gli IP dei computer connessi alla rete dell’ufficio (che non saranno 192.168.1.xx...questo lo so!!) per poter effettuare questo lavoro anche se sono a casa con una connessione adsl? (connessione presente anche in ufficio chiaramente)

Grazie dell’aiuto!

malatodihardware
27-09-2012, 12:50
Ti serve una VPN con il server in ufficio e il client a casa..

niccs87
27-09-2012, 16:29
Ti serve una VPN con il server in ufficio e il client a casa..

Ok....due domande....come creo la VPN (c'è una guida?)?e il server posso installarlo su un computer qualsiasi??

Grazie!!

malatodihardware
27-09-2012, 16:37
Bisognerebbe però sapere anche quanti dati vengono scambiati con gli altri pc perchè una ADSL magari potrebbe non bastare..

niccs87
28-09-2012, 16:25
Mah....l'immagine finale in jpg va a pesare al massimo 10 MB ma sol per un render finale...che lo farei in ufficio...a me servendo per fare prove al massimmo peseranno 5 MB (a dir tanto...essendo prove non le ho mai salvate)...quindi non penso che i dati scambiati siano eccessivi...

eahm
28-09-2012, 21:30
Che PC hai? Che programma usi e quanto ti ci vuole per renderizzare 10MB?

niccs87
01-10-2012, 10:49
Io ho un mac book pro....gli altri sono dei computer fissi!

Per fare il render da 10 mb ho impiegato un'ora con 4 computer (2 dual core e 2 4 core)

Comunque indipendentemente dal render finale vorrei avere i "provini" nel minor tempo possibile anche da casa!

*Mac Book Pro con Windows 7....ufficio tutti PC Windows XP

Alfonso78
02-10-2012, 18:16
Non avevo mai sentito parlare di questa specie di "load balancing" applicata al render...!!!

Quali applicativi utilizzate? Siete in un ambiente tecnico?

niccs87
08-10-2012, 16:31
Non avevo mai sentito parlare di questa specie di "load balancing" applicata al render...!!!

Quali applicativi utilizzate? Siete in un ambiente tecnico?

Scusate l'assenza...comunque uso Rhino + Vray!

Nessuno sa darmi qualche dritta??