PDA

View Full Version : Pc acceso di notte, la mattina è spento. Prima di spegnersi riduce la risoluzione

Verdammt89
26-09-2012, 10:19
Salve, ho un problema un po strano:

Ho montato questo pc un paio di giorni fa e lasciandolo acceso di notte, la mattina lo trovo spento.

Stanotte però ho messo un programma che mi faceva uno screenshot ogni 30 secondi ed ho notato che le due ore prima che si spegnesse, ha cambiato risoluzione, da 1920x1200 a 1024x768 e poi dopo queste due ore si è spento.

Posso fare qualcosa?
L'ibernazione e cose del genere le ho disattivate tutte dal risparmio energia, sicché non dovrebbe essere colpa sua.
I driver della VGA li ho installati dal CD, sarebbe meglio scaricarli dal sito?

Se posso cercare qualche evento nel registro chiedete, io non so cosa fare sinceramente!
Ho postato qui perché penso sia un problema di VGA visto che cambia risoluzione e dopo un po si spegne come se crashasse.

EDIT:
Ecco uno screen del registro eventi: https://dl.dropbox.com/u/11894762/eventipc.PNG

6 Blu - Il servizio Servizio Segnalazione errori Windows è ora in modalità esecuzione.
GIALLO - Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
1 - Il servizio Verifica compatibilità applicazioni è ora in modalità esecuzione.
2 - Il servizio Host sistema di diagnostica è ora in modalità esecuzione.
3 - Il servizio Servizio Segnalazione errori Windows è ora in modalità arrestato.
4 - Il servizio Verifica compatibilità applicazioni è ora in modalità arrestato.
5 - Il servizio Host sistema di diagnostica è ora in modalità arrestato.

A quanto si capisce il processo amdkmdap ha crashato o qualcosa del genere, sicché c'è qualcosa che riguarda la scheda video (che comunque risulta correttamente installata).
Ora ho scaricato un aggiornamento del Catalyst Control Center con tanto di driver, speriamo si risolva.

adempius
28-09-2012, 10:17
È in portatile dell hp x caso? Scheda video integrata?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2