PDA

View Full Version : Dubbio su Samsung GT-P5110 Galaxy Tab 2 10.1 da risolvere entro domani

Big_Tony
26-09-2012, 10:20
salve a tutti ragazzi, ho bisogno di alcuni chiarimenti per poter fare una scelta su questo tablet, il Samsung GT-P5110 Galaxy Tab 2 10.1 WiFi 16GB

partiamo dall'utilizzo che dovrei fare di un tablet:
- prima cosa lo userei molto per navigare sul web da casa tramite wifi, quindi mi serve che la navigazione sia fluida e sia supportato il flash
- leggere pdf
- modificare e creare fogli word, excel e pdf
- guardare qualche film

il tablet in questione manca del 3g, per il momento non sarebbe un grosso problema, ma posso usarlo in tethering tramite il mio nokia 5800??
posso collegare penne usb per il trasporto di dati?? com'è come fluidità generale?? ci sono intoppi??

il prezzo a cui lo acquisterei in negozio è di 289 euro, che ne pensate?? mi conviene aspettare oppure sfrutto l'offerta e lo prendo.

ditemi le vostre impressioni perchè o lo prendo domani o mi scappa

grazie

Pissa
26-09-2012, 16:04
- prima cosa lo userei molto per navigare sul web da casa tramite wifi, quindi mi serve che la navigazione sia fluida e sia supportato il flash

io ho avuto modo di provarlo per diverso tempo, la navigazione è fluida, poi ovviamente oltre al browser di default puoi mettere chrome e/o firefox e decidere con quale ti trovi meglio. flash non credo sia supportato perchè con ICS android ha abbandonato il supporto a flash, sullo store non lo trovi più

- leggere pdf

Basta installare Acrobat Reader

- modificare e creare fogli word, excel e pdf

I file di Office li puoi modificare con app free tipo Kingsoft Office, per la modifica dei PDF non so!

- guardare qualche film

Nessun problema, ti consiglio di usare MXPlayer

il tablet in questione manca del 3g, per il momento non sarebbe un grosso problema, ma posso usarlo in tethering tramite il mio nokia 5800??

Che io sappia Nokia 5800 e Android non si parlano in tethering, fai una ricerca su google ma da quel che so non funziona! :(

Adesso una domanda io: dove l'hai trovato a 289?
Se è un negozio online mi puoi mandare un PM?!

giagy80
26-09-2012, 18:32
io ho la versione 3G.....ti posso dire che se veramente vuoi ottenere il massimo da questo tablet ci devi mettere la cyano9.....va che una bomba!!

Big_Tony
26-09-2012, 19:10
io ho la versione 3G.....ti posso dire che se veramente vuoi ottenere il massimo da questo tablet ci devi mettere la cyano9.....va che una bomba!!

si, ho letto a proposito del cyano

ora sarei anche indeciso col galaxy tab 2 7.0 che ha anche il 3g e l'ho visto a 299 euro
insomma non conosco bene il mercato dei tablet samsung, coi pezzi che ho citato conviene fare la spesa??

pincopaolino
26-09-2012, 19:31
flash non credo sia supportato perchè con ICS android ha abbandonato il supporto a flash!

Il supporto a flash player é stato interrotto da Jally Bean mentre ICS supporta nativamente il flash player, l'app é stata rimossa dal market ma é facilmente reperibile online, inoltre JB anche se non nativamente può usufruire del flash player basta installare l'apk e utilizzare firefox attivando il pluing o in alternativa puffin browser che senza installare alcun flash pluing supporta il flash player :)

Diciamo che di soluzioni ne esistono per tutti i gusti.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2