View Full Version : Intel accelera la migrazione verso CPU a 22 nanometri
Redazione di Hardware Upg
26-09-2012, 08:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-accelera-la-migrazione-verso-cpu-a-22-nanometri_43931.html
Intel prepara l'uscita di scena di varie versioni di processore Core i5 e Core i7 basate su architettua Sandy Bridge a 32 nanometri; al loro posto maggiore diffusione per i processori Ivy Bridge a 22 nanometri
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phenomenale
26-09-2012, 09:07
Ecco spiegata la *folle* corsa al rincaro delle versioni "K" di queste CPU... gli overclocker's estremi corrono ad accaparrarsi le ultime gemme di quersta serie, capaci di regalare i 5 giga (a parte alcuni pezzi sfortunati) con raffreddamenti alla portata di tutti.
Non che i 22nm facciano schifo, anzi io li preferisco, però oltre i 4,8 giga l'impresa è disperata se non impossibile. E per i 4,8 giga è comunque preferibile scoperchiare.
Ecco spiegata la *folle* corsa al rincaro delle versioni "K" di queste CPU... gli overclocker's estremi corrono ad accaparrarsi le ultime gemme di quersta serie, capaci di regalare i 5 giga (a parte alcuni pezzi sfortunati) con raffreddamenti alla portata di tutti.
Non che i 22nm facciano schifo, anzi io li preferisco, però oltre i 4,8 giga l'impresa è disperata se non impossibile. E per i 4,8 giga è comunque preferibile scoperchiare.
Overclocker "estremi" che preferiscono i Sandy è un ossimoro. Sono overclocker della categoria "ti piace vincere facile" :asd:
Ma un successore del 3960X a quando!? Ormai la fascia extreme non la aggiornano da una vita.
AceGranger
26-09-2012, 10:39
Ma un successore del 3960X a quando!? Ormai la fascia extreme non la aggiornano da una vita.
nel Q4 uscira il 3970X a 3,5 GHz.
per gli IB-E bisognera aspettare l'H2 2013
Io mi tengo stretto il mio, vedremo Haswell.
Allora aspetto il Q2 2013 anzi probabilmente il Q3 che i primi sample non son mai un granché.
Uff il mio encoding video ancora per un bel po' richiederà tempi biblici.
AceGranger
26-09-2012, 10:56
Allora aspetto il Q2 2013 anzi probabilmente il Q3 che i primi sample non son mai un granché.
Uff il mio encoding video ancora per un bel po' richiederà tempi biblici.
allora aspetterai il Q4 :) perchè con H2 si intende il secondo semestre, quindi Q3 e Q4.
nel Q2 2013 dovremmo avere i bench degli ES :D
maxmax80
26-09-2012, 11:40
mah,
se la dismissione di questi Sandy coinciderà con una svendita, ben venga, sennò mi sa che rimarranno a prendere polvere nei magazzini della intel..
e comunque prima di smettera la produzione così, dovrebbero almeno accertarsi che i loro processori vengano distribuiti in quasi tutti i modelli, soprattutto quelli denominati "T" a basso consumo, sui quali c'è sempre un gran parlare..
io infatti il mio Core i5-2500T l' ho trovato un annetto fa in vendita da solo uno shop online in tutta Italia, e adesso è introvabile...che senso ha, ditemi voi?
allora aspetterai il Q4 perchè con H2 si intende il secondo semestre, quindi Q3 e Q4.
nel Q2 2013 dovremmo avere i bench degli ES
Mi hai colto in flagrante... non conoscevo il termine H2 e pensavo a un typo di Q2! Buono a sapersi... e vabbè pace... aspetterò tanto IMHO su encoding dell'ordine di 48 ore filate se non prendo forza bruta non risolvo niente.
marchigiano
26-09-2012, 12:41
ma non si era detto che scoperchiandoli gli ivy salivano più dei sandy?
ma non si era detto che scoperchiandoli gli ivy salivano più dei sandy?
Beh, a rigor di logica dovrebbe essere così visto che il problema è dato dalla pasta che hanno usato in luogo della saldatura.
Overclocker "estremi" che preferiscono i Sandy è un ossimoro. Sono overclocker della categoria "ti piace vincere facile" :asd:
Bonsi-bonsi-bobobo... Yes, e sono contento di aver vinto facile col mio 2600K :sofico:
Se dovessero svenderli quasi quasi lo sostituisco con un 2700k
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.