PDA

View Full Version : Server Mail cercasi

Sakurambo
26-09-2012, 07:28
Cerco qualcuno in grado di aiutarmi a realizzare un server mail con software free tipo hMailServer.
Le guide qui nel forum e in rete non soddisfano le mie esigenze.
Se qualcuno è interessato mi contatti in pvt.

ssirio
26-09-2012, 16:21
hmailserver?
roba per windows allora...
non uso, ma se servono informazioni sul protocollo...
poi servirebbero altre info, a che è destinato il server, roba commerciale, uso domestico, che tipo di aiuto...
Ciao.
Cerco qualcuno in grado di aiutarmi a realizzare un server mail con software free tipo hMailServer.
Le guide qui nel forum e in rete non soddisfano le mie esigenze.
Se qualcuno è interessato mi contatti in pvt.

Sakurambo
27-09-2012, 11:16
Di carattere aziendale; piccola impresa 11 postazioni; in ambiente windows.
Pincipalmente per scaricare posta e smistarla / archiviarla.
Dettagli in pvt a chi ritiene di essere in grado.

conzi
28-09-2012, 15:13
inviato pvt

Alfonso78
28-09-2012, 16:14
Peccato per la scelta della conversazione in PVT la quale avrebbe suscitato l'interesse di altri... :rolleyes:

carlainz
28-09-2012, 16:26
la scelta migliore in tutti i sensi è linux con postfix.

Sakurambo
29-09-2012, 08:30
Peccato per la scelta della conversazione in PVT la quale avrebbe suscitato l'interesse di altri... :rolleyes:

Ho provato più volte nei mesi passati a chiedere aiuto o leggere chi aveva fatto domande simili ma spesso gli interventi son stati del tipo seguente al tuo e prima del mio...:muro:
Inoltre non ho bisogno di qualche indicazione mi serve proprio una guida.

malatodihardware
29-09-2012, 12:46
Molto meglio MDaemon oppure Kerio Connect, personalmente consiglio quest'ultimo che è anche parecchio immediato e realizzabile da chiunque
Devi pagare delle licenze ma almeno per un mailserver secondo me ne vale la pena..

Sakurambo
01-10-2012, 08:51
Mdeamon l'ho provato con scarsi risultati.
Ho scaricato ora alcune guide in inglese vediamo se riesco a fare qualcosa.
Putroppo in questo argomento sono totalmente ignorante quindi anche un'operazione o concetto di base mi risulta non automatico.

conzi
03-10-2012, 16:26
tienici aggiornati, quando hai deciso un prodotto una mano a risolvere eventuali scogli la si da sempre...

G30
03-10-2012, 16:33
Io realizzai un mio piccolo server, con tanta soddisfazione, facendogli gestire completamente nameserver, hosting e postfix...che spettacolo!
Ovviamente da bravo pazzoide quando tutto funzionava alla perfezione ho formattato! :)

Debian

jek84
03-10-2012, 18:09
zimbra ? ;)

http://www.zimbra.com/products/zimbra-open-source.html

bepino
03-10-2012, 21:42
Il manuale completo ed una guida all'installazione di MDaemon li trovi sul sito del distributore italiano.

http://www.achab.it/Download/Mdaemon/manuali/MDaemon11_it.pdf

http://www.achab.it/download/Mdaemon/doc/MDaemon_Installazione.pdf

Purtroppo la versione free non è multipop.

conzi
03-10-2012, 22:08
putroppo nemmeno imap...

Alfonso78
04-10-2012, 08:32

Non ho mai capito bene tale limitazione...

malatodihardware
04-10-2012, 08:55
Praticamente Mdaemon deve essere configurato per ricevere direttamente la posta (record MX) e non può appoggiarsi a caselle esterne. Non è proprio il massimo perchè se ti cade l'ADSL le mail che ti inviano vanno perse..

Come già detto, io proverei con Kerio connect

conzi
04-10-2012, 11:13
Non è proprio il massimo perchè se ti cade l'ADSL le mail che ti inviano vanno perse..

beh.. se si mette su un mailserver che riceve direttamente via mx di solito si prevede anche un mx di backup...

malatodihardware
04-10-2012, 15:50
beh.. se si mette su un mailserver che riceve direttamente via mx di solito si prevede anche un mx di backup...
Sì, ma la cosa si fa parecchio complicata per un piccolo ufficio, molto meglio creare le caselle su un server e fare POP da lì..

Sakurambo
04-10-2012, 16:00
Ok vi devo parlare in pvt a voce perchè di quello che avete detto non ho capito una mazza :rolleyes: