PDA

View Full Version : Trama Silent Hill 1: qualcuno ha voglia di fare chiarimenti?

Davide9
26-09-2012, 11:41
Ciao a tutti, allora dico subito che ho sempre amato questo gioco, ma all'epoca la trama proprio non l'avevo capita molto bene, e anche in seguito, cercando varie info, mi è sempre sembrata molto fumosa e campata in aria (in alcuni momenti addirittura puerile)

è un peccato perché il gioco secondo me è bellissimo, direi che in termini di qualità è speculare al secondo (in cui la storia è bellissima, molto chiara e molto profonda allo stesso tempo, ma il gioco è noioso e poco ispirato, almeno per i miei gusti)

ora però vorrei fare un pò di chiarezza perché per certi versi questi argomenti mi sembrano interessanti, e vorrei capire se è proprio l'idea in sé ad essere brutta o se è solo che è raccontata male nel gioco...

Anzi a questo proposito, sapete mica se ci sono altre opere che parlano di proiezioni astrali, sdoppiamenti di persone, pezzi di anime che si separano creando persone indipendenti e cose così? vorrei vedere se qualcuno è riuscito a usare bene questa idea...

predator87
27-09-2012, 12:33
Qua mi sembra sia ben raccontata:
http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill_(videogioco)

in ogni caso, poco c'entra questa discussione qui, sarebbe più giusto chiedere nella sezione console e giochi

Davide9
28-09-2012, 11:21

in ogni caso, poco c'entra questa discussione qui, sarebbe più giusto chiedere nella sezione console e giochi

Insomma, io mi riferisco solamente al primo episodio e credimi, ho visto gente dubitare della PS2 al limite, ma i 32/64 bit mi risulta che chiunque li consideri retro!!!! (anche se per me retro è tutto ciò che è precedente alle generazione in corso, in linea generale)

grazie per il link ero stato anche io su wiki ma era una pagina diversa (quante ne hanno fatte? O_O) ora vedo se qui è spiegata meglio.

Comunque vorrei anche pareri, a voi sembra concreta e plausibile o c'è qualcun altro a cui è sembrata un pò forzata io campata in aria?

lupowlf46
27-11-2012, 15:54

Figata quel videogame.. Stupendo

nifft0_3
27-11-2012, 21:26
Insomma, io mi riferisco solamente al primo episodio e credimi, ho visto gente dubitare della PS2 al limite, ma i 32/64 bit mi risulta che chiunque li consideri retro!!!! (anche se per me retro è tutto ciò che è precedente alle generazione in corso, in linea generale)

Cmq credo che il primo episodio fosse su PSX :D

Davide9
28-11-2012, 11:34
Cmq credo che il primo episodio fosse su PSX :D

Infatti, 32/64 bit (ci ho messo anche i 64 di mezzo perché mi riferivo al periodo e non alla singola console)

poi a voler proprio essere precisi la PSX in realtà è una versione "pompata" della PS2 mai uscita dal Giappone, con browser multimediale e varie caratteristiche aggiuntive... mi piacerebbe averla (PAL intendo dire, ma non esiste) essendo una console che mi è piaciuta davvero tanto...

Di sicuro sarei dispostissimo a dare indietro la PS3 in cambio di quella :-D

(che oddio, a pensarci bene la faccina dovrebbe essere :-( )

io infatti scrivo sempre PS1...