View Full Version : disco diviso in 2/3 partizioni, come formattare solo quella C
Salve ragazzi.
L'ultima volta che ho formattato ho fatto 2 o 3 partizioni, non ricordo bene, comunque ora vorrei formattare solamente C (dove ho windows 7) senza toccare D dove tengo dei file.
Qual è il procedimento corretto da fare? E' consigliabile fare solo C o è meglio formattare tutto e rifare le partizioni da capo?
grazie
Il Bruco
26-09-2012, 10:25
Salve ragazzi.
L'ultima volta che ho formattato ho fatto 2 o 3 partizioni, non ricordo bene, comunque ora vorrei formattare solamente C (dove ho windows 7) senza toccare D dove tengo dei file.
Qual è il procedimento corretto da fare? E' consigliabile fare solo C o è meglio formattare tutto e rifare le partizioni da capo?
grazie
Inizia l'installazione di W7, alla richeista su quale partizione vuoi installarlo, scegli opzioni avanzate ed elimina le partizioni, quella eventuale da 100 MB e quella dove risiede il vecchio W7 e continua l'installazione indicando quella creata non allocata.
ok, quindi faccio partire da boot, vado nella sezione personalizzata, elimino la partizione di C e quella piccola da 100 mb....ma la devo ricreare quella di C? o fa lui direttamente?
Il Bruco
26-09-2012, 10:55
ok, quindi faccio partire da boot, vado nella sezione personalizzata, elimino la partizione di C e quella piccola da 100 mb....ma la devo ricreare quella di C? o fa lui direttamente?
W7 è il primo SO intelligente, ci pensa lui
va bene allora cancello quelle 2 e vado avanti nell'installazione e speriamo non lo installi in D :D
Il Bruco
26-09-2012, 11:22
Ho scriktto che W7 è intelligente era XP che poteva installarsi in D: o altro, W7 si installa sempre in C:
errato.
da Vista in poi, il sistema operativo, OVUNQUE ESSO SIA, assegna dentro se stesso "C:" alla partizione in cui risiede.
se tu hai Vista sulla decima partizione del secondo disco, quando avvii questo Vista, lui dirà "sono in C:".
se tu nello stesso pc hai un quarto disco con Seven nella seconda partizione, quando avvii questo seven lui dirà "sono in C:".
l'assegnamento delle lettere non sta nel BIOS, nella plastica del case o nell'aria.
sta nei file del sistema operativo di turno che avvi in questo momento (e puoi pure cambiare lettere alle partizioni...)
ok?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.