PDA

View Full Version : GRANDE PROBLEMA CON HARD DISK

cicerogreims
26-09-2012, 07:42
Intanto ciao a tutti. Ecco il mio (grande!) problema:ho un pc con 3 hard disk rispettivamente da 160,320,500 giga.Su quello da 160 era installato win 7 a 32 bit e gli altri 2 mi servivano per tenerci foto,musica etc.( non chiedetemi come "si chiamavano", nel senso dinamici,di base etc.FUNZIONAVANO.)chefaccio? installo win 7 a 64 bit e da quel momento i 2 dischi sono spariti da risorse del computer, ma sono visti dal bios e da gestione disco,dove la dicitura dice disco dinamico e non valido.( tasto destro mi da la possibilità di trasformarlo in disco di base...e i miei dati??)allora ne prendo uno,lo metto in un case usb (sata) e lo attacco ad un altro pc ( notebook con win 7 home edition)dove stessa cosa in risorse del pc ( non lo vede)ma viene riconosciuto come disco usb ( in basso a destra)e in gestione disco mi dice dinamico + non valido, ma mi da l'opzione ( tasto destro)sia di convertirlo in disco base (paura!) ma anche di "riattivare disco specificato"...ecco è tutto, che fare? riattivo o anche cosi perdo tutti i dati? altre opzioni valide?se solo fossi sicuro di non bruciare tutti i dati...poi programmi di recupero ne ho a bizzeffe.aspetto con ansia una risposta dagli Esperti.grazie.Marco :muro: