PDA

View Full Version : Cerco vecchia canon ip4300 o alternative

checo
26-09-2012, 09:53
Salve ho un problema, la testina di stampa della mia ip4300 sembra andata.
ora la cosa più semplice sarebbe cambiare stampante, se non fosse che ho un bel po di cartucce da usare.
tutte le stampanti compatibili con quelle cartucce sono fuori produzione e le trovo in vendita solo su ebay usa a prezzi assurdi.

le uniche soluzioni trovete fin'ora sono

prendere una pixma pro 9000 che usa le stesse, però ha 8 colori, quindi mi servirebbero altre cartucce e siam punto a capo, senza contare che non mi interessa una stampante con 9 cartucce x foto

prendere una testina di stampa nuova ,se si trova, ben sapendo che costa un rene.

any ideas?

blasco017
26-09-2012, 10:16
un'altra idea sarebbe vendere le cartucce che possiedi e poi valutare liberamente una nuova stampante senza il condizionamento dei materiali residui
ciao

checo
26-09-2012, 10:48
un'altra idea sarebbe vendere le cartucce che possiedi e poi valutare liberamente una nuova stampante senza il condizionamento dei materiali residui
ciao

è vero, ma...

non mi piace sta moda che ti obbliga a cambiare stampante ogni tot anni.
certo lo fanno per vendere quindi cambiano cartucce etc, ma già la precendete ho dovuto sostituirla causa raccogli inchiostro pieno che non si voleva resettare.
questa funziona trovo cartucce con chip compatibili in confezione famiglia.

poi cambiarla vorrebbe dire perdere tempo a vendere i cosnumabili e sopratutto informarmi su una nuova.

blasco017
26-09-2012, 18:08
direi che concordo sul fatto di avere macchine che durino nel tempo, senza problemi. Dopo le stampanti ad aghi degli anni 80 - 90, con le successive ink jet non ho lavorato tantissimo... e quando sono passato a inizio 2005 alla prima laser a colori è stata una vera liberazione in termini di efficienza e di affidabilità! La prima epson aculaser C4100 dell'inizio del 2005 ce l'ho ancora e la tengo di scorta..o per stampare etichette da cui può uscire colla.... ha sulle 550.000 copie e funziona ancora.. anche se poi ho altre macchine molto più economiche nell'utilizzo, dalle maggiori prestazioni....

beh... se hai una ink jet sarà anche perchè ti serve quella tecnologia.... poi anche con le laser i ricambi costano..... dagli un rene e cambia la testina!
ciao