PDA

View Full Version : Pc nuovissimo ma BIOS datato

P3 1GHZ
26-09-2012, 11:27
Ciao ragazzi!
per l'ufficio da 1 settimana abbiamo un nuovo terminale, trattasi di un Acer Veriton con cpu Dualcore Pentium G840, 2 bg di ram ddr3 e Win7 a 32 bit.
E' letteralmente un fulmine, considerando che gli altri pc che abbiamo sono dei Pentium 3 a 450mhz:D (ma per il ns lavoro di contabilità sono persin troppo).
Dopo 1 settimana l'abbiamo configurato e ora è ok.
Ieri per scrupolo ho fatto un salto sul sito Acer per vedere aggiornamenti driver ed altro. Mi è venuto sott'occhio AGGIORNAMENTI BIOS, praticamente io ho montato la versione 1.0, sul sito siamo ormai alla 4.0...
Quello che secondo me è importante è l'aggiornamento 2.0, in base alle note la versione 2.0:
-Adds support to CPU G840 G860 ecc.:mbe:
In effetti entrando nel BIOS attuale, alla voce CPU, è riportato "Generic Intel", Number of core "?"
In effetti non riconosce completamente la cpu montata
Domanda: mi conviene aggiornare il bios in questo caso ragazzi?
E perchè fanno uscire il pc , di marca oltretutto, montando una cpu più nuova rispetto al BIOs?
grazie ciao

P3 1GHZ
28-09-2012, 07:54
up ragazzi:(

P3 1GHZ
01-10-2012, 10:54
Nessuno ragazzi?
:(

grazie ciao

Nessunowin32
01-10-2012, 12:12
mi conviene aggiornare il bios in questo caso ragazzi?

E si, risolve un problema di compatibilità non indifferente.
Una volta aggiornato installa, da windows, i driver chipset.

E perchè fanno uscire il pc , di marca oltretutto, montando una cpu più nuova rispetto al BIOs?

Questo è meglio chiederlo direttamente a loro... non mi è mai capitato di trovare in vendita un pc con un bios datato...

silvioslim
01-10-2012, 12:19
Bhe di sicuro aggiornare il bios è una cosa importante, sopratutto per le compatibilità tra i vari dispositivi.
Strano che acer produca un desktop assemblato con una cpu ancora da rendere compatibile appieno!

Capiamoci: ora come ora il tuo sistema funziona bene ma quello che magari non riesce a fare è sfruttare al 100% la cpu che con l'aggiornamento andrebbe a posto!

Aggiorna ad occhi chiusi

P3 1GHZ
01-10-2012, 14:38
per completezza però ragazzi, Windows vede correttamente la cpu installata e il numero dei core (probabilmente by-passa il BIOS:confused: ), quindi il teoria il sistema lo sfrutta già..
Voi però dite che è meglio comunque aggiornarlo il bios?
Rischi?
Adesso quindi lavora in modalità compatibile?

grazie ragazzi
ciao;)